Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 17 dicembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 18 dicembre 2010 – Attenti a Shtyle.fm, antiplagio a Roma, Paolo Farinella a Genova, cervi a Belluno, terrore e economia..

Care, cari,

Attenzione... ove arrivasse qualche richiesta di iscrizione (a nome di Saul Arpino) al sito "shtyle.fm" sappiate che non è inviata da me.. si tratta di una "sòla" telematica per rubare gli indirizzi nella quale io stesso sono caduto in buona fede... Se avete qualche amico nella polizia postale avvisatelo dell'inganno...

Oggi a Roma si tiene oggi un convegno su occultismo e magia. Ecco l'invito ricevuto da Giovanni Panunzio: "Osservatorio Antiplagio vi invita alla presentazione del "Rapporto annuale 2011 sulla magia e l'occultismo" che si tiene a Roma oggi 18 dicembre presso la "Casa dei popoli" (viale Irpinia, 50) durante il convegno "Occultismo e magia tra cultura e plagio, la tutela del consumatore nell'industria del magico", organizzato da European Consumers, consorzio di associazioni di consumatori, e dallo sportello "Telefono Antiplagio", in difesa delle vittime di ciarlatani e santoni. Nel corso dell'incontro, che inizierà alle ore 10 e terminerà alle 18, interverranno esperti e studiosi del settore che illustreranno e approfondiranno le problematiche legate al mondo dell'occulto, delle forme di plagio e delle cosiddette "previsioni astrologiche per il 2011". Il convegno è patrocinato dalla Regione Lazio nell'ambito del progetto "Osservatorio Regionale Antiplagio sulla dipendenza psico-fisiologica degli adolescenti e dei giovani dalle pratiche magico-sataniche". Nella pausa-pranzo sarà offerto un rinfresco. Contatti: +39.338.8385999 - info@antiplagio.org -"

Scrive il prete Paolo Farinella, ma se non l'avesse detto lui che è prete io non l'avrei capito..: ”Ciò che è accaduto in parlamento è semplice: la democrazia è una illusione, i parlamentari, specialmente quelli che militano nel gruppo che si ispira all’Italia «dei valori» si vendono e lasciano comprare per un manciata di denaro e di potere (ah! i Valori!). Di Pietro, Di Pietro che scegli uomini e donne spendibili al primo offerente!..” E continua con note caustiche anche verso i vertici vaticani:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/17/lo-stato-politico-e-morale-della-signora-italia-e-del-signor-vaticano-dopo-il-14-dicembre-2010-secondo-paolo-farinella-prete/

E procedendo verso Armageddon scrive Giuseppe Turrisi: “...siamo vicini, molto vicini badate bene, al destino dei ribelli islamici che oggi conosciamo come irragionevoli folli sanguinari, e che invece sono come noi, cioè voci cui non fu lasciata altra voce se non quella di immolarsi in atti di cieca disperazione. Questo fa il Potere, che si chiami Impero americano e sionista, o che si chiami Fondo Monetario Internazionale, Commissione Europea, Gruppo Bilderberg e mercati di capitali coi loro sacerdoti...” Continuate ma bevete prima una camomilla:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/giuseppe-turrisi-draghi-merkel-shauble.html

Sul tema economico, con riferimento all'articolo soprastante, una conferma dei tempi che ci aspettano. Scrive Claudio Martinotti: "...prove tecniche di quanto avverrà nel futuro prossimo ma imminente - stile Argentina dieci anni fa: Il crack del Banco Emiliano Romagnolo. Oggi ho ricevuto una mail sul fallimento del Banco Emiliano Romagnolo (BER) e il congelamento di conti correnti e dei titoli (che non sono di proprietà della banca) su disposizione della Banca d'Italia. Il blog ha verificato con una telefonata (la voce è stata modificata per evitare problemi a ci ha fornito le risposte) che è tutto vero. Provate a immaginare di trovarvi domani senza poter accedere al conto corrente, al bancomat, ai titoli in deposito, ai pagamenti automatici dal conto. Come vi sentireste?"

Scrive Giuseppe Altieri da Terni: “"Quando Berlusconi era con gli Anglo-americani e le banche ebree.... ma oggi sta coi russi (Gas) e con Geddafi (petrolio)... mentre stanno esplodendo le energie rinnovabili e bisogna fermare la stupidità del Progetto Nucleare di Berluscazzone... non vorrei che in Italia si sia scambiata la destra con la sinistra... Qui bisogna essere solo più Italiani e combattere le banche che ci impoveriscono e puntare diritti all'Agricoltura Biologica coi 10 miliadi di € stanziati dalla UE che le regioni oggi impiegano invece per pagare chi compra Pesticidi... ammazzandoci tutti di cancro per gli interessi delle Multinazionali petrolagrochimicofarmaceuticOGM degli Americani e delle loro banche che poi ci vendono anche le loro Chemioterapie... tiriamo fuori l'Italia dal reparto Oncologico?"

Scrive Econews.it: "London Food (Cibo di Londra), cavolfiori e finocchi nei giardini pubblici per le Olimpiadi: un carciofo è bello quanto una rosa … e si mangia! In Italia il fenomeno degli orti urbani stenta a decollare, a Londra, invece, è in pieno sviluppo, per ora gli orti urbani sono 611, saranno 2012 nel 2012 (anche le aiuole di monumenti e musei) e produrranno tutti gli ortaggi necessari al consumo delle prossime Olimpiadi"

E qui passiamo ad un argomento animalista, scrive Tamara Panciera: “Carissimi amici vegetariani, la Provincia di Belluno ha approvato una delibera che prevede il massacro di circa 1400 femmine e cuccioli di cervi e caprioli nella nostra provincia dal 17 aprile al 29 maggio 2011...” - Continua con un mio salace commento, sulle corna dei cacciatori, e con gli anatemi biblici di Franco Libero Manco:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/17/belluno-femminicidio-animale-in-provincia-mamme-di-cervo-e-capriolo-con-i-loro-piccoli-destinate-al-massacro-con-aggiunta-di-anatemi-biblici-vegetariani/

Scrive Caterina: “Oggi ho comprato il cacao in polvere (sfuso!) per fare la torta al cioccolato di Valeria. La signora mi ha detto che questo cacao non ha niente a che vedere con quello che si vende nelle scatoline e ci credo! Mi ha raccontato che lei fa un dolce al cioccolato che è una vera bomba, con il rhum, che qui ha 40 gradi e che quando suo marito faceva il trasportatore glielo prendeva in Germania a 90 gradi. Bene, mi piace questa vena culinaria che mi sono scoperta. Speriamo che continui”

Scrive Accademia del Monferrato: “"L'ultima creatura editoriale di Lorenzo Fornaca è in distribuzione. Coloro che lo desiderano possono acquistarlo direttamente presso l'editore, scrivendogli per e.mail sedico@alice.it o telefonandogli allo 0141 354033 - 335 8758347. Il volume è di altissimo pregio editoriale, la qualità dei contenuti (testi ed immagini) ed il numero limitato di copie (tutte numerate), la rendono un'opera da collezionisti, ma è al tempo stesso di scorrevole lettura, divulgativa ed affascinante, che sarà apprezzata da tutti coloro che amano il Monferrato e la sua storia"

Scrive Sara: “Paolo, amico mio.... non scrivo perché le parole a volte sembrano di troppo e in ogni caso sbagliate, a volte quando tutto deve prendere un valore diverso ogni punto di vista sembra errato... sai com'è quando il cuore ha bisogno di libertà, quando ha bisogno di vita e soprattutto quando è pronto a tuffarsi, ad accogliere una goccia dell'eterno muove un intero universo per riuscire a rompere quegli schemi mentali lo ingabbiano....”

Scrive Vito De Russis: “Il Comune di Bolzano ha apposta una targa vicino al muro del lager in ricordo dei Rom e Sinthi passati da questo posto prima di scomparire definitivamente in quello di Mauthausen. Alla inaugurazione, un esponente della comunità Sinthi recitò questa poesia (vedi il pensiero poetico)”

Siete contenti degli articoli odierni? E domani lo sarete ancora di più, ciao, Paolo/Saul

….....

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Deportazione

Cielo rosso di sangue,
di tutto il sangue dei Sinti
che a testa china e senza patria,
stracciati affamati scalzi,
venivano deportati,
perché amanti della pace e della libertà,
nei famigerati campi di sterminio.
Guerra che pesi
come vergogna eterna
sul cuore dei morti e dei vivi,
che tu sia maledetta.

(Vittorio “Spatzo” Mayer Pasquale)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.