Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 19 novembre 2011

Il Giornaletto di Saul del 20 novembre 2011 – Templari, alto tradimento, Vaticano e IVA ICI, Iniquitalia, Club Bilderberg, Mondo Sabino amarcord



Care, cari,

scrive Gianni: “Cari amici vi invio la locandina delle nostre attività (vedi sopra) con il programma della giornata di domenica 20 novembre dedicata al benessere con l'inserimento di nuove attività che verranno presentate e vi saluto cordialmente”

Mio commento: "Avevo deciso di non pubblicare il programma soprastante, non perchè non mi piacesse ma per un fatto tecnico, perchè Gianni mi ha inviato solo la locandina... o forse perché non mi piace la parola "ristorante"... Poi stamattina, all'ultimo minuto ho deciso di aggiungere la locandina... Sarà stata quella bella immagine di Shiva Nataraja ad ispirarmi.....?"


Scrive Claudio Martinotti Doria: “...ecco a voi, su questo schermo, le bugie sui Templari. La molteplicità di falsità ed abusi turistico culturali compiuti sui Templari stanno veramente stancando e danneggiano i ricercatori seri allontanando gli storici dall'argomento, pertanto leggete un intervento dello storico locale marchigiano Virgilio Villani, più che condivisibile...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/marche-e-templari-vari-lo-storico.html

Scrive Andras Kocsis al proposito dell'ICI non pagata dalla Chiesa e dell'IVA non pagata dalle banche: “Verissimo, ma pensa mentre un ragazzo che mangia un pezzo di cioccolato senza la ricevuta fiscale,,, viene incolpato e processato (con costi esorbitanti) e le "BANCHE" che forniscono SERVIZI (modo di dire) come un avvocato un custode di valori etc, non emette ricevuta fiscale, non paga tasse e non paga l'iva! Aggiungi questo alla cifra che si potrebbe ricavare di ciò che non paga la CHIESA, altro che deficit, ITALIA sarebbe il paese più ricco in EUROPA”

Scrive Domenico Scilipoti: "Avete mai visto i vari Corrado Passera e altri padroni delle Banche, presenti nel Governo, rinunciare ai guadagni per fare del bene al Popolo? Hanno messo per iscritto o dichiarato che rinunceranno a pignorare le case e le piccole proprietà delle famiglie e dei piccoli imprenditori e a tassare i piccoli risparmi o le pensioni di chi ha lavorato tutta una vita? Siamo destinati a ridurci a semplici soggetti economici o meri utenti di servizi e consumatori di beni, o siamo ancora, come prefiguravano i Padri fondatori Alcide De Gasperi, Jean Monnet, Robert Schumann, Konrad Adenauer, cittadini europei e titolari di diritti?”

Scrive Raffaele: “Tempo fa, conoscendo un senatore ero stato invitato a fargli visita al senato e, trovandomi a Roma avevo deciso di andarlo a trovare. Dopo le necessarie autorizzazione, mentre mi recavo il quell'ufficio notavo un sostenuto viavai nei corridoi. Alla domanda fatta al senatore se tutte quelle persone erano parlamentari, mi sono sentito dire: noo..!! quelli vengo qui per affari, non penserai mica che qui facciamo politica, la politica ve la facciamo vedere per televisione. Purtroppo i fatti le davano ragione, ecco, questa è la politica italiana e quando non sanno più come rubare spremono il popolino come un limone; altro che andare in parlamento o ad occupare posti di rilievo nelle istituzioni, all'Asinara devono andare e se vogliono mangiare devo piegare il groppone altrimenti a pane e acqua, questi affaristi di carriera non hanno una professione, una dignità, sono degli incapaci e incantatori di serpenti. Nell'arte di rubare sono dei campioni....”

Disse David Rockefeller: "The super-national sovereignty of an intellectual elite and world bankers is surely preferable to the national auto-determination" – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/david-rockefeller-super-national.html

Scrive Nico Valerio: "E così al povero Monti i partiti di Destra, Centro e Sinistra, conoscendo i loro polli, cioè gli infantili Italiani, ed essendo sicuri - Destra o Sinistra che sia - che un Governo di deputati eletti sarebbe sicuramente bocciato alle elezioni successive alle severe misure a cui ci costringono la corruzione, il corporativismo, il clientelismo politico e gli allegri bilanci dello Stato degli ultimi 50 anni, hanno ordinato di togliere per loro le castagne dal fuoco. Eccoli i veri mandanti, gli orditori di Trame Occulte, i Poteri Forti, i complottisti cari ai dietrologi da bar di provincia e da internet: i partiti italiani. E dietro di loro ci siamo noi cittadini. Che situazione... E magari dovremo anche ringraziare quei due o tre uomini del Vaticano che qualcuno ha infiltrato... Ecco a che porta il populismo senza ideologie, il berlusconismo di Destra e Sinistra che anziché educare insegue le masse"

Scrive Antonino Amato: "Caduto Berlusconi, Mario Monti è stato chiamato, a furor di popolo, a “salvare la Patria”. Lo invocano gli “statisti” europei, lo impone Giorgio Napolitano (notorio patriota), lo acclamano i partiti, lo votano in massa i parlamentari. Per dirla con il “Corrierone”, abbiamo il “novello Cincinnato”, che farà il “lavoro sporco” e, poi, riconsegnerà il potere ai partiti. Solo che... Solo che a me viene un crudele dubbio. Sì, la “Patria”. Ma di quale patria stanno parlando? Parlano dell’Italia? Parlano dell’Europa? Parlano degli USA? Parlano di Goldman Sachs?"

Scrive Casimiro Corsi: “Dopo il colpo di Stato avvenuto in questi giorni, da parte dei banchieri, senza sangue abbiamo denunciato Napolitano, Berlusconi, Draghi e  molti altri per Alto tradimento e altri 19 capi di accusa. La stessa denuncia è stata presentata in altre città italiane. Adesso vediamo i PM che diranno su questa corposa denuncia dopo i fatti accaduti. Potete leggere tutti i capi di accusa e i denunciati  al link: http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/alto-tradimento-denuncia-alla-procura.html

Commento di Domenico Corradini: "...non esiste il reato del Presidente della Repubblica di cui qui si parla nella denuncia soprastante... solo le Camere possono mettere in stato d'accusa il Presidente della Repubblica per Alto Tradimento o per Attentato alla Costituzione [Giudice è in questo caso la Corte Costituzionale].. speriamo che i querelanti non si becchino una contro-querela per calunnia..."

Replica di Orazio Fergnani, uno dei querelanti: “Guarda che io lo so benissimo…. Che solo le camere possono accusare il presidente della Repubblica di Alto Tradimento….. ma ….. intanto gli altri signori ..sono invece perfettamente accusabili e non esistono esenzioni od impunibilità o inammissibilità…… Ma anche i reati contestati al presidente sono stati commessi alcuni anni fa e riguardano il suo ruolo di privato cittadino e di ministro della Repubblica…. E questo ricade perfettamente nel protocollo procedurale normale e quindi anche lui, che non è un angioletto sceso in terra ….. ricade perfettamente sotto il codice penale e si può mettere sotto accusa esattamente come qualunque altro privato e semplice cittadino, ovviamente non per reati commessi come presidente della Repubblica.. Per l’altra considerazione… gli amici di Alba Mediterranea sono dei perfetti provocatori e non solo non temono una controquerela…. Ma auspicano che questa venga affinché l’opinione pubblica (nonostante l’oscuramento messo metodicamente in atto) sia messa a conoscenza dalle manifestazioni che verranno messe in atto..."

Commento di Ruggero Giacomini, da Ancona: “Il vero golpe c'è stato quando è stata introdotta la legge elettorale maggioritaria e sbarratoria che ha fatto sì che una minoranza come quella di Berlusconi la cui coalizione non ha mai raggiunto il 50% potesse spacciarsi per "governo eletto dal popolo", e ha fatto sì che il voto oggi non è più uguale per tutti, ma un milione di elettori comunisti e di sinistra non hanno rappresentanza parlamentare, cioè sono stati discriminati in base alle opinioni politiche in violazione dell'art. 3 della Costituzione. Non c'è santi, per ripristinare la Costituzione democratica bisogna ritornare al sistema elettorale proporzionale...”

Mia rispostina: “......infatti con questo sistema la coalizione vincente a malapena raggiunge il 30% circa dei voti validi.. Il che significa che tolte le schede nulle e gli astenuti la maggioranza non conta più del 15/20% degli elettori.. Quindi  chiunque vinca è una "minoranza" al potere. Oltre al fatto che  gli "eletti" vengono scelti dai capibastone e quindi non sono "eletti" dal popolo ma "nominati" dai partiti....”

Scrive Unione Sarda: "Sciopero della fame contro Equitalia (affamatrice del popolo). Sette donne vivono con acqua e frutta, Sciopero della fame davanti alla Regione Sardegna. Una protesta che incontra la solidarietà di volti noti e gente comune. Anche il cantante Caparezza farà un video nel quale racconterà la vicenda delle sette donne che protestano sotto il palazzo della Regione contro le cartelle di Equitalia. Hanno dovuto cedere al diktat del medico. «Alcune di noi sono state 'obbligate' a prendere brodo vegetale: il restringimento degli organi rischia di essere irreversibile», racconta Bettina Pitzurra, una delle sette donne che, da mercoledì scorso, sono in sciopero della fame davanti alla Regione. Ma la protesta non si ferma. «Ci stiamo nutrendo di acqua e zucchero, di frullati di frutta. E, come insegnava Gandhi, di noci, cibo per il cervello». Da giorni senza cibo ma non si arrendono. Chiedono la reale applicazione dell'articolo 51 dello Statuto, quello che prevede la non applicazione delle leggi nazionali economiche o finanziarie che siano dannose per l'Isola. Intanto, le donne continuano a incassare solidarietà"

Scrive Federcontribuenti Nazionale: "sabato 19 novembre · 10.30 - 13.30. ROMA - VIA CRISTOFORO COLOMBO (ACCANTO SEDE reg. lazio). Alle h. ore 10,30 sit-in e presentazione legge per lo scioglimento di Equitalia e la riforma della riscossione. Partecipano Carmelo Finocchiaro (pres. Federcontribuenti e Sen. Stefano Pedica"

Scrive AVA: “Giovedì 24 novembre alle ore 17,30 presso la sede dell’Associazione Vegetariana Animalista in piazza Asti 5/a Roma, conferenza della Dr.sse Alessandra D’Andrea e Silvia Magnanimi, Ricercatrici del Comitato Tecnico AVA, sul tema: “ETICHETTE ALIMENTARI, SPESA RESPONSABILE E TUTELA DELLA SALUTE” Proteggere la propria salute dalle insidie chimiche negli ingredienti alimentari. Le Relatrici risponderanno alle domande del pubblico. Ingresso libero”

Scrive Fosca Bincher: "Libero Club Bilderberg. Complottisti e scenaristi si sono subito scatenati non appena è comparso nella lista dei ministri alla casella della Difesa l'ammiraglio Giampaolo Di Paola. I blogger lo avevano notato già da qualche ora. Il nuovo ministro è un beniamino dei media. Spesso lo intervistano su questioni militari, anche se non sempre ci azzecca. Nel febbraio scorso ha annunciato ad esempio che in Afghanistan era fatta. E non è sembrato proprio così. L'ultima intervista l'ha concessa sulle operazioni militari in Libia....” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/19/bilderberg-non-e-unassociazione-segreta-lo-sanno-tutti-chi-ce-dietro/

Scrive Francesco Boccia, economista e politico PD: “Altro che complotti: la Grecia è fallita perché ha il più alto tasso di corruzione e di evasione [e, aggiungerei, di fannullonismo dei suoi impiegati pubblici, che andavano in pensione a 50 anni circa] d’Europa, l’Italia è in grave crisi per l’inadeguatezza della sua intera classe politica”. Parole sante. Ma la gente, i famosi “cittadini”, non capiscono di aver sempre sbagliato. E’ più consolatorio attribuire le colpe agli altri, a entità onnipotenti e misteriose: i Poteri Forti. Ma in democrazia liberale, cioè la nostra, l’unico vero potere forte è il popolo che vota. Certo, deve essere maturo, se no per lui è quasi meglio la ... dittatura, cioè uno solo che pensa per tutti... Se infatti il popolo non vota, o vota male, o vota senza informarsi o senza essere intelligente, o si disinteressa della cosa pubblica, o non fa sentire la propria voce, o non protesta, o peggio si adatta a vivacchiare nella corruzione accontentandosi di qualche piccolo privilegio, non se la prenda con gli altri...."

Dichiara Antonio Di Pietro: "Quello che serve è una tassa patrimoniale sui grandi patrimoni, anche quelli immobiliari. E per quanto riguarda l'imposta sulla prima casa, dipende chi la deve pagare. Ci sono giovani coppie e tante persone che hanno fatto sacrifici, che hanno un mutuo, che hanno solo una casa e magari sono pure precari. A loro l'Ici non va richiesta. Se ci saranno da fare sacrifici, dovranno essere progressivi e secondo giustizia sociale. Si deve cominciare quindi dal "buon esempio"... basta privilegi per caste e cricche..."

Scrive Oreste Caroppo: “La crisi economica può anche essere un'opportunità per salvare l'ambiente dalla devastazione. Si deve chiedere al Governo di tagliare tutti i finanziamenti pubblici per opere di infrastrutturazione ridondante di mega-cementificazione portuale e di costruzione di nuove mega-strade statali, regionali, provinciali e comunali, che per altro spesso minacciano persino luoghi di alto interesse ambientale e paesaggistico; a volte sin tratta di mega inutili ampliamenti devastanti, talvolta addirittura di nuovi tracciati ex-novo in aree vergini; inutilità come la TAV, ecc. ecc. ecc. - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/la-crisi-economica-puo-aiutarci.html

Scrive Altobasso: "Guido Spadolini. Retrospettiva di un artista, della prima metà del ‘900. Sesto Fiorentino, 4 dicembre 2011 / 22 gennaio 2012. Centro espositivo Antonio Berti: dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle18,30 “La Soffitta Spazio delle Arti”: dal martedì al venerdì dalle 21 alle 23, il sabato dalle 16 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30"

Scrive Gianfranco Paris: “Caro Paolo. Puoi leggere Mondo Sabino online. C'è il Tuo articolo di commiato a Peter Boom. Siamo al 25 anno dalla fondazione del giornale, magari parlane anche tu....”

Una memoria per Mondo Sabino. Parecchi anni fa, verso la fine degli anni '90, assieme a diverse associazioni ecologiste e spiritualiste fondammo un comitato per la Spiritualità Laica e l’Ecologia Profonda. A quel tempo organizzammo per alcuni anni di fila a Roma una “marcia ecologista” per sensibilizzare la popolazione sui rischi di un sistema finto di protezione ambientale basato sul compromesso con i poteri economici e politici. L’ultima edizione della Marcia ci fu boicottata da un mix di associazioni sedicenti per la Pace, per l’Ecologia e per i Diritti Civili che ci scippò la visibilità ed anche il luogo dell’appuntamento (fissato a Piazza Esedra il giorno di San Francesco).... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/mondo-sabino-ed-i-primi-passi.html

Che dite, chiudiamo? Ciao, Paolo Saul

…......

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:
 
"Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti, sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non così i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita"
(Alda Merini)

….....

"Many of the bravest never are known, and get no praise. [But] that does not lessen their beauty..."  (Louisa May Alcott)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.