Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 20 febbraio 2010

Il Giornaletto di Saul del 21 febbraio 2010 -TAV, Livorno Civitavecchia, Banca d'Italia privata, Valle Faul, rigenerarsi con amore, UFO, resto con voi

Care, cari,

inizio il Giornaletto odierno riaprendo la discussione sul futuro dell'autostrada Livorno Civitavecchia, uno dei temi caldi per le prossime elezioni amministrative del Lazio:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/02/20/elezioni-regionali-lazio-2010-argomenti-in-discussione-autostrada-livorno-civitavecchia%e2%80%a6-quando-le-arterie-dividono-invece-che-unire/

Scrive Fausto: "Care amiche ed amici. Vi invito ad una meditazione collettiva per aiutare i valsusini in lotta a resistere alla prepotenza della TAV. Qualcuno sta cercando di creare un vortice di violenza, e ci sono le prime vittime... e l'odio cresce... Rilassiamoci, ognuno come sa, per alcuni minuti e chiudiamo gli occhi. Visualizziamo la bella valle, le splendide montagne innevate, il picco con la Sacra di San Michele... E' un posto bellissimo... Pieno di belle energie, che sostengono la crescita di chi abita o passa in questa valle magica. Qualcuno vuole alterare questo equilibrio con una ferita profonda: gallerie e cemento, e rumore, e campi elettromagnetici... E vuole suscitare odio... Visualizziamo una grande Aquila, simbolo dello Spirito, che vola alta, in grandi cerchi. Fiera, forte e maestosa... e ad ogni cerchio distribuisce per tutta la valle la forza di sostenere le proprie idee, il coraggio di difenderle, e la protezione del mondo spirituale... Che questo volo illumini chi per egoismo e incoscienza vuole devastare questo luogo sacro! Tenga lontano l'odio e la violenza... Renda possibile una vittoria dell'Amore!"

Scrive Beppe Sini: "Oggi 21 febbraio 2010, con inizio alle ore 15,30, presso il centro sociale autogestito "Valle Faul" a Viterbo, si svolgerà il tredicesimo incontro di studio del percorso di formazione/informazione nonviolenta iniziato da alcune settimane. Partecipa il responsabile del Centro di ricerca per la pace di Viterbo. Il centro sociale autogestito "Valle Faul" si trova in strada Castel d'Asso snc, a Viterbo"

Scrive Ciro Aurigemma: "Afferma JENNER MELETTI: Sei milioni di vegetariani, in Italia, inclusi i vegani che rifiutano anche latte e uova. Una dieta che è una scelta di vita. Ma non ci sentiamo superiori agli altri"

Scrive Cristina: "ETICO ETICA presenta MONDO ELEFANTE. Verrà offerto un rinfresco etico. Ingresso libero Museo etnografico di ALESSANDRIA, piazza della Gambarina. SABATO 27 FEBBRAIO ore 16.30. La mano violenta dell’uomo sulla natura. Racconti e testimonianze di esperienze vissute a contatto con la natura. Info: shilar@shangrilaonlus.it -"

Scrive Sara: "Buongiorno caro Paolo, ho letto le parole di Doriana Goracci. Credo che nessuno debba rimanere senza risposte.Mi sono messa nel mio cuore,l'ho reso libero per un po' ed ho ascoltato. Siamo d'accordo nel dire che come esseri umani siamo l'espressione ultima di questo creato.In noi quindi la possibilità di vivere ogni cosa. C'è una coscienza universale dove vengono "inserite" tutte le nostre esperienze, come una spugna assorbe e memorizza. Questa coscienza si sta saturando e la vita di tutti i giiorni ci spiega cosa vuol dire questo. Ognuno di noi è chiamato non più a vivere rabbia, frustrazione, dolore, incomprensione ma ad avere la forza, il coraggio di vivere quella parte del proprio cuore fatta di luce; è una posizione stabile, un fuoco che purifica .
Questo non cambierà immediatamente la vita come società ma modificherà la qualità della propria esistenza e come quando si apre una finestra per cambiare l'aria così la coscienza universale sarà rigenerata portando benefici a livello totale. Con amore"

Scrive Alba Montori: "Oggi, 21 febbraio 2010, ore 15.00 / 24.00, a Roma, Domus Talenti, Via delle Quattro Fontane 113: "Le non droghe, uscire dal medioevo" - Interventi in diretta o in video di movimenti e gruppi dell'antiproibizionismo sulla canapa. Alle 19.30, nella sede del Partito Radicale, Via di Torre Argentina 76, Roma, secondo incontro cineforum.Un film di sensibilità radicale: "Il profeta" di Jacques Audiard, una denuncia sulle condizioni di vita nelle carceri francesi"

Scrive l'Associazione Nazionale del Libero Pensiero "Giordano Bruno": "..nel ringraziare tutti coloro che con la loro preziosa e fattiva collaborazione hanno reso possibile la commemorazione-convegno del 17 febbraio u.s. a piazza Campo de' Fiori a Roma in onore di Giordano Bruno, e il pubblico presente (nonostante la pioggia) che ha seguito con vivo interesse l'evento, vi informiamo che sul notro sito www.periodicoliberopensiero.it sono stati pubblicati i filmati"

Scrive Ennio La Malfa: "Accademia Kronos - via Capranica, 14 - Ronciglione tel. 0761.093080 - 04 Marzo - ore 17,30. Conferenza pubblica sulla situazione dell´acqua con arsenico e uranio 238 nel territorio viterbese. Interviene il prof. Ezio Gagliardi. 11 Marzo - ore 17,30. "Dossier UFO" - Un documentario inedito sulla questione di avvistamenti e contatti alieni. Tra fantasia e realtà (durata: 80 min.). Segue dibattito"

Scrive Antonino Amato: "Volkswagen, l’industria automobilistica tedesca, ha stilato un accordo con il locale sindacato. Con detto accordo s’impegna a mantenere intatta l’occupazione. In cambio i 100 mila occupati si sottoporranno a dei testi di produttività. E’ notizia recente che la "Gesamtmetall", l’industria metalmeccanica tedesca, ha firmato un accordo con il quale gli industriali s’impegnano a garantire il posto di lavoro. E questo accordo, valido per 700 mila lavoratori, sarà esteso a 2 milioni 700 mila dipendenti. Insomma, in Germania, politici, industriali ed operai "marciano assieme" per dare un futuro alla Nazione e una sicurezza ai lavoratori tedeschi. In Italia invece le azioni della Banca d’Italia sono finite in mani private.... Email: antonino-amato800@alice.it -"

Nel sito del Circolo Vegetariano ho pubblicato l'invito di Osvaldo Ercoli e Beppe Sini a candidare, quale presidente della Provincia di Viterbo, la dot.ssa Antonella Litta:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/02/20/elezioni-provinciali-viterbo-osvaldo-ercoli-e-beppe-sini-rivolgono-un-fervente-appello-di-ragion-politica-alla-societa-civile-ed-alle-forze-democratiche/

Nel blog "Altra Calcata... altro mondo" ho pubblicato alcuni pensieri di Danilo D'Antonio su "la meglio gioventù":
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/02/considerazioni-di-danilo-dantonio-su.html

Abbiamo terminato anche stavolta, cari saluti, Paolo/Saul

Nain, nain, ancora debbo comunicarvi qualcosa, e cioè che resterò in Italia sino all'ultimo mio respiro. Appoggio la protesta di Marco Pannella per la mancanza di democrazia nel nostro paese ma non abbandono la lotta... Leggete l'ennesimo comunicato stampa sulla farsa tragicomica delle elezioni amministrative di marzo:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/02/20/marco-pannella-chiede-asilo-politico-ad-altro-paese-ue-per-la-mancanza-di-democrazia-e-trasparenza-elettorale-in-italia-paolo-d%e2%80%99arpini-sottoscrive-la-protesta-ma-assicura-che-restera-in-it/
............

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Il cuore rende coeso ciò che la mente crea" (Fraternity)

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza." (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani)

"Il Brahman (l'Assoluto) dorme nelle pietre, respira nelle piante, pensa negli animali, discerne nell’uomo" - (Upanishad)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.