Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 21 agosto 2011

Il Giornaletto di Saul del 22 agosto 2011 – Dolore sonoro, SISTRI, Mao Valpiana, carne rossa, Tat Tvam Asi, VV.TT., esplosivi in USA

Care, cari,

voglio tornare ancora sui danni causati alla mente umana dall'inquinamento acustico e musicale, leggete l'articolo che segue in cui si spiegano alcune cosette sul condizionamento legato alla musica indesiderata, che ci viene propinata giorno dopo giorno, in ogni luogo: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/08/paolo-darpini-linquinamento-acustico-e.html

Scrive Fabrizio Belloni a commento dei messaggi circa la "chiesa" ed il suo dio: “...lamentarsi serve a poco-nulla. Più costruttiva è la comprensione che il dio semita (in gamba gli ebrei! hanno rifilato il loro dio prima ai cristiani, poi agli islamici) è alieno all'animo europeo, che si fonda su tre "gambe": il pensiero greco ("dopo si è fatta solo confusione" afferma per iperbole Massimo Fini); il gladio e la lex romana; la grandezza sacrale dell'impero tedesco, vera levatrice dell'Europa. Tre Civiltà a-storiche, immerse nel presente, senza quel maledetto "domani" (yehavè, le urì, l'inferno e il paradiso....), che, tradotto vuol dire: "voi soffrite per ora in questa valle di lacrime, che intanto a gestire il potere ci pensiamo noi". Spazzare via dall'Europa l'aliena imposizione 'monoteista', questa è l'unica soluzione. E, grazie ad Odino!, ci stiamo arrivando. Europa, erwache!”

Scrive, sul tema del sincretismo religioso, il buon laico Giorgio Vitali: “Intanto prendo lo spunto da una citazione dei brahmini, Tat Tvam Asi (Questo è Quello), per aggiungere che, a conferma dell'unità inscindibile di "certe" religioni, o meglio, del fatto che una religione, quale il cristianesimo, in tanto risulta "interessante" in quanto attinge dal pensiero religioso indiano, faccio presente che uno dei PADRI fondatori di questa religione, Sant'Ambrogio, aveva dedicato parte dei suoi studi ai Brahmani. Il testo è giunto fino a NOI, ed è edito dall'editore La Vita felice...” Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/08/tat-tvam-asi-commenti-sincretici-ruota.html

Scrive Riccardo Fortuna: "..il Vescovo di Mazara del Vallo si è fatto disegnare paramenti sacri e abito da Armani, il Vescovo di Cassano Ionio va in vacanza sul Monte Pollino, il Vescovo di Trani ha appena acquistato un Palazzo di 3.000.000 di € con l'8x1000 alla chiesa cattolica... Avete fatto molto.... ora anche basta..."

Altra comunicazione di Giorgio Vitali: “COMUNICO A TUTTI GLI AMICI CHE è PRONTA UNA DENUNCIA CONTRO L'EVASIONE FISCALE DEL VATICANO”

Scrive Ciro Aurigemma, dell'AVI: “Se i vegetariani lo sostenevano da tempo, adesso c’è anche la conferma scientifica: la carne rossa fa davvero male. Infatti il governo britannico ha annunciato i risultati di una ricerca compiuta dallo Scientific Advisory Committee on Nutrition che sicuramente non renderanno molto felici i carnivori convinti...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/08/21/ciro-aurigemma-del-comitato-scientifico-della-v-i-la-carne-rossa-fa-davvero-male/

Scrive AgriBio E.R.: “Prossimi appuntamenti post-mercatino di Vignola. Mercoledì 24.8: Tracce -Visibile è la parte del mondo dove abitiamo, ma l’altra è l’origine. Poesie di Franco Insalaco - Lettura di Sabina Macchiavelli e Franco Insalaco
con commento musicale dal vivo col gruppo Lanterna Magica- Mercoledì 31.8: Incontro con la Cooperativa G.A.L (Giovani ambiente lavoro)- In preparazione per settembre: Serata con poeti locali, Serate musicali, Biodanza, Videoproiezioni. Tutti i mercoledì dalle 17 alle 21 ”I CONTADINI DIETRO CASA” Mercatino BIO di produttori locali TROVERETE: frutta e verdura, prodotti da forno, formaggi, conserve, erboristeria e tanto altro... potrete anche degustare sul posto i prodotti della terra a Km 0 e prodotti artigianalmente….Venite a fare una passeggiata con la vostra famiglia… per i bambini è un vero “paradiso”. A Vignola (Modena) in via dei Gelsi 150/5 (zona piscine) c/o Az. Agr. "La Bifolca", info: hcapra@alice.it 3471491047“

Scrive Gianluigi Ciamarra: "L’opera di devastazione del territorio molisano non si arresta: al Crinale della Castagna saranno installate 16 torri eoliche dell’altezza di 150 mt., ben visibili dal parco archeologico di Saepinum-Altilia"

Sul tema della tracciabilità dei rifiuti, di cui ci siamo occupati sul Giornaletto due giorni fa, interviene un tecnico, Antimo di Martino, che scrive: “La tracciabilità, a mio parere, è fondamentale per un sistema che voglia con semplicità raccogliere i dati sulla movimentazione dei rifiuti; farla attraverso i formulari esistenti è indubbiamente più antiquato. L’ISPRA e le camere di commercio stilano (più o meno annualmente) le sommatorie dei quantitativi. Volendo potrebbero indicare anche i siti di sversamento. Ma è questo il problema?..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/08/tracciabilita-dei-rifiuti-speciali-e.html

Scrive Mao Valpiana: "La marcia Perugia-Assisi del 25 settembre 2011 esprime una grande attenzione alla natura e all'ambiente. Sarà buona cosa produrre minor inquinamento possibile per recarsi a Perugia: privilegiare il treno rispetto ai mezzi privati, utilizzare la bicicletta quando possibile, riempire alla massima capienza pullman e automobili. Cercheremo anche di evitare ogni inutile inquinamento acustico e rumori molesti. Ogni singolo marciatore dovrà fare attenzione a non disperdere nessun rifiuto, non lasciar cadere carte e volantini per terra, non utilizzare bottigliette di plastica, ed eventualmente riportarle via con sé. Saremo ospiti della splendida terra umbra, e dovremo lasciare il percorso da Perugia ad Assisi se possibile migliore di come lo avremo trovato. Un semplice accorgimento: portiamoci un sacchetto apposito, e se vediamo qualche rifiuto a terra lasciato da un marciatore distratto, raccogliamolo"

Notizie dal mondo degli esplosivi. Lo Us Office of Naval Research ha annunciato di aver collaudato con successo un nuovo tipo di sostanza ad alta densità in grado di essere usata come esplosivo nelle testate dei missili e che può accrescere drasticamente la loro capacità distruttiva. Ma la considerazione interessante sul caso arriva dall’ex senatore statunitense Mark Dankof che in una intervista con la rete Press TV (http://www.presstv.com/detail/194824.html) ha dichiarato che la sostanza probabilmente non è nuova e che sarebbe la stessa che “qualcuno” usò per far letteralmente “sciogliere” le Torri Gemelle in quel tragico 11 Settembre del 2001" – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/08/usa-governo-annuncia-test-sostanza.html

Scrive LAV Verona: "Le sedi LAV di Padova e Venezia hanno voluto organizzare, per sabato 3 settembre prossimo, un’azione di protesta/sensibilizzazione/boicottaggio, che vuole richiamare l’attenzione sulla caccia in deroga esercitata in Veneto. Come molti già sanno, questo tipo di caccia, che prevede l’uccisione di uccelli protetti in tutto il resto d’Italia ed Europa, ha già comportato la condanna del nostro Paese da parte della Corte di Giustizia Europea, proprio per la violazione della normativa comunitaria posta a tutela degli uccelli migratori. Quindi il ritrovo per il sit-in e distribuzione di volantini, è fissato per il pomeriggio di sabato 3 settembre in campo San Geremia a Venezia (seguiranno indicazioni precise su ora e luogo)"

Scrive Giovanni Panunzio: “Quanta fatica, quanto sangue è costata l'Italia! Quante lacrime hanno versato i nostri padri, quanti amori sono stati spezzati! E ora un omuncolo "massone" avvinghiato alla poltrona, dedito al meretricio e al denaro, calpesta tutto e tutti per i suoi ignobili interessi! La ricostruzione ci costerà altra fatica, altro sangue, altre lacrime! Un 'grazie' agli italiani che si sono fatti abbindolare da un ciarlatano, dai suoi allievi leghisti e dai loro sostenitori, sedicenti cristiani”

Scrive Franco Borghi: “Al Direttore de L'Osservatore Romano. Le invio la lettera del sig. Paolo D'Arpini (che non conosco) che condivido pienamente. (vedi: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/08/il-debito-pubblico-ed-il-cappuccino.html )
Come cristiano, come credente, come parrocchiano aggiungo che la politica della Chiesa gerarchica romana non fa altro che favorire l'ateismo e l'indifferenza, perché non si vede alcuna coerenza tra il messaggio evangelico e il comportamento della Chiesa del Vaticano (da tenere distinta dalla Chiesa-popolo-di-Dio). Saluti”

Il Circolo Vegetariano VV.TT. sta preparando la celebrazione per l'equinozio autunnale, che si tiene quest'anno a Monteorsello di Guiglia in Emilia, il 24 settembre 2011 abbiamo predisposto un bel programmino, leggete tutto: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/08/24-settembre-2011-monteorsello-di.html

Anche stavolta è giunto il momento di salutarci! Ciao, Paolo/Saul

…....

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Impara il più possibile dagli errori degli altri. Non avrai il tempo di farli tutti per conto tuo!”
(Alfred Sheinwold)

…......

Storiella edificante.
Un re si recò un giorno a far visita ad un Maestro e assistette, in qualità di osservatore, alla riunione presieduta dal Saggio. Più tardi, durante il pranzo, il re disse al Maestro: “Maestro dell’Epoca! Quando presiedi l’assemblea, i tuoi discepoli sono seduti in semicerchio secondo una disposizione che somiglia molto a quella che di solito si adotta alla mia corte, ha per caso un significato?”. Egli rispose: “Re del Mondo! Come sono disposti i tuoi cortigiani? Dimmelo, e ti descriverò come sono disposte le file dei CERCATORI”. “Il primo cerchio - spiegò il re - si compone di quelli che, per ragioni particolari, godono dei miei favori, in modo da essere i più vicini. Il secondo cerchio è riservato ai dignitari più importanti e potenti del regno, come pure agli ambasciatori. Quanto al cerchio esterno, esso è composto da gente di minore importanza”. “In questo caso - disse il Saggio MAESTRO - l’ordine nel quale le persone sono qui disposte è ben lungi dal rispondere alle preoccupazioni che hai espresso. Coloro che sono seduti vicino a me sono i SORDI; così possono sentire. Il gruppo intermedio è costituito dagli IGNORANTI; così possono prestare attenzione all’Insegnamento. Quelli più lontani sono gli ILLUMINATI; questa forma di vicinanza per loro non ha alcuna importanza”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.