Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 26 dicembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 27 dicembre 2010 – Ecologia escrementizia, inni sacri a Spilamberto, preparazione eventi a Treia, scie chimiche…

Care, cari,

sapete qual è il luogo che maggiormente crea inquinamento nella casa? E’ lo stesso luogo di cui nessuno può fare a meno ma che causa il maggior consumo di acqua pulita e rilascia il maggior numero di tossine e sostanze venefiche nell’ambiente: il gabinetto… E’ lì che si consuma la maggiore quantità di acqua ed energia, tra bagni, lavatrici, water closet, etc… Oggi ho ricevuto un interessante articolo, inviatomi dal Condominio Terra e scritto da Giorgio Nebbia proprio su questo argomento:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/dal-condominio-terra-al-luogo-piu.html

Stasera si tiene a Spilamberto la prima sessione di Swadhyaya Yoga, ovvero la recita di inni sacri, l’esperimento viene ripetuto anche il 30 dicembre, stesso luogo, stesso orario, vedi programma:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/swadhyaya-yoga-spilamberto-sessione-di.html

Scrive Carlo Consiglio: “In uno dei prossimi giorni vorrei andare a Calcata per fare
un'escursione nella Valle del Treja, fatemi sapere se ci siete, in quali giorni ed a che ora vi trovo, se è meglio fare prima l'escursione e poi la visita o l'inverso, se avete un ristorante e se è aperto ed a che ora. In attesa, con cordiali saluti”

Mia rispostina: “Caro Carlo, ti ringrazio di averci scritto, da diversi mesi mi sono trasferito a Treia nella Marche, nella valle del Treja è però rimasto mio figlio Felix con la sua compagna Sofia, che abitano a Calcata ed hanno l’accesso alla sede del Circolo. Forse puoi contattarli allo 0761/587200 per sentire la loro disponibilità, oppure scrivere a sofiaminkova@gmail.com … cari saluti e buon anno nuovo”

Scrive Raffaele Cavaliere sul tema delle scie chimiche: “sulle scie chimiche sappiamo abbastanza, ovviamente solo quello che il "potere occulto" permette di sapere! Il Gen. Fabio Mini, decorato dagli americani per i suoi servizi in Kosovo, ha scritto diversi libri sulle guerre climatiche, lui non crede che un terremoto, maremoto, nubifragio o siccità (tipo quella recente in Russia) possono essere attribuiti a cause naturale.... Il biologo Pattera ha analizzato acque piovane, e filamenti di presunti regni volanti, ovviamente dopo irrorazione sistematica dei cieli...la legge di causa ed effetto ci permette di presumere ed ipotizzare connessioni e correlazioni.... 14 interrogazioni parlamentari sono state fatte in Italia sulle scie chimiche, ovviamente i governi Prodi e Berlusconi hanno negato ogni esistenza, come tutta la scienza di regime lo fa tuttora. La casa editrice "Draco Ed." di Modena ha pubblicato un supplemento della rivista "Il Discepolo" uscito appositamente per il convegno di ottobre a Modena, ci sono diversi articoli e i loro contenuti sono documentati, non c'è fantapolitica e "complottismo". Bene ogni giorno si possono osservare le sc. ch. nel cielo e di conseguenza, sapendo cosa sono le scie di condensazione, come si formano e in quale condizioni atmosferiche particolari si producono, possiamo asserire che non possono essere dovute alla combustione dei reattori, di conseguenza le altre che quotidianamente vediamo possono essere solo scie chimiche...certo non ci sono prove e la deduzione non è una prova....Stranamente gli Enti pubblici si rifiutano di fare le prove, di prendere campionature ecc... Comunque sia, un piano sistematico di modificazione dei costumi, degli scenari geopolitici esiste, lo possiamo chiamare "complotto".....Mondializzazione, globalizzazione ecc....?!”

Scrive Shotokan Club di Bologna: “ Alimentazione e salute, incontro con Giuseppe e Tanja Tamanti: Sabato 29 Gennaio, 15.30/18.30. Aperta a tutti; Meditazione Tibetana col monaco Alak Rinpoche: Sabato 5 Febbraio, 15.30/18.30. Entrata libera e offerta libera; Feng shui e I Ching, 1° Incontro con Paola Tamanti: Sabato 26 Febbraio, 15.30/18.30. Entrata libera e offerta libera”

Scrive Avventura Soratte: “Venerdì 31 dicembre 2010, alle ore 15.00, verrà celebrata la santa messa presso l’eremo di San Silvestro, sulla vetta del Monte Soratte, che verrà raggiunto a piedi. L’appuntamento per la partenza è alle ore 14.00 a Porta Valle (Piazza Principe di Piemonte), tempo permettendo”

Scrive Marco Bracci: “Paolo buongiorno, vedo che non smetti mai di lavorare e ti ammiro. Dalla replica che ho letto, ne deduco che le mie parole sono state un po' pungenti e me ne scuso. E mi viene in mente un motto "Quando l'allievo è pronto, il Maestro appare" ed evidentemente io non sono pronto a quel genere di Maestri. Come dice Sara giustamente, ognuno ha la sua strada. Quel che conta è la mèta che si raggiunge, non la strada per raggiungerla, ma accade che ci si attardi a osservare tutti i sassolini di cui è lastricata e si perda di vista la mèta… Un sincero AUGURIO di BUON 2011 a tutti”

Mia rispostina: “... l'approvazione altrui non fa la nostra felicità...”

Treia, 7 e 8 maggio 2011: 27° Anniversario del Circolo Vegetariano VV.TT. In occasione del 27° anniversario della fondazione del Circolo vegetariano VV.TT. e per inaugurarne la nuova sede, si terranno a Treia (Macerata) due giorni di celebrazioni ed eventi culturali e ludici: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/26/treia-7-e-8-maggio-2011-27%c2%b0-anniversario-del-circolo-vegetariano-vv-tt/

Eccoci pure oggi alla fine del viaggio, saluti Saul/Paolo

………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“The heart itself is true self. It is self sufficient in its brilliance. That light will start traveling from heart and reaches at the residence of mind at the brain. With that reflected light in brain only the mind will perceive the whole world.
When that light is not reaching that mind, it will not see anything in world.
When the mind is diverted towards the source of that light, the entire worldly affairs and things will disappear and the true self will reveal to you. Then heavenly skies will open for you in the heart. Then you will remain with the resplendent power of true self”
(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.