Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 28 luglio 2013

Il Giornaletto di Saul del 29 luglio 2013 – Esplorazione al Panaro, giudici a giudizio, Crocetta in croce, religione in disuso, diminuire il consumo carneo, papa denunciato..

Caterina seduta sul greto del Panaro, con cani

Care, cari,

ieri sera Caterina ed io siamo andati al fiume Panaro in esplorazione per scoprire se il greto era accessibile per la prossima festa dell'acqua cotta dell'8 agosto.
Giunti al bivio sono rimasto un po' interdetto avendo visto che c'era un piccolo scorrimento d'acqua lungo la via di accesso, una diramazione secondaria del fiume che gli altri anni avevamo trovata asciutta. Stavo per rinunciare allorché Caterina coraggiosamente ha detto: “L'acqua è bassa ed il tratto da attraversare è breve, guadiamo....”. E così dicendo è entrata dentro incoraggiandomi a fare altrettanto. La frescura ci ha rinfrancati ed in effetti l'acqua non arrivava oltre il polpaccio. Una volta giunti sul greto sassoso abbiamo immediatamente trovato un posto adatto, un lungo tronco caduto sembrava messo lì apposta a far da sedile. Raccolte delle pietre e fatto un letto per il fuoco, raccattati un po' di arbusti, ci siamo seduti per qualche minuto a goderci il venticello. Tutto è pronto, compresi alcuni segnali lungo il tragitto e nei prossimi giorni pubblicheremo il programma.

Giudizio sui giudici – Scrive A.M.: “Domani sapremo se i giudici della cassazione sono magistrati giusti ed imparziali oppure se sono dei parziali, perfidi e fanatici comunisti..! Naturalmente sono giusti ed imparziali se assolveranno Berlusconi mentre sono dei parziali, perfidi e fanatici comunisti se lo condanneranno. Il fatto che Berlusconi sia colpevole o innocente è assolutamente irrilevante…! Questa la logica impeccabile del PDL e dei “berluscones“.. Tout va tres bien madame la marquise…”

Il Crocetta smarrito nel MUOS – Commento di Vincenzo Mannello: “Che si aspettavano le coraggiose e combattive mamme No Muos? Che le istituzioni dessero loro ragione? Condannando gli Usa? Lo abbiamo (io e tanti altri) già denunciato che non è possibile, non lo sarà mai. Con i governi del dopo guerra e con i relativi patti,..“ - Continua in calce: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/07/muos-crocetta-rosario-si-pente-e-bacia.html

Religione in disuso – Scrive Cronache Laiche: “Il biopsicologo Nigel Barber ha completato un nuovo studio secondo il quale l'ateismo prevale nelle culture più avanzate e, stando ai suoi dati, la religione sparirà completamente entro il 2041. Il tutto viene discusso nel suo nuovo libro Why Atheism Will Replace Religion. Uno studio che rende note le sue ricerche verrà pubblicato ad agosto prossimo. Le teorie di Nigel Barber focalizzano l'attenzione sui trend che contraddistinguono i vari Paesi del globo e sulla circostanza che vede «gli atei concentrati nelle aree economicamente più sviluppate». «Nel mio studio, che ha riguardato 137 Paesi, ho anche scoperto che l'ateismo aumenta nei Paesi con uno stato sociale più avanzato. Inoltre i Paesi con una distribuzione più equa del reddito hanno più persone atee», afferma lo studioso....”

Vegetariani senza esserlo - Commento di Biagio Sciavarrello: "E' buona norma, davanti ai grandi interrogativi della vita, andare a vedere cosa facevano i nostri nonni quando passandosela scarsa avevano buonsenso, l'uccisione dell'animale era piu' che rispettosa era un rito ,un evento assai raro con le cui proteine ci si doveva andare a lungo nel tempo (vedi insaccati e derivati) e tutto quello che l'animale offriva veniva onorato ed utilizzato anch'esso a lungo nel tempo (pellame, lana)..” - Continua in calce: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/07/25/caterina-regazzi-onnivori-vegetariani-vegani-ed-il-mondo-che-vorrei/

Commento di Noah: “Ho assistito ad una "vivace" discussione tra un vegano e una persona che mangia solitamente carne. Il vegano era particolarmente energico nel ribadire le sue tesi e nel riempire di insulti il suo interlocutore... Ora la mia domanda è: se è pur vero che la scelta di non mangiare carne ci avvicina a una forma di vivere ideale in linea con gli insegnamenti dei grandi maestri è altrettanto vero che etichettare come un "assassino" una persona che non ha abbracciato questa scelta ci fa, di certo, tornare indietro... e creare situazioni che da sempre sono state alla base della rovina dell'uomo: il giudizio e la divisione....”

Marche - Strategia del terrore USA - Scrive Gianni Lannes: “Lo Stivale trema come non mai. Alla White House l’inquilino number one ripete ossessivamente: “cavie tricolori a cuccia”. L’irrorazione chimica sulle teste di cittadine e cittadini marchigiani, come del resto di gran parte del popolo italiano procede alacremente. Alcuni giorni fa c’è stata un’altra scossa di terremoto alle ore 04:38:09 italiane, con magnitudo 2.3. L’ipocentro è come sempre nei casi di sismi indotti dalla NATO, estremamente superficiale, di appena 7,4 chilometri, mentre il terremoto del 24 luglio con magnitudo 2.9, aveva un ipocentro di 5 chilometri. Che finalità ha la strategia del Pentagono? Incutere paura nella gente comune? Ricattare l’eterodiretto Governo Letta?” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2013/07/marche-scie-chimiche-terremoti-e-strani.html

Torino. Contro la revisione costituzionale – Scrive Alternativa: “Ciao a tutti, Alternativa lancia un appello in difesa della Costituzione al fine di riunire tutte le forze democratiche ancora presenti nel paese a protezione dell'ultimo baluardo rimasto in difesa della Repubblica. In tale ottica, Alternativa Torino, in luogo dell'incontro settimanale, sarà presente alla riunione di lunedì prossimo, 29 luglio, presso la sede torinese dell'Ass. Libertà e Giustizia in Via Cernaia n.30 (4° P scala a sinistra) alle ore 20:30. Info. perchiunquehacompreso@gmail.com

ONU. Diminuire il consumo di carne è necessario - Cambiamenti climatici e povertà: “Per salvare il mondo seguire una dieta vegetariana” - Dieta vegetariana contro la fame nel mondo, gli effetti dei cambiamenti climatici e la povertà. Secondo quanto affermato dall’Onu per salvare il mondo è necessario un minor consumo di prodotti animali: la cucina ricca di carne e latticini sarà nel prossimo futuro “insostenibile”. “Gli impatti sull’agricoltura cresceranno sostanzialmente a causa dell’aumento della consumazione di prodotti animali da parte della popolazione – ha affermato il rapporto United Nations Environment Programme delle Nazioni Unite (Unep) – Contrariamente al combustibile fossile, è però difficile trovare alternative: la gente deve mangiare. Una notevole riduzione di questi tragici impatti sarebbe possibile solo con un cambiamento globale della dieta....” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2013/07/durata-della-vita-animale-senza.html

Commento di Flavio: “...mio nonno diceva "quando l'acqua arriva al culo la gente impara a nuotare"...spero solo che l'intelligenza delle persone si svegli prima di arrivare a questo punto!”

Denunciato il papa – Scrive Orazio Fergnani: “Vale la pena di sottolineare, per tutti coloro  che leggono, che quando ho progettato quest'azione giudiziaria contro il Vaticano ho valutato bene (come sempre) tutti gli aspetti... le  responsabilità, i rischi che una simile azione avrebbe comportato e sono arrivato alla conclusione che se davvero ritenevo di essere un rivoluzionario psiconeurolinguista, razionalista e storicorevisionista avevo degli obblighi inderogabili da cui non potevo esimermi..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/07/alba-mediterranea-sporge-denuncia.html

Commento di Elia: “...col Concilio Vaticano II la Massoneria e i suoi principi sono entrati ufficialmente nella Chiesa dalla porta principale. Oggi la Chiesa (non intendo anche i suoi fedeli) appoggia il piano mondialista...”

California. Laboratorio vivisettorio crudele – Scrive Agire Ora: “Un laboratorio, chiamato Santa Cruz Biotechnology, da anni usa centinaia di animali vivi per la produzione di anticorpi e ha infranto la legge per anni. Gli animali usati sono capre e conigli: vengono loro iniettati antigeni ogni settimana e, sempre settimanalmente, viene loro prelevato il sangue. Questo per mesi, e alla fine vengono uccisi. Oltre alla prigionia e alla morte, gli animali provano acute sofferenze a causa di questa procedura e non viene offerta loro alcuna cura veterinaria. Info. info@agireora.org”

Agire per il bene comune – Scrive Omraam: “ Ciascuno di voi è un singolo individuo, ma questo non significa che sia separato dagli altri. Anche se non lo vedete, anche se non lo percepite, da qualche parte, nei piani sottili, siete legati agli altri, e in un modo o nell’altro tutto ciò che fate si ripercuote su di loro. Via via che diventate più attenti e più illuminati, anche a vostra insaputa – e persino a loro insaputa – comunicate agli altri alcune delle ricchezze e delle luci che avete ricevuto. Allo stesso modo, se iniziate a oscurarvi, gli altri subiranno a causa vostra....” - Continua: 

Vogliamoci bene, andiamo d'accordo... Ciao, Paolo/Saul
…............................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“E’ saggia la persona capace di lodare gli altri senza adularli, di ammirarli senza invidiarli, di imparare senza imitarli, di insegnare senza mai smettere di imparare.”
(Agostino Degas)

…..............

“Eppure, chi desidera la verità non parlerà mai d'amore o di cristianesimo, perché sa quanto ne è lontano." (G.I. Gurdjieff)

…..............


“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino”
(Hermann Hesse)



....................................

Commento ricevuto da Marco Bracci, al proposito del disuso delle religioni.:

".. Sono d’accordo con Nigel Barber che presto non ci saranno più religioni (l’anno esatto non è dato a noi uomini di conoscerlo). Ma non sul fatto che saranno sostituite dall’ateismo, perché invece saranno sostituite dalla religione interiore, quella del singolo a diretto contatto con il suo e nostro Padre.
L’ateismo è solo una conseguenza del male fatto da tutte le religioni e dal cattivo esempio dato dei loro sacerdoti e il passo intermedio, necessario ad alcuni, per potersi distaccare da esse prima di decidersi a considerare Dio semplicemente come parte integrante di ogni essere umano, nonché di ogni altro essere vivente, cioè di tutto ciò che esiste, e non come un’entità astratta, seduto chissà dove ed estraneo ai nostri problemi o addirittura intento a osservare le nostre malefatte per punirci..."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.