Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 29 dicembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 30 dicembre 2010 – Befana degli Animali, Azzurro Scipioni, Wilhelm Reich, pioggia ghiacciata, Palestina e Gazah…

Care, cari,

a Calcata i miei successori, Sofia e Felix stanno preparando diverse strenne per l'anno nuovo ed addobbi naturali (stelle di sapone fatto in casa, pigne dipinte, etc.) nonché frutti colorati di Calcata (cachi, noci e nocciole dorate), che resteranno esposti nella sede del Circolo Vegetariano VV.TT., in via del Fontanile snc a Calcata. E’ stato anche previsto un programma per la sera del 31 dicembre 2010, per info. potete chiamare allo 0761/587200, oppure scrivere a: sofiaminkova@gmail.com

Ogni volta che si avvicinano le feste di fine anno, ed anche quest’anno che festeggiamo fra l’Emilia, il Lazio e le Marche, eccoci qui pronti ad inviare comunicati di sensibilizzazione per abbassare i consumi di carne e per “informare” le amministrazioni sul rischio “botti di capodanno. Non che le istituzioni non siano consapevoli di questi rischi, tant’è che ogni anno il bollettino di guerra si arricchisce di qualche morto e ferito in seguito agli scoppi.. ma il problema permane soprattutto per i viventi passivi, ossia gli animali…. Continua con aggiunta di programma per la Befana degli Animali:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/ecologia-acustica-animali-ed-umani-cibo.html

Scrive Silvano Agosti: “Quando scendo da Maurizio il parrucchiere per avere in dono un impeccabile taglio di capelli mi sento come qualcuno che sta per tuffarsi in un mare azzurro di amicizia e di professionalità. Maurizio frequenta una quantità quasi impossibile di clienti, soprattutto donne, ogni volta è in grado di raccontarmi storie d'ogni genere. I capelli, si sa, sono per le donne, e anche per gli uomini, la preziosa cornice del viso e quindi assumono un'importanze e un'attenzione intrise di intimità. Il parrucchiere ha la libertà di toccare, quindi, una delle più preziose parti del corpo e, se veramente esperto, di toccare anche l'anima della propria cliente. LEGGI IL DIARIO su: http://www.azzurroscipioni.com/ita/diario26122010.asp -”

"È Pilato che impartisce l'ordine di crocifiggere Gesù, ma è il popolo che lo spinge a farlo. [...] La favola dei grandi sacerdoti che aizzano il popolo contro Cristo è un'invenzione degli spacciatori di libertà. Come potrebbe una decina di sacerdoti aizzare le masse contro qualunque cosa se quel che può essere aizzato contro Cristo non esistesse già dentro l'anima del popolo? Smettete di scusare il popolo e ciò che fa. [...]” - Wilhelm Reich continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/29/wilhelm-reich-il-silenzio-incandescente-e-pacifico-di-cristo-la-meditazione-come-via/

Scrive Gianni Donaudi: “Anche quest'anno trovo l'occasione per le Festività di
ringraziare tutti i miei interlocutori e-m@il , tutti gli amici e conoscenti attuali e tutti coloro con cui in qualche modo ho avuto contatto, sia fisico che epistolare ho che in qualche modo ho incontrato nel corso della mia vita. A volte con qualche dissidio, divergenza o incomprensione reciproca. Ai cristiani auguro loro BUON NATALE. Ai laici auguro loro BUON FINE ANNO. Ai "neo-pagani", agli esoterici , ai seguaci di filosofie orientali auguro loro BUON SOLSTIZIO - A TUTTI AUGURO BUON NUOVO ANNO 2011”

Scrive Antonella: “Caro Paolo sono momenti abbastanza duri per il nostro organismo è importante quanto stai realizzando, per le cure naturali a Treia il 7 e l’8 maggio, te lo dico con il cuore e tu sai che è "verità"!! Ti mando un bacio grande e un forte abbraccio di incoraggiamento!”

Scrive Raffaele Cavaliere: “…tutti noi conosciamo le origini dei terremoti naturali, pochi sanno che l'impiego delle conoscenze e tecnologie di N. Tesla utilizzate per la costruzione e far funzionare l'antenna H.A.A.R.P sita in Alaska possono causare terremoti. Già nel 1999 il Parlamento Europeo ha inoltrato una nota di protesta al governo Usa per protestare contro l'uso della detta antenna e le sperimentazioni climatiche...che violano tutti gli accordi internazionali sul clima. Se vi interessassero i relativi documenti a sostegno dell'esistenza delle "scie chimiche" consiglio di visitare il sito www.cieliliberi.blogspot.com, che presenta i documenti senza commenti. Bene, il libro di Antonio e Rosario Marcianò: "Scie chimiche: la verità nascosta. Le prove", edito dalla Draco Ed. potrebbe fornire molte informazioni. Pace e gioia”

Scrive Cesare Foschi: “Ciao Paolo, ti inoltro una richiesta, da parte del nostro comune amico Luigi Lombardi, per partecipare ad un convegno sul solstizio d'inverno, che si terrà al castello di Santa Severa il 2 gennaio. Penso che non potrai essere presente di persona (magari tu riuscissi a materializzarti tra noi!), quindi vorrei chiederti se vuoi partecipare per interposta persona... ossia farmi pervenire un tuo scritto che io abbinerei al mio intervento, che penso di incentrare su temi filosofico-pagani. Un abbraccio”

Mia rispostina: “Caro Cesare, hai immaginato bene.. in effetti il 1 gennaio ho un impegno a Spilamberto per presentare un corso sul Libro dei Mutamenti, di cui ti mando il testo introduttivo, fanne l’uso che credi; ciao e buon anno! ”
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/spilamberto-1-gennaio-2011.html

Scrive Rita De Angelis: “Caro Paolo, ecco un articolo sul mal tempo in questi giorni da New York a Mosca con il fenomeno della pioggia ghiacciata” – Leggete tutto compreso un mio breve commento: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/pioggia-di-ghiaccio-in-siberia-disagi.html

Scrive Kiriosomega: “Da Il GIORNALE del 28/12/2010, a pagina 31, l'articolo di Luigi Guelpa dal titolo: "Ahmadinejad 'convoca' il tedesco che si rifiutò di giocare contro Israele". Il calcio è solo un gioco ma il capitalismo l'ha trasformato in un sistema per fare soldi, e per controllare le masse. "Non ho alcuna intenzione di affrontare la squadra di un po¬polo che opprime la Palesti¬na", afferma il giocatore... E allora qual è il problema aldilà di 44 gambette pelose che rincorrono un pallone mentre i loro proprietari se ne stanno in mutande!
In ogni modo non c'è altro modo di descrivere Israele se non come oppressore. L'oppressione c'è in Palestina. I morti ammazzati sono troppi in Palestina, ed in questi giorni ricorre il secondo anniversario della strage di Gazah, ma di questo nemmeno una riga da parte dell'asservita stampa verso il padrone della "finanza creativa"! Anche papa Ratzinger tace sui morti di Gazah. E l'intero lunghissimo eccidio ancora avviene in una terra che i giudei/ebrei mai hanno posseduto, infatti, essi furono letteralmente inventati da Ciro il Grande nel 539, e le saghe che costoro si portano appresso non sono loro! Tutti sappiamo che la cosiddetta bibbia è una truffa storica dimostrabile, ma pochi hanno il coraggio di sostenerlo. Se gli ebrei volevano un territorio perché occupare la Palestina? Cosa avevano loro fatto i moderni arabi? Perché non occupare un pezzo di Groenlandia, o di Patagonia, o di Germania visto che sostengono che lì stavano i cattivi. Già, ma Truman era stato catturato delle menzogne esoteriche ebree che, tra l'altro, non hanno mai dimostrato d'essere i discendenti di quelle estinte popolazioni che il pragmatismo di Roma sconfisse”

Scrive Caterina: “..ti mando il link a un sito della cooperativa bolognese che si occupa della carne halal, forse ci possiamo trovare qualche spunto interessante
http://www.ihsansrl.com/index.php
Ho parlato con uno dei macellatori islamici e gli ho raccontato che ieri sera abbiamo mangiato il cous cous e che mentre tu che non hai mangiato la carne hai digerito facilmente, io, che l'ho mangiata, ho avuto un po' mal di stomaco stanotte e lui mi ha detto che quel piatto loro lo fanno sempre a mezzogiorno e mai alla sera perché è pesante. Ha detto anche che fra i musulmani non esistono vegetariani...........”

Siamo giunti in fondo e vi lascio, Paolo/Saul

………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza” (Dante Alighieri – Inferno – XVI canto, versi 119/120)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.