Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 20 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 21 luglio 2012 – Total Tax, mese della Scimmia, giornata degli abbracci, incontri del terzo tipo, vacanzetta a Treia…

Scorcio surreale: La Boca - Foto di Gustavo Piccinini


Care, cari,

ieri mattina durante la solita colazione al bar, stavolta a Spilamberto, mi è capitato sott'occhio il Resto del Carlino, c'era un titolo interessante: "In Italia la più alta pressione fiscale del mondo, arriva al 55%... Ho commentato con la mia compagna la notizia, quasi "incredibile" (visto che il resto del carlino è uno dei giornali del "potere costituito")... Ed ho aggiunto che il 55% è una sottostima. Ben più pesante è la mannaia alla quale gli italiani sono sottoposti... A quella percentuale vanno aggiunte tutte le tasse e gabelle ed estorsioni legali multe e sanzioni di vario genere che impestano la vita quotidiana di ognuno. Tranquillamente possiamo assumere che le imposte dirette indirette laterali locali degli enti, etc. etc. arrivano al 70 - 80% del prodotto interno lordo. Insomma se non ci fossero i vampiri a governarci potremmo accontentarci di stipendi da terzo mondo (anche un decimo degli attuali) e vivere tutti felici e contenti.... Poi ho reperito questo articolo che segue... – http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/levasione-fiscale-secondo-maccarrone.html

Commento di Paolo Antonelli: "... e questo è niente. Tenendo presente che nei prox anni il rapp deb/pil dovrà scendere (visto che ieri è stato approvato dai ns governanti il fiscal compact), si presume che le misure di austerità aumenteranno, poiché difficilmente il pil riprenderà a crescere"

Commento di Rosario Borrelli: "In Islanda, il popolo ha costretto il governo a dimettersi, le prime banche sono state nazionalizzate e si è deciso di non pagare il debito che questi avevavo creato con la Gran Bretagna e l'Olanda e un'Assemblea pubblica è stata creata per riscrivere la costituzione. E tutto questo è stato fatto in maniera pacifica. Un'intera rivoluzione contro i poteri che avevano creato la crisi. Questo è il motivo per cui non c'è stata alcuna pubblicità sui fatti suddetti durante gli ultimi due anni: che cosa accadrebbe se il resto dei cittadini EU prendessero questo come esempio?"

La stagione del grande caldo - Amici scimmiotti/leoni, stiamo ormai per entrare nella nostra stagione preferita, quella della mezza estate… questo è il momento della libertà. Il solleone impera. Il Leone (zodiaco occidentale) e la Scimmia (zodiaco cinese) si danno la mano in questo mese di grande caldo. Nell’I Ching questo momento è indicato dall’esagramma La Ritirata – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/il-grande-caldo-dal-22-luglio-al-21.html

Omicidi perfettamente legali - Scrive Maurizio Blondet: "Daniel Reisner è il capo della «divisione Diritto Internazionale» dell’Avvocatura Generale Militare delle forze armate israeliane; si tratta di un corpo di venti legali a cui i capi di Tsahal si rivolgono per sapere fino a che punto possono spingersi nelle loro violazioni del diritto bellico e nelle atrocità. Nel 2009 Reisner ha detto: «Se fate qualcosa abbastanza a lungo, il mondo finirà per accettarlo. Il diritto internazionale nel suo complesso è basato sulla nozione che un atto che è vietato oggi, diventa permesso se è compiuto da un numero sufficiente di Paesi... Il diritto internazionale procede per violazioni. Noi abbiamo inventato la tesi degli assassini mirati, ed abbiamo dovuto “spingerla”. All’inizio c’erano delle imperfezioni che rendevano difficile inserirlo (l’assassinio) nel quadro legale. Otto anni dopo, è perfettamente nei limiti della legittimità»…"

Omicidi a Denver - Scrive Gianni Caroli: "Un improvviso attacco opera di un nucleo 'ribelle' costituito esclusivamente da un cittadino USA, ha colpito al cuore gli USA, ieri notte: proprio al momento che TUTTA LA RULING CLASS del paese era intenta, alla attesissima 'prima' di BATMAN, a celebrare i fasti del regime di Wall Street. Il numero dei morti è stato tenuto segreto sino all'ultimo, perchè.." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/denver-ed-il-terrore-americano-alla.html

Ieri 20 luglio era l'anniversario della morte di Carlo Giuliani. Undici anni. E’ il momento giusto per vedere il film "La trappola", dura un'ora, lo trovate qui: http://youtu.be/bC-dy_gp17c - Come dice il titolo, il documentario, basato sulle telefonate delle forze dell'ordine, dimostra come si fosse organizzata dall'alto una trappola, lasciando agire i dimostranti più violenti, e provocando invece quelli meno violenti, per far salire la tensione fino al morto, Giuliani appunto. Quello che le persone non strumentalizzabili hanno sempre sostenuto, dunque, ora è evidente. Don Andrea Gallo lo disse in diretta a Porta a porta…"

Commento di Rosario Borrelli: "Concordo con l'approccio postato da Paolo. A me sembra che ci sia stata una regìa che in parte è stata smascherata dalle indagini. Non dimentichiamo che si è pervenuti a una ricostruzione delle responsabilità grazie alla parte 'pulita' delle istituzioni, ovvero quei poliziotti che hanno rotto il clima omertoso denunciando le mele marcie ed esponendosi in prima persona per questo, nonchè quei giudici che hanno raccolto le loro testimonianze. Tutto ciò, anche se non restituirà la salute alle persone traumatizzate e violentate nè la vita a Carlo, rende però possibile ricominciare il cammino verso una società migliore..”

Commento di Luca Bagatin: "Comprendo molte cose, molti aspetti di quella tragica giornata. Purtuttavia non posso nemmeno dimenticare che Carlo Giuliani brandiva un estintore contro un carabiniere. E mi viene da pensare a Giorgiana Masi, sorridente ed inerme manifestante uccisa che, nessuno oggi ricorda, ma che era così diversa da Carlo Giuliani"

Contro l'aggressione alla Siria - Scrive Luca Tadolini: "Schiacciati dalla guerra economica che -come italiani ed europei- stiamo subendo dal 2008, l'Italia osserva senza reagire la devastazione della Siria, aggredita da una "rivoluzione" Made in Usa&Israel e appoggiata dai "libertari" emirati petroliferi. La Siria è legata all'Italia da trattati internazionali anche recenti, e le parole del ministro degli Esteri a favore dei "ribelli" configurano un nuovo tradimento italiano, dopo il voltafaccia in Libia. L'eroica battaglia che l'esercito siriano sta combattendo contro forze eversive, con santuari in Turchia, difende l'indipendenza di tutto il Mediterraneo dall'offensiva egemonica dell'asse del petrolio. Addolora come la stampa del "mondo libero" si ponga al servizio dei nemici della Siria, ignorando i free lance sul campo che denunciano la sporca guerra dei "rivoluzionari". Il terrorismo massacra il governo siriano, e centinaia di soldati e civili, ma il razzismo occidentale ha lacrime solo per le vittime israeliane in Bulgaria e già approva la rappresaglia di Tel Aviv. Guerra economica in Europa, guerra e caos nel Mediterraneo: perchè nessun politico denuncia questo quadro internazionale?"

Intervento di Valli - Scrive Maurizio Barozzi: "VI INVITO TUTTI, SE GIA' NON LO AVETE FATTO, AD ASCOLTARE ATTENTAMENTE QUESTO INTERVENTO DI GIANNANTONIO VALLI PERCHE' E' DI UNA CHIAREZZA ECCEZIONALE E MOSTRA, IN POCHE PAROLE IL LETALE PERICOLO CHE TUTTI I POPOLI DEL MONDO STANNO CORRENDO DI FRONTE ALLA GLOBALIZZAZIONE TOTALE MONDIALISTA. SIAMO ALLA RESA DEI CONTI: . http://www.youtube.com/watch?v=KYv-ZVYrNJk"

Domani è la Giornata Mondiale degli abbracci 2012 - Sarà per tutto il mondo una grande festa, un immenso scambio di energia, un momento che vogliamo rimanga per tutti un ricordo indelebile! Come sapete abbiamo organizzato sia un Flash Mob che realizzeremo nelle Piazze e nelle Stazioni in Italia e all’estero, che una giornata interamente dedicata ad abbracciare la propria Città in una domenica di festa assoluta per tutti… - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/ed-un-abbraccio-vi-sommergera-il-22.html

La prostituta - Scrive Gregorio Asero: "Oggi una donna che si vende con successo a diversi uomini è bollata come prostituta, mentre una donna che si vende a un ricco, o peggio ancora a un vecchio porco ricco che non ama, diventa una rispettabile dama del bel mondo. Sia in un caso sia nell’altro si dovrebbe condannare la singola persona, non perché fa sesso con chi più le aggrada, ma perché vende il suo corpo. Però le istituzioni e questo modello di società che hanno determinato l’atteggiamento della persona andrebbero condannate in pari misura. La coercizione dell’amore è uno dei peggiori mali del mondo. Chiunque si permette di mercificare in qualsiasi modo l’amore è da condannare perché aggiunge un suo mattone al carcere in cui la sorgente della poesia, della bellezza e della vita vengono rinchiusi"

Le donne forti – Scrive Cristina Faverio: “Le donne forti camminano dritte, lungo l'asfalto della vita. Sono donne difficili. Sono donne che non si accontentano più. Hanno il sole negli occhi, e qualche relitto di troppo nel cuore. Eppure, non si stancano di sfidare l'incertezza del mare. Vivono di sogni mischiati al cemento. E capita che non sappiano più distinguere gli uni dall'altro. Danzano scalze. Un po' zingare, un po' selvagge. Eternamente bambine, sotto le ciglia vestite di rimmel, e le labbra rosso rubino. E' la mente a partorire il loro erotismo che, lento, si annida nel cuore. E poi, sinuoso, si traduce sul corpo. Il loro fare l'amore, è un fare l'amore complesso. Per questo, quando prendi una donna, non ne prendi un pezzo soltanto. Ne sposi l'armoniosa, assoluta, totalità. Le donne forti spogliano l'anima, la vestono di magnifico nulla, la dividono in parti, piccolissime parti, e ne mettono una in ogni cosa che fanno. Tutto quello che toccano diventa magia. La loro vita è una corsa ad ostacoli, senza podio e senza medaglie. Si portano addosso i fallimenti, e le sconfitte, con innata eleganza, e dignità sofferta. Come un tassello di vita che, malgrado il dolore, non baratterebbero mai. Perché sono ciò che sono. E non lo rinnegano. Le donne forti non smettono di cercare qualcuno per cui valga la pena tornare ad amare. Perché le donne forti tornano ad amare una volta ancora, una volta in più, una di troppo. Anche dopo aver giurato a sé stesse che mai più lo avrebbero fatto. Le donne forti fanno paura. Ma sono le sole per cui valga lo sforzo..”

Incontro con Sanat Kumar e i Signori di Venere – Scrive Tullia Turazzi: “Allora non sapevo nulla o quasi ne di Atlantide ne altro, ne chi fosse Sanat Kumar, non avevo letto libri ne ricevuto informazioni esterne da nessuno. Vivevo serena la mia sadhana spirituale vicino al mio Maestro Sathya Sai Baba, meditazioni, yoga, lavoravo su me stessa tesa alla realizzazione del mio Se divino interiore. Conoscevo i fenomeni ufo, erano affascinanti, ma non erano il mio interesse primario, solo un contorno stupefacente di varie profonde esperienze spirituali, del tutto interiori. Ho gia parlato in una breve sintesi del primo incontro fisico coi fratelli..” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/alieni-in-divenire-il-mio-incontro-con.html

Orti comuni di Blera – Scrive Marina: “Cari, DOMENICA 22 luglio ALLE 11.30, presso la Sala San Nicola di Blera, nell'ambito della Festa dell'Università Agraria, verrà proiettato il documentario di Genuino Clandestino da parte del gruppo CCampo di Oriolo. Per l'occasione, saremo presenti con il banchetto informativo degli orti comuni di Blera (Il Giardino della biodiversità - Tempo Creativo), per coinvolgere chiunque fosse interessato all'esperienza comunitaria, nonchè per uno scambio costruttivo di suggerimenti e riflessioni sulle attività legate al progetto. L'iniziativa è un'occasione per promuovere ed incentivare la conoscenza personale di agricoltori che si dedicano realmente alla produzione di cibo buono nel proprio territorio"

Vacanzetta a Treia – Scrive Caterina Regazzi: “Care ragazze e cari ragazzi, io e Paolo ci siamo detti: "..ma perché non organizziamo per questo agosto, una settimana della condivisione a Treia"? Sarebbe una cosa semplice, una piccola vacanza in cui ci scambiamo anche idee, ma soprattutto si condividerebbero le cose che si fanno normalmente: la preparazione dei pasti, la sistemazione della casa, i canti, le passeggiate, magari anche una o due gite al mare o in montagna o in qualche bel paesino vicino (e ce ne sono tanti), sia tutti insieme che in libertà. Divideremmo le spese per il cibo e chiederemmo una piccola offerta volontaria per le spese di luce, gas e acqua. Sappiamo tutti che per vivere bene non c'é bisogno di grandi cose, l'importante é la presenza e l'attenzione per sé, per gli altri, per il luogo, per l'ambiente…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/20/treia-dal-19-al-26-agosto-2012-vacanzetta-con-gli-amici-del-circolo-vegetariano-vv-tt/

E con questo invito vi saluto, Ciao, Paolo/Saul

…………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"A man (or a woman) who has realized Brahman has not one iota of respect for rituals. All rituals are performed because of fear. Only those who are afraid perform various rituals. Loss is the father and the mother of fear. The fear is that one will suffer a loss. If one is having no fear why should he perform any action? Fear is the reason for all actions." (Siddharameshwar Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.