Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 4 agosto 2011

Il Giornaletto di Saul del 5 agosto 2011 – Vita senza tempo, kilometri poco biologici, Acqua Cotta, capitalisti d’assalto, vacanza gratis in Valsusa

Care, cari,

potete vedere la copertina e leggere l’introduzione di Vita Senza Tempo, il libro scritto da Caterina e Paolo, in cui si racconta della loro storia di amore, attraverso le lettere scritte durante il primo anno della loro conoscenza, quando ancora… - http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/08/vita-senza-tempo-di-caterina-regazzi-e.html

Scrive Michelle Obama: “Paolo, every day, I see Barack make choices he knows will affect every American family. That's no small task for anyone -- and more proof that he's earning every last one of those gray hairs. This has been a busy week in Washington, but today happens to be Barack's 50th birthday...”

Scrive Roberto Crosti: “Se pur prodotti con disciplinari di agricoltura biologica, prodotti coltivati in America (ad esempio) non possono definirsi più "ecologici" una volta che hanno percorso migliaia di chilometri per arrivare al consumatore. Così come molti prodotti che hanno la dicitura "100% ogm free" passano per biologici!”

Scrive la Proloco di San Venanzo: “Entusiasmante performances musicale ieri sera alla Spina di Campello sul Clitunno, in occasione della serata dedicata ai "Giovani e meno Giovani", bands musicali dai contenuti altamente professionali, nell'ambito della Sagra del Tartufo, dal titolo Saperi e Sapori dal Clitunno ai Castelli"

Ci stiamo preparando per il rito dell’Acqua Cotta che come ogni anno si svolge l’8 di agosto. Quest’anno saremo a Treia… Leggete il programma:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/08/treia-e-lacqua-cotta-del-8-agosto-2011.html

Scrive M.L.: “E' solo una mia percezione, ma credo che il caos globale di cui la crisi finanziaria è solo la parte visibile, sia la conseguenza della seconda guerra mondiale e dell'ordine imposto al mondo dai vincitori basato meramente sugli interessi economici dei capitalisti e delle grandi lobby e non sulla formazione dell'uomo. Tutto si è retto fino a quando il comunismo si è comunque contrapposto al capitalismo, e grazie ad una generazione (oramai per eta' fuori dai giochi) che sia pure di idee contrapposte si era battuta per i propri ideali. Adesso dopo una prima illusoria sbornia di liberismo, i CAPITALISTI, i POTENTI, i MALAVITOSI, le GRANDI LOBBY utilizzano la politica ed i politici fantoccio per governare il mondo (leggi anche Europa ed Euro) secondo i propri interessi economici…”


Scrive Daniele Carcea: “L'attacco all'Italia continua, e anche la Commissione Finanze della Camera se ne è accorta: Speculazione, il gioco ambiguo delle agenzie di rating” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/08/italia-sotto-attacco-economico-rating-e.html

Scrive Maurizio, tramite Gianni Donaudi: “Ma che fine ha fatto Dominique? Non si se ne sente più parlare… Quando arrestarono Strauss-Kahn, accusandolo di un turpe reato, nel vederlo sottoposto alla gogna mediatica ed agli insulti di strada, mi chiesi: ma com’è possibile che un “eletto” askenazita, un uomo potente che ha occupato un altissima carica nelle Istituzioni mondialiste, candidato socialista (socialista?, mah...) alla Presidenza di Francia, abbia potuto fare questa fine? Pensavo allora che non poteva che essere in atto una faida all’interno dei potenti della terra, sicuramente per grossi problemi di ordine finanziario, e il pur potente circonciso ne aveva fatto le spese. Ma anche così mi chiedevo come era possibile che un tal “eletto” dovesse rotolare nel fango in questo modo, rischiando anni e anni di galera: allora, ho pensato per un attimo, che anche loro sono di carne e ossa come noi, anche loro sono soggetti alla Giustizia. Come è bella la democrazia americana! Ma ecco che, passati alcuni giorni, tutte le accuse contro S-K cadono con la stessa velocità come furono formulate. Tutto torna al suo posto. Un eletto è sempre un eletto. Certo l'obiettivo di ridimensionare S-K è stato conseguito, ma poi, diamine mica lo si può lasciare in galera. Io non so se le accuse contro questo “eletto” erano allora vere o erano false ed ovviamente non so se il suo scagionamento è veritiero o costruito. Non ho alcuna considerazione per il sistema americano, organizzato in tal gangsterico modo per cui vengono manipolate, costruite o insabbiate prove, testimonianze e indizi di ogni genere e dove tutte, dico tutte, le fonti di informazione e cronaca, che commentano e riportano i fatti, sono nelle mani di poche e ben individuate lobby. Poi chissà quale gigantesca operazione politico finanziaria si è innestata su questo squallido fatto di cronaca…”

Scrive Rina a Caterina: “Carissima, ho letto adesso il tuo resoconto dei nostri ultimi due incontri, molto ben descritto....brava.... - http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/08/02/ecologia-sociale-e-storie-di-umani-felini-ed-altri-animali/ - voglio dirti che anch'io sono molto felice d'aver conosciuto te e tutti gli altri del gruppo, con voi mi trovo molto bene e... grazie per avermi accettata così prontamente. Sicuramente avremo molte altre occasioni per stare bene insieme… Certo che Dalila conosce Gianni Rodari ha studiato parecchie poesie sue, e.... se il tuo amico Stefano Panzarasa vuole veramente mandargli il cd Dalila sarà felice di vederlo. E' vero Dalila è molto dispiaciuta di non poter coccolare i gatti ma..... è cosi e deve accettare le cose come stanno, per fortuna al momento non è allergica ai cani e cosi può spupazzarsi Bubu e Penny senza problemi.”

Satish Kaku ha scritto una bellissima poesia sulla luce dell’amore, l’ho accompagnata ad un intrigante dipinto sullo stesso tema di Franco Farina:
http://retedellereti.blogspot.com/2011/08/satish-kaku-love-is-light.html

Scrive Giorgio Vitali: “…io scrivo per essere letto. NON ho problemi di come sia utilizzato il mio scritto. NON ho niente da nascondere, anzi! Sono felice se qualcuno divulga il mio pensiero tanto è RARO che certi discorsi fuori delle righe vadano in giro. (Comunque...tengo a far presente che i nostri video di Albamediterranea hanno rasentato le 70.000 visualizazioni. VUOL dire che stiamo centrando il bersaglio). Un'ultima considerazione: abitualmente io mando per conoscenza ad alcuni amici, e metto tutto in chiaro. Fin chè c'è un minimo di libertà di opinione dobbiamo sfruttarla…”

Vacanze bioregionali gratuite in Val di Susa? Ospitalità garantita con gli amici del Comitato No Tav… Ecco come unire l’utile, l’impegno ecologista a favore della nostra martoriata patria, ed il riposo naturista in una valle che è ancora come Dio l’ha fatta… (e magari riusciamo a mantenerla integra..)… “ – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/08/04/vacanze-bioregionali-gratuite-in-val-di-susa-ospitalita-garantita-con-barbara-e-maria-del-comitato-no-tav%e2%80%a6/

Con ciò pure oggi vi lascio, vostro Paolo/Saul

……..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Il Parlamento del Reich millenario
delibero' di nuovo il due di agosto
del duemilaundici che il posto
dell'innocente fosse la prigione.

Delibero' che il pubblico erario
pagasse per far guerre e far massacri
per profanare tutti i luoghi sacri
e di tutti il piu' sacro: le persone.

Delibero' la morte dell'inerme
la schiavitu' del povero e l'esposto
ridurre i buoni e i miti a simulacri.

Delibero' che l'uomo fosse un verme
vittima nuda di ogni vessazione.
E trasformo' lo Stato in un sicario.

(Peppe Sini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.