Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 24 giugno 2010

Il Giornaletto di Saul del 24 giugno 2010 - Gurumayi Chidvilasananda, auguri vari, No Nucleare Day, Calcataonline end, pedofilia lieve..

Care, cari,

oggi ricorre il compleanno di Gurumayi Chidvilasananda, la mia sorella spirituale e Guru del Siddha Yoga, vi invito a leggere il racconto del nostro incontro: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2008/11/14/gurumay-chidvilasananda-mia-sorella-che-e-anche-guru/

Scrive Marco Bracci: "SABATO 26 giugno a MILANO Piazza FONTANA ore 14 - 18
SABATO 26 giugno a MILANO Piazza FONTANA ore 14 - 18. "No Nucleare Day" MANIFESTAZIONE NON SOLO CONTRO IL NUCLEARE MA ANCHE SUL NUCLEARE. E' una manifestazione nata e costruita unicamente da quei cittadini che hanno voluto informarsi in maniera approfondita su rischi e vantaggi circa l'introduzione del Nucleare in Italia ed in seguito a questa ricerca, hanno sentito la necessità di organizzare una manifestazione, soprattutto informativa, per rendere la popolazione più consapevole sulla posizione da prendere nei confronti della prospettata reintroduzione del Nucleare. Info. anna_across_the_universe@aol.it - lykos@hotmail.it"

Scrive Caterina: "...sono due giorni che giro con il quaderno dei pensierini dei partecipanti all'incontro di Spilamberto, ma non ho avuto un attimo per scriverli, avrei potuto farlo stasera ma ho preferito andare a Bologna a sentire la conferenza sugli OGM. Quell'Altieri come dicevi è un gran chiacchierone, ma bravo, il prof. Trimarchi non c'era. Avrei anche voluto chiedergli qualcosa in più alla fine, ma non la finiva più, me ne sono andata alle 23, e' venuta anche la mia amica Lucia ma lei alle 21 se ne era già andata...."

Scrive Laura: "Caro Paolo, desidero così farti i miei auguri.
Ti ricordi l'ultimo brano che ti ho scritto e di cui poi non ti ho più
mandato il seguito per la pubblicazione? In quel libro "Cose sagge e
meravigliose", scritto da un famoso veterinario, ho trovato molti
spunti di saggezza nel vivere quotidiano a contatto con la natura, ma
la frase più saggia l'ho scoperta casualmente un giorno, all'improvviso, nella prima pagina bianca c'è infatti questa dedica "11.5.1980 - A Licio - Per un progetto di nuova vita. Da oggi ......". Ed io voglio augurarla a te. Paolo vivi ed ama per quello che sei realmente, non per il personaggio
che ti sei tagliato e cucito addosso. Hai sempre evidenziato il fatto che gli altri ti amano, ed è un fatto oggettivo e reale, ma tu hai mai detto a qualcuno "ti amo" con la sincerità del cuore? Comincia ... da oggi.
Comunque, il ricordo più bello che serberò con te è quando mi hai portata nel terreno a forma di cuore. Auguri, ti voglio bene.."

Mia rispostina: "Grazie, cara Laura, e da quel cuore... che é la terra, nella quale tutti siamo e che tutti ci sostiene, rifletto e assorbo il tuo suggerimento..."

Scrive Hari Atma: "Caro Paolo, sono a letto con dei terribili mal di testa e la febbre... Ti lascio con gioia i miei auguri più dolci! L'immagine di te che mi arriva è quella di un "nobile" davanti al quale tutti si inchinano in segno di devozione e rispetto!"

Mia rispostina: "Riprenditi in buona salute... al più presto! E' un ordine..."

Scrive Marco Bracci: "Ormai la notizia della fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico è vecchia abbastanza da non fare quasi più notizia, ma appunto per questo vi giro questo articolo, con riflessioni su dove sta andando l'umanità a causa di pochi "famelici" lasciati liberi di fare dalle masse indifferenti e speranzose, scritte da un esperto del settore petrolifero - www.Candelis.eu"

Scrive Fabrizio Bosio: "Volevo comunicarti che in data 17-18 luglio Immacolata Coraggio ed il sottoscritto Fabrizio Bosio organizzeremo a Montefiascone un seminario teorico-pratico di psicogenealogia ed astrologia karmica. Info. fabrizioicaro@libero.it - 347.7801560"

Scrive Avventura Soratte: "Domenica 27 Giugno 2010, presso il bellissimo anfiteatro della Riserva Naturale del Monte Soratte, concerto di flauto ed arpa delle sorelle Garcia. L´evento, che vede il patrocinio del Comune di Sant´Oreste, avrà inizio alle ore 18.30 e sarà ad ingresso gratuito; il repertorio spazierà dalla musica classica al "nuevo tango" di Astor Piazzolla. Info. avventurasoratte@hotmail.com - Cell: 329-8194632"


Nel blog "Altra Calcata.. altro mondo" ho inserito i pettegolezzi e gli strascichi in seguito agli ultimi fatti pubblicati su Calcataonline News:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/06/calcataonline-news-varie-ed-eventuali-e.html

Cosa significa "pedofilia lieve"? Avevamo già pubblicato la notizia che i nostri governanti stavano preparando "umma umma" una leggina per rendere non punibili i reati di violenza sessuale di "lieve entità", ora leggete nel sito del Circolo vegetariano alcuni retroscena sui firmatari di questo "emendamento" ignobile che per fortuna é stata ritirato:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/06/23/la-pedofilia-lieve-non-passa-ovvero-come-i-nostri-governanti-volevano-assolvere-in-anticipo-gli-autori-di-violenze-su-minori-di-minore-entita/

Nel blog di "Paolo D'Arpini" ho pubblicato una lettera/commento di Giorgio Vitali sullo stato di premorte e "resuscitazione", in considerazione dell'esistenza di una entità psichica chiamata "anima":
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/06/considerazioni-sullo-stato-intermedio.html

Cari saluti a tutti voi, vostro Saul/Paolo

...........

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

Io sono la voce di cororo che non possono parlare
Per mio mezzo il muto parlerà
Fino a che il sordo orecchio del mondo
Finità con l'ascoltare
Le ingiustizie subìte dal debole privo di parola.

La stessa Forza che ha modellato il passero
ha formato anche l'uomo, il re.
Il Dio del Tutto
Donò una scintilla animica
Ad ogni essere coperto di pelliccia o di piuma.

Ed io sono il guardiano di mio fratello;
E combatterò le sue battaglie,
E pronuncerò la Parola
per la Bestia e per l'Augello
Finchè il mondo non attuerà la Giustizia.
(Ella Wheeler Wilcox)

.........

Per ogni Chiesa e non per una sola
L'Universale Spirito discese
nel dì di Pentecoste, ed un'aureola
di luce su ogni apostolo distese.

Da quel dì, come cupidi e rapaci
corvi lottiamo per un Dogma oscuro,
o un nome vuoto, e i fervidi seguaci
d'altra fede, vorremmo posti al muro.

Max Heindel (La Cosmogonia dei Rosacroce)

...........

Io mi trovo nel cuore di tutti [gli esseri]: da Me derivano la memoria, la conoscenza e la loro perdita; sono Io che devo essere conosciuto da tutti i Veda; Io, in verità, sono l'Autore del Vedanta ed il Conoscitore dei Veda." (Bhagavad Gita 15.15)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.