Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 1 marzo 2010

Il Giornaletto di Saul del 2 marzo - Biennale arte creativa, zodiaco del momento, energie pulite, testimonianze spirituali, ricetta vegetariana...

Care, cari,

inizio con il resoconto della divertente gita, fatta recentemente a Viterbo con Laura Lucibello, per organizzarvi la prossima Biennale d'Arte Creativa:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/03/01/resoconto-di-una-giornata-a-viterbo-per-incontrare-amici-vecchi-e-nuovi-cercando-di-tessere-una-rete-di-relazioni-per-la-prossima-biennale-d%e2%80%99arte-creativa-che-si-svolge-dal-29-maggio-al-6-g/

Mi scrive Sara: "Paolo buongiorno..... La libertà di una persona è frutto del percorso. Non ci sono e non ci saranno più posizioni costruite dall'uomo che continueranno a ingannare l'uomo, e questa è la vera rivoluzione. In questo processo ci può essere tanta dolcezza come tanto dolore,in nessuno dei due casi bisogna fermarsi. Perchè? A quanto pare c'è un lavoro da fare... Oggi all'attenti!"

Scrive Franco Libero: "Giovedì 4 marzo 2010 alle ore 17,30, presso la sede AVA in piazza Asti 5/a Roma, conferenza del Dr. Michele Iannelli, Medico Chirurgo, Digiuno Terapeutico e Medicina Olistica, sul tema: "GLI INQUINA-MENTI: I METALLI TOSSICI, COME INDIVIDUARLI ED ELIMINARLI NATURALMENTE" Riconoscere i componenti nocivi degli alimenti trattati per proteggere la propria salute. Ingresso libero. Tel. 06 7022863 – 3339633050 -"

Scrive Enrico Del Vescovo: "VENERDI 5 MARZO, ore 18:00. Frascati, Scuderie Aldobrandini, piazza Marconi, incontro-dibattito "CITTA' ed AMBIENTE: è possibile una gestione sostenibile del territorio? Quale futuro per l'interland della capitale e per i Castelli Romani? VEZIO DE LUCIA, urbanista, architetto ed ambientalista. VITTORIO EMILIANI, presidente del "Comitato per la Bellezza", già consigliere RAI, scrittore. A cura di Enrico Del Vescovo, presidente di Italia Nostra Castelli Romani. Ingresso libero - Info. Alternativ@Mente -"

Scrive Ugo. R. Colonna: "Sono usciti i risultati di un sondaggio effettuato dall`ONU. La domanda era: -Per piacere, dica onestamente qual`è la sua opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo.
Il risultato è stato il seguente:
-gli europei non hanno capito cosa sia la scarsità,
-gli africani non sapevano cosa fossero gli alimenti,
-gli americani hanno chiesto il significato di resto del mondo
-i cubani, straniti, hanno chiesto maggiori delucidazioni sul significato di opinione;
-nel parlamento italiano, si sta ancora discutendo su cosa sia onestamente"

Mi scrive Aliberth: "CIAO PAOLO, UNA GIORNATA LUMINOSA PER TE...
TI INFORMO CHE SUL NOSTRO SITO HO MESSO UN TUO APPREZZATO ARTICOLO DI QUALCHE TEMPO FA... GRAZIE E UN CARO SALUTO: http://www.centronirvana.it/testimonianzealtrefonti135.htm -"

Mia rispostina: "Caro Aliberth, è vero che la spiritualità passa dall'aldiqua all'aldilà, in effetti è sempre presente! Grazie per l'attenzione e cari saluti..."

Scrive Regiam: "FORMELLO, CENTRO STORICO 6/7 MARZO 2010 "C'era una Forma. La storia, i sapori, il Parco di Veio"- II FESTA DEL PRODOTTO CASEARIO in occasione di Formello 2010. C'era una Forma… La storia, i sapori, il Parco di Veio: grande ritorno a Formello dell’evento che vedrà protagonisti gli artigiani del settore lattiero-caseario delle Terre di Veio, in occasione dei Campionati Italiani di Corsa Campestre. Info. ass.regiam@yahoo.it-"

Scrive Adele: "Caro paolo, come stai? Leggo sempre con attenzione i vostri comunicati. Dunque, come presidente del circolo vegetariano ti ho inserito nella nostra mailing list così che ogni mese ti arrivi la Gazzetta con gli aggiornamenti per i nostro soci. Se non vuoi aprire l'allegato, trovi le informazioni della gazzetta sul nostro sito www.lenuvoledicivita.it nella pagina Gazzetta delle nuvole. Ti auguro buon lavoro nel prosieguo delle vostre attività, pensieri di luce.."

Nel sito del Circolo Vegetariano potete leggere, nella categoria Lunario, la descrizione del momento zodiacale presente a cura di Angela Braghin:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/03/01/lo-zodiaco-del-momento-presente-a-cura-di-angela-braghin-%e2%80%93-pesci-segno-solare-dal-20-febbraio-al-19-marzo/

Nel blog "Altra Calcata... altro mondo" ho inserito una accurata analisi di Benito Castorina sul come la produzione energetica da fonti rinnovabili deve considerare l'ambiente:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/03/energie-rinnovabili-eolico-solare.html

Vi lascio salutandovi affettuosamente, vostro Saul/Paolo

Alt, prima di lasciarvi vi segnalo l'ultima ricetta marzolina, così il Giornaletto si conclude in "buonezza":
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/03/01/ricetta-vegetariana-macrobiotica-marzolina-%e2%80%9casparagi-riso-pere-e-fantasia%e2%80%a6%e2%80%9d/

.........

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

Non è il tuo amore che voglio
voglio soltanto saperti vicina
e che muta e silenziosa
di tanto in tanto, mi tenda la tua mano.

(Federico Garcia Lorca)
......

PRIMAVERA...

... il Suo potere è aprire
la sua promessa non può mai venire meno
Lei risveglia tutti i semi dormienti,
L'arcobaleno è il suo simbolo,
Adesso il potere dell'inverno ha ceduto il passo,
Con la forza dell'amore, tutte le catene sono state spezzate
Tutto ciò che è stato perduto viene ritrovato
in una nuova forma, in un nuovo modo...

(La Danza a Spirale, Starhawke)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.