Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 16 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 17 luglio 2012 – Bosone (o busone)?, Mafia a Milano, osei nel piatto, ESM, Gianni Alemanno, il nuovo papa che verrà….



Care, cari,

Ancora sul bosone, che non esiste! – Scrive Michele Coluccia: “…Spegni la luce, impugni il dinamometro, acceleri un corpo per 1 secondo, misuri la forza di "1 Newton" e poi prova calcolare il volume solido di quel corpo se vuoi soffiare il Nobel a Higgs. Se la massa fosse materia tutti risolverebbero questo problema. Il dinamometro misura solo una forza resistente applicata ad un corpo per 1 secondo. Nella meccanica questa quantità si chiama energia. Portando un protone a 125 Gev di energia si crea un urto ed esce il bosone di Higgs. La prima cosa da fare è quella di costruire il legame tra l'energia applicata (125 Gev), il bosone e il volume del protone intero. Il Bosone dovrebbe causare la creazione del protone intero e dovrebbe avere tanti legami col volume intero del protone. Io ho risolto il problema di stabilire il volume di un corpo accelerato. La soluzione mette ordine tra le leggi di Newton e l'aumento di massa che si ottiene quando la materia raggiunge la velocità della luce” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/16/michele-coluccia-bosone-o-busone-ovvero-se-la-scienza-si-fa-religione-ed-i-media-scrivono-giaculatorie/

Commento di Enzo Odisseo: "Mamma mia del Carmine e quanti geni scrivono nel tuo circolo di "illuminati", pensare che i fisici mondiali si affannano da decenni a scandagliare l'infinitamente piccolo, a scrutare l'infinitamente grande per scoprire finalmente la teoria ...generale unificante dell'universo, ricorrendo a strumenti sempre più potenti e raffinati....mentre il mistero è di una banalità disarmante stando ai tuoi "fisici".... a saperlo che la soluzione era a portata di penna si sarebbero potuti risparmiare montagne di soldi e decenni di lavoro. Di conseguenza e sacrosantemente io proporrei di spostare la sede del premio Nobel da Stoccolma a Calcata!!!"

Mafie al nord – Scrive Simo Munari: “Per le mafie Modena e l’Emila- Romagna rappresentano tutt’ora un luogo strategico per i loro interessi. Potevo forse illudermi che sarebbe bastato cambiare regione per non sentire più parlare di boss, mafia e picciotti?” da GOTICA di G. Tizian. GIOVEDI’ 19 luglio ore 21.00, presso lo Spazio Eventi Famigli, SPILAMBERTO. A vent’anni dalla Strage di via D’Amelio.
Letture dal libro “ GOTICA” di Giovanni Tizian. A seguire proiezione del documentario “MM MILANO MAFIA” di B.Oliviero e G.Barbacetto”

Forum legale gratuito - Scrive Daniela: "Nasce il Forum 5 stelle, il centro di azione legale ed iniziativa giuridica del Movimento 5 Stelle di Roma. Grazie ad un appello lanciato dal blog, avvocati e consulenti tecnici volontari si sono uniti in una associazione onlus attraverso cui raccogliamo fondi per pagare le spese legali e poter offrire un servizio totalmente gratuito. Info. dany.rosellini@gmail.com"

Fiscal Compact, patto satanico firmato con il sangue (degli italiani) – Scrive Franca Chichi: “Il Senato della Repubblica ha approvato il 12 luglio il Meccanismo Europeo di Stabilità (ESM) e il Trattato europeo sul Fiscal Compact, due nuovi accordi progettati per mantenere in vita il sistema speculativo globale attraverso l'austerità e la dittatura dei mercati finanziari. Con il sistema dell'euro in via di disintegrazione, i poteri oligarchici sovrannazionali e i loro portavoce nella Troika (BCE, FMI, Commissione Europea) hanno ormai abbandonato ogni pretesa di democrazia e imposto un processo che porterà alla fine di ogni vestigia della sovranità nazionale” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/esm-e-fiscal-compact-il-patto-satanico.html

Commento di Enrico Galoppini: “Ecco, mi sembra proprio il caso di cominciare a parlare di "satanisti", che non sono solo quelli che riempiono pittoreschi reportage da seconda serata televisiva... E non di "capitalisti", "banksters", "destra" o "sinistra"... Ma per distinguere infallibilmente che cosa è "satanico" dobbiamo orientarci "rettamente", scegliere una sicura guida... Eh sì, perché fino a un certo punto ce la si fa da soli, ma oltre no. Sono troppi gli artifici dell'Avversario perché si fossa sperare di sfuggirvi prendendola solo dal lato meramente politico o anche geopolitico"...

Commento di Marizio Barozzi: “MA NON VE NE ACCORGETE? PASSO DOPO PASSO, ORA DOPO ORA, SI AGGIUNGONO LEGGI, TRATTATI, DISPOSIZIONI E DELIBERE CHE METTONO SOTTO CONTROLLO MONDIALISTA L’EUROPA TUTTA, ELIDENDO OGNI CAPACITA’ DI AUTONOMIA NAZIONALE. E QUESTO NON SOLO SUL PIANO ISTITUZIONALE, ECONOMICO E SOCIALE, MA ANCHE IN QUELLO CULTURALE ED ESISTENZIALE DOVE MODE, TENDENZE, IDEOLOGIE NEORADICALI E QUANT’ALTRO, PERVADONO ORAMAI OGNI INDIVIDUO. LA SOCIETA’ VIRTUALE, INFINE, CREATA DAI MASS MEDIA FINISCE PER FARE IL RESTO. GLOBALIZZAZIONE TOTALE.” – (Continua nello stesso link soprastante)

Sagra degli osei - Scrive Neesema: “NO alla Sagra degli Osei a Sacile (PN) - 19 agosto 2012 - E' LA MADRE DI TUTTE LE FIERE ORNITOLOGICO-VENATORIO, LA PIU' ANTICA E LA PIU' GRANDE D'ITALIA , DOVE VENGONO UMILIATE E MALTRATTATE MOLTE SPECIE DI UCCELLI, MA ANCHE ANIMALI DA CORTILE, RODITORI, TARTARUGHE, ANFIBI, ECC... UN PAESE INTERO E' TAPPEZZATO DI MINUSCOLE GABBIE, CON I LORO PICCOLI PRIGIONIERI CHE NON POSSONO VOLARE O CORRERE VIA. Gabbie tenute sotto il sole d'agosto, a volte senza acqua; sono stati visti animali boccheggianti, spiumati. Info. animalistifvg@gmail.com"

Rapporto Uomo Animali - Scrive Maria Luisa Cohen: "Si parla tanto della crudeltà inflitta a degli animali prigionieri che devono sottostare alle imposizioni umane, ma è questa la vera tragedia del regno animale e della natura stutta ? Non dimentichiamoci che il regno enimale è parte di quella natura che viene distrutta ogni giorno e che le vittime oramai non si contano piu' perchè ogni angolo dell terra visitato dall'uomo oramai non appartiene piu' a coloro che lo abitavano prima della nostra effcinete e fatale invasione. La tragedia degli animali che muoiono ogni giorno perchè perseguitati nel loro habitat, tagliati fuori dalla possibilità stassa di riprodursi in territotori frammantati, estinti oramai anche se quqlche piccola parte è ancora seg^nalata ma senza speranza per la specie di sopravvivere all'olocausto: di questo gli "animalisti" noin parlano, la loro pietà si concentra sempre sulle specie addomesticate, perchè anche i topi e le scimmie da laboratorio non sono altro che individui selezionati per queste sperimentazioni e sono a noi visibili, mentre la distruzione di intere famiglie tribù specie di animali nella natura, la loro casa, sfuggono alla nostra attenzione..."

Alemanno, il palazzinaro – Scrive Claudio: “Salviamo l'Agro romano da una nuova colata di cemento. Il Forum nazionale Salviamo il Paesaggio ha scritto una lettera ai ministri dei Beni culturali Lorenzo Ornaghi, delle Politiche agricole Mario Catania e dell'Ambiente Corrado Clini per chiedere che usino tutti i poteri a disposizione per la salvaguardia dell'Agro romano, inibendo e bloccando ogni iniziativa irreperabilmente offensiva di questo patrimonio storico, ambientale, paesaggistico e agricolo. Si tratta del Piano di un piano che l'Amministrazione guidata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno intende realizzare su 160 diverse aree dell'Agro: oltre 30mila alloggi per un totale fino a 2.300 ettari di territorio attualmente a vocazione agricola” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/agro-romano-da-salvare-dalle-mire.html

Berlusconi candidato - Scrive Gregorio Asero: "Io sono sicuro che berlusconi sta facendo campagna pubblicitaria, per trovare un deficiente da pagare con un piatto di lenticchie, per farsi tirare in faccia un sasso di cartapesta a uno dei suoi comizi farsa. Tranquilli che lo troverà !!!!!"

Berlusconi, il parere di Luigi Crocco: “Miei fidi ! Ho trovato in Paolo D'arpini col suo Giornaletto un sincero e sicuro alleato non solo perché quotidianamente pubblica i miei articoletti di critica sulla politica economica per il mio progetto in Europa, ma anche perché da giovane apprezzò molto Verona e in piazza san Marco fondò il circolo degli ex,. Inoltre a gloria della Grande Claudia confondendosi al maschile con Claudio ha pubblicato il post dei nosri deputati dal Barbiere.Non vorrei mettermi in contrasto con l'ideologia nostrana e di altre straniere che in telefonia e in internet e sui giornali in televisione sulle piazze dalle finestre dai balconi, giungono sicure alle nostre orecchie per colpire la coscienza e renderla comune al nostro modo di pensare. Berlusconi come tutti gli altri Presidente del Consiglio ha la colpa maggiore di aver irritato leder e partiti con la sua forza mediatica e aver sconfitto 2 volte i comunisti e di aver edulcorato l'antico gioco arabo-indiano del Bunga Bunga dando così un tetto, lavoro e reddito a giovani donne in carriera, per levarle dalla strada: mancando sulle case chiuse il perfezionamento della legge Merlin 1958 ed altro di corruzione per i socialisti, democristiani e comunisti di quel tempo. Ma sul immaginario collettivo volendo estraniarmi dalla ricchezza aumentata dedicandosi alla politica, perchè questo unico fenomeno della storia a 75 anni media dei Senatori non riprovarlo sul ultimo desiderio di presentarsi come leder di giovani 40 enni, più arrapati, che vogliono far carriera politica. Ma considerando la solita mafia, l'andragata , la camorra, gli evasori ecct ., delinquenti in generale: concerterei come in America al tempo di Al Capone non una promozione a sindaco per un mafioso distintosi a opere meritorie”

Il killeraggio economico – Scrive Vincenzo Zamboni: “Il programma radiotelevisivo "democracy now!" Amy Goodman ha intervistato John Perkins, il quale dal 1971 al 1981 ha lavorato per la società di consulenza internazionale chas t. main, nella quale svolgeva il ruolo di "sicario economico"; come egli stesso spiega.. Si tratta di uno degli ex esecutori di controllo politicoeconomico usa nel mondo che ne descrive i metodi. perkins ha deciso di parlare dopo una crisi di coscienza, impressionato tra l'altro dal fatto che i metodi di distruzione economica delle grandi corporations usa si stanno rivolgendo, dopo che contro il "Terzo mondo", anche contro il "primo"; fatto che abbiamo tutti davanti agli occhi con la vorace distruttiva politica degli "illuminati" e dei loro complici...” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/illuminati-e-sicari-delleconomia.html

Sul governo monti – Scrive A.P.: ”Tra i nostri interlocutori e lettori ne sono di "incapaci a capire e vedere" anche l'evidenza? Infatti molti "inguaribili creduloni" inneggiano a Monti, credendo nelle di lui panzane e nel dovere di "pagare le imposte, a partire dall'IMU", perché DOBBIAMO SALVARE l'Italia dai debiti che abbiamo contratto (? sic)"

Giornaletto – Scrive Lidia: “Caro fratello, ho riprovato a fare quel bonifico ed ho scoperto che l'errore stava in una lettera che in realtà era un numero. L'Iban che avevi fornito nella tua e.mail riportava una O che in realtà era uno zero. Ora ha funzionato. Grazie per il meraviglioso lavoro che stai svolgendo .... a presto, un abbraccio a te e a Caterina"

Francesco I – Scrive Giovanni Colombo: “Arriverà un riformatore cristiano per ricondurre il cattolicesimo alla sua sorgente? Sì. Dopo tanta preghiera del papa e, modestamente, anche di noi laici, si può star sicuri che arriverà. Sarà lui il volto migliore. Non conosciamo ancora il colore, se bianco o nero (per il giallo stanno lavorando in tanti, c'è un proliferare di viaggi di ecclesiastici in Cina, ma la questione pechinese ha tempi troppo lunghi perché si risolva prima dell'avvento desiderato). Però conosciamo già il nome. Si chiamerà Francesco. Sarà Francesco I” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/verra-francesco-fantasie-ecclesiastiche.html

Ed allora vi saluto, Saul/Paolo

…………….

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"All that happens is the cause of all that happens" (Nisargadatta Maharaj)

‎"To say: 'I know myself' is a contradiction in terms for what is 'known' cannot be 'myself'." (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.