Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 6 giugno 2017

Il Giornaletto di Saul del 7 giugno 2017 - Spilamberto: verso il Wesak, rivoluzione energetica, esistenza intelligenza, pericolo vaccini, gli errori USA li paga l'Europa, ricostruire la comunità, quanto dura Trump?...


Risultati immagini per wesak buddha

Care, cari, il 9 giugno 2017 ricorre il Wesak buddista in cui si celebra la nascita, l'illuminazione e la morte del Budda Sakyamuni, con plenilunio in Gemelli, e per l’occasione abbiamo organizzato una passeggiata naturalistica al fiume Panaro con canti sotto la luna piena.Appuntamento all’ingresso del Sentiero Natura di Via Gibellini, Spilamberto (o a casa di Caterina per chi la conosce) alle ore 19 - 19.15. Portare prasad da condividere, strumenti musicali per accompagnamento ai mantra e candele o lumini antivento. Info: 3336023090 o circolovegetariano@gmail.com. - "Prendo rifugio nel Budda, prendo rifugio nel Dharma, prendo rifugio nel Sangha"

La rivoluzione energetica arriva come un fulmine e sarà guerra mondiale – Scrive Marco Palombo: "Nel prossimo futuro potrebbe esserci anche una difficile pace, ma solo se capiremo e ci muoveremo in tempo e in modo adeguato. E così USA, oggi guidati da Trump, e Arabia saudita, sempre guidata dalla dinastia Saud, hanno iniziato ad agire. E’ il momento che si muovano anche i pacifisti. Ho capito la teoria del picco petrolifero di Hubbert nel 2004, quando ormai da un anno USA e Gran Bretagna, grandi potenze nemiche dell’euro, erano entrate in Iraq, paese che minacciava di vendere il proprio petrolio nella nuova moneta dell’Unione Europea..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/06/energia-spinta-usa-e-saud-non-possono.html

Perugia. Ecocustodia – Scrive Elena Bussolotti: "..Dalla sperimentazione dei temi sull'EcoCustodiAttiva, progetto portato avanti dall'Ottobre 2016 alla Biblioteca di San Matteo degli Armeni del Comune di Perugia, proponiamo un percorso per i bimbi nell'Estate, dal 26 al 30 Giugno, in cui approfondiremo ed arricchiremo gli elementi emersi durante questo percorso, in cui le Arti e la Natura si prendono per mano, esplorando l'ambiente umano ed il territorio. Le attività ludiche sono rivolte a bambini dai 3 ai 10 anni. Info. anelondina@gmail.com"

Ecologia profonda, bioregionalismo e spiritualità laica i tre aspetti dell'esistenza intelligenza - Nel significato originale della parola “ecologia”, rispetto alla sua consimile “ambientalismo” è già delineata una differenza d’intendimento, pur che l’esatta traduzione di “ecologia” è “studio dell’ambiente”. Mentre in “ambientalismo” si presume il criterio della semplice conservazione. Allorché si aggiunge al termine “ecologia” l’aggettivo “profonda” ecco che si tende ad ampliarne il significato originario integrandovi il concetto di ulteriore ricerca all’interno della struttura ambientale. Insomma si va a scoprire il substrato e non si osserva solo la superficie..." - Continua: https://retedellereti.blogspot.it/2017/06/ecologia-profonda-bioregionalismo-e.html?showComment=1496736602256#c5340959166952169425

Vaccini decreto in corso – Scrive ADNkronos: "Roma, 5 giugno - Ultimi ritocchi dei tecnici ancora oggi al decreto sull'obbligatorietà dei vaccini, varato dal Consiglio dei ministri il 19 maggio scorso. Dopodiché il testo passa all'analisi del Colle, prima di arrivare in Gazzetta Ufficiale. A quanto apprende l'Adnkronos Salute è difficile che l'iter si concluda prima di qualche giorno..."

Vaccini. Siamo tutti in serio pericolo – Scrive Vaccini Informa: "Adesso è ufficiale, siamo tutti in serio pericolo. Censurato dai media: “La gente non deve sapere…” E’ stato tutto insabbiato dai media, la TV ha ordini ben precisi: “Non ditelo in TV, la gente non deve sapere”. Questi dati scioccanti trovati nei vaccini per uso umano non sono come dire “nell’acqua hanno trovato tracce di alluminio”!! Qui la cosa è gravissima! I vaccini ci vengono iniettati nell’organismo e vanno nel sangue, negli organi e nelle cellule di tutto il corpo...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2017/06/vaccini-siamo-tutti-in-serio-pericolo.html?showComment=1496736142722#c2195322099192858664

Roma. Presidio antivaccini – Scrive CIR: "Domenica 11 Giugno 2017 a Roma alle ore 13 ci ritroveremo a piazza della Bocca della Verità e verranno date indicazioni ai referenti dei gruppi e delle associazioni per coordinarci al meglio. Il programma per ora è corteo da piazza della Bocca della Verità con partenza alle 15 circa fino ad arco di Costantino e ritorno a Bocca della Verità. Il presidio fisso sotto il ministero della Salute a lungotevere di Ripa non è parte del corteo. Info: cir.informa@gmail.com"

Siria. Gli errori USA li paga l'Europa – Scrive Giampiero Venturi: "Mentre scriviamo nel sud della Siria, presso Al Zagif (tra Al Tanf e il fiume Eufrate), forze speciali USA e britanniche mettono a punto un campo di addestramento avanzato per le cosiddette Guardie Rivoluzionarie, un gruppo islamista nato sulle ceneri del disciolto New Syrian Army, ex perla della CIA. I due gruppi, nati ufficialmente per combattere l’ISIS, in realtà sono stati istituiti con l’obiettivo di sottrarre ad Assad i confini tra Siria e Iraq, di cui il valico di Al Tanf è uno dei perni principali. In queste ore, i ribelli, equipaggiati dagli USA con gli stessi materiali forniti agli arabo-curdi delle Syrian Democratic Forces, contrastano l’avanzata dell’esercito siriano che con l’aiuto di russi e filoiraniani cerca di riprendere il controllo delle frontiere meridionali..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/06/06/siria-gli-errori-della-politica-di-aggressione-usa-sionista-li-paga-leuropa/

Democrazia di comodo – Scrive Paolo Sensini: "Secondo il responsabile di uno dei maggiori "pensatoi" che ispirano la politica estera italiana, cosa dovrebbe mai fare la polizia nei confronti di islamici che fanno propaganda jihadista o sono in odore di attentati? "Ebbene, mica si può indagarli o metterli in guardiola sulla base di un semplice sospetto", ha dichiarato con sussiego il cervellone dell'ISPI. Siamo in democrazia, suvvia! Chissà perché, invece, in tutta Europa (anche in Italia dal giugno 2016) esiste una legge in cui chiunque può finire in galera dai 2 ai 6 anni - più multe pecuniarie salatissime - se prova a mettere in discussione alcuni aspetti "storici" riguardanti la vulgata sulla Seconda guerra mondiale. In questo caso, pur trattandosi di "reato d'opinione", la democrazia può essere tranquillamente messa tra parentesi o sospesa. Qualche annetto di galera, ecché sarà mai, ma la democrazia è sana e salva!"

Ricostruire ecologicamente le comunità – Scrive Dante Nicola Faraoni: "Leggo quotidianamente i post di Treia Comunità Ideale, per questo motivo vi scrivo. Vi chiedo collaborazione per realizzare il progetto di aiuto in zone del terremoto. Abbiamo bisogno di persone in loco che sappiano o abbiano contatto con le zone colpite. Nel documento che segue troverete tutte le specifiche del progetto che crediamo possa essere d'ausilio per la ricostruzione... e magari può essere di pubblica utilità..." - Continua: http://treiacomunitaideale.blogspot.it/2017/06/ricostruire-le-comunita-lettera-con.html

Politica inglese e politica italiana – Scrive Massimo De Amicis: "Dopo gli attentati terroristici, il primo ministro inglese Teresa May è sotto attacco per aver ridotto imprudentemente di 20.000 unità le forze della polizia quando era ministro degli Interni. Da noi hanno ridotto di 15.000 uomini le forze di polizia ed in più hanno abolito il nostro esercito di leva, sostituendolo con mercenari "volontari". Da chi saranno difese le nostre frontiere in caso di gravissimo pericolo? Ci affideremo agli accordi che i nostri politici stringeranno con gli invasori come fanno ora?"

Mio commentino: "A futura memoria ripropongo il mio articolo su questo spinoso tema: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/09/lesercito-dei-migranti-e-lesercito.html"

Abbazia di Fiastra – Concegno sulla rigenerazione sociale – Scrive Informagiovani: "Incontro pubblico: "RIGENERARE LA POLITICA CONTRO LE NUOVE POVERTA' - IL CONTRIBUTO DELL'ECONOMIA CIVILE E DELLA FILOSOFIA" che si terrà giovedì 8 Giugno 2017 -ore 17,00- all'Abbazia di Fiastra."

Bioagricoltura. Nasce il Manifesto per l'agricoltura naturale del Salento – Scrive Elena Tioli: "...aziende agricole, pastori, allevatori, coltivatori, associazioni e gruppi d'acquisto che hanno preso in mano il loro presente e il loro futuro in nome di una rinnovata sovranità alimentare bioregionale all'insegna del rispetto della terra e del cibo..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2017/06/manifesto-per-la-sovranita-alimentare.html

Savignano sul Panaro – Scrive Agribio E.R.: "Quale futuro per il nostro pianeta. Rigenerare il suolo rigenerare le coscienze - ciclo di incontri per aiutare chi vuol costruire il proprio futuro e vivere la Terra con la terra Per dare informazioni sulle cause e risposte ai problemi dell'agricoltura: erosione, impoverimento e compattazione del suolo, forte e crescente dipendenza da prodotti esterni e chimici, globalizzazione delle avversità e aumento di parassiti e malattie resistenti ai fitofarmaci. Il 14 giugno 2017, dalle ore 20,30, presso l'azienda agricola agrituristica la Fontana Via Belvedere 4 Savignano sul Panaro (MO). Info: agribioer@email.it "

Quanto dura ancora Trump? Il dubbio sorge per la "previsione" fatta dal fumetto dei Simpsons in cui si prevede che Trump verrà ucciso dopo 7 od 8 mesi alla Casa Bianca – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2017/06/06/the-simpsons%E2%80%99-predicted-the-death-of-donald-trump-in-7-or-8-months-of-his-presidency/

Con ciò vi saluto, ciao, Paolo/Saul

...........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso. Quando ho conosciuto l’umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino." (Paulo Coelho)



Nessun commento:

Posta un commento