Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 9 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 10 luglio 2012 – Occhi di Monica, moneta locale, CARC, riciclaggio regali, olimpiadi 2012, maestro del maestro...



Care, cari,

Occhi di Monica – Scrive Vincenzo Toccaceli: “ .. questi (nell'immagine soprastante) sono gli occhi di Monica ricoverata in ospedale per emiparesi dx e metastasi al pancreas ! Preghiamo per lei e che la sua esperienza ci spinga a crescere! C'è anche Babaji! Om Namah Shivaya! Grazie e buon lavoro! Sanarant!”

10 luglio 1943, sbarco anglo-americano in Sicilia – Scrive Vincenzo Mannello: “Sicuramente molti sindaci hanno, da tempo, pensato bene di onorare anche la memoria dei soldati d'Italia e Germania assieme a quella degli anglo-americani. Nulla da eccepire. I morti sono morti e quanti sono caduti vanno sempre rispettati..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/09/10-luglio-1943-sbarco-anglo-americano-in-sicilia-e-commemorazione-dei-caduti-su-entrambi-i-fronti/

C'era da immaginarselo. Il Fini dopo essere stato illuminato al muro del pianto è diventato l'assertore più convinto del nuovo sistema di governo bancario inaugurato dal monti/napoletano. Ed infatti inneggia alla continuazione del "governissimo" anche dopo il 2013. La grande coalizione della partitocrazia prona al volere dei potentati economici è ormai evidente, complici: Casini, Bersani, Berlusconi e tutto il cucuzzaro. Viviamo la più grande truffa politico-mediatica del dopoguerra: mentre andiamo verso la MACELLERIA con la complicità dei media di regime, mentre ci spiegano che stiamo andando "verso la ripresa"! Quelle che il gobierno montales, sostenuto dai partiti venduti alle banche, sta attuando sono MISURE DI CRIMINALITA' ECONOMICA, imposte dalla Trimurti fmi=bce=ue, che colpiscono e colpiranno ancora e più duramente la salute e la vita di tutti coloro che hanno un medio e basso reddito. Persino la Rai si muove schedando tutte le utenze dell'Enel come possibili evasori del canone TV. Il popolo deve essere spremuto sino allo stato semi cadaverico, ed una volta in punto di morte potranno essergli espiantati e venduti gli organi.

Riciclaggio dei regali ricevuti – Scrive Rita De Angelis: “Caro Paolo ti invio un pezzo su regali crisi e riciclo: - ...si può tranquillamente parlare di crisi riciclabile. Ma metterci sempre il cuore anche quando decidiamo di ri-regalare o vendere un oggetto che è stato a noi regalato può e deve essere visto anche in senso positivo. Si noi ci disfiamo di un oggetto che non ci piace, ma nello stesso tempo chi lo acquista al posto nostro, ne crea utilità se non piacere nell’acquistarlo...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/09/riciclaggio-o-vendita-dei-regali-ricevuti-per-risparmiare-in-tempo-di-crisi/

Una mano lava l'altra - Scrive Luigi Crocco da Verona: "Come d'accordo con la mamma Elisa, ritrasmetto il Giornaletto di Saul a Bersani, Berlusconi e Casini ed altri, per la soluzione del problema Italia.... sulla difficoltà teologica, storica, filosofica, astrofisica, antropologica, psicologica, morale, spirituale, politica, economica e finanziaria ecc. culturale al 50% +1 che dal 2001 ad oggi sul inflazione 72.22% riscontra il popolo sovrano, svegliandosi in Irpinia sul peccato originale!"

Moneta locale per resistere – Scrive Vincenzo Zamboni da Verona: “Nel 1934 un piccolo gruppo di imprenditori svizzeri, di fronte al perdurare della grave crisi iniziata nel 1929, diedero il via ad una iniziativa autonoma: la costituzione del wir (in tedesco, wir = noi), moneta indipendente parallela al franco. Generalmente, le monete locali vengono dette complementari, ma io credo che il termine "autonoma" sia più adeguato...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/moneta-locale-complementare-sovrana-per.html

In difesa dello scoiattolo grigio – Scrive Carlo Consiglio: “Sulla questione dello scoiattolo grigio, sollevata da Massimo Turci, bisogna osservare che questa specie non elimina sempre lo scoiattolo rosso. Lo scoiattolo rosso sopravvive nei boschi di conifere, dove lo scoiattolo grigio non può vivere, perché, essendo più grande di quello rosso, ha bisogno di più alimento, e la giornata per lui non è abbastanza lunga per procurarsi abbastanza cibo aprendo i coni delle conifere, operazione che richiede molto tempo. Pertanto non vi è giustificazione allo sterminio dello scoiattolo grigio, né alla sua sterilizzazione, operazione difficile e pericolosa che causa grande stress”

Mercatino biologico a Vignola - Scrive Daniela Animalia Galli: "Cosa c'è di nuovo sotto il sole di questo caldissimo luglio 2012? Il Mercatino Biologico I contadini dietro casa vi aspetta rinnovando l'appuntamento anche per questo 11 luglio: cose freschissime dalle 18,00 alle 20,30, con il Mercatino Bio a chilometri zero dei produttori associati AgriBio Emilia Romagna"

Gay africani protetti – Scrive Certi Diritti: “Il Parlamento Europeo ha approvato una Risoluzione d'urgenza co-firmata dai gruppi socialista, liberale, verde, comunista e conservatore-riformista sulla violenza contro le donne lesbiche e sui diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali (LGBTI), etc. in Africa”

Piove o c'è il sole, ma il governo è sempre ladro – Scrive G.T.: “Tutti contro il governo: l’11 Luglio catena umana intorno al parlamento! Sarà una protesta assolutamente pacifica e democratica che vedrà la partecipazione di migliaia di persone contro l’attuale Governo visto come servitore delle banche e dell’Europa.
Questo è quanto scritto in una..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/11-luglio-2012-catena-umana-intorno-al.html

60 minuti dopo aver bevuto coca cola - Scrive Mario Liciarelli: "...dopo l'eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l'acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che vengono urinati e che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti. Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina. Ma.... fatti un'altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio... per almeno 60 minuti!"

Zion olimpico – Scrive Vincenzo Mannello: “Se mai vi fossero ancora dubbi sul fatto che i prossimi giochi olimpici di Londra siano dominati da aspetti politici prima ancora che sportivi, gli eventi di questi giorni ci hanno tolto qualsiasi illusione. Che la Lobby Sionista fosse in controllo delle procedure era evidente fin dal momento in cui il logo delle Olimpiadi di Londra 2012 veniva mostrato nei media..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/marchio-olimpionico-di-londra-zion.html

Chemioterapia assassina - Scrive Stefano Marcuzzo: "Chemioterapia, una pratica assassina,ovvero il tradimento della medicina in nome del profitto. Per capire come sia stato possibile un simile tradimento, come sia possibile sostenere per così tanto tempo un simile inganno, bisogna conoscere il contesto economico e politico in cui esso è nato e si è sviluppato. Nei primi decenni del secolo scorso alcuni avvenimenti hanno segnato il destino della medicina per almeno un secolo. All'inizio del ventesimo secolo il gruppo di Rockefeller controllava già la maggior parte del commercio di petrolio negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Sulla base di questi trilioni di dollari di reddito, questo gruppo di investitori ha trovato una nuova area di mercato: il corpo umano"

Feste popolari a Napoli e Massa – Scrive CARC: “Per il secondo anno le feste della Riscossa Popolare sono il contenitore di idee, cultura, coordinamento, socialità a disposizione di quanti vogliono capire, dire e fare - prendere iniziativa – di fronte agli effetti della crisi che avanzano, saccheggiano e devastano le vite di milioni di giovani, lavoratori, immigrati, donne, pensionati, precari…” - Continua con programmi: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/carc-feste-popolari-di-luglio-napoli-e.html

Barbarano Romano (VT) - Scrive Avventura Soratte: "Domenica 15 Luglio 2012, ore 10.00 a Barbarano Romano. Escursione di ineffabile bellezza all’interno di uno dei paesaggi più caratteristici dell’Alto Lazio, tra vecchie mole, dighe, cascatelle, ponti romani e tagliate etrusche: le Gole del Biedano, un canyon selvaggio ed affascinante, nel cuore del Parco Naturale Marturanum. Attraversando il fresco ed ombreggiato vallone inciso dal fiume, le cui pareti, in alcuni tratti, arrivano a toccare i 60 metri di altezza, arriveremo, partendo da Barbarano Romano, ameno borgo della Tuscia, fino all’abitato di Blera, per poi tornare indietro. L’itinerario, pur non presentando particolari difficoltà, richiede 3-4 guadi sul torrente: i camminatori, pertanto, dovranno munirsi di spirito d’avventura! Prenotazioni: 329-8194632"

Maestro è colui che ti porta ad essere il tuo stesso Maestro! - Diceva Ramana Maharshi: ”Conosci la tua mente, per non farti imbrogliare dalla mente”. Vedi quante immagini appaiono in un sogno, quanti personaggi che si cercano e si sfuggono, che si amano e si odiano? Ma il sognatore è uno solo….Per risvegliarti a te stesso da qualsiasi punto o identità ti riconosci nel sogno, accetta quella, fermati a quella e da lì osserva e scopri l’osservatore. Non aspettare illudendoti che potrai svegliarti se stai sognando di essere qualcun altro, un personaggio più preparato o più simpatico… Qualsiasi sia il personaggio del sogno nel quale ti ritrovi, accettalo... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/nella-spiritualita-laica-il-maestro-e.html

Commento di Marco Carlino: "...la metafora del sogno è azzeccatissima... riguardo alla domanda finale. invece, la risposta è si: proprio perché sono la stessa cosa"

Mia rispostina: "Sì, ...allorché il senso di separazione è obliterato.. finché permane l'illusione è solo una conoscenza intellettuale che può essere persino nociva alla realizzazione. E' detto infatti che il non dualismo va manifestato nei confronti del mondo ma non del Guru...."

Repetita Iuvant – Con la ricorrenza della Presa della Bastiglia (14 luglio) riceverete per l'ultima volta il Giornaletto se non avrete fatto una di queste due cose: associarvi al Circolo vegetariano VV.TT., versando 50 euro (valevole un anno solare), oppure versando un contributo forfettario di libera scelta (valevole fino alla fine del 2012). In entrambi i casi confermate l'effettuato versamento scrivendomi a questo stesso indirizzo. Per i versamenti: Inviare a mezzo c. c. postale N° 84177153 - intestato a Paolo D’Arpini, Via Mazzini, 27 – Treia (Macerata) – CAP: 62010 - Coordinate Bancarie Nazionali: CIN:B – ABI: 7601 – CAB:14500

Ed anche oggi vi lascio, Paolo/Saul

…..........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"It is natural that one who becomes desireless is hated by his friends and family who are simply worldly focused." (Siddharameshwar Maharaj)



Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.