Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 5 agosto 2009

Il Giornaletto di Saul del 6 agosto 2009 - Comitato di salute pubblica per la Valle del Treja, pansessualità dei Bonobo e politica in bassa Tuscia...

Care, cari,

nella valle del Treja si contano le vittime e s'intasca il malloppo.... purtroppo visti gli stascichi del rovinoso e squallido rave party di Monte Gelato (Mazzano Romano), i cittadini onesti ed amanti dell'ambiente sono costretti a creare un sodalizio per evitare che simili oscenità e devastazioni possano ripetersi in futuro, questo anche in vista delle dichiarate e deliberate intenzioni dei comuni di Faleria e Calcata di dedicare una parte del loro spazio verde all'istallazione di piloni eolici industriali, che cambierebbero la natura del territorio ed anche la sua definizione, da agricola pastorale ad industriale. Le aree interessate all'eolico pesante sono rispettivamente il bosco di Fogliano a Faleria e la zona Prata (sulla via Maglianese) a Calcata.

La prima riunione per conoscersi e fare chiarezza sul percorso si tiene al Circolo Vegetariano di Calcata, alle h. 12.00, di sabato 8 agosto 2009, il pomeriggio continua con la festa dell'acqua cotta: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/18/calcata-2009-riedizione-di-un-gioco-dettato-dal-caso-%e2%80%9c%e2%80%a6-8-agosto-cosi-abbiamo-scoperto-l%e2%80%99acqua-calda-con-syusy-blady-e-patrizio-roversi%e2%80%9d/

Speriamo che possa sortirne qualcosa di utile, intanto ho già ricevuto una prima adesione: "Ti anticipo per email la mia adesione alla sottoscrizione, non so se riuscirò ad essere con voi sabato 8 per impegni familiari già presi altrove.Tienimi presente anche nella formazione del comitato. Resto in attesa di conoscere gli sviluppi futuri. A presto, cari saluti. Enrico"

Nel sito del Circolo Vegetariano ho pubblicato una memoria con varie lettere ricevute sul tema del rave party (svoltosi dal 31 luglio al 3 agosto 2009 con coda al giorno successivo) tenuto nell'area protetta:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/05/lettere-di-protesta-per-lo-squallido-sonica-rave-party-di-monte-gelato-8-agosto-2009-coordinamento-del-comitato-spontaneo-mai-piu-rave-nella-valle-del-treja/

Ora passo ad un amarcord, un'ode dedicata ai nati prima del 1970 (io ci rientro alla grande), scritta da un Poeta d'Azione, leggete su "altra Calcata... altro Mondo".
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Dulcis in fundo ho riservato un articoletto sfizioso che descrive la prestazione di "favori pansessuali" come metodo per dirimere le controversie o per guadagnarci sopra (dipende dai punti di vista), sta nel sito del Circolo Vegetariano:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/06/%e2%80%9cusanze-pansessuali-dei-bonobo-e-furbizia-umana-del-calarsi-le-braghe%e2%80%9d-%e2%80%93-succede-anche-a-viterbo/

Credo con questo di aver completato, anche per oggi, il mio dovere informativo e vi saluto con affetto, Saul/Paolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.