Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 6 agosto 2011

Il Giornaletto di Saul del 6 agosto 2011 – Bellante rurale, microchip RFID, ecomostri eolici, Swami Atmachaithanya, chi ha votato Berlusconi?

Care, cari,

scrivono gli amici contadini del CIR, in cerca di aiuto per una famiglia trasferitasi in campagna (a Teramo): “Nei pressi di Molino Circolare, verso Bellante viene a vivere una famiglia di Amici-Fratelli che da Ravenna, sta per fare un salto Quantico, lasciare casa e lavoro e trasferirsi qua... una coppia con tre bambini deliziosi... abbiamo pensato a tutti voi.. vogliamo sostenerli?? La prima azione è nei prossimi 5 giorni a seguire... poi organizzeremo una festa-lavoro per i primi di Settembre.. tenetevi liberi!” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/08/cir-e-leconomia-poetica-mutuo-appoggio.html

Scrivono Giampiero e Flavia: “6 e 7 Agosto 2011, Donne che corrono coi lupi, Letture e Racconti dell'esperianza del parto - 13 Agosto 2011, La “Chiaranotte” (Notte di luna piena) - 14 Agosto 2011 - La Notte è Nera, Musica Africana con Barbara Mousy -15 Agosto 2011, Ferragosto Pomeriggio Liscio. Parco dei Sette Frati a Monte Peglia Ospedaletto San Venanzo (TR) – Info. ideengiro@email.it”

Reminder per la marcia della pace Perugia Assisi: “Il 25 settembre 2011 si svolgerà da Perugia ad Assisi la marcia della pace, nel cinquantesimo anniversario della prima, ideata ed organizzata da Aldo Capitini, il grande filosofo ed educatore fondatore del Movimento Nonviolento. L'edizione di quest'anno dello storico appuntamento delle persone operatrici di pace e amiche della nonviolenza cade ancora una volta in un momento tragico per l'umanità” – Info. an@nonviolenti.org”

Da qualche tempo circola sul web la notizia che negli Usa si prepara una legge per rendere obbligatoria l’implantologia sottocutanea RFID come nuovo sistema di identità evoluto. L’obiettivo dichiarato è di creare un registro nazionale di identificazione che permetterà di seguire meglio i pazienti avendo a disposizione tutte le informazioni relative alla loro salute” – Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/08/05/microcip-rfid-ecco-un-nuovo-sistema-di-controllo-della-popolazione-con-la-scusa-della-prevenzione-sanitaria/

Commento sull’articolo soprastante di Noemi Longo: “… ce ne sono molte...ma questa è una delle cose che mi fa davvero paura...fuorilegge, ma nemmeno i miei cani hanno il microchip...Aiuto.. la versione aggiornata dei numeretti del fhurer! Piango”

Mia rispostina: “…nessuno può invadere la tua anima.. ma dentro ci sono tutti! La situazione sembra drammatica, dal punto di vista esteriore, in verità siamo ognuno dentro l'altro sempre...”

Scrive Marina: “Cari, A BLERA DAL 18 AL 21 AGOSTO si svolgerà un seminario di DANZA basato sul metodo di Maria Fux e legato agli elementi della natura. L'insegnante è la brava Barbara Turchi. Il tema attorno al quale ruoteranno le nostre danze si ispirerà al MITO GRECO di Demetra e Persefone nei luoghi naturalistici del territorio di Blera. Per informazioni sulla partecipazione e sull'ospitalità, scrivere a lunisulmignone@vodafone.it o chiamare al 3384476764”

Scrive Rodolfo Riedel: “ECOMOSTRO IN VALTIBERINA. Segnalo il progetto del parco eolico Tre Vescovi. TRENTASEI aerogeneratori, ventidue dei quali situati nel comune di Badia Tedalda. È questo il progetto per un nuovo parco eolico che dovrebbe sorgere in località Fresciano, più precisamente Poggio Tre Vescovi. Il futuro parco eolico, progettato dalla società Geo Italia S.r.l., interessa in realtà tre province e altrettanti comuni, Casteldelci, in provincia di Rimini, Verghereto, Forlì-Cesena e, appunto, Badia Tedalda, che è l'area maggiormente interessata. Gli aerogeneratori dovrebbero avere una potenza pari a circa 3,5 megawatt, un'altezza di DUECENTO metri (spero sia un errore) ed essere posti a una distanza di cinquecento metri l'uno dall'altro, il tutto per un'area interessata di alcuni chilometri quadrati. SEMBRA INCREDIBILE... MA PROPRIO IN NOME DELL'ENERGIA PULITA RIUSCIREMO A DISTRUGGERE LA NATURA STESSA”

Scrive Giorgio Vitali: “La globalizzazione non è un fenomeno nuovo, ma nasce almeno con la nascita della “geopolitica atlantica” (con esclusione dell’Italia per colpa degli italiani e della politica della Chiesa, protesa a garantire il dominio ideologico sull’”ecumene”, da notare l’assoluta subordinazione delle politiche dei piccoli stati italici alle esigenze “universali” del papato). Dal 1500 data la guerra “mondiale” per il controllo dell’Atlantico, con lo spostamento, assai significativo, della see dell’Impero in Spagna” – Segue: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/08/giorgio-vitali-globalizzazione-invasiva.html

Scrive Campagne per gli animali: “Care amiche e cari amici vi invitiamo a passare con noi il 15 agosto in uno splendido luogo: MONTECROCETTA – MOC a Bassano del Grappa. Il MOC metterà a disposizione la sua struttura (BAR, TAVOLI, PRATO E AREA VIDEO E DJ) per una festa vegana. Dalle ore 16.00 fino a notte (con una splendida vista su Bassano del Grappa). Potrete trovare: prelibatezze vegan di ogni tipo, dolci vegan, servizio bar, tavoli e sedie all’aperto, calcetto da tavolo, area relax, un nutrito banchetto informativo antispecista, video animalisti, musica dal vivo (dalle 18), e DJset alla sera. Possibilità di fare tornei di calcetto da tavolo, demo di yoga e giocoleria. INGRESSO GRATUITO. Monte Crocetta Strada Rivana, 10 Parco di Monte Crocetta, Bassano del Grappa (VI). info@campagneperglianimali.org“

Scrive Claudio Martinotti Doria: “Era ampiamente prevedibile che Silvio Berlusconi parlando in Parlamento avrebbe fatto ulteriori danni al paese. E' da quando è sceso in politica per curare i suoi interessi che ho sempre affermato che avrebbe danneggiato il paese fino a portarlo alla distruzione, e non poteva che finire nel peggiore dei modi.. “ – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/08/tutti-i-danni-del-presidente-in-una.html

Scrive Rosa del Centro Unità Premananda di Amelia: “Non mancate il 4 settembre 2011 di incontrare, nel nostro Centro di Amelia, lo Swami Atma Chaithanya in visita in Italia. Swami Atmachaithanya è nato il 10 aprile 1964 in un povero villaggio del Kerala. Il padre morì poco dopo la sua nascita lasciando la famiglia in povertà. A tre anni fu trovato a giocare coi serpenti e talvolta se li attorcigliava persino attorno al collo. In parecchie occasioni fu morso senza subire danni. Mostrò subito una grande propensione verso la spiritualità trascorrendo molto tempo in meditazione o visitando templi…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/08/4-settembre-2011-amelia-umbria-visita.html

Uffah, avete visto quanto ci sarebbe da dire ancora..? Ma lasciamo tempo al tempo!
Vostro Saul/Paolo

……………

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Come l’albero non finisce con le punte delle sue radici o dei suoi rami, e l’uccello non finisce con le sue piume e col suo volo, e la Terra non finisce con i suoi monti più alti: così anch’io non finisco con le mie braccia, i miei piedi, la mia pelle, ma mi espando di continuo con la mia voce e il mio pensiero, oltre ogni spazio e ogni tempo, perché la mia anima è il mondo”

(Poesia di Norman H. Russel, Cherokee)

………………

Battaglia di Tripoli! TA-RA-TA-TA-TA
RA-TA-TA-RA-TA

Dopo cento anni/ non è cambiato niente -
Ancora si bombarda la Quarta Sponda/ già!, che già fu di Roma
e questa volta con pretesti etici & umanitari
con il consenso dichiarato o tacito
dell' orchestra politica italiota/ che vede tutti compatti :
destra, centro e sinistra (compresi i bonzi ex sacrestani e seminaristi
del pacifismo e della non- violenza).

Così ci ordinano le lobbyes predonomiche franco-anglo-americane
e sioniste!!!!

D e j a v u con la Serbia e con l'Iraq
(e forse domani con la Siria!) .

Abbiamo ancora diritto, a tal punto, di criticare Crispi e Giolitti
Graziani e Roatta?

Gianni Donaudi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.