Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 16 agosto 2010

Il Giornaletto di Saul del 17 agosto 2010 – Acchiapasogni Shangri Là, No Coca Cola in India, equinozio di autunno, Ucraina in fiamme, karma..

Care, cari,

scrive Shangri Là le variazioni di un programma e la conferma di altri programmi:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/08/programmi-ecologisti-ed-iniziative.html

Scrive Amit Srivastava: “A new issue percolates throughout India: How much to charge for water? KALA DERA, INDIA—Every day that it’s open for business, the local Coca-Cola bottling plant in this parched corner of India draws about 200,000 litres of underground water from four wells. Coke’s annual bill for 36 million litres? Zero. Like many Indian states, Rajasthan doesn’t charge for taking water from groundwater reservoirs because free water has been considered a fundamental right in India for decades. www.thestar.com -“

Scrive Courtney Schmidt: “Dear Paolo, It was a delightful surprise to hear from you. I hope all goes well in your land. Such a bright star you are…”

Scrive David Pluffe: “Friend Paolo, did you see the President's email? He's right.
Studies have shown that when people pledge to do something, they're much more likely to follow through. This simple but powerful concept helped us make history in 2008, when first-time voters who made a commitment played a critical role in the election. This fall, volunteers are taking this strategy into communities across the country once again. But it begins with you. Will you join me in committing to vote in the 2010 elections? http://my.barackobama.com/Commitment -“

Scrive Sheila Ferri: “Invito al 2°congresso nazionale de Il Loto. Amici e Colleghi, mi pregio portare alla Vs.conoscenza l'invito de Il Loto con il Suo progetto Valori e Diritti Umani nella politica, nella società e nella cultura Italiana. Cordiali Saluti, Sheila Ferri,referente Abruzzo cell.333.4949144"

Ho appena sentito al telefono Lucilla Pavoni, autrice della Figlia del Sarto un libro di memorie contadine nelle Marche, che mi ha dato la sua disponibilità a partecipare alla celebrazione dell’Equinozio di Autuno previsto a Spilamberrto il 23 e 24 settembre 2010. Vorrei ricordare ai lettori iprossimi appuntamenti e inserisco qui il link: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/06/autunno-2010-a-treia-%E2%80%9Cincontro-bioregionale-di-fine-ottobre-e-recita-dal-libro-la-figlia-del-sarto-di-lucilla-pavoni%E2%80%9D/

Lucia Venturi scrive dalla lista Ecologia di Peace Link un articolo sugli incendi estivi in Ucraina, dove il reattore dismesso di Cernobyl potrebbe risvegliarsi…. Ed irradiare ancora le sue emanazioni mortali:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/08/ucraina-bruciano-i-boschi-contaminati.html

Ho pubblicato sul sito del Circolo vegetariano una bella serie di frasi sagge raccolte da Giorgio Vitali, sul karma e sulla vita in generale:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/16/frasi-celebri-sul-karma-e-sulla-vita-di-massimo-scaligero-sai-baba-oscar-wilde-goldblum-vadim-zeland-ed-altri/

Siamo quasi giunti in fondo e comunque vi saluto, Saul/Paolo

…………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Quando l’amore fa sentire l’altro rispettato, non umiliato, non distrutto ma sostenuto, quando l'amore ci fa sentire nutriti, liberi, allora scende a profondità maggiori..”
(Osho)

1 commento:

  1. Quando chiedo qualcosa NON sto pregando. Quando non chiedo nulla allora prego davvero. Quando sono unito là ove sono presenti tutte le cose- passate, attuali, future - tutte sono ugualmente vicine e uguali, tutte sono in Dio e tutte in Me ! Meister Eckhart

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.