Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 17 gennaio 2015

Il Giornaletto di Saul del 17 gennaio 2015 – Shiva Pasupata, umma e Charlie, la falsa religione, USA addestrano altri terroristi, agricoltura bioregionale, nondualismo e Maya....



Care, cari, oggi, 17 gennaio 2015, in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio, alle h. 14.30 faremo una passeggiata in campagna, a Spilamberto, lungo il sentiero natura sul fiume Panaro per distribuire cibo agli animali selvatici e la sera, alle 19.30, ci troveremo nella “cave” di Caterina, per cantare un inno a Shiva Pasupata (il Signore degli Animali) a cui seguirà la distribuzione di un prasad (dolcetto vegetariano). Info. 333.6023090

Pescara. L'altra scrittura – Scrive Ferdinando Renzetti: "sabato scorso , come al solito, sono andato sulla spiaggia di pescara a giocare a calcio con il solito gruppo di persone che incontro da trent'anni ogni sabato e domenica alla stessa ora allo stesso posto,anche se pio0ve, una specie di libera associazione del libero tempo libero, scalzi sulla sabbia della spiaggia del mare dinverno, mi affascinano più i momenti dell incontro con la preparazione del campo tracciando sulla sabbia le linee coi piedi, che il gioco di se per se, infatti ci si incontra spesso anche molto tempo prima, per parlare.." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/01/laltra-scrittura-yummy-goth-di.html

Vitorchiano. Sicurezza – Scrive Francesco Proietti (M5S): "L'istallazione di costose telecamere a Vitorchiano per motivi di sicurezza non risolverebbe il problema, perché non possono certo monitorare le centinaia di varchi che i malintenzionati possono sfruttare attraverso le campagne, strade bianche, secondarie ecc. ecc. Quindi sono ben accette proposte che non diano adito a sperpero di soldi pubblici, come gli allarmi perimetrali e da infrazione, che possono essere istallati con una modica cifra e riporre fiducia nelle forze dell'ordine, le uniche titolate e preparate a contrastare fenomeni criminali - Info. vitorchiano5stelle@outlook.it"

Umma e Charlie – Scrive Lorenzo Merlo: "...La contaminazione opulenta di quei valori sta corrompendo e inficiando la loro "umma" identitaria. È per loro quindi una questione di sopravvivenza. E come tutti noi reagiscono con i mezzi che hanno.  Così, come la nostra medicina cura gli effetti ma non è capace di riconoscere le cause, così come vede la malattia ma non il malato, anche in faccende di politica internazionale la nostra visione è analitica, pungente, parcellizzante, apparentemente acuta, sostanzialmente di ottusa arroganza, sostanzialmente lontana dall’angolo circolare dove risiede il Tutto. E via con la bomba atomica... che lanciata da noi, è giusta..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/01/umma-e-charlie-fra-liberta-di-pensiero.html

Allegoria di V.Z.: "Ritorni a casa, e trovi tuo fratello assassinato, anche se non mostra alcuna ferita, ucciso da ignoti che nessuno ha visto in faccia, ma circondato da poliziotti. Il tenente ti dice: "Non si preoccupi, abbiamo trovato una carta di identità sulle scale". Quindi escono, portandosi via tuo fratello, uccidono il titolare della carta, e se ne vanno per i fatti loro, senza farsi mai più vedere, specialmente l'ufficiale capo, che si è suicidato. Sei soddisfatto? (puoi rileggere anche: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/01/funerali-del-charlie-hebdo-in-assenza.html -"

Francia. Non c'è posto nei cimiteri – Scrive Francesco Corridori: "Non c’è posto nei cimiteri francesi per i tre terroristi. Si teme, infatti, che le tombe di Amedy Coulibaly e Said e Cherif Kouachi, che la settimana scorsa hanno ucciso 17 persone, possano diventare meta di pellegrinaggio per gli estremisti islamici...."

NWO. La falsa religione – Scrisse Joseph McCarthy : "L'inganno religioso è un vaccino indolore contro la verità. Non può essere rimosso chirurgicamente dalle nostre coscienze, ma rimane l'ispiratore delle nostre azioni e controlla direttamente le nostre vite. Quando l'uomo cede alla falsa religione, perde la sua razionalità, perchè smette di pensare. La sua vita è controllata da chiunque controlli la sua religione..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/01/nuovo-ordine-mondiale-le-vostre-chiese.html

Filo-terroriste liberate – Scrive Gianni Dessi: "Annuncio in aula in Parlamento. con applauso di tanti parlamentari corrotti e sostenitori del terrorismo in Siria. Greta e Vanessa, due "gruppies" dell'ISIS, più che due volontarie dirittoumaniste. Liberate dalla loro prigione volontaria a suon di milioni del contribuente, andrebbero inquisite e arrestate per favoreggiamento e terrorismo internazionale. Una vergogna senza fine. Una maniera per finanziare e premiare ancora il terrorismo ed i/le bimbominkia..."

Commento di Ferdinando Rossi: "Un ministro europeo è andato all'aeroporto a ricevere le due persone aggregatesi ai terroristi siriani e da loro sequestrate ottenendo milionate di dollari. E' accaduto in Italia, dove il Presidente del Consiglio era reduce dalla manifestazione di Parigi, contro i 'colleghi' terroristi delle due ragazze italiane. Tra l'altro le due scimunite si erano aggregate alle bande dei terroristi assassini e potrebbero LORO STESSE, aver ucciso donne e bambini siriani colpevoli di non piegarsi ai terroristi, inviati in Siria da Turchia, Libia, Arabia Saudita e ... NATO"

Cittaducale. Agorà delle comunità locali – Scrive European Consumers: "Domenica 25 gennaio 2015 – Cittaducale, in Piazza del Popolo presso il Palazzo della Comunità: AGORÀ DELLE COMUNITÀ' LOCALI. Inizio alle ore 8.30: Ritrovo sulla strada statale Salaria parcheggio delle Terme di Vespasiano e visita alle Terme... - Continua con programma del convegno: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/01/cittaducale-25-gennaio-2015-agora-delle.html

Ucraina. Il fuoco cova sotto la cenere – Scrive Irib: "L'Ucraina alle prese con una recrudescenza degli scontri nel Sud-Est - dove martedì 13 civili sono stati uccisi da un razzo. L'allarme è stato lanciato dal ministro Oleksandr Turchinov, che al parlamento di Kiev ha evocato un truce scenario con la ripresa delle ostilità su vasta scala con la partecipazione delle forze armate russe, le cui conseguenze potrebbero portare a una guerra continentale. Parole a cui hanno fatto eco le preoccupazioni espresse oggi dal capo della diplomazia tedesca Frank-Walter Steinmeier, che ha fatto notare come il pericolo di un grave conflitto pesi su tutta l'Europa"

Monsanto in Ucraina - Scrive Luca Tomberli: "...il pericolo OGM arriva anche all’est. La Monsanto approfittando del "nuovo corso" ha aperto una sede in Ucraina..."

Siria. Gli USA addestrano altri terroristi - Scrive Ora pro Siria: "Gli Stati Uniti e alcuni alleati cominceranno l’addestramento di altri 5mila miliziani “moderati” siriani a partire da questa primavera. Lo ha confermato il portavoce del Pentagono, l’ammiraglio John Kirby. Washington si aspetta di dare il via al training in stretto coordinamento con Turchia, Qatar e Arabia Saudita. “Stiamo proseguendo a lavorare con Ankara per pianificare gli sforzi congiunti al fine di formare ed equipaggiare le forze moderate dell’opposizione siriana” ha sottolineato Kirby aggiungendo che anche Doha e Riad fanno parte del gruppo, in quanto dovrebbero fornire strutture ad hoc." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/01/16/siria-piccoli-terroristi-crescono-addestrati-e-finanziati-dagli-usa/

Giornaletto. Comuni intenti – Scrive G.V.: "Leggendo l'intero Giornaletto ed i tanti interventi che giornalmente l'Arpinate inserisce mi sto rendendo conto di quante persone stiano pensando all'unisono con me. La coscienza si allarga ma stiamo sempre più lontani dal potere, o pseudo potere, che sta determinando l'estinzione graduale della vita su questo pianeta che peraltro è esso stesso la VITA. E' concepibile questa nostra sostanziale impotenza?"

Roma. Libraria - Scrive Raffaele Cavaliere: "Manuale esoterico di costellazioni familiari. Presentazione del libro con l'autore Raffaele Cavaliere, Emilia Costa e Caterina Luisa De Caro. Il 28 Gennaio 2015, 18:30, a "Spazio Interiore", Via Coronelli 46 - Roma. Ingresso Libero. Info. cavaliere.raffaele@fastwebnet.it"

Bioregionalismo agricolo. La soluzione finale per la Terra – Scrive Giuseppe Altieri: "Le responsabilità primarie della fame e dei cambiamenti climatici sono dovute all’agricoltura e alla zootecnia industriale-commerciale “globalizzata”, che oggi producono “troppo cibo per poter mangiare tutti”, mentre, nel contempo, consumano le risorse naturali ed economiche dei popoli, inquinando la biosfera con prodotti chimici di sintesi che si accumulano nelle catene alimentari. Sembra assurdo ma è proprio così. Oggi al mondo alleviamo circa 45 miliardi di animali, corrispondenti ad almeno 10 miliardi di Bovini equivalenti, che consumano più di un SUV… Questi animali mangiano almeno come 20 – 25 miliardi di Persone ! Mentre 1 miliardo di esseri umani, su 6 miliardi di popolazione terrestre, soffre e muore di fame!..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/01/bioregionalismo-agricolo-contro-la-fame.html

Aguzzano. Mercato Agricolo Biologico - Scrive CCE: "17 gennaio 2015 appuntamento con IL MERCATO DEI PRODOTTI AGRICOLI BIOLOGICI presso il: CENTRO DI CULTURA ECOLOGICA, Parco Regionale Urbano di Aguzzano, Via Fermo Corni, snc - (Roma). Info. centrodiculturaecologica@inventati.org"

Nondualismo e Maya – I saggi non dualisti, che non considerano separati o diversi l’osservatore, l’osservato e l’osservazione, od in altre parole l’io individuale, Dio ed il mondo, difficilmente perdono tempo a descrivere il dispiegamento della creazione nello spazio tempo. Per tali saggi tutto è nell’eterno “presente”, nel qui ed ora, e l’illusione di un evolversi dal passato verso il futuro è considerata una semplice allucinazione, un’immagine mentale che non merita particolare spiegazione. “Conoscenza aggiunta” è definita la conoscenza del processo manifestativo, una sorta di favola aneddotica che non ha alcun valore dal punto di vista della Verità ultima...- Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/01/advaita-e-maya-la-creazione-del-mondo.html

Maya è Maya... che possiamo farci? Ciao, Saul/Paolo

.................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Un canto libero non passa mai tra fili e sbarre… ma spalanca la finestra da un’aurora all’altra aurora…” (K. Gibran) 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.