Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 8 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 9 luglio 2012 – Lombardo-Veneto, Luigi Crocco, anima, potentati mondiali, scoiattoli americani, la Grazia ed il Sé...

Peccato originale

Care, cari,

Repetita Iuvant – Volete continuare a leggere il Giornaletto di Saul ? Aderite al Circolo vegetariano VV.TT. Avendo anche la possibilità di partecipare ad ogni sua attività. Con la ricorrenza della Presa della Bastiglia (14 luglio) riceverete per l'ultima volta il Giornaletto se non avrete fatto una di queste due cose: associarvi al Circolo vegetariano VV.TT., versando 50 euro (valevole un anno solare), oppure versando un contributo forfettario di libera scelta (valevole fino alla fine del 2012). In entrambi i casi confermate l'effettuato versamento scrivendomi a questo stesso indirizzo. Per i versamenti: Inviare a mezzo c. c. postale N° 84177153 - intestato a Paolo D’Arpini, Via Mazzini, 27 – Treia (Macerata) – CAP: 62010 - Coordinate Bancarie Nazionali: CIN:B – ABI: 7601 – CAB:14500

Lombardo Veneto indipendente – Scrive Loris Palmerini: “Lo Stato Lombardo-Veneto pronto alla causa internazionale per la restituzione dell'indipendenza. Ne hanno parlato Clinton, Beppe Grillo, Loris Palmerini.... C' è una questione semplice: lo Stato Italiano non ha il possesso legale del Lombardo-Veneto, tant'è che nel 2010 ha perfino annullato il decreto di annessione. Di chi è allora il lombardo-Veneto?” - Commento di Ubaldo Croce, che così comincia: “L’idea di ricreare lo stato Lombardo Veneto è una cazzata pazzesca come il film la corazzata Potemkin di fantozziana memoria. Allora, a questo punto rifondiamo l’Impero Romano e... “ - Altro commento di Giuseppe Turrisi: “Anche portare avanti questa Italia con molte anime obbrobrio di 140-150 anni fatto a tavolino da Cavour su idea di Napoleone e sopratutto per rapinare le ricchezze del regno borbonico non è certo la migliore idea” Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/loris-palmerini-il-lombardo-veneto-non.html

Poteri occulti e palesi - Scrive Raffaella: "...stavo ricordando il lavoro di un ricercatore, stranamente morto suicida. Ebbene.... sosteneva (documenti alla mano) che l'1% della popolazione mondiale rappresentata da Israele.... fosse reale ma al contempo una mascherata. Il ricercatore s'era preso il disturbo di controllare tutti i gangli di potere in cui l'ebreo si era insediato. E di confrontarli con lo stra-numero in eccesso di quelli occupati da non ebrei ma altrettanto voraci e ultra ricchissimi. La conclusione portava alla seguente osservazione: Su 100 potenti ebrei abbiamo un numero maggiore di potenti non ebrei (dal Vaticano in giù) e, secondo il ricercatore, questi erano quasi sempre americani o filo americani. Israele è un parafulmine dell'America. La sua tesi sosteneva che l'odio delle popolazioni del mondo si dovesse riversare, attraverso una strategia da "false flag", sugli ebrei, quali utili strumenti, padroni asserviti, ma a tutti gli effetti.... troppo limitati nel numero rispetto ad altri potentissimi e carognissimi potentati superiori in modo schiacciante ed evidente. E aggiungeva che se potevamo identificare il nome dei Rotschild e Rockfeller nelle trame del mondo.... è solo perché chi veramente conta noi non lo possiamo nominare. Chi conta.... non compare nelle liste semi-segrete del club Bilderberg, etc."

Commento di Cristina: "Questa cosa la sostiene anche una mia amica ebrea. Sinceramente a me pare strano; ai vertici del governo e di altre posizioni di controllo statunitensi sono ancora loro. Penso alle torri gemelle.... gira un video in cui la stampa americana incolpa i servizi segreti ebraici di questo attentato... Certo, potrebbe comunque essere un giochino di complicità. Una specie di "scambio di favori" insomma. Ci sono giovani ebrei in Israele che combattono ogni giorno contro il governo, per la sua tirannia e la privazione di diritti. Credo sia proprio una loro indole, qualcosa che hanno nelle viscere"

Terre pubbliche ai giovani agricoltori disoccupati – Scrive Co.R.Ag.Gio.: “Sit-in di sensibilizzazione sotto il Ministero delle politiche agricole - Roma, 12 luglio 2012 , ORE 10.00. Il 30 giugno 2012 è scaduto il termine previsto dall’art.66 del decreto-legge n. 1 del 2012 entro il quale il Ministero delle politiche agricole e il Ministero dell’economia devono approvare il primo decreto attuativo con l’elenco delle terre demaniali da assegnare a giovani agricoltori. Da notizie informali assunte presso i Ministeri è stato accertato che il provvedimento “è in elaborazione”, che il decreto al quale si sta lavorando contempla solo la vendita e non l’affitto e che... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/terre-pubbliche-ai-giovani-agricoltori.html

Anima inesistente – Scrive Carlo Consiglio (a commento di http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/il-tempo-passa-e-non-aspetta-e-la-festa.html: “Carissimo, l'anima non esiste come sostanza, ed il libero arbitrio è un'illusione perché le esperienze di neuroimaging mostrano che, una frazione di secondo o alcuni secondi prima che noi abbiamo la coscienza di decidere qualche cosa, il neurone competente si è già attivato. Maggiori dettagli sul mio sito www.carloconsiglio.it”

Sul bosone – Scrive Fabrizio Belloni: “Circa il bosone o come lo chiamano, mi sovviene un vecchio adagio: "tanto meno si sa, tanto più lunga è la spiegazione". C.V.D. Non c'era mica bisogno della particella di dio per negare le tre religioni semite e monolatre. Basta sedersi in un prato e ammirare un filo d'erba con una coccinella che si arrampica. Ecco, questa è religione vera”

NOJARTE a Bari - Prima Biennale d'Arte Contemporanea Internazionale: “A cura di Rosa Didonna. Dal 19 luglio – 10 settembre 2012. Palazzo della Cultura a Noicattaro (Bari). Vernissage 19 luglio - ore 19:00. Modera SABRINA DELLITURRI”

Scoiattoli americani in sovranumero – Scrive Massimo Turci (consigliere delegato per la Provincia di Milano ai Diritti degli Animali): "La presenza dello scoiattolo comune nel nord Italia è messa in discussione dallo sviluppo incontrollato dello scoiattolo grigio (americano) che, più forte, più resistente, più efficace nella ricerca del cibo, caratterialmente più aggressivo, ha creato un meccanismo di competizione che numericamente decima lo scoiattolo nostrano. Ma se i provvedimenti si limitano alla ERADICAZIONE cioè lo sterminio è necessario fare una serie di distinzioni..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/08/massimo-turci-regione-lombardia-no-alla-soluzione-finale-per-il-controllo-dello-scoiattolo-americano/

Gli USA si sgonfiano - Scrive Gino Bernabini: "In uno dei scenari possibili sul futuro ordine mondiale si teorizza la fine dell’egemonia statunitense a cui seguirà una fase di caos sistemico nel quale nessuna superpotenza economica riuscirà a prendere il posto egemonico che fino a poco tempo fa hanno occupato gli Stati Uniti. Questo segnerà forse la fine del capitalismo. Il 60 % del debito pubblico americano è in mano ai cinesi... è finita la superiorità economico militare americana le guerre imperialiste di rapina non hanno prodotto i bottini sperati..."

Una mano lava l'altra – Scrive Luigi Crocco, da Verona: “Gentilissimo Paolo D'Arpini, per l'interesse e l'educazione dimostrata sin dal Inizio. Ci dia una mano a portare ...anche novità sul territorio del nostro Giornaletto di Saul, poi l'Aquila eccelsa simbolo di veduta dal alto del insieme poi il quadro di un tempio sulla cima di una montagna che emergeva dal azzurro, ecc. Oggi l'esegesi sul mio racconto politico- economico- finanziario. Voglio ringraziarla sul ideale comune di trovare la soluzione più alta al insieme del problema . Ma accontentiamoci di utilizzare il mezzo più veloce del tempo il Computer, che oggi ci permette di estendere, pubblicizzare e perfezionare al volo tutta la bellezza la nostra coscienza...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/luigi-crocco-il-movimento-5-stelle.html

Romania alla rovina - Scrive Rocco Nuzzu: "Il parlamento romeno è in seduta plenaria per votare lo stato di accusa, per usurpazione di poteri, contro il presidente Basescu. Credo che siamo alla resa dei conti; le manovre militari in alcune città e l'attuale stato di sicurezza delle FFAA erano e sono motivate dalla necessità di prevenire attività non ortodosse da parte di gruppi operanti fuori dalla legge (fedeli di Basescu?). Non è impensabile che, qual'ora il parlamento approvasse la sfiducia, in tempi brevi Basescu potrebbe trovarsi in stato di accusa per attività illegali (voci di corridoio parlano di (s)vendita di navi - prima di essere eletto presidente -). Inoltre circolano voci che la Romania potrebbe uscire dalla UE se quest'ultima intervenisse negli affari interni dello Stato; non si dimentichi che la Romania non ha ancora adottato l'euro. La domanda topica è: cosa faranno gli USA, anche nell'ottica delle minacce alla Russia e alla Cina ("La Russia e la Cina pagheranno caro l'appoggio ad Assad") da parte del segretario di stato americano, Hillary Clinton? Gli americani sono pazzi e nella loro pazzia non si curano di portare il mondo alla rovina"

Ancora su Facebook – commento di Danila Pelosi: "Per me FB è il massimo istigatore al conformismo. Sta allevando una generazione di "mipiace" dipendenti, che esprimeranno opinioni, gusti, idee, valori del tutto conformisti, volendo ottenere appunto dei "mipiace". (perché se quel che scrivi non piace, ti senti emarginato dal gruppo sociale....)"

Per fare chiarezza – Scrive G.T.: “La consapevolezza del popolo è una pia illusione per uno che si sveglia ci sono sempre  almeno 999 imbecilli a cui non interessa niente e amano essere schiavi. Il plagio e la programmazione mentale è talmente forte che è veramente difficile da de-programmare. Questa che abbiamo è una dittatura, lo ripeto è una dittatura, e nessuna dittatura si abbatte con la democrazia.... è un'altra pia illusione che ci è stata programmata, ma guai a dirlo perché tu che lo dici passi per dittatore. Anche un personaggio forte con una coalizione forte che salisse al potere si troverebbe talmente imbrigliato in una serie di lobbyes intrighi e compromessi nazionali ed internazionale che non caverebbe un ragno dal buco. Il cambiamento deve avvenire su vari fronti, prima di tutto quello culturale, individuale, sociale, economico, industriale, comunicazionale, ecc.”

La Grazia ed il sé - In risposta ad alcune domande sulla Grazia del Maestro e su come realizzare il vero Sé, Sri Ramana Maharshi disse: “La stessa Grazia è quel vero Sé. Quel che serve è sperimentare la sua costante presenza. Il sole è semplicemente una forma di luce, per il sole non esistono tenebre, ma quando c’è l’alba al mattino noi supponiamo che le tenebre siano scomparse con la luce del sole...” - Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/grazia-e-realizzazione-del-se-nelle.html

E con ciò anche oggi vi saluto, Saul/Paolo

….....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Sentire l’umano nell’altro è sentire la vita dell’altro in un meraviglioso arcobaleno multicolore, che tanto più si allontana quanto più ne voglio fermare, catturare, strappare l’espressione. Tu ti allontani e io mi sento confortato perché ho contribuito a spezzare le tue catene, a superare il tuo dolore e la tua sofferenza. E se vieni con me è perché ti costituisci, attraverso un atto libero, come essere umano, non perché sei semplicemente nato “umano”. Io sento in te la libertà e la possibilità di costituirti come essere umano. La tua libertà è il bersaglio dei miei atti. Allora neanche la morte fermerà le azioni che hai messo in marcia, perché sei essenzialmente tempo e libertà. Amo quindi dell’essere umano l’umanizzazione sempre più profonda. Ed in momenti di crisi, di codificazione, di disumanizzazione come questi, amo la possibilità di una sua futura riabilitazione." (Silo)





Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.