Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 22 luglio 2012

Il Giornaletto di Saul del 22 luglio 2012 – Peseta, Burgas e Mossad, Agricoltura Contadina, Sicilia censurata, scaldaletti repubblicani, I Ching



Care, cari,

Fuga dall’Euro - Madrid.. significa "il posto della madre" e la madre di tutti gli ispanici è la peseta, va da sè che riprendesse a circolare, visto l'imminente default della Spagna e la probabile uscita dal sistema "euro".. La curiosa scelta di un «ipermercato della salute» nella capitale spagnola la spiegazione del proprietario: «molti spagnoli conservano ancora la vecchia moneta» E a Madrid c'è già chi accetta le pesetas..” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/madrid-la-crisi-delleuro-val-bene-una.html

Burgas e Damasco - Ieri mattina ho notato sul Resto del Carlino un trafiletto piccolissimo, in un angolo a sinistra in basso del giornale, in cui si parlava dell'attentato contro alcuni israeliani in Bulgaria. Il commento fornito da Amadinejad era: "Se la sono cercata.." - Ora ricevo una utile chiarificazione da Gianfranco Bilancini (datata 20 luglio): "Neanche 24 ore dall'attentato a Damasco che ha visto la morte di alti esponenti del governo, compreso il cognato di Assad. La notizia dell'attentato in Bulgaria è già su Wikipedia (ore 18,45) sotto la voce Burgas (attentato ore 15.30); è stata inserita nella storia della città. I morti sono ancora caldi e già il tam tam mediatico ha fatto i suoi martiri. PER INCISO: a Burgas ha sede il 49° Expeditionary Corp, a Burgas c'é Sarafovo Air base (US-Air Force), a Burgas c'é Camp Sarafovo (US-Army). Credo che per questo attentato ci siano tre letture - a) Messaggio: attenzione noi possiamo colpire ovunque (non credo ad attentati di matrice islamica); b) False flag: creo l'attentato per modificare equilibri non allineati; c) Vittimismo: creo l'attentato per attirare l'attenzione su.... (indovina, indovinello). Sono propenso a soluzioni tipo b) e c) non fosse altro per la sospetta tempestività dell'iscrizione su Wikipedia. Leggo la notizia verso le 18,10 alle 18,45 accedo su Wikipedia per avere notizie su Burgas e già l'articolo era bello e pronto; quindi era stato già inserito. Troppo breve il decorso del tempo (neanche sul televideo era stata data notizia), per non destare sospetti..." – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/21/attentati-in-corso-e-messaggi-criptici-bulgaria-israele-siria-usa-sicilia-ed-il-nuovo-ordine-mondiale/

Attuazione dell’Agricoltura Contadina – Scrive Roberto Schellino: “Proposte di azione: Assemblea plenaria delle associazioni della Campagna per l'agricoltura contadina E' ritenuta indispensabile dai referenti nazionali al fine di verificare le linee d'azione e definire con chiarezza le Associazioni che intendono sostenere questa comune iniziativa nazionale. Un'assemblea aperta a tutte le persone che la vogliono sostenere, con diritto di voto alle singole Associazioni co-promotrici. Da farsi in autunno 2012..” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/07/agricoltura-contadina-proposte-di.html

Droghe leggere - Scrive Kaj Giorro: "La legalizzazione delle "droghe" leggere migliorerebbe la situazione carceraria. In fondo solo il 47 % della popolazione carceraria ha a che fare con queste.

Mio commento: "Non sono assolutamente d'accordo, le droghe leggere vanno "liberalizzate" tout court..... La canapa è una pianta semplice, come l'uva... Io personalmente non ne faccio uso (e nemmeno bevo vino), ma ritengo che la sua produzione ed uso non debbano essere propibiti e nememno legalizzati.. semplicemente lasciati ai ritmi della natura ed al possibile uso umano e degli animali. Se vi sono risvolti positivi o negativi in conseguenza a tale uso.. sarà come per i cetrioli che a volte sono indigesti.. Ognuno si regolerà come crede. Ed in ogni caso dal punto di vista commerciale ci sono delle norme già “utili” per la vendita di prodotti agricoli etc. tessili, officinali, energetici, etc. Mentre l’eventuale legalizzazione comporterebbe una tassazione aggiuntiva e alcune limitazioni produttive e di vendita, come avviene per il tabacco, per gli alcolici, etc."

Rispetto per i poveri – Scrive Partito Umanista: “Il 17 luglio scorso l’Istat ha diffuso i dati sulla povertà in Italia risalenti all’anno 2011. Più di 8 milioni di persone, corrispondenti al 13,6% della popolazione e all’11,1% delle famiglie, non riescono ad arrivare alla fine del mese. 3 milioni e mezzo di persone – il 5,7% dell’intera popolazione - vivono in condizioni di povertà assoluta. I dati sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto al 2010, ma qualcosa è cambiato al loro interno: il divario tra le famiglie di operai o di senza reddito e le famiglie dei dirigenti è aumentato, sia per un peggioramento delle condizioni delle prime, sia per un miglioramento delle possibilità economiche delle seconde…” – Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/poverta-in-aumento-il-partito-umanista.html

Falcone e Borsellino – Scrive Rocco Cipriano: “Lunedì 23 Luglio, ore 21.30 ASSEDIO ALLA TOGA Presso Giardino Ducale di Modena Incontro con Nino di Matteo, Procuratore della Repubblica Serata condotta dalla giornalista Silvia Resta INGRESSO LIBERO. Info. info@roccocipriano.it”

Scandali che insegnano – Scrive Nuovo P.C.I.: “Tra il ventesimo anniversario dell’eliminazione del magistrato Giovanni Falcone e sua moglie (23 maggio 1992) con la loro scorta e quello di Paolo Borsellino (19 luglio 1992) con la sua scorta, è esploso lo scandalo dell’attività svolta ancora oggi da Giorgio Napolitano per impedire la conoscenza dei mandanti dell’eliminazione dei due magistrati e degli altri attentati mafiosi del periodo 1992-1993. Lo scandalo consiste nella pubblicazione delle registrazioni delle telefonate dei mesi scorsi tra Nicola Mancino (Ministro degli Interni all’epoca delle stragi) da una parte e dall’altra l’attuale consigliere di Giorgio Napolitano, Loris D’Ambrosio (che ripetutamente per dare forza alla linea di condotta che propone a Mancino dichiara di parlare su indicazione di Napolitano) e lo stesso Napolitano. Le telefonate certificano che Napolitano ancora oggi orchestra in prima persona le attività svolte a proteggere i mandanti delle stragi…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/07/insegnamenti-dagli-scandali-vaticani-e.html

Il vero volto bancario - Scrive Erasmo Venosi: "Ecco il vero volto del sistema bancario europeo : riciclaggio , manipolazione del mercato e investimenti ad altissimo rischio. La grande banca britannica Hsbc, sottoposta a indagine da parte del Senato USA che ha riscontrato: 1) riciclaggio proventi traffico narcos messicano per 7 mld di $ cash, transitati tra il 2007 e il 2008 dalla filiale messicana a quella USA 2) rapporti finanziari con Iran , Corea e Sudan 3) rapporti con la famigerata banca Al Rajhi, sospettata di finanziare Al Qaeda 4) manipolazione da parte di 16 banche del tasso Libor ( è un tasso di finanziamento in dollari che usano tra loro le banche anglosassoni ma, la base per i tassi sui mutui e le transazioni finanziarie in genere ) 5) per la manipolazione del Libor, la banca inglese Barclays ha firmato una transazione per... 450 milioni di $ con le autorità di vigilanza inglese e Usa ammettendo le proprie responsabilità nella alterazione del Libor 6) si è saputo che già dal 2007 era noto il meccanismo di manipolazione dei tassi .Ne erano a conoscenza le Banche centrali Usa e di Gran Bretagna, la Fsa (autorità di Borsa) inglese. Come avveniva la manipolazione? Tra il 2007 e il 2008 i trader facevano pressione sui dirigenti di banca che trasmettevano la posizione della banca in modo da favorire, le posizioni da loro aperte sui derivati . In seguito c’è stato il coinvolgimento dei massimi dirigenti delle banche e di alcuni uomini della vigilanza bancaria. Nel 2011 il colosso svizzero UBS denuncia perdite per 2 miliardi su attività di trading non autorizzate. Successivamente le perdite dell’JP Morgan Chase per 6 miliardi determinato dal trader di Londra 7) le banche spagnole sono state monitorate da in advisor nominato ( due diligence condotta da Wyman) che ha quantificato perdite , nello scenario peggiore pari a 274 miliardi di euro . I Paesi Ue sono creditori verso la Spagna per 913 miliardi di euro. 8 ) indagine della UE su 40 banche europee sospettate si aver manipolato il tasso Euroribor (tasso interbancario in euro usato tra le banche in UE). Un’economia di mercato che si è trasformata in economia d’azzardo. I nuovi centri dell’economia mondiale non sono le industrie o le grandi imprese ma le Banche, i Paradisi Fiscali e le Borse. In questi nuovi “ luoghi” convergono i capitali provenienti dal traffico di armi, di droga, di commercio di organi insomma dei proventi illeciti e sanguinanti della criminalità organizzata che “lava” in questi luoghi i suo sporchi capitali"

Diete crudeli – Scrive Franco Libero Manco: “Carissimi, vi riporto lo sconcertante documento che segue con l’invito di scrivere alcune righe di disapprovazione per la demenziale ignoranza o l’infamia della malafede di questi signori che propugnano una dieta più adatta alle iene che a dei bambini. Facciamogli capire che quando ritorneranno nell’ombra un grido di giubilo si alzerà poderoso da tutta la creazione e invitiamoli a pentirsi per tutto il male fatto agli animali, massacrati a causa delle loro false teorie, e per tutto il dolore (e forse la morte) di molti esseri umani per le malattie derivanti dal consumo della carne da loro consigliata…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/21/medici-con-il-sangue-in-bocca-giuseppe-pulina-e-anna-nudda/

La censura contro la Sicilia, motivata da No-censura – “..quanto viene sostenuto adesso da Mario Monti, che strumentalizzando ad arte la cattiva gestione dei politici siciliani parla addirittura di "bancarotta" è FALSO: l'obiettivo (non dichiarato ma palese) è quello di mettere mano allo "statuto speciale" dell'isola, che limita moltissimo l'influenza del governo centrale sulla Sicilia, demandando alla Regione moltissime competenze, TRA CUI LA POSSIBILITA' DI EMETTERE MONETA AUTONOMAMENTE, SENZA DEBITO, SENZA LO STROZZINAGGIO DELLE BANCHE CENTRALI, argomento affrontato anche recentemente dai "Forconi" e persino da Zamparini: per saperne di più in merito leggete "La proposta di Zamparini: "Ci vuole una moneta siciliana"" e "La Banca Centrale di Sicilia può emettere moneta Sovrana !". La creazione di una moneta complementare in Sicilia potrebbe rappresentare un PERICOLOSISSIMO precedente per gli eurocrati che stampano l'euro senza nessuna copertura aurea e ce lo prestano pretendendo lauti INTERESSI: una possibilità che fa paura, e che certamente vogliono eliminare…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/07/la-vera-ragione-della-censura-del-monti.html

I Ching del momento presente – La Ritirata: E’ compito del nobile riconoscere per tempo il momento di ritirarsi. Questa può compiersi in forma amichevole senza che si rendano necessarie incresciose discussioni. Ma pur osservando le forme esteriori è necessario mantenersi assolutamente fermi nella decisione presa, in modo da non lasciarsi fuorviare da considerazioni inopportune….” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/07/i-ching-mensile-esagramma-33-tun-la.html

Con queste indicazioni vi saluto, Paolo/Saul

…………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"You are yourself without knowing. You need not correct yourself - only set right your idea of yourself. You are the infinite focused in a body. Now you see the body only. Try earnestly and you will come to see the infinite only" (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.