Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 10 agosto 2010

Il Giornaletto di Saul dell’11 agosto 2010 – Saul Arpino’s adventures, vegetariani espressi, firewalking a Bracciano, lettera a Gianfranco Fini..

Care, cari,

ecco la narrazione poetica fantastica sulle gesta in Romagna del santo padre Saul Arpino di ritorno a Spilamberto:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/10/saul-arpino-news-%e2%80%9cstoria-di-un-viaggio-galeotto-per-le-terre-di-romagna-alla-ricerca-del-bel-vivere-e-dellamore-profano%e2%80%9d/

Ho pubblicato una lettera aperta, alquanto condivisibile, indirizzata al presidente della Camera Gianfranco Fini, con un consiglio biblico “Muoia sansone con tutti i Filistei..”, chissà se il presidente vorrà seguirlo? Infatti il "consiglio" é alquanto radicale e mette a repentaglio la sopravvivenza del sistema attuale di potere.. ma chissà.. tentar non nuoce! Ho dovuto "purgare" il testo in più punti, per evitare ritorsioni e querele:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/08/lettera-aperta-purgata-al-presidente.html

Scrive Federica Bruno: “In Campania c'è ci si sta mobilitando per appoggiare Vincenzo Cenname, il sindaco di Camigliano (CS), colpevole di essere efficiente e capace….”

Scrive Giorgio Vitali: “CONSIGLIO L'ATTENTA LETTURA DEGLI ARTICOLI (dalla rassegna stampa di Arianna Editrice) IN PARTICOLARE L'ITALIA SORVEGLIATO SPECIALE, DI MUSTO, CHE SPIEGA CHIARAMENTE UNA SITUAZIONE DA ME IPOTIZZATA DA UN PAIO D'ANNI. In questo articolo c'è la conferma... POI molto importanti gli articoli sugli OGM che stanno inquinando gli USA, ed i RETROSCENA DELLE MULTINAZIONALI DEL FARMACO E DELL'ALIMENTAZIONE. Ce n'è per TUTTI!”

Scrive Serenella Ballore: “..si torna a camminare sulle braci! Borgo Paola Bracciano il 12 settembre 2010 un'altra occasione per cha ancora non avesse potuto fare questa incredibile esperienza… incredibile ed efficace per dare uno sprint alla ripresa dell'anno lavorativo e scolastico, molto indicato anche per giovani e giovanissimi.
per informazioni potete chiamare 393.5802828”

Scrive Caterina: “Ti mando questo articolo senza commento. http://espresso.repubblica.it/dettaglio/idispiaceridellacarne/2131281/1/3#commentatutti “

Nel blog “Altra Calcata.. altro mondo” ho pubblicato la recensione di Home il film/documentario che illustra lo stato del pianeta e le conseguenze a breve e lungo termine dell’inquinamento a cui la Terra é sottoposta:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/08/pianeta-terra-la-casa-maltenuta.html

Vi lascio, vi lascio, vostro Saul/Paolo

………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

....oggi ho sentito un detto turco che fa così: " Prima di amare impara a non lasciare traccia sulla neve"...
Le persone leggono e si esaltano per la bellezza delle parole e si dimenticano di coglierne il senso... potrei piangere dal dolore che mi si crea e lo farò quando avrò finito di scrivere.
Se l'essere umano non imparerà a preservare l'innocenza non conoscerà mai il significato della parola amore.....
Non esistono colpe abbastanza grandi da non permettere a colui che vuole amare di imparare a farlo.... ogni passo che facciamo verso la gioia, ma quella vera che è una carezza al cuore, quella che nutre ogni cellula e ci fa sentire partecipi alla vita della terra, sarà con amore verso se stessi e con amore verso coloro che hanno partecipato, anche con dolore, al nostro risveglio.
La gioia che verrà così vissuta sarà condivisa, in modo inconsapevole da chi la riceve ma gli effetti si vedranno…
Dedica, dona la tua vita alla gioia e fallo sapendo che chi è legato a te ne avrà dei benefici.... questo è il senso di responsabilità e da qui si comincia a conoscere l'amore nella sua reale forma.
(Sara Laurencigh)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.