Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 16 luglio 2009

Presentazione della Rivista "Conoscenza & Vita" di Roberto Fabbroni

Cari Amici.

Innanzi tutto voglio dirvi il motivo che mi ha spinto ad imbarcarmi in questa avventura editoriale, dato che in commercio vi sono diverse riviste che trattano le stesse tematiche. Lavoriamo insieme!
Ecco il motivo. Questa può essere la rivista di tutti. Non la troverete in edicola, ma solo nei Centri del settore, nelle erboristerie, nelle librerie, insomma dove ci sia scambio reale di informazioni, oppure a casa vostra in abbonamento. Questo progetto nasce per fornire informazione, nel modo più corretto e accessibile a tutti. Parliamo di risveglio delle coscienze e viviamo tutt’ora in una società che pratica la censura a tutti i livelli. L’informazione è filtrata e spesso più che di parte è inventata.

In questa rivista si troveranno tante informazione, ma sopratutto speriamo che troviate gli elementi per riflettere sulla vita, sulla vostra vita prendendo coscienza di una realtà più ampia di quella soggettiva che ogni giorno viviamo, o per migliorare il cammino già intrapreso.
Si tratteranno tutti i temi che riguardano il miglioramento della qualità della vita. Si parlerà di salute e rimedi sia della Medicina Ufficiale (allopatica) che della Medicina Naturale. Parleremo delle ricerche significative nei vari campi del sapere, dallo Spazio fino alle nuove tecnologie. Affronteremo in modo sereno i temi che riguardano l’Esoterismo e la Magia, cercando di coglierne l’antica essenza e utilità.

Affronteremo i cosiddetti Fenomeni Paranormali, che per quel che mi riguarda oggi, sono fenomeni del tutto normali! Parleremo di Psicologia e impareremo a conoscere la nostra Mente che ci "mente" e come riesca a farlo così bene. Parleremo di Natura e della sua salvaguardia e di come l’Ambiente che ci circonda (abitazione, elettrodomestici, tecnologie, città), bisogna che si armonizzi e muti nel tempo, per essere in grado di diminuire gli aspetti nocivi che arreca alla nostra salute. Parleremo anche di Filosofia Occidentale ed Orientale, di Miti e di Misteri, di Educazione, ma anche di Mode, Musica e Cinema,. Parleremo inoltre delle meraviglie del nostro pianeta: Paesaggi, Arte, Cultura; e organizzeremo insieme a voi delle escursioni in questi luoghi incantati. In questi luoghi faremo oltre alla semplice visita per beare gli occhi, l’olfatto e il tatto anche attività esperienziale: meditazioni, esperimenti ed esperienze. Potrete vivere la natura e i suoi splendidi luoghi in un modo diverso dal solito e per questo più intenso. Anche un luogo conosciuto sarà ancora da scoprire!

Eccoci quindi pronti a partire per questo viaggio ricco di incognite ma basato su poche ma granitiche certezze: l’Etica! Questo concetto è alla base di questo progetto editoriale! Questo non significa non fare errori ma agire con coscienza, consapevolezza e cercando di dare e fare il meglio possibile: lavorare con Amore! L’Amore per quello che si fa e per ciò che ci circonda, in tutte le sue fantastiche forme, è ciò che ci spinge, ci anima e ci da la forza per affrontare e vivere la vita! Ogni collaborazione è la benvenuta! Tutto evolve, si può migliorare, così come in ogni confronto con una persona ci possiamo arricchire.
Siete i benvenuti! A presto e buon viaggio!

Roberto Fabbroni
www.conoscenzaevita.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.