Saul Arpino ritorna…
Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…
Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.
A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..
Vostro affezionato, Saul Arpino.
giovedì 27 agosto 2009
Il Giornaletto di Saul del 28 agosto 2009 - Io accolgo.. e parolacce, liquami in grotta azzurra, ah Calcata... dove si fa l'amore libero e le canne
nella posta ho ricevuto una segnalazione da Umberto Cinalli da Viterbo riguardo alle attività per contrastare -al meglio- il cosidetto "pacchetto sicurezza", ecco le sue proposte: "Salve ... A seguito della prima assemblea del 20 luglio scorso nella quale sono stati discussi vari aspetti inerenti il DDL 733 più noto come "pacchetto sicurezza" e della nota del 4 agosto sono pervenute varie adesioni alla campagna provinciale.... Con l'ARCI di Viterbo abbiamo quindi predisposto una ipotesi di iniziativa-evento, che potrà essere realizzato con il contributo di tutti se vogliamo cogliere questa occasione per presentare formalmente e ufficialmente la rete locale della campagna "IO ACCOLGO", cogliendo l'occasione per incontrarci con una tavola rotonda e con la definizione ulteriore di obiettivi e strategie.... Importante nel frattempo continuare a raccogliere adesioni all'indirizzo ioaccolgo@gmail.com e ucinalli@libero.it oppure telefonare direttamente al 338.4356568. www.ioaccolgo.blogspot.com - Un abbraccio / Umberto Cinalli"
Sullo stesso argomento, da Beppe Sini, ricevo una comunicazione: "Nel pomeriggio del 26 agosto 2009 ci e' giunta la prima telefonata intimidatoria in relazione alla nostra campagna degli esposti per la
legalita' contro il colpo di stato razzista. Una voce che di seguito chiamerò semplicemente La Voce, si e' esibita in una eruzione di volgarità, insensataggini, insulti e minacce contro la mia persona, tra l'altro affermando all'incirca (ma in un linguaggio alquanto più rozzo e triviale) che l'iniziativa degli esposti è un crimine di lesa maestà, che io merito la persecuzione ed ogni possibile male, e simili amenità..... Beppe Sini - Leggi tutto su: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/
Oggi il discorso è alquanto serio e continua con il tema dell'espurgo pozzi neri ed inquinamento marittimo, in seguito alla vicenda della Grotta Azzurra, proposto sul blog "Altra Calcata... altro mondo":
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/
C'è un qualcosa che mi sta a cuore e che vorrei che leggeste, sul sito del Circolo, è un'analisi sociologica su Calcata, sul come viene vissuta la sua immagine ed il suo messaggio nell'immaginario collettivo... malgrado (o forse a causa) delle migliaia di articoli scritti sulla comunità e sul luogo.... "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa...":
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/28/dal-circolo-vegetariano-di-calcata-ecco-a-voi-l%e2%80%99ennesimo-comunicato%e2%80%a6-articoli-su-articoli%e2%80%a6-ma-chi-li-legge-ed-in-cosa-risultano-analisi-sulla-comunicazione-mistificata-nell/
Tenetevi stretti alle sedie e non fremete d'impazienza... ho conservato per domani due bellissimi articoli... che non potevo inserire oggi per non creare troppo accumulo, portate pazienza!
Ora vi lascio e vi abbraccio con immutato affetto, Paolo/Saul
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.