Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 29 luglio 2010

Il Giornaletto di Saul del 30 luglio 2010 – Antico Egitto, zodiaco cinese, San Marino, Guarigione esoterica, Mediaset acchiappatutto....

Care, cari,

inizio il numero odierno con una storia antica, quella d'Egitto:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/07/29/antico-egitto-terra-di-misteri-e-piramidi/

Scrive Eventi di San Marino: “Eventi San Marino presenta "La cura nella relazione" Curare l'altro per curare se stessi. A cura di Virna Tagliaro insegnante didatta di Biodanza. Seminario a numero chiuso iscrizioni già aperte; per la prenotazione inviare nominativo,indirizzo mail e/o recapito telefonico. La prenotazione non è vincolante ma dà diritto di prelazione. INFO: 0549/90.94.78 info@eventi.sm”

Scrive Sonia al proposito del corso sullo zodiaco Cinese da tenere a Treia il 12 settembre 2010: “..caro Paolo, puoi inviare il programma a Daniela Spurio per la pubblicazione sul nostro BLOG appena ti è possibile, ieri sera alla presentazione del libro di Lucilla Pavoni che hai conosciuto si è parlato molto di Treia e delle sue notevoli attrattive, le foto del libro sono di questi luoghi...buon lavoro su ogni ...campo!”

Scrive Alex un messaggio per la guarigione esoterica con la preghiera costante a distanza, da completare entro il gennaio 2011, se siete interessati leggete tutto nel blog di Paolo D'Arpini:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/07/healing-mother-preghiere-esoteriche-per.html

Nel blog “Altra Calcata... altro mondo” ho pubblicato un articolo di Mezzano sui guadagni fatti da Silvio Berlusconi (attraverso Mediaset) sulle spalle dei cittadini italiani. Leggete tutto:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/07/i-costi-mediaset-pagati-dal-popolo-bue.html

Passo e chiudo, vostro Saul/Paolo

….....

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Disse Tze-kung: “Quanto non desideriamo che gli altri facciano a noi, noi non dobbiamo fare ad essi...”

Nessun commento:

Posta un commento