Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 16 novembre 2011

Il Giornaletto di Saul del 17 novembre 2011 – Colpi di stato, crollo idrogeologico, crollo morale e politico, dualismo e raziocinio, Grottammare

Campo di girasoli vicino Treia


Care, cari,

non vi chiedo mai, o quasi mai, di far qualcosa di specifico per la causa. Stamattina però, avendo fatto un sogno premonitore, qualcosa debbo chiedervi. Nel sogno mi vedevo in un qualche luogo naturale, con grotte, fiume, campi, colline, etc. in una sorta di appuntamento con i fratelli. C'erano anche alcuni fratelli che su questa terra non ci sono più.. ed anche altri che non conosco, oltre a quelli che già conosco. Durante l'incontro, molto informale, basato più che altro sulla condivisione di pane ed acqua e sui sorrisi e sulle azioni comuni di sistemazione di vari aspetti dell'incontro... Ecco che subentrava la necessità di fare spazio per altri venuti, che magari non conoscevano la strada o non sapevano come sistemarsi lì con noi... Perciò avendo intuito che dobbiamo ampliare il nostro “circolo” vi chiedo di passar parola ad altri amici sull'esistenza di questo Giornaletto di Saul. Mandate in giro qualche copia, spiegando che chi lo desidera può "abbonarsi" gratuitamente e ricevere il Giornaletto e collaborare... Ciao e grazie!

Scrive l'amico fraterno Osvaldo Ercoli: “Il centro di ricerca per la pace di Viterbo, direttore, Peppe Sini, anche quest’anno ha promosso e sostenuto con entusiasmo l’iniziativa “ogni vittima ha il volto di Abele’, iniziativa che si svolge dal 4-nov. del 2002 ed intende commemorare le vittime di tutte le guerre con quell’impegno civile e politico che stimola a risvegliare l’umanità intera, e ricordare ad essa che ogni guerra è un‘inutile strage”, e che è un dovere di tutti finalizzare il nostro operare ad una lotta senza tregua e senza timori contro uccisioni e persecuzioni” - Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/osvaldo-ercoli-nonviolenza-dimostriamo.html

Mia rispostina: “Anche noi del Circolo abbiamo aderito e scritto un appello alla pacificazione totale fra uomo, ambiente, animali..” Leggete qui: http://www.peacelink.it/pace/a/34998.html

Scrive Antonio Di Pietro: "Io ritengo che si debba andare al più presto alle elezioni, per avere un governo scelto dal popolo. Oggi, in questo vuoto di governo e di potere, è meglio che ci siano dei tecnici. Cosa completamente diversa è se poi, nei singoli provvedimenti, gli daremo la fiducia..."

Scrive Giorgio Vitali: "LA SOTTIGLIEZZA IDIOTA della informazione asservita OGGi dichiara che questo governo è stato fatto per tranquillizzate i MERCATI. ( A parte la domanda: chi sono i mercati???) La smentita è venuta dall'ulteriore calo delle borse. [ Ma noi sappiamo che le BORSE calano perchè devono calare i valori delle azioni degli Enti Pubblici italiani che LORO vogliono comprare.] Tuttavia gli Italiani hanno cominciato a capire il meccanismo. GLI UNICI STUPITI SIAMO NOI che non non cREDEVAMo che il POTERE bancario sarebbe stato IMPOSTO al nostro paese così presto. A MENO CHE LORSIGNORI, APPRESTANDOSI ALLA GUERRA CONTRO L'IRAN (memento Carrae!!! ) NON abbiano voluto due governi in paesi molto esposti come l'Italia e la Grecia sicuramente ossequiosi ai loro ordini"

Apprendiamo dai giornali e dalle tv delle salite e discese dello SPREAD e diamo per scontato di conoscere il significato della parola e delle implicazioni del saliscendi.... E così andiamo avanti.. a discutere sullo spread.. In verità -diciamocelo pure- non capiamo un c....o dello spread, salvo che è una parola inglese con cui riempirci la bocca, sembra una parolaccia in "puro" slang americano pronunciata mentre si mastica "ciuing-gam"... Spreaaad... sputacchiando un po' di saliva ai lati della bocca.... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/16/spread-aumenta-diminuisce-si-alza-si-abbassa-fa-pensare-a-qualcosa-di-sconcio-ma-insomma-cose-sto-spread/

Scrive Alba Mediterranea: "I banchieri killer non possono salvarci. Ammesso che Berlusconi si sia rivelato per i suoi comportamenti privati e pubblici discutibile, criticabile, inaffidabile e forse anche condannabile al punto da risultare incompatibile con il mantenimento della responsabilità di governare l'Italia, l’alternativa che ci attende è come minimo problematica perché, pur in assenza di responsabilità dirette, ricordiamoci che Monti è stato costretto nella sua qualità di Commissario europeo per il Mercato interno e il Coordinamento delle Politiche fiscali sotto la presidenza di Jacques Santer a dare le dimissioni nel 1999 per l'accertata responsabilità collegiale dei Commissari nei casi di frode, cattiva gestione e nepotismo"

Scrive Nicoletta: "C'avevo visto giusto perché adesso Tremonti ha tradito firmando il trattato europeo del MES, nuova amministrazione/inquisizione che potrà svuotare le casse degli Stati in sette giorni e potrà incriminare chiunque con l'immunità completa dalle giuridisdizioni e dai parlamenti. Tale trattato deve essere ratificato dai parlamenti nazionali entro fine anno e sarà fatto con il governo Monti senza che nessuno se ne accorga. PS il parlamento non dovrebbe votare la fiducia al governo? Come si comporterà adesso in questo golpe nazionale? Il MES invece è un golpe a livello europeo.."

Scrive Alessandro D'Agostini: "Tutte le forze politiche attualmente in parlamento sono da considerarsi serve e collaborazioniste degli occupanti anglo-americani e vassalle del capitale bancario internazionale usuraio apolide, pertanto sono tutte anti-italiane e sciaguratamente nemiche del nostro popolo!"

Scrive Carlo Bracci: “Disse Savonarola: quando il Vaticano (Innocenzo III) decise di sterminare gli albigesi (abitanti di Albi, una cittadina francese) perché vivevano secondo gli originali insegnamenti di Cristo e non come voleva la Chiesa Cattolica e quindi erano una spina nel fianco per la corrotta corte vaticana, inviò un esercito al comando del Vescovo Principe di quelle terre. Arrivati alle porte della città, il Generale capo dell'esercito chiese al Vescovo: "Santità (sic!) come faremo a distinguere i nostri dagli eretici ?" E il Vescovo rispose: "Uccideteli tutti, Dio saprà riconoscere i suoi!". Raccontano le cronache del tempo che i soldati camminavano per le strade con il sangue dei morti fino alle caviglie. Così si è diffuso il Cattolicesimo, l'unica vera religione!”

Chi l'ha detto? "La nostra razza è la razza padrona. Noi siamo gli unici semi-dei, con qualità divine, di questo pianeta. Noi siamo tanto diversi da tutte le altre razze inferiori quanto loro lo sono dagli insetti. Di fatto, quando le comparate alla nostra, tutte le altre razze sono composte da bestie, nel migliore dei casi loro sono i nostri ovini e bovini. Noi possiamo considerare le altre razze come i nostri escrementi umani. Il nostro destino naturale è il dominio delle razze inferiori..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/liberta-di-parola-o-dichiarazioni.html

Scrive Giuliana Conforto: “Caro Paolo forse può interessare il mio video. La liberazione da una schiavitù: il tempo: http://www.youtube.com/watch?v=frhR3lVPGS0”

Scrivono Giuseppe Turrisi ed Alex Focus, al proposito di religione, ragione e dualismo: "G.T.: La necessità di ridurre e dare delle spiegazioni sta proprio nel distacco che la lo spirito intelligente ha nel momento del concepimento una parte del tutto si contestualizza un un modulo storico. La singola parate ancestralmente sa di appartenere al tutto e quindi nelle condizioni ristrette dello spazio tempo tende in continuazione (ascesi) a ricongiungersi con lo spirito intelligente infinito di cui fa parte e cui inevitabilmente tende. la razionalità è un piccolo strumento.. - “A.F.: Mi sembra che attorno al dualismo tra Razionalità e Fede, come tra Scienza e Religione, come tra Spirito e Mente si facciano una serie di capriole intellettuali che hanno la pretesa di "credere" nella scienza o di spiegare la religione...." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/il-limite-della-razionalita-e-del.html

Scrive Alessandro Marescotti: “Il tam tam si è allargato e l'ondata di indignazione ha prodotto i suoi effetti. Leggiamo infatti questo comunicato del prof. Giorgio Assennato, Presidente di AssoArpa: "Si comunica che dal Decreto Sviluppo approvato lo scorso 12 novembre è stato ritirato l’articolo 12, che modificava la normativa sulle misure dei campi elettromagnetici, articolo che era stato oggetto di una nota critica di AssoArpa e di ISPRA, in quanto la sua approvazione avrebbe comportato la riduzione della tutela della popolazione”

Scrive M.P.G.: “C'era chi aveva previsto tutto: oltre quarant'anni fa. E' il 1973 e Antonio Cederna, sul Corriere della Sera del 3 gennaio, ripete la sua lezione: per i posteri. Ma non siamo noi. - Un'Italia che frana e si sbriciola non appena piove per due giorni di fila, ecco l'immagine che subito ci propone il 1973, quasi a imporre alla nostra attenzione il problema di fondo e il più trascurato della politica italiana: la difesa dell'ambiente, la sicurezza del suolo, la pianificazione urbanistica” - Segue: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/piove-e-litalia-frana-e-lo-sapevamo-gia.html

Scrive Vittorio Marinelli: “Al via il Governo Monti, protesta di Mafia, Camorra e N'drangheta: "Ci sono tutti, banche, assicurazioni, Vaticano, palazzinari e cementificatori vari meno che noi, perché?". Napolitano: "Proteste ingiuste, da sempre lavoriamo con le forze trainanti del paese e Monti non tradirà sicuramente la fiducia riposta”

Scrive Niccolò Eusepi: “Ricapitolando: mentre tutte le piazze del mondo gridano contro i banchieri, che hanno fatto il disastro, noi pensiamo che ci possano salvare. Per la lista dei ministri, poi, abbiamo due uomini di Prodi, un uomo di Ciampi, uno di Frattini, uno della Bindi, tre della CEI (Ricciardi, Passera, Ornaghi), una degli industriali LUISS e uno di Confindustria, all'agricoltura uno delle 'quote latte', alla previdenza un altra consigliere Intesa San Paolo, all'istruzione un uomo di Fassino e di Microsoft/Unicredit etc. etc.. Tutti o teorici o banchieri, peraltro con un forte impronta torinese, la regione oggi più depressa d'Italia: insomma il gotha di chi in tutti questi anni ha portato il paese al declino. Bene solo Di Paola che siede alla Nato. Dulcis in fundo, Catricalà non ha mai dimostrato alcuna qualità, davvero, così come tutta la casta della giustizia amministrativa sopravvede al disastro della funzione pubblica italiana. Grazie, bastava fare una patrimoniale 3 mesi fa, ed una emissione di bond sugli immobili di Stato. E andare ad elezioni!!"

Scrive Antonio Borghesi: “Corrado Passera, amministratore delegato del Gruppo Intesa S. Paolo, sarà uno dei ministri più potenti del nuovo governo Monti, poiché riunirà in sé le deleghe dello “Sviluppo Economico” e delle “Infrastrutture e Trasporti”. Si tratta di ministeri cruciali anche per il sistema bancario da cui proviene. Riporto di seguito le tante ombre e le poche luci della sua carriera (già in passato da me proposte in questo blog). Alla luce di queste vicende, forse si poteva trovare, specie per un governo tecnico, un uomo con una vita professionale più cristallina”

Scrive Enrico Bianchi: "Ben peggiori sono -ricorda Le Monde- i sospetti che circondano Mario Draghi l’attuale governatore della Bce, titolare tra il 2002 e il 2005 della carica di vice presidente della Goldman Sachs International. In quel fatale 2005 la Goldman Sachs rifila alla Grecia gli strumenti finanziari indispensabili per nascondere i debiti e metter piede nell’euro. A render possibile il raggiro targato Goldman Sachs contribuisce non poco Lucas Papadémos, il premier greco, membro come Mario Monti della Commissione Triennale, chiamato oggi - al pari del “Supermario” nostrano - a salvare la patria in pericolo"

Scrive Anthony Ceresa della lista Ecologia Peacelink: “Il Bel Paese, è giunto sull’orlo estremo del precipizio con demeriti amputabili non soltanto alla Politica, ma in buona parte anche alla disinformazione Mediatica, collegata ai vari Partiti i quali operano con una visione focalizzata esclusivamente sugli interessi di PARTE. Siamo alle porte della terza rivoluzione industriale e i nostri Politici ed i loro sostenitori non hanno la più pallida idea di che cosa significa andare "oltre" cambiare sistema...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/16/anthony-ceresa-avanza-la-decadenza-a-quando-il-crollo/

Scrive Giovanni Faperdue da Viterbo: “Considerato che al Parco del Bullicame dalla “callara” non arriva più acqua a sufficienza per riempire le pozze. Considerato che le pozze piene di acqua fredda non sono balneabili. Considerato che i viterbesi che vanno al Bullicame per prendersi un bagno terapeutico, quando si accorgono che l’acqua è fredda si arrabbiano di brutto. Considerato che la persona dei “Servizi Sociali” incaricata di sorvegliare il Parco è esposta alle gelide folate di tramontana e costretta ad ascoltare le lamentele dei bagnanti che non possono fare il bagno. Noi dell'Associazione “Il Bullicame” chiediamo di chiudere il Parco fino a quando non si riuscirà ad alimentare in modo corretto le pozze. Poi chiediamo al sindaco Giulio Marini e al consigliere con la delega al termalismo, Umberto Fusco se il comune non è in grado di effettuare controlli sulla mancanza di acqua al Bullicame, ci dicano a chiare lettere a chi ci dobbiamo rivolgere per ottenere questi controlli”

Scrive Sara Di Giuseppe: “Grottammare, Fiera di San Martino, 11-12 novembre 2011. Plaude la stampa locale a sindacomerli che tanto s'adoprò perchè gli animali
(de)portati in Fiera ricevessero la visita di cortesia degli "enti preposti" - "Abbiamo riscontrato che non ci sia (sic) stato alcun verbale nei confronti dei venditori": chiaro che per le nostrane penne in eccesso di congiuntivo è normale che i cuccioli "esposti alla vendita" fossero un po’ impauriti e tremolanti" – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/sara-di-giuseppe-la-fiera-di.html

Scrive Michele Meomartino: "Olis a Montesilvano - Domenica 20 Novembre, ore 18.00. Dalla parte dei Pigmei: Antonio e Benito Mazzuccato, missionari in Congo. Un altro Mondo è possibile: Le Comunità e gli Ecovillaggi: Emilia Scarpone di Modus Vivendi. Buono come il pane: degustazione del pane come si faceva una volta, David Scardino, panificatore. Info. michelemeomartino@tiscali.it"

Scrive Riccardo Oliva del Gruppo Ecologia Profonda: “Ricordo un episodio della storia romana che diceva che un emissario di Pirro andò a Roma e tornato disse di essere stato in un luogo dove ogni singolo cittadino della città era paragonabile ad un re importante. Ecco il mio paragone può essere con un Cincinnato di turno, un semplice contadino che “chiamato” per una causa si metteva la corazza per combattere o la toga per parlare, ma rimaneva pur sempre un uomo della Terra. Questo è un po il mio spirito cercare di scoprire umilmente quella che è la mia vera natura fuori dal contesto contingente con cui mi trovo a confrontarmi...." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/riccardo-oliva-non-un-confronto-ma-un.html

Bene, anche stavolta è fatta... Ciao, Saul/paolo

…......

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero!" (James Branch Cabell)

…........

Un gattone vide un gattino che rincorreva la sua coda e gli domandò: "Come mai corri dietro alla tua coda in questo modo?" - Rispose il gattino: "Ho sentito dire che la cosa migliore per un gatto è la felicità, e che la felicità è la mia coda. Ecco perché la rincorro, e quando l'avrò afferrata, avrò la felicita." - "Figliolo -disse il vecchio gatto- anch'io ho considerato con attenzione i problemi universali. Anch'io ho concluso che la felicità è nella mia coda, ma ho notato che, ogni volta che mi metto a rincorrerla, essa mi sfugge, mentre quando faccio altre cose, mi viene dietro ovunque io vada” ( C. L. James )

….....

"Once you realize that the road is the goal and that you are always on the road, not to reach a goal, but to enjoy its beauty and its wisdom, life ceases to be a task and becomes natural and simple, in itself an ecstasy"
(Nisargadatta Maharaj)






…...................
http://saul-arpino.blogspot.com/2011/11/il-giornaletto-di-saul-del-16-novembre.html
Il Giornaletto di Saul del 16 novembre 2011 – Golpe contro il blog, paga oh Tantalo, Metro B1, amici del Tevere, Sathya Sai Baba, spirito laico...


Care, cari,

attenzione attenzione... Questo articolo che segue è stato cassato unitamente al blog stesso, infatti cliccando sul link vedrete che il blog è stato rimosso. …... scrive Paolo Barnard: “....attuato il golpe. Da ora le elite finanziarie sono col loro aguzzino Mario Monti al governo a Palazzo Chigi. Fine della democrazia italiana fondata nel 1948. Comandano i mercati, non il Parlamento. Tutto ciò è stato ampiamente discusso da Mario Draghi con i suoi camerati al Group of Thirty, secondo un copione che trapelava da anni sulle pagine della stampa finanziaria anglosassone....” - Continua con una proposta di Orazio Fergnani: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/11/draghi-e-napolitano-devono-essere.html

Commento di G.V. sulla figura di Berlusconi: “BERLUSCONI? Esiste una denominazione che è quella giusta: berlusconismo, che intende un sistema politico basato sullo sfruttamento dell'immagine. Possibilmente virtuale. Se questo è il berlusconismo, NULLA era da attendersi. Nessun atto di coraggio, ma uno scodinzolare servile, col sorrisetto "italiano" tipico del souteneur, del mezzano, dell'affittacamere. L'immagine che ci portiamo dietro da secoli... inesorabilmente. Anche se gli italiani non sono TUTTI così. Per nostra fortuna. In Italia di eroismo se ne è sprecato all'infinito.....”

Scrive Giovanna Canzano: "L'ITALIA E IL MONDO: CI SALVEREMO? La sovranità delle idee e il primato della cultura, 27 novembre 2011, h. 10.00 - 20.00. Equiclub Valle del Tevere, Fiano Romano (ROMA). Info: culturaincammino@gmail.com"

Scrive Stephen Lendman: “America’s dirty war, in fact, targets Blacks, Latinos, Native Americans, political activists, and Muslims for their faith, ethnicity, and at times prominence and charity, exploiting them as “war on terror” scapegoats....” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/americas-dirty-war-in-fact-targets.html

Scrive Paolo Ercolani: “La linea B1 della metropolitana di Roma presenta diversi aspetti poco chiari, evidenziati nel documento con le osservazioni dei Comitati di Quartiere interessati dal prolungamento di tale linea e presentato nello scorso mese di Ottobre all’Amministrazione capitolina. Tale documento suscita molto interesse in chi, come me, ha trascorso la maggior parte della vita lavorativa operando nel settore delle metropolitane....” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/11/paolo-ercolani-sarebbe-bella-una.html

Scrive Amici del Tevere: “Domenica 27 novembre 2011Le Confraternite a Roma: l’Oratorio del Gonfalone Le Confraternite erano organizzazioni laiche sorte per devozione religiosa, ma anche per adempiere a funzioni caritatevoli di pubblica utilità. La prima Confraternita romana di cui si ha conoscenza certa è quella del Gonfalone, i Raccomandati della Vergine, che risale al 1264.Oltre alle opere di carità, i confratelli del Gonfalone si dedicavano alle sacre rappresentazioni della Passione di Cristo durante la settimana santa e all’amministrazione delle elemosine raccolte per riscattare gli schiavi cristiani prigionieri dei Turchi. L’Oratorio, definito la “Cappella Sistina del Manierismo romano”, dispiega sulle sue pareti un monumentale ciclo di affreschi che fu eseguito tra il 1569 e il 1576 dai più importanti artisti del periodo, tra i quali Federico Zuccari, Marco Pino, il Bertoja e Livio Agresti. La “Passione di Cristo”, dall’entrata a Gerusalemme alla Resurrezione, è il tema della decorazione dipinta secondo gli ideali di compostezza, nobiltà e profondo sentire formulati dal Concilio della Controriforma cattolica. Ma, come in una vera “Sacra Rappresentazione”, l’accento cade sul dramma in atto enfatizzandone in modo teatrale e partecipato tutti i particolari. APPUNTAMENTO: ore 10.00 Via del Gonfalone angolo Via Giulia. Info: tel. 063202087”

Scrive Franca Chichi: "Sembra che Swami Sathya Sai Baba faccia di tutto per dimostrarci che è ben presente, ma dato che non può rendersi visibile, lo fa in altro modo... voi cosa pensate di quanto viene sotto raccontato e ...fotografato? Comunque la pensiate... parliamo sempre della Sua presenza...che comunque c'è..." - Continua:
http://saul-arpino.blogspot.com/2011/11/sathya-sai-baba-ancora-esiste-si.html

Scrive Roberto Mercuri: "Gentili Lettori ed Amici, desidero invitarvi al convegno informativo sul TERRORISMO: QUALE RUOLO DELLA POLIZIA LOCALE Si terrà GIOVEDI 17 NOVEMBRE c.a. nella Sala della Protomoteca al Campidoglio dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Ad intervenire saranno l’On. Fabrizio Santori, Presidente Commissione Sicurezza di Roma Capitale, il Prof. Alessio Piccirilli, della Direzione generale per gli affari politici e di sicurezza del Ministero del degli affari Esteri , il Prof. Vittorfranco Pisano, Colonnello di Polizia Militare USA (Ris.) e docente universitario di «Intelligence e security», il Prof. Ely Karmon, esperto di politica internazionale e docente dell’Institute for Counter – Terrorism, il Dott. Angelo Giuliani, Comandante Generale della Polizia di Roma Capitale, il Magg. Claudio Mascella, Segretario Nazionale S.U.L.P.M., un rappresentante della Polizia di Stato e un esponente dell’Arma dei Carabinieri. Info. 338.2062666"

Scrive Auro Nummi da Francofonte (Sicilia): "...cosa ne pensate della proposta di Ferrara, ripresa da Berlusconi, di fare della BCE una FED europea, che possa emettere liquidità illimitata per sostenere i debiti sovrani degli Stati associati?
Risposta di Gianni Caroli: "La proposta del nuovo adepto dell' ultrakeynesismo --il Ferrara fino ad ieri dogmaticissimo liberista/neo.com che appare sensatamente basata su di una effettiva 'lacuna', chissà perché inerente lo Statuto B.C.E., visto che le è impedito il rifornire di liquidità i 'Tesoro' Nazionali (MA, VEDI CASO, NON LE BANCHE, largamente 'inseminate' di euro già a partire dall'agosto 2007; e tuttora VENDITRICI DI BTP ITALIANI CHE LA BCE NON PUO' ACQUISTARE DIRETTAMENTE, bensì SOLO SUL 'SECONDARIO', OSSIA ATTRAVERSO LE BANCHE STESSE, CHE COSI' LUCRANO LA DIFFERENZA TRA L' 1% DEL DENARO PRESO IN PRESTITO DA FRANCOFORTE ED IL 7% O ANCHE 25 % CHE IMPONGONO AI PAESI IUGULATI DALLA BCE MEDESIMA) – Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/11/banche-che-lucrano-sul-debito-pubblico.html

Scrive Marco Saba: "Invito a tutti per il 26 novembre a Roma. Fate venire più gente possibile a quest'incontro a Roma. Sabato 26 novembre a Roma ci sarà un megaincontro al teatro Quirino, in via delle Vergini 7, alle 10.30, per organizzare il comitato per i referendum anti-Bankenstein. Verrà presentato il docufilm "1992: IL BIVIO". Info. m.saba@email.it"

Scrive Avventura Soratte: "Domenica 20 novembre 2011, alle ore 17.30, presso il Teatro Comunale di Sant’Oreste (RM), in Piazza Cavalieri-Caccia, verrà presentato al pubblico il libro “Mangascienza” del compaesano Fabio Bartoli"

Scrive Stefania: “Ciao, sono Stefania del "Baratto". Invio questa mail innanzitutto per ringraziare coloro che con l'aiuto,la partecipazione,i suggerimenti o anche solo l'incoraggiamento,hanno contribuito alla riuscita della giornata del "Baratto di cose e mestieri", tenuta il 2 Novembre u.s. alla libreria Labotto di Jesi (Marche). E se facessimo un passo avanti? Se siete d'accordo, potremmo creare un elenco di persone (mi dicono si chiami MAILING LIST) che ci comprende tutti ed a cui tutti abbiamo accesso in modo di costruire una rete che mette in contatto, PRIMA delle date del baratto, coloro che hanno cose da offrire con coloro che cercano qualcosa; insomma,come si dice, "fare incontrare la domanda e l'offerta" così che in occasione della giornate in cui ci si vede, gli scambi siano il più possibile numerosi e proficui.
Naturalmente potrò inserire nell'elenco soltanto i nomi di coloro che mi autorizzano con una mail di risposta. Scrivere a: torristefania@yahoo.it”

Stamattina alle cinque ero già sveglio, da alcuni giorni i miei sogni vengono interrotti da pensieri strani.. mi appare la faccia seria del professor Monti, che mi indica un monte innevato e mi dice “..eccola qui la tua nuova casa... tutta in salita”!
Non ho mai amato l'alpinismo, anzi ho sempre considerato un po' matti quelli che senza costrutto vanno sulle montagne a scalare cime. A che servirà poi non lo capisco. Mi sembra più logico partir per mare ed andare in cerca di nuove terre abitabili, di nuove dimore per l'uomo, magari andare nello spazio su Venere e Marte per crearsi una nuova casa.. Ma andare sul cucuzzolo puntuto e ghiacciato di un monte, che senso ha? Eppure Monti -nomen omen- nel sogno mi indica la via e mi butta giù dal caldo letto. “Dobbiamo pagare la BCE, dobbiamo pagare il FMI, dobbiamo pagare.. Alzati e cammina o Tantalo” Così dice Monti, sì.. mi chiama pure Tantalo.. - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/11/mario-monti-lacrime-e-sangue-macche.html

Scrive Riccardo Oliva, a commento dell'articolo soprastante: “Ciao Paolo, intanto ti faccio veramente i complimenti per quello che scrivi rimango molto affascinato dai tuoi pensieri sulle Civiltà del passato come l'India dei Veda e il Taoismo, mondi lontani che il mio “Sé” (quindi non l'Io cioè la mia maschera) ama profondamente forse perché rappresentano ricordi ancestrali che la sua memoria ha conosciuto chissà! Volevo sottoporti due miei pensieri che con grande umiltà ti voglio dire senza pretese o arroganze di voler primeggiare o ostentare termini difficili..” - Continua con mia risposta integrata: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/11/15/ogni-pensiero-ed-ogni-azione-si-confa-allo-spirito-laico-%e2%80%93-dialogo-fra-riccardo-oliva-e-paolo-darpini/

E con ciò concludo... saluti, Paolo/Saul

….......

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
(Bertold Brecht)

…......

"Amo ferocemente, disperatamente la vita. E credo che questa ferocia, questa disperazione mi porteranno alla fine. Amo il sole, l'erba, la gioventù. L'amore per la vita è divenuto per me un vizio più micidiale di una droga. Io divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò? Lo ignoro"
(Pier Paolo Pasolini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.