Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 28 luglio 2010

Il Giornaletto di Saul del 29 luglio 2010 – Civiltà dell'antico Egitto, I Ching a Treia, cibi irradiati, diritto di replica, OGM in Friuli

Care, cari,

eccomi ancora a voi puntualmente....

Scrive Sonia Baldoni: “..incredibile questa ondata di persone di Modena, ogni giorno ne arriva una! Anche ieri mi è stata presentata una persona di quelle zone che si è stabilito qualche giorno a Monte San Vito in un agriturismo come woofer, i suoi estremi li trovate presso la struttura la casa sul albero di Montesanvito alla voce strutture marche se qualcuno vuole contattarlo per tali mansioni. Un abbraccio a voi invitandovi quanto prima ad inviare a Daniela il programma degli incontri a Treia di pleniluni e lune nuove...”

Mia rispostina: “Carissima Sonia ti ringrazio ancora per la tua attenzione e amorevole e costante presenza... spirituale. Per il programma sull'I Ching e zodiaco cinese ti mando il testo introduttivo, che puoi far girare, la data del primo incontro previsto é il 12 settembre che é domenica.
L'incontro si svolge dalla mattina alla sera qui a Treia, ogni partecipante porta qualcosa da mangiare ed al termine della giornata può lasciare un contributo volontario. La sessione di lavoro si svolge in modo informale con dialoghi esplicativi a cominciare dall'archetipo del Gallo (che é di questa stagione corrisponde alla Vergine). Prenotazioni 0733/216293 – circolo.vegetariano@libero.it -”

Scrive Giuseppe Altieri: “Intervengano Carabinieri e Sindaci con ordinanze Sanitarie e si distruggano i campi illegittimi di OGM in Friuli come in tutta Italia. Ci devono andare i Carabinieri e/o le Guardie Comunali ad espiantare gli OGM, come hanno fatto qualche anno fa su iniziativa del Procuratore Guariniello, quando vennero rilevate contaminazioni sui lotti di sementi corrispondenti.”

Scrive Caterina Regazzi: “Non so se ho capito bene…….. ma se il problema sta che, se io pubblico qualcosa contro qualcuno, questo qualcuno ha il diritto di chiedere che lui stesso possa dare la sua versione dei fatti ed io sono obbligato, entro 48 ore, a pubblicare questa rettifica……. E allora? Cosa c’è di sbagliato? Se siamo in democrazia bisogna dare voce a tutte le voci, anche se non concordano con noi. Dove sta il bavaglio? Se io parlo male del mio sindaco, di Berlusconi o della mia dirimpettaia perché costui o costei non dovrebbe avere diritto di difendersi o di replicare? Se ho capito male avete il DOVERE/DIRITTO di replicare. Sarete ascoltati (letti) e pubblicati..” Leggete tutto:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/07/diritto-di-replica-politica-affari.html

Scrive Rita: “Visto che hai ripreso le pubblicazioni ti mando questo articolo. Considerando che l'acqua è l'elemento primordiale della nostra vita, così come l'aria” Leggete tutto:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/07/dallacqua-un-messaggio-damore-per-la.html

Sapete che la partitocrazia ha invaso ogni località ed occupato ogni ganglio della vita sociale e produttiva, facendo danni...? Leggete tutto:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/07/28/il-grande-fratello-partitocratico-colpisce-ancora/

Scrive Sara: “..buongiorno, sei in vena di magie? ....Io ho una sensazione che tu hai visto qualcosa che a me non vuoi dire... ma forse mi sbaglio...”

Mia rispostina: “...se tu non l'hai visto, allora non esiste... Anch'io appartengo alla categoria di San Tommaso..”


…................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non esiste un vento favorevole per la nave che non sa dove approdare” (Seneca)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.