Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 3 agosto 2011

Il Giornaletto di Saul del 4 agosto 2011 – Endogamia e politica, Danimarca sanguinaria, sindacati inutili, viaggio per Treia, turbe mentali…

Care, cari,

scrive Sonia: “A Capracotta Benito Castorina è andato alla grande... è stato molto preciso e convincente nel coinvolgerci con il VETIVER per il fotovoltaico selvaggio guarda sul sito www.viverecongioia.org alla voce strutture lombardia FALDONE e prendi contatti con giorgio... sarà un gran bel dono..”

Scrive Giorgio Vitali: “PER QUANTO RIGUARDA LA NASCITA DEL FEMMINISMO, è ampiamente documentato, anche con le fotografie, che l'operazione fu concordata tra Lorsignori, anche per indurre le donne a fumare. l'operazione fu affidata al nipote di FREUD che, abbandonata l'arte della PSICOANALISI, si era dedicato anima e corpo alla pubblicità (subliminale e manipolatoria). Da quelle operazioni è nato il FEMMINISMO con tutte le sue manifestazioni più o meno eclatanti, e la propensione al fumo delle donne (con aumento esponenziale delle fumatrici e coseguente esplosione di tumori polmonari).” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/08/femminismo-endogamia-e-impoverimento.html

Scrive Stefano, preannunciando la prossima venuta a Treia: “Ahhh, con il tuo preludio al viaggio hai aumentato ancor più l'acquolina in bocca per il nostro incontro; spero solo di non stressarti troppo e di non lasciarti le labbra asciutte da tanto che parleremo. Anch'io condivido pienamente questa concezione di viaggio, ma ora, date le situazioni contingenti lavorative e non, non posso fare altro che accontentarmi di questo antipasto erratico che più una funzione formativa ha il ruolo di fungere da ricarica energetica e interiore. Purtroppo mi sono trovato in una situazione in cui ho iniziato un percorso molto impegnativo e esclusivo come quello di psicologia a Padova (solo quest'anno ho dato 14 esami) e allo stesso tempo mai come ora sento fortissima in me l'esigenza impellente di fare QUEL viaggio di cui conosciamo entrambi molto bene il valore. Resisterò altri 2 anni per la triennale, dopodichè rivedrò le mie carte. Spero davvero di non disturbarti e di non farti sentire in obbligo, in fondo ci siamo visti solo una volta e non hai alcun motivo di donarmi la tua preziosa ospitalità. Peccato che non ci sia Caterina, dato che poteva benissimo inserirsi anche lei: il lavoro ha l'orribile difetto di non lasciare mai tempo e spazio alle parole che non siano quelle inerenti al mestiere e mi spiace non riuscire mai a conoscere in profondità le persone per le barriere attorno a noi. Beh, Evoè anche a te”

Mia rispostina: “Caro Stefano, più che le chiacchiere potrà la presenza.. Ti aspetto!”

Scrive Stefano Panzarasa: “Ecco un commento per Caterina che non riesco a mettere sul blog dell'articolo... (http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/08/ecologia-sociale-e-storie-di-umani.html - Cara Caterina, mi è piaciuta la storia della bambina Dalila e mi dispiace che sia allergica ai gatti, magari dispiace anche a lei non poterli frequentare... Se mi fai avere il suo indirizzo le mando il mio cd dedicato a Gianni Rodari che amava molto i gatti e nel cd, c'è proprio la canzone "Buon anno ai gatti". Sicuramente Dalila conosce Gianni Rodari e così potrebbe "avere" dei gatti vicino... D'altra parte lei ha potuto poi rifarsi con una bella cena e con voi, io e Mariagrazia invece come sai, per il divieto di portare Rodni e Cirino (i gatti che vivono con noi, a Capracotta per Vivere con Cura abbiamo dovuto rinunciare a un mese di belle attività e io proprio con i bambini e le bambine del paese, Gianni Rodari e appunto i gatti...

Scrive Luisa: “BENCHE' SEMBRI INCREDIBILE, OGNI ANNO UN MASSACRO BRUTALE E SANGUINARIO SI RIPRODUCE NELLE ISOLE FaER OEr, CHE APPARTENGONO ALLA DANIMARCA. LA DANIMARCA , UN PAESE SUPPOSTO 'CIVILIZZATO', MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA. TROPPE POCHE PERSONE AL MONDO CONOSCONO QUESTO AVVENIMENTO ORRIBILE E DEPROVEVOLE CHE SI RIPETE OGNI ANNO. QUESTO MASSACRO SANGUINARIO E' IL FRUTTO DI GIOVANI UOMINI CHE VI PARTECIPANO PER DIMOSTRARE DI AVER RAGGIUTNO L'ETA' ADULTA (!!). E' ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE CHE NON SIA FATTO NIENTE AFFINCHE ' QUESTA BARBARIE CESSI. UNA BARBARIE CONTRO I DELFINI CALDERONES, UN DELFINO SUPER INTELLIGENTE E SOCIEVOLE CHE SI AVVICINA ALLA GENTE PER CURIOSITA'. VERGOGNA ALLA DANIMARCA !!! - Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2011/08/danimarca-isole-faer-oer-mattanza.html

Scrive Nadia Bartoli del COORDINAMENTO NAZIONALE PAESAGGIO: “Chi distrugge il Paesaggio Italiano fa un CRIMINE contro tutti gli Italiani, perchè viene cancellata per sempre la nostra memoria storica. Bisogna punire con il massimo della pena i NUOVI BARBARI CHE INVADONO L'ITALIA!”

Scrive Salvatore Lopez: “Il quotidiano britannico London Evening Standard ha dato notizia, qualche giorno fa, di una nuova pizzeria che sta per nascere nel centro di Londra, a Battersea Bridge. Del locale si parlava da tempo, ma ora si conoscono molti più particolari, dalle pizze che portano i nomi delle soubrette ad un "muro" dedicato a Silvio Berlusconi, fino allo staff che indossa grembiuli con finte nudità.

Scrive Giuseppe Turrisi: “Il sindacato era già inutile nel 1992 figuriamoci adesso!!! (uno sciopero fiscale??!!!) La religione è l’oppio dei popoli (diceva Marx) ! E chi ci dice che il sindacato con le tecniche di brainwasching non sia stato più devastante delle religioni. La storia ci insegna che da un certo punto in poi (diciamo da quando sono stati assimilati dal sistema) fino ad oggi non hanno fatto altro che mercanteggiare sui diritti acquisiti ma sempre e continuamente al ribasso. Anche i neo sindacati che alla fine sembravano contrastare “la triplice”, di fatto, poco dopo, vengono inesorabilmente ed inevitabilmente assimilati dal sistema…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/08/03/sindacati-burocratizzati-ed-esaustione-della-battaglia-sociale-lettera-di-giuseppe-turrisi/

Scrive Luigi Cardarelli, de La Tua Voce: “…Ormai dicono tutti che a decidere in toto siano solo i mercati usurai. Ma quel che lascia stupefatti e sbigottiti è la sensazione che il popolo italiano si libererà di tal furfanti, solo allorchè la nostra nave sarà di fatto ben colata a picco.La politica nazionale pare giusto il Titanic che ha però avvistato in tempo l'iceberg enorme e maledetto; ma nessuno della ciurma s'appresta tosto a suonar l'allarme, pare in preda a un esorcismo…”

Scrive Cristina: “Giovedì mattina alle ore 11,00 abbiamo organizzato un presidio alla Pisana (Roma), davanti alla sede della Regione Lazio per evitare che con l'approvazione della legge di assestamento di bilancio si intervenga sulla legge regionale degli asili nido peggiorando il rapporto educatore/bambino da 1/6 a 1/7 e riducendo gli spazi da 10 a 6 mq per bambino. Sappiamo che il periodo, con i nidi chiusi e le lavoratrici in vacanza, non è dei più favorevoli, per questo vi chiedo di diffondere il più possibile questo messaggio e di intervenire (chi può) al presidio. Non possiamo restare con le mani in mano mentre attaccano in modo così consistente le condizioni di lavoro delle educatrici e il diritto a percorsi educativi per i bambini”

“A completare la programmazione viene in aiuto il meccanismo di condizionamento del gruppo per emulazione (“se lo fanno loro, perché io non dovrei farlo”: questo non è un pensiero che si fa con la logica, ma un puro istinto di gruppo di programmazione antropica). Questo meccanismo lo usano tutti i politici, avrete notato per esempio, che quando parla Berlusconi (o altri) c’è sempre una platea piena. Il messaggio che si dice è: “Berlusconi ha parlato, ecc”, il “meta messaggio” nascosto è: Berlusconi è seguito e ha consenso” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/08/brainwashing-plagio-pubblicita-occulta.html

Anche stavolta possiamo chiudere, saluti a tutti, Paolo/Saul

Ah, vi ricordo che chi volesse cancellarsi dalla mailing list è sufficiente che faccia Reply con oggetto “cancellami” e sarà accontentato!

…………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"You fight all the time for your survival as a separate body mind, a particular name and form. To live you must destroy. From the moment you were conceived you started a war with your environment - a merciless war of mutual extermination until death sets you free."

(Sri Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.