Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 2 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 3 luglio 2012 – Shaktipat, Umberto Rapetto, Moreno Diolaiti, Robert Hare, ESM, oro, proibizionismo fallito...

Amicizia

Care, cari,

oggi è Gurupurnima, la notte di luna piena di luglio dedicata al Guru. Ci si incontra stasera alle 21.00 a Treia, al Circolo vegetariano, per un canto e per una meditazione silenziosa. Per appuntamento telefonare allo 0733/216293.
Per celebrare la giornata e cercare di spiegarne il significato ho tradotto un breve testo di Swami Muktananda, il mio Maestro, in cui parla del risveglio della Coscienza a mezzo Shaktipat, l'iniziazione che io stesso ho ricevuto: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/swami-muktananda-shaktipat-il-risveglio.html

Commento di Caterina: “... Hai fatto una buona cosa, per me e per gli altri e te ne sono grata. Potresti continuare per esempio con cadenza settimanale o mensile, a pubblicare gli scritti del tuo Guru, pur che sono dialoghi su cose specifiche, pratiche, come hai detto tu...”

Mia rispostina: “Sono cose pratiche sicuramente... Ad esempio per gente come me che non sapeva nulla di risveglio della Coscienza... A volte credevo di impazzire o che che ci fosse lsd nel cibo, per il tipo di esperienze che avevo giornalmente.. Era importante sapere cosa mi stava succedendo....”

Replica di Caterina: “Bellissimo avere un risveglio della coscienza senza sapere nulla del risveglio della coscienza! Se fosse sempre così! Ora con tutto questo parlarne (a volte leggo con un misto di divertimento, curiosità e scetticismo su FB botta e risposta su risveglio, risvegliati e autocompiacimento del proprio stato di
"consapevolezza avanzata"), secondo me e per me faccio fatica a togliermi dalla mente il condizionamento alla ricerca, all'esame del percorso, mentre il percorso si dovrebbe srotolare come una matassa ben arrotolata e non come una matassa ingarbugliata, e poi c'è chi alza la propria bandiera e dice: "questo percorso è meglio di questo, è più serio, è più profondo, ecc. ecc." L'attenzione, l'auto-osservazione rischiano di essere sviate, condizionate da questa pletora di situazioni, parole...”

Tempeste magnetiche in arrivo – Scrive Lucilla Casta: “Buongiorno, ecco la trascrizione per sommi punti della conferenza dell'8 giugno scorso a Livorno, tenuta da Moreno Diolaiti. Comincia a parlare di naturopatia, iridologia, agopuntura, come strumenti da utilizzare assieme alla radioestesia, per poter percepire i canali dell'energia come meridiani per risonanza magnetica, utilizzando una ANTENNA, cioè il BIOTENSOR. I segnali arrivano da un'area del cervello corticale. In campo Radioestesico tutto ciò permette registrare i campi elettromagnetici da monitorare...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/moreno-diolaiti-la-radiestesia-la.html

Commento di Enrico Valbonesi: “Avvicinamento della frequenza di Shiuman per punti caldi del pianeta fonte canalizzazioni e verifiche satelliti nasa”

Yoga Nomade a Porto Recanati– Scrive M. F.: “Ci siamo! Domenica 15 luglio il terzo Yoga Nomade avrà luogo presso l'Auditorium di Porto Recanati in via Alighieri. Una intera giornata all'insegna dello yoga, a partire dalle 10 30 fino alle 18 00 sei insegnanti di yoga daranno l'opportunità di praticare, di provare la bellezza dello yoga nelle sue varie forme.. Si può partecipare dalla mattina alla sera, oppure arrivare ed andarsene quando si preferisce, ogni insegnante metterà a disposizione di tutti, praticanti e non, il proprio metodo e la propria esperienza il tutto in un clima di serenità e festa. Lo scopo è appunto quello di celebrare e far conoscere la bellezza tramite lo yoga. Info. Max: 333.9979941”

Robert Hare sulla razza predatoria – Scrive Giuseppe Turrisi: “All'interno dell'umanità esiste una razza dalle sembianze umanoide (uguale a noi nell'aspetto) ma predatoria (Robert Hare- interspecie). Si tratta proprio di una razza differente (con buona pace per chi ci vuole tutti uguali) poiché tra gli animali nessuna razza è predatoria verso la propria specie ma solo verso le altre. Tale razza con assenza di sentimenti, di rimorsi, con capacità camaleontiche, con capacità di attore si inserisce nel popolo vittima come un parassita e comincia ad diffondere il proprio modello PSICOPATICO (predatorio, mors tua vita mea, il fine giustifica i mezzi) ed invita anche chi non è di quella razza a fare lo stesso in un competizione (usuraia) che inevitabilmente calpesta e uccide i più deboli, i più onesti..” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/02/robert-hare-societa-in-declino-e-la-razza-predatoria-dei-quasi-umani/

La fine d'Israele - Scrive IRIB: "Un alto comandante iraniano dice che il regime sionista sarà distrutto se commette l'errore di attaccare la Repubblica islamica. "Basta solo una mossa del genere a mettere fine alla sua esistenza", l'ha detto il comandante della Divisione Aerospaziale dei Pasdaran, il generale Amir-Ali Hajizadeh citato da PressTv. "Israele sa che non può sfidare la Repubblica islamica e per questo non oserà attaccarci", ha aggiunto. "Come può Israele fare una simile follia, quando ha subito una dura sconfitta davanti a Hezbollah, che rispetto alla Repubblica islamica è un piccolo gruppo militare?"

Galleria degli Uffizi a S. Stefano di Sessanio – Scrive Ottavia Ricci: Il 7 luglio S. Stefano di Sessanio inaugura una Mostra realizzata insieme alla Galleria degli Uffizi di Firenze sul tema del paesaggio “Paesi, pastori, viandanti” S. Stefano di Sessanio (Aq) è un borgo medievale all’interno del Parco nazionale Gran Sasso Monti della Laga. Info. ufficiostampa@comunesantostefanodisessanio.aq.it”

Pollenza in arte - Scrive Francesca: "PuNtI dI vIsTa = di C.Belloni-B.Corvatta-G.Eusebi-M.Fioretti-S.Sileoni 7 luglio alle ore 18.30 fino a 22 luglio alle ore 23.30. POLLENZA, COLLETTIVA D'ARTE, nell'ambito della XXI Mostra di Antiquariato ed Artigianato Artistico. Info. cnv@live.it"

Rivolta tedesca contro l'ESM – Scrive Gianni Caroli: “Una autentica rivolta popolare "contro la spia comunista che tradisce la Germania", ossia Frau Stasi detta 'Merkel', è in atto in Germania: migliaia e migliaia di ricorsi giudiziari sono stati indirizzati alla Corte di Kalrsrhue, che non è una mafia addomesticata dagli anglo-americani come la cosiddetta "Corte Costituzionale" di piazza Quirinale (o la stessa Corte 'Suprema' di Washington, asservita agli interessi di Wall Street), per denunciare il Trattato che istituisce il Meccanismo Europeo di Stabilità Monetaria approvato il 29 giugno 2012 al Bundestag COL VOTO DETERMINANTE DEI COMUNISTI E L'OPPOSIZIONE DEI CRISTIANO-SOCIALI...” - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/contro-lesm-la-rivolta-tedesca.html

Oro come moneta - Scrive Gennaro Porcelli: "Le autorità di regolamentazione bancaria degli Stati Uniti hanno recentemente diffuso un memorandum dove tra le altre cose hanno proposto un adeguamento alla vigente regolamentazione del capitale di rischio che una Banca può trovarsi in portafoglio. Per la prima volta i lingotti d’oro vengono classificati come rischio zero fra gli assets di una Banca, proprio come lo sono oggi i Dollari Statunitensi o i titoli del Tesoro USA (e altri titoli garantiti dal governo). Fra le righe questo significa: care banche, l’Oro è moneta e pertanto smettiamola di classificarlo come un investimento rischioso!"

Emilia, zone terremotate e deposito di gas – Scrive Caterina: “....stamattina sono andata da un allevatore e dato che ha una figlia che si era stabilita nelle zone poi terremotate, ci siamo messi a parlare della situazione che c'è là e tra le altre cose della ripresa del progetto di realizzazione del deposito di gas di Rivara contro il quale c'è un comitato contrario che sta raccogliendo firme. Mi diceva che conosce bene degli ingegneri che hanno partecipato al progetto e che dicono ("DICONO") che sarebbe sicuro. Ma il motivo per cui c'è tutta questa necessità ed urgenza di realizzarlo sarebbe che la ERG (?) avrebbe fatto un contratto con la Russia per una fornitura di gas che va pagato comunque vada, sia che venga preso che no. Prendi il tutto con beneficio d'inventario...”

Sulla vicenda di Umberto Rapetto – Scrive Carlo Carli: “Allora, in Italia (ma altrove ritengo avvenga ugualmente) nel mondo del lavoro avviene spessissimo che ci si faccia la “scianghetta”. Quindi NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO che da qualche parte esista meritocrazia, savoir faire, e quant’altro. A ME E’ CAPITATO – PIU’ VOLTE – QUANTO E’ CAPITATO A RAPETTO, ANZI DI PEGGIO !! - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/carlo-carli-sulla-vicenda-di-umberto.html

Liberarsi dalle catene monoteiste - Scrive Joe Fallisi: "...senza scherzare, serissimo: sono davvero convinto che qui la lotta è finalmente RADICALE... se non si vogliono di nuovo le tenebre del Medioevo più barbaro e trogloditico estese "ecumenicamente" bisogna avere il coraggio di andare alle radici del delirio... che sono conficcate nel (che sono il) giudaismo-talmudismo razzista e suprematista. E' dall'invenzione di quell'orrido arconte-demiurgo e dalla sua pretaglia sfruttatrice e omicida che sono venuti fuori sia il "cristianesimo", sia l'"Islam", sia il "Cristo Re degli eserciti" degli infiniti crociati, sia la bandiera e la bella prassi dei tagliagola di al-Qaeda, dei Vomitosalafiti, dei Fratelli musulmani ecc. ecc. Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma la VERITA' è questa, implacabile e oggi sotto gli occhi di tutti. O ci si libera delle catene religiose pazzoidi del monoteismo semitico, o si può solo dire: chi è colpa del suo mal pianga se stesso"

Proibizionismo, fallimento planetario – Scrive Econew: “Pubblicato il rapporto annuale Unodc dell’ONU: 27 milioni di dipendenti da Eroina e Cocaina, ben 230 milioni di Homo Sapiens hanno usato varie droghe (dati ufficiali, ma le stime sono molto superiori). Avevamo ragione ….. “proibire” ed intasare le galere di drogati è stupido e controproducente, occorre depenalizzare subito, almeno le droghe leggere”

Zanzare e pipistrelli – Scrive Vittorio Marinelli: “Sono sempre di più i Comuni italiani e i singoli cittadini, che si rivolgono al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze (sezione La Specola), per incrementare il numero dei pipistrelli, mediante il posizionamento delle Bat-Box, i rifugi artificiali adatti alle specie di chirotteri presenti in Italia, ideati e messi a punto dagli Zoologi della suddetta Università. I piccoli mammiferi alati, infatti, sono formidabili cacciatori di insetti, comprese le zanzare di tutti i tipi”

Veneto pro caccia – Scrive Andrea Zanoni: “Il 28 giugno il Consiglio regionale del Veneto ha approvato a maggioranza il progetto di legge presentato da Lega Nord e Pdl, con prima firmataria Elena Donazzan, che modifica la Legge regionale 50 del 1993 sulla caccia. La richiesta di modifica è passata proprio con i voti favorevoli di Pdl e Lega Nord, nonostante i voti contrari di IdV e Fsv e le astensioni di Pd e Udc. La normativa approvata prevede che gli appostamenti fissi di caccia possano essere realizzati solo con una comunicazione ai Comuni, senza licenza edilizia e autorizzazione paesaggistica...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/andrea-zanoni-veneto-sottomesso-ai.html

La protesta è finita - Scrive Enrico Galoppini: "Se c’è un fatto che lascia davvero sbalorditi da quando è stato imposto all’Italia il “governo tecnico” è l’assoluta calma piatta che lo circonda. Agisce praticamente indisturbato. Nessuno protesta più, nessuno organizza “girotondi” e nessuno si straccia più le vesti scandalizzato per ogni alito che esce dalla bocca del Presidente del Consiglio. Anche se pare di tornare indietro di qualche era geologica, sarà bene ricordarsi che fintanto che abbiamo avuto Berlusconi a Palazzo Chigi (nov. 2010) non passava giorno che qualcheduno inscenasse una clamorosa manifestazione per dimostrare la sua ferma volontà di rovesciare il “tiranno di Arcore”. Adesso, tutto tace. Eppure, di materiale per far saltare i nervi ce ne sarebbe a iosa"

Contatto continuato – Scrive Mario: “Ciao Paolo, mi rifaccio vivo dopo un po' di tempo.. volevo scusarmi per non essermi fatto più sentire, ho sentito per un periodo il bisogno di un ritiro sostanzioso, di smaltire un po' di cose.. Ora non sto a fare racconti o piagnucolii ce sarebbero fini a se stessi, ma volevo semplicemente ringraziarti per il contatto che abbiamo avuto e chiedere l' opportunità di poter continuare a comunicare..”

Mia rispostina: “così sia, caro Mario... infatti stiamo comunicando! Un fraterno abbraccio”

Cancellazione – Scrive F.L.: “Vi chiedo gentilmente di levarmi dalla vostra rubrica, non mi frega assolutamente niente delle vostre cazzate. Grazie"

Approfitto di questa mail gentile per ricordarvi che potete cancellarvi tranquillamente quando e come volete!

E pure oggi chiudiamo... vi saluto. Paolo/Saul

…................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Let the dream unroll itself to its very end. You cannot help it. But you can look at the dream as a dream, refuse it the stamp of reality. To know yourself, be yourself, stop imagining yourself to be this or that. Let your true nature emerge. Your body is short of time, not you. Time and space are in the mind only. You are not bound. Just understand yourself - that itself is eternity." (Nisargadatta Maharaj)


Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.