Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 11 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 12 luglio 2012 – Grandi Sistemi, il papavero era anche un fiore, Siria inquieta, Quaderni di Vita Bioregionale 2012...

Oltre le regole


Care, cari,

Repetita Iuvant – Con la ricorrenza della Presa della Bastiglia (14 luglio) riceverete per l'ultima volta il Giornaletto se non avrete fatto una di queste due cose: associarvi al Circolo vegetariano VV.TT., versando 50 euro (valevole un anno solare), oppure versando un contributo forfettario di libera scelta (valevole fino alla fine del 2012). In entrambi i casi confermate l'effettuato versamento scrivendomi a questo stesso indirizzo. Per i versamenti: Inviare a mezzo c. c. postale N° 84177153 - intestato a Paolo D’Arpini, Via Mazzini, 27 – Treia (Macerata) – CAP: 62010 - Coordinate Bancarie Nazionali: CIN:B – ABI: 7601 – CAB:14500

Disinteresse per il Giornaletto – Scrive Carlo Consiglio: “Carissimo, non ritengo opportuno di pagare per ricevere il Giornaletto, dato che contiene al 90% cose campate in aria, e questo non per colpa Tua, ma perché Tu pubblichi quello che Ti mandano. Ti ringrazio comunque della Tua buona volontà fino al 14 luglio (dopo non mi interesserà più, ma potrà interessare ad altri)”

Adesione al Giornaletto – Scrive Antonio Pantano: “Caro Paolo, spero di riuscire ad affrontare un ufficio postale per versarvi 50 euri destinandi al "raccordatore di buon senso". Minosse (lo dice mammaRai!) viene dall'Africa. E ... “ Continua con vari commenti: http://saul-arpino.blogspot.it/2012/07/il-caldo-minosse-e-lacutezza-dingegno.html

Campagna per disincentivare i lettori – Scrive Aldo di Agribio E.R.: “ciao paolo ma che è questa tua nuova campagna per ridurre i lettori costringendoli a pagare una quota?”

Mia rispostina: “..beh, anche noi dobbiamo campare... Non fate anche voi le tessere? Comunque chi vorrà potrà leggersi a gratis il Giornaletto di Saul direttamente sul Blog: http://saul-arpino.blogspot.it/”

Anti-spread - Scrive Antonio Miclavez: "Il premier italiano Mario Monti continua a ritenere che l'Italia non avrà bisogno di fare ricorso allo scudo anti-spread ma ritiene che sarebbe "ardito" escluderlo di sicuro per il futuro" - Ma questo è un pazzo pericoloso!!! Spara calzate con nonchalance, e con tale frequenza che ci stiamo abituando"

Grandi sistemi contro l'uomo – Scrive Franco Libero Manco: “La colpa della medicina convenzionale sta nell’esaurire le sue risorse, umane e finanziarie, in un meccanismo fondamentalmente sintomatologico, mentre il suo dovere dovrebbe essere quello di favorire l’indagine delle cause che generano la malattia, di educare il cittadino e proporre soluzioni che riguardano lo stile di vita. La sua colpa sta nel trascurare totalmente l’importanza dell’alimentazione nella vita e nella salute delle persone, mentre questa risulta responsabile della maggior parte della malattie..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/11/grandi-sistemi-che-vanno-contro-luomo-e-contro-natura/

Salvare la Siria dai terroristi USA/israel/nato/alquaida – Scrive Nadezhda Kevorkova: “Everything you’ve heard about Syria is a lie says Ankhar Kochneva, a Russian journalist who has seen first hand the realities of the Syrian civil war. Kochneva told RT she has proof a Western invasion of Syria will be launched by summer’s end...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/ankhar-kochneva-everything-youve-heard.html

Siria - Scrive Joe Fallsi: "al-Harati, 'sto sozzone, era con me sulla nave "8000" della Freedom Flotilla (cfr.http://it.groups.yahoo.com/group/libertari/message/93993, http://it.groups.yahoo.com/group/libertari/message/96280, http://it.groups.yahoo.com/group/libertari/message/96285)... dopo le belle imprese di tagliagola in Libia, adeguatamente ricompensate dai suoi padroni del Qatar e della Cia-Mi6-Mossad, ora è di nuovo al lavoro in Siria... gli auguro di VENIRE MANDATO ALL'INFERNO DA UN PATRIOTA SIRIANO AL PIU' PRESTO - Madre Terra tirerà un respiro di sollievo"

Reminder per le Terre Pubbliche ai giovani - Scrive Società Agricola: “Sit-in sotto il Ministero delle politiche agricole, VIA XX SETTEMBRE - Roma, 12 luglio 2012 , ORE 10.00 - LA SERA DIBATTITO E FESTA AL CSOA LA TORRE, zona Nomentana!! Info. agricoltura.coraggio@gmail.com”

Bagno di gong ad Amelia - Scrive CUP: "DOMENICA 5 AGOSTO 2012 alle ore 18.00 nel Centro di Unità Premananda di Amelia (TR), serata di BAGNO DI GONG con Massimo Piazza. Si prega di munirsi di un tappetino e di una coperta. Dopo il Bagno di Gong ci sarà un buffet vegetariano, ognuno porti qualcosa da condividere. Info. cell. 3494987073"

"Il papavero era anche un fiore" – Scrive Steve Brady: “Bisogna sgombrare innanzitutto la mente da quanto ci ripetono quotidianamente giornali e tv sull’Afghanistan e sugli obiettivi della guerra condotta contro i Talebani, trattandosi null’altro che di propaganda propalata a piene mani dagli uffici stampa dei vari stati maggiori degli eserciti occidentali lì impegnati e direttamente “interessati” a “coprire” un’occupazione che si protrae ormai da più di 10 anni. La droga: la storia del traffico di droga in Asia Centrale è intimamente collegata con le operazioni coperte delle CIA...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/afghanistan-e-la-guerra-per-loppio.html

L'arma della poesia - Scrive Spiritual: "I talebani dell'Afghanistan sono famosi anche per il loro rifiuto della musica, che considerano contraria ai dettami della loro religione. Ma oltre ai mitra c'è un'altra arma potentissima nelle loro mani: la poesia"

Cronache veronesi - Scrive Luigi Crocco: "Carissimo Paolo D' Arpini, nuovamente sul tema, e mai più dimenticare. Ho scritto al governo monti: Dopo tanto non rispondermi, muovo una critica che molto Vi peserà , sopratutto per dare un termine alla mia PRiMA PERSONA AL SINGOLARE, che a prescindere dalla pecora o dal bue o da quant'altro prodotto dalla fantasia osservando gli animali, dopo Il Ministro Prof Romano Prodi denuncio , di non aver più avuto risposta da uno dei maggiori responsabile del Governo per cui oggi mi dissocio dalla condizione pure di schiavo a seguire i mercati obbligazionari 14.500 miliardi nel euro zona , non ultima Angela Merkell adottare il sistema Monti a calmierare lo spread da 121 punti ottimali a 500 e scendendo 430, e domani? Di allarme peggiore, per l'Italia.."

Corfino (Lu). Ed uscimmo a riveder le stelle.. - Scrive Tra Terra e Cielo: “Usciamo, usciamo dalle città roventi, dalle vie e piazze illuminate, dalle case piene di luci, monitor, televisori accesi … usciamo a riveder le stelle nel cielo buio di Isera, nel prato protetto dai faggi sotto la parete della Pania. L'Unione Astrofili Lucchesi porta tre telescopi per tutti: ospiti del Rifugio e del Campeggio di Corfino..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/corfino-lu-ed-uscimmo-riveder-le-stelle.html

Umbria Film Festival – Scrive Gianni Donaudi: “A Montone dall'11 al 15 luglio è di scena il sedicesimo Umbria Film Festival. Ospiti d'eccezione, tra gli altri, Paul Laverty, Ralph Fiennes, Terry Gilliam, Ruggero Dipaola, proiezioni in anteprima, musica, cortometraggi per bambini e cortometraggi di filmmaker umbri, tavola rotonda sulla "comunicazione nella società multiculturale" e tutte le sorprese e le occasioni di incontro create da Montone e dall'Umbria Film Festival. Info. info@circoloprimomaggio.org”

Il segno del Cancro - Scrive Nazzarena Marchegiani: "A te Cancro do il compito di far conoscere agli uomini la natura delle emozioni. La mia idea ti spingerà ad indurli a ridere e a piangere, cosicché tutto ciò che vedranno e penseranno svilupperà man mano in loro un senso di pienezza interiore. A questo scopo ti farò dono della Famiglia, in modo che la tua pienezza possa così moltiplicarsi”

Quaderni di Vita Bioregionale – Le indicazioni per ricevere il testo in PDF dei Quaderni di Vita Bioregionale - Solstizio Estivo 2012 - Vi sono inoltre pubblicate anche alcune foto scattate durante l'Incontro Collettivo Ecologista del Solstizio Estivo 2012 ad Aprilia e indicazioni sul percorso bioregionale e dell'ecologia profonda: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/quaderni-di-vita-bioregionale-edizione.html

Con ciò vi saluto, Paolo/Saul

…..........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"The personal self by its very nature is constantly pursuing pleasure and avoiding pain. The ending of this pattern is the ending of the self. The ending of the self with its desires and fears enables you to return to your natural state, the source of all happiness and peace. Accept both pleasure and pain as they come, enjoy both while they last, let them go, as they must." (Nisargadatta Maharaj)



Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.