Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 19 dicembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 20 dicembre 2010 – Spirito Laico, scuola Faleria, Domà Nunch, cure naturali proibite, Segreti di Pulcinella, Suryanagara...

Care, cari,

non so cosa è successo al mio indirizzo mail del Circolo Vegetariano di Libero, non riesco più ad entrarci, saranno le maledizioni di Berlusconi o della Monsanto? Pazienza, per fortuna ho un altro indirizzo su Libero che potete usare per inviarmi le vostre email: spirito.laico@libero.it oppure inviatele qui a Saul Arpino...

Scrive Giovanni Panunzio: "Se volete dare un aiuto a Telefono Antiplagio per pagare gli avvocati di Berlusconi, che mi hanno denunciato sei volte e pignorato lo stipendio per aver detto che il loro editore pubblicizza gli operatori dell'occulto (oggi lo riporta anche la stampa), inviate 5€ in busta chiusa a: CP 117, 09045 Flumini di Quartu S.E. (Cagliari). Da solo non ce la faccio più! Grazie a tutti e buone festività natalizie..."

Scrive Econews: "Venezuela: mutamento climatico e democrazia (deputati traditori e televisioni). Si chiama "ley habilitante" la legge che ha sospeso la democrazia dopo l’ ultima alluvione, in Venezuela, vittima (come l’Italia) di ricorrenti catastrofi naturali … . Continua >>> http://www.eco-news.it -"

Scrive Gianni Donaudi: “Cure naturali proibite dal 1 aprile 2011? Se la cosa è vera è veramente inaudita. Neppure i regimi totalitari del XX secolo hanno mai proibito la medicina naturale. Anzi molto spesso la facevano propria. Nell' Italia fascista il dott. Pende la pigliava in considerazione, per non parlare poi del III° Reich e, nel dopoguerra nell' U.R.S.S., nei paesi dell'Est e nella Cina Popolare. E ancor oggi a Cuba (dove molti vanno a curarsi da tutto il mondo) info@dan, elementi di medicina naturale vengono inseriti nelle cure. Se la cosa è vera si tratta di un totalitarismo peggiore di tutti quelli precedenti. Addirittura proibire i libri che trattano di essa! Più che i regimi totalitari la cosa mi ricorda i roghi dei libri nel medio evo. E si dicono democratici!"

Mia rispostina: “Caro Gianni, era già tutto previsto con l'approvazione del Codex Alimentarius: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/04/08/allarme-vegetariano-per-il-codex-alimentarius-la-chimica-farmaceutica-internazionale-e-per-lintossicazione-della-popolazione-mondiale/ - Per opporsi si può firmare, vedi indicazioni nel link: http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/cure-naturali-proibite-dalla-comunita.html -”

Commento ricevuto da Giorgio Vitali, sul tema soprastante: “LA SITUAZIONE è GRAVISSIMA. FORTUNATAMENTE è STATA APPROVATA UNA NUOVA LEGGE DEL PARLAMENTO EUROPEO PER CUI è POSSIBILE, CON 1.000.000 DI FIRME OTTENERE QUALCOSA. OCCORRE PERTANTO ATTIVARSI AL PIù PRESTO! E TUTTO CIò CI DEVE PERMETTERE DI AFFERMARE CHE LE OPERAZIONI CHE PARTONO DALLA LOBBY DELLE MULTINAZIONALI, sono elaborate con molto anticipo e tenendo conto di svariati fattori "ambientali". E' questa la ragione per la quale occorre essere ACCORTI su qualsiasi cosa si faccia a livello di Lobby. COME ho affermato di recente in un mio intervento videoregistrato che si può reperire su ALBAMEDITERRANEA, il VERO nemico della LIBERTà UMANA è costituito dal POTERE FINANZIARIO sovranazionale ed ANTINAZIONALE, che si avvale delle Multinazionali, le quali producono farmaci inutili se non pericolosi, sostanze chimiche altamente inquinanti ed OGM, ancor più pericolosi che produttivi. Il loro fine è DOCUMENTATAMENTE, il contro dell'intera UMANITA' ”

Persone senza casa che muoiono di freddo. Scrive Osvaldo Ercoli: “Un invito a riflettere su quel colpevole torpore che attanaglia la coscienza di tutti i cittadini distratti, nascondendo la cruda realtà che invece ci circonda...” - Due lettere ricevute una da Milano e l'altra da Viterbo:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/12/19/a-viterbo-come-a-milano-persone-senza-casa-che-muoiono-di-freddo-e-le-istituzioni-che-fanno-lettere-ricevute-da-beppe-sini-e-francesco-pinerolo/

A commento della notizia di cui sopra scrive Doriana Goracci: “Si spendiamole queste due paroline ai funerali non di stato e non di partito per il morto di turno e mi raccomando: nonviolentementetuttoattaccato. Sia mai, potremmo avere avviso di moderazione! Ho trovato in questi anni in paese, gente di ogni ordine e grado, anche con la celtica al collo, rispondere anonimamente con fatti e non parole , a necessità primarie di donne con bambini, "forestiere"... per mancanze assolute e gravi di chiunque fosse stato per incarico elettorale o "divino" proposto a servizi sociali e pari opportunità. C'è sempre per fortunatuttoattaccato il "volontariato" del mondo Perbene. Gli spazi on line si chiudono, non si aprono caro Osvaldo, almeno per me. E i vieni via con me, sono solo cariche ed alleggerimenti politici, con l'aiuto di santi e savi uomini dei Media, complici. Ed anche a Milano è morto un altro senza tetto... Natale dolce e solidale in Vaticano..”

Scrive Armando Marchesini: “Ciao Paolo, come ribadisco nell'articolo che segue, sono convinto che davanti anche alla minima possibilità di mettere a rischio l'incolumità dei più piccini, non si possa in alcun modo, ripeto, in alcun modo tralasciare neanche remotamente di occuparsene. L’amministrazione faleriana, purtroppo, da sempre trascura le necessità dei propri cittadini, vendendo fumo, disinformando ed informando solo ed esclusivamente se c’è un rientro nel proprio interesse propagandistico politico. Purtroppo l’irresponsabilità e la trascuratezza potrebbero avere un giorno conseguenze drammatiche, e questo è assolutamente inaccettabile. Spero che la gente, specie in vista delle prossime elezioni amministrative, si renda conto e capisca che questa combriccola NON deve assolutamente continuare a deteriorare un così bel paese. Mi auguro che NESSUNA nuova lista pensi di riciclare in alcun modo alcun complice di simile sfacelo, e che in una prossima amministrazione si riesca a far risorgere quel tessuto sociale, culturale e urbano, oggi ridotto allo stremo. Salviamo Faleria!”: Articolo menzionato:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/12/il-dramma-della-sicurezza-e.html

Scrive Suryanagara: “Dear Friends, You can publish your information, events, links on the website http://www.worldindianart.net (born to help the culture), you will able to communicate with the 63 Countries and the 700 members of The World Community of IC & T.D. http://www.theworldcommunity.com -”

Scrive Lorenzo Spurio: “Salve, in seguito al consenso ottenuto dal signor Massimo Acciai, direttore della Rivista "Segreti di Pulcinella", io, Lorenzo Spurio (curatore della grafica della rivista in formato pdf, collaboratore della rivista e redattore) ho aperto la pagina facebook della rivista Segreti di Pulcinella. Una rivista di cultura e letteratura ampia come Segreti di Pulcinella non può mancare di avere questo ulteriore spazio sul Web. Sulla pagina verranno messi link a blog, siti, notizie di cultura e le novità e le informazioni riguardo alla rivista. La pagina Facebook della Rivista è curata da me. Vi invito ad aggiungere l'amicizia della rivista in Facebook ricercando direttamente "Rivista Segreti di Pulcinella", ad inserire vostri link, riferimenti a blog, recensioni, foto e quant'altro intendiate postare. Se intendete, potete invitare i vostri amici ad aggiungere l'amicizia alla rivista, in maniera che abbia una eco più estesa. Grazie mille e buone feste a tutti - lorenzo.spurio@hotmail.it”

Scrive Domà Nunch: “Noi vogliamo far sì che sempre più persone aprano gli occhi sull'urgenza di salvaguardare la cultura e l’identità degli uomini, la natura e l’ambiente dalla cementificazione della terra e degli animi. In una parola, mettere il nostro ecosistema, ovvero il luogo del nostro essere cui non non dobbiamo più essere estranei, in posizione prioritaria...” Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/bioregionalismo-e-leconazionalismo.html

Che sia ora di chiudere? Ciao, Saul/Paolo

…......

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte. Per questo viaggiare non serve; se uno non ha niente dentro,non troverà mai niente fuori. E' inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé"
(Tiziano Terzani) 

….............

"Del Permanente, della Sorgente, essi contemplano la luce del giorno, la suprema luce che risplende nel radioso. Noi, contemplando la suprema luce che è al di là dell'oscurità, contemplando la nostra [luce], abbiamo realizzato il sole, tra ...le luci lo splendore supremo, la luce suprema, la luce suprema"
(Chāndogya Upaniṣad 3.17.7-8)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.