Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 28 maggio 2010

Il Giornaletto di Saul del 29 maggio 2010 - Biennale Arte Creativa Viterbo, esami finali, codice penale, No alla "legge bavaglio", guerra cibernetica

Care, cari,

oggi, stamattina, si inaugura a Viterbo la Biennale d'Arte Creativa. Il primo appuntamento è a Palazzo Santoro alle h. 11.00 per l'apertura della mostra sui disegni su Santa Rosa, a cura di Mauro Galeotti. Alle h. 12.00 nella chiesa sconsacrata di San Salvatore, in Piazza San Carluccio, apertura del concorso "Nel segno l'arte". Alle h. 15.30 nella Sala Gatti (vicino Piazza Erbe) apertura ufficiale della mostra ed inizio tavola rotonda su "Arte come espressione dell'anima". Info. 333.5994451.
E domani, sapete cosa succede domani sera? Ve lo dico io:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/05/28/agenzia-fregoli-a-viterbo-noleggiasi-uomini-e-donne-per-ogni-bisogna-recita-a-soggetto-del-teatro-cinabro-entrata-gratis-uscita-a-pagamento/

Scrive Antonella: "Ciao Paolo, ti sono vicina in questo nuovo e bellissimo "impegno" a Viterbo! Le arti creative.. ci pensi al dono meraviglioso che abbiamo ricevuto!? Creare... manifestare un pensiero nella forma e nella sostanza, attraverso il "sogno".... Ti mando un forte abbraccio e il mio sorriso!"

Scrive Benito: "Il problema dell'eccesso demografico si risolverà con la diffusione degli OGM! I pochi che resteranno in vita saranno sterili. Si salveranno solo gli statali che stanno chiusi in ufficio affaccendati tra sedie e poltrone. Quando Bill Gates e Rockfeller usciranno dal loro bunker avranno questa amara sorpresa. Bah!"

Nel blog di "Paolo D'Arpini" ho pubblicato, nella serie rubrica d'ascolto scolastico, una lettera di Denise sulle notti insonni prima degli esami:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/05/rubrica-dascolto-scolastico-quelle.html

Nel sito del Circolo Vegetariano ho pubblicato la lettera dell'Ass. Respirare in merito alle azioni portate avanti per la tutela del Bullicame di Viterbo, anche in considerazione che il 30 maggio p.v. (nell'ambito della Biennale d'Arte Creativa) é prevista una nostra passeggiata con picnic in loco:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/05/28/respirare-aria-pura-al-bullicame-azioni-sociali-e-politiche-per-la-salvaguardia-delle-pozze-sulfuree-di-viterbo/

Scrive AVA: "Terrafutura: insieme per la pace, organizza nella Fortezza Da Basso a Firenze uno spazio di spiritualità, meditazione e preghiera interreligiosa. Sabato 29 alle ore 15,30 nella Sala ottagonale Franco Libero Manco interverrà sul tema: La pace con il pianeta"

Scrive Diana: "Ho appena sottoscritto una grande campagna popolare per chiedere al Parlamento di respingere la "legge bavaglio" e proteggere la nostra democrazia. Firma la petizione qui e aggiungi la tua voce a quella di oltre 200,000 italiani che hanno deciso di farsi sentire: http://www.avaaz.org/it/no_bavaglio/98.php?cl_taf_sign=6nNs9rrB"

Scrive Manuel Olivares: "Cari amici, ho il piacere di informarvi che é appena nata la casa editrice Viverealtrimenti, per una "globalizzazione dal basso". Da pochi giorni sono usciti i suoi primi due titoli: il terzo libro di Manuel Olivares sulle comunità intenzionali e gli ecovillaggi ("Comuni, comunità, ecovillaggi") ed un suo romanzo, "Un giardino dell'Eden", ambientato per metà in comunità ed ecovillaggi di fantasia e per metà in India (con alcune vicende raccontate ad Auroville). Per saperne di più: www.viverealtrimenti.com"

Scrive Marco Sacchi: "Segnalo un articolo di Gerardo Iovane Docente Universitario di Analisi Matematiche c/o il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Matematica Applicata dell'Università degli Studi di Salerno. nella Rivista informatica dei Carabinieri Link http://www.carabinieri.it/Internet/Editoria/Rassegna+Arma/2008/Studi/02_Iovine.h... dal titolo significativo "Scienza delle Informazioni e Cyber Minacce". Sottolineo la parte dove Iovine dice probabilità del futuro, quando si sa bene che è presente reale è triste dice delle possibilità dell'utilizzo delle tecnologie RFID per dirottare aerei e farli schiantare a suolo o far deragliare treni (questo potrebbe essere la spiegazione logica di molti "misteriosi" incidenti aerei o di deragliamenti di treni dove alla fine la colpa è sempre dei macchinisti. E quando dice che in un futuro (che come dicevo prima è una realtà) possibilità per comandare sena fili l'ABS delle auto. Iovine parla di Hacker, ma non bisogna dimenticare che quando si parla di guerre cibernetiche in realtà chi organizza tutto questo sono gli Stati con i relativi eserciti, servizi segreti.
Infatti, è una notizia del 23.05.2010 Link. http://www.repubblica.
it/esteri/2010/05/23/new/cybergenerale-pentagono-4286628/ che il pentagono
ha nominato il primo cyber-generale della sua storia: il generale a quattro stelle Keith Aleander è stato nominato responsabile del Cyber Command, il comando che ha lo specifico compito di "combattere" sulle reti informatiche del mondo. La nomina di Alexander segue l'assegnazione da parte del ministero della "Difesa" (chiamare difesa l'offesa è proprio presa in giro) di 30.000 uomini aggiuntivi ai cosiddetti "fronti della guerra cibernetica". In totale sotto il Cyber Comand operano circa 90.000 uomini, Contemporaneamente è giunta notizia che oltre un mese transita regolarmente nello spazio un mini shuttle senza piloti, guidato da un centro dell'Air Force in Colorado ed è dotato di sensori molto più potenti e sensibili di un satellite normale. Questo Drone spaziale transita (guarda caso) sopra Iran, Iran, Afghanista e Pakistan. Questo drone rientra in un programma che il Pentagono definisce "sviluppo di sistemi di armamento e selezionati supporti da combattimento per il Dipartimento della Difesa". Solo gente in malafede può negare che c'è una guerra in atto, una guerra non dichiarata, dove la scienza asservita è complice"

Nel blog "Altra Calcata.. altro mondo" leggete la Proposta di legge per modificare il codice penale in materia di delitti contro i diritti civili e politici del cittadino:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/05/richiesta-di-modifiche-al-codice-di.html

Nel sito del Circolo Vegetariano leggete una lettera di protesta, di Adriano Rebecchi, per la manovra a tenaglia varata dal governo contro il popolo:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/05/28/manovre-governative-contro-il-popolo-e-tappamento-di-buchi-finanziari-per-interesse-privato-ecco-le-promesse-di-silvio-berlusconi-si-avverano-lacrime-e-sangue/

E con questo vi saluto, vostro Saul/Paolo

................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Soltanto chi pone la mente intera come offerta nel fuoco splendente che è il Sé può essere considerato come colui che compie davvero l'Agnihotra, mentre tutti gli altri ne portano solo il nome." (Sadacara 12)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.