Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 2 gennaio 2016

Il Giornaletto di Saul del 2 gennaio 2016 – Il giorno dopo del giorno prima, per un 2016 di lotta, Pax et Bonum, prepuzio di Gesù, messaggio veritiero, porcellini di Sant’Antonio…



Care, cari, il 1 gennaio 2016 è iniziato con un giro per Spilamberto alla ricerca di un bar aperto per una bella colazione festiva: tutti i bar che siamo soliti frequentare  però, purtroppo, erano chiusi. L’unico in servizio era un bar che ha recentemente cambiato gestione, è stato preso da cinesi. Siamo entrati e ci siamo accomodati col nostro caffè macchiato e cappuccino bollente nell’ultimo tavolino libero: gli altri erano tutti occupati da anziani, maschi e femmine, che giocavano a carte o leggevano il giornale, o chiacchieravano fra loro. Strano passatempo per un primo dell’anno! Comunque, tornando indietro di qualche ora, torniamo alla celebrazione della Notte senza Tempo del 31 dicembre 2015. Siamo arrivati all’altezza di Via Lamari a Montecorone, lasciando l’auto, per la prima volta in Via Tintoria, anche per dare il buon esempio. Il cortile di Pietro non è molto grande e si prevedeva l’arrivo di parecchie persone, abbiamo pensato “meglio lasciarlo libero per scaricare le vettovaglie ed i bagagli degli altri ospiti e per fare manovra” (Via Lamari è lunga circa un chilometro, a farla senza pesi è una passeggiata, con i pesi (per noi al ritorno, che avevamo anche qualche kg di riso integrale ed altre cosucce) una faticata! Arrivati da Pietro abbiamo cominciato a sistemare la tavola.. (Caterina Regazzi) – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2016/01/01/resoconto-della-notte-senza-tempo-2015-e-della-mattina-del-1-gennaio-2016/

Imola. Igienismo – Scrive La Luna ed il Sole: "Il 31 gennaio 2016, presso l'Hotel Olimpia di Imola, nel corso di un seminario gratuito con Valdo Vaccaro, sarà presentata la scuola internazionale di Igienismo Naturale e i medici del comitato scientifico porteranno le loro testimonianze sul proprio percorso. Come ospite d’eccezione: Luigi Lombardi Vallauri, filosofo. Info. mario.foglia@hotmail.it"

Per un 2016 di lotta – Scrive NPCI: "Nell’anno appena terminato la crisi generale del capitalismo si è continuamente aggravata e la borghesia imperialista non è in grado di cambiare strada. Allargamento della disoccupazione, della precarietà e della miseria, diffusione dell’abbrutimento e della criminalità, dissoluzione dei legami sociali e costrizione in massa della popolazione all’emigrazione, dissesto delle strutture civili e dei territori, catastrofi ambientali e climatiche, cancellazione delle conquiste politiche e sociali strappate durante la fase ascendente della prima ondata della rivoluzione proletaria, estensione della guerra promossa dai gruppi imperialisti.." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/01/01/per-un-2016-di-lotte-e-di-vittorie-allinsegna-del-comunismo/

Mosul. Pax et bonum - Scrive Il volto di Abele: "Facciamo sentire la nostra voce a tutti i ministri; invitiamoli a recedere da una decisione inammissibile: Egregi ministri, receda il governo dalla decisione di inviare 450 soldati italiani alla diga di Mosul. Receda il governo da una decisione insensata e illegale che può avere conseguenze catastrofiche. Receda il governo dal commettere un tragico errore che può costare innumerevoli vite umane. Ascoltate la voce della vostra stessa coscienza..."

Calcata. Prepuzio di Gesù – Il 1 gennaio di ogni anno, sino alla sua misteriosa sparizione, nelle stradine di Calcata veniva portata in processione la sacra reliquia del Prepuzio di Gesù, feci anch'io in tempo ad assistere a qualche ostensione..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/06/calcata-ed-il-prepuzio-e-che-prepuzio.html

Albano. Polenta – Scrive Mercato Contadino: "3 gennaio 2016, i produttori del Mercato Contadino Castelli Romani invitano gli appassionati del buon cibo a scambiarsi gli auguri di buon anno ad Albano, a piazza Pia, con la Polenta di Umberto, il contadino chef di Capena. Info. info@mercatocontadino.org"

Un messaggio veritiero – Scrive Alex Focus: "...messaggio di fine anno di Massimo Mazzucco che decodifica un anno tragico nel modo corretto, non secondo la vulgata di regime. Il dato di fondo è che è finita la pacchia per il blocco Uccidentale (leggi UK-USraele-Canada-Australia-Nuova Zelanda) che poteva spadroneggiare ovunque nel mondo senza nessuno che avesse nemmeno il coraggio di alzare un dito per chiedere la parola. Ora c'è zio Vladimir che, malgrado i colpi subiti, ha rovesciato il tavolo e non consente a nessuno di rimettere in piedi lo sporco "gioco delle tre carte" del mondialismo, del NWO a direzione unica, criminale e insindacabile." - Continua:

Spazio Tesla. Intervento di Pagliaro – Scrive Claudio Martinotti Doria: "Un breve video che vale assolutamente la pena visionare per espandere la propria conoscenza: https://www.youtube.com/watch?v=YaxylLPwKxQ&feature=em-uploademail - E’ un video molto interessante, riguarda in primis la medicina quantistica (in precedenza era solo la medicina psicosomatica che affrontava simili argomenti) ma tocca dal punto di vista interpretativo delle avanguardie scientifiche occidentali moltissimi fenomeni che in precedenza erano intuiti e percepiti noeticamente (dagli antichi filosofi greci ed orientali fino ai giorni nostri) con ampio margine di interesse per i cosiddetti fenomeni ESP, che col tempo troveranno coerente collocazione in ambiti assolutamente naturali delle facoltà della mente estesa o non locata e dei biocampi (campi elettromagnetici e fotonici, da essa generati).

Treia. Gli abitanti più antichi - Il porcellino di Sant'Antonio è un animaletto che viene dal lontano passato e che ha colonizzato la terra rendendola quella che noi oggi la conosciamo. Che Treia sia piena di porcellini di Sant’Antonio (anche detti “di terra”) è un buon segno, significa che l’ambiente è per loro ancora favorevole.  Essi non sono insetti ma appartengono alla famiglia dei gasteropodi, e sono stati fra i primi organismi a popolare la terra, anzi con il loro lento rosicchiare le rocce avevano contribuito a rendere la terra come noi oggi la conosciamo, un terreno fertile e ricco di humus. Spero che questi animaletti possano continuare ad esistere a Treia e che non vengano cambiate le condizioni ambientali che consentono la loro sopravvivenza e la nostra... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/01/sui-porcellini-di-santantonio-i-piu.html

E con ciò vi saluto e auguro a voi, come ai porcellini di Sant'Antonio, lunga vita sulla Terra. Ciao Saul/Paolo

...............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"La vita è bellezza, terrore, conoscenza" (Deng Ming-Dao)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.