Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 8 maggio 2012

Il Giornaletto di Saul del 9 maggio 2012 – Italia che va, OGM letali, F 35, CIR, Siria, No Tav, iron dome, economia fasulla, vetiver, alieni

Care, cari,

Italia che va... - Scrive l'Infiltrato: "Grillo fa il botto, Terzo Polo anonimo, muore il centrodestra: Bersani ci sei? Una tornata elettorale importante. Verrebbe da dire storica. Che segna, probabilmente, la fine di un’epoca e – chissà – l’inizio di un’altra. Exploit del Movimento 5 Stelle. Scomparsa del Pdl. Anonimo il Terzo Polo. Tengono Sel e Idv con Orlando e Doria. E il Pd, ça va sans dire, si prende meriti che non ha..."

Italia che va.... - Scrive Marco Giustini: "L'emozione è forte, l'Italia finalmente si muove ed il MoVimento si afferma ovunque. Abbiamo il primo sindaco a 5 stelle a Sarego ed andremo al ballottaggio in tante città importanti!"

Italia che va... - Scrive Fausto Lupetti: "Populisti o rivoluzionari? Come sono cambiati i populisti in questi ultimi quarant'anni! Si potrebbe dire che si sono fatti più abili e furbi. Nel passato i movimenti politici giovanili definiti populisti non partecipavano alle elezioni stavano fuori e lontani dal parlamentarismo in quanto se al potere doveva andarci il popolo lo poteva fare solo con la democrazia diretta..."

Italia che va... - Scrive Saverio Borrelli: "Terremoto politico che potrebbe frenare l'opera devastante della TAV. Avigliana, la lista No Tav spazza il Pd-Pdl. Nel comune più popoloso della Val di Susa la lista NoTav vince le amministrative"

Cercasi passaggi per il CIR – Scrive Giulietta Blù: “Cari vi inoltro richieste di passaggi.. contattateli direttamente o sulla loro e-mail o chiamandoli.. noi del Cir stiamo ancora aspettando che qualcuno ci dia la conferma della disponibilità a passare a prendere il cibo per tutti nelle Marche... URGENTE.. SIAMO VICINI ALLA DATA... Vi preghiamo di farvi vivi al più presto! Potete mettervi d'accordo direttamente con Fra.. 3474747001... grazie e ci auguriamo una connessione galattica! Programma qui: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/01/cir-a-sannicandro-garganico-dall11-al-13-maggio-2012/

Educare divertendo - Scrive Federico Teloni: "Venerdì 11 maggio, ore 21.00, Chiesa di S. Filippo, Piazza della Repubblica - Treia “L’orecchio verde di Gianni Rodari” a cura del cantautore Stefano Panzarasa".

OGM letali – Scrive Giuseppe Altieri: “Con tutti gli studi indipendenti disponibili sul pericolo OGM per la salute umana ed animale e l'accertata contaminazione ambientale da polline e TGO (trasferimento genico orizzontale) del DNA e micro Rna transgenico, attraverso la flora intestinale e i microrganismi del terreno. il parlamento UE ha da poco approvato una risoluzione che ribadisce agli stati membri il diritto di vietare gli OGM, per la semplice ed accertata contaminazione ambientale oltre che..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/05/ogm-linformatore-agrario-di-giuseppe.html

Crisi dei combattenti - Scrive Polaris: "Mercoledì 9 maggio 2012 alle ore 18:30 al Vernissage – Laboratorio aperto “Combattere la crisi”. Con l'aperitivo sarà anche illustrato il programma di risanamento economico nazionale elaborato dal centro studi. Galleria Arte e Valore - Via Labicana 48, Roma"

F 35 incostituzionali - Scrive Eddy: "L'acquisto degli F 35 è chiaramente incostituzionale. Per Costituzione come Nazione noi siamo contro la guerra tranne quando attaccati sul nostro suolo. Se si verificasse tale situazione quegli F 35 non farebbero alcuna differenza: persino la Bulgaria potrebbe conquistare l'Italia con una guerra lampo. L'unico uso decente sarebbe di attaccare i nemici sul nostro suolo... bombardare le case di molti parlamentari, la casa di Mario Monti, le banche, gli uffici di Equitalia e così via... ma non succederà. Sarebbe troppo bello..."

Contro la disinformazione in Siria – Scrive Marinella Correggia: “Prima della tempesta arrivata a scuotere la Siria nel marzo 2011, la tivù privata Addounia (“mondo”) si occupava poco di politica e molto di soap opera all’araba come di altre specialità da tivù commerciale. Non era neanche tanto ben vista dal governo perché dava spesso voce al malcontento dei cittadini sulla situazione economica e sulla corruzione. Poi è arrivato l’attacco (anche) mediatico internazionale alla Siria, sotto forma di una disinformazione che ha raggiunto picchi inusitati, superando perfino in quantità e qualità le mistificazioni che hanno reso possibile la guerra alla Libia nel 2011. E Addounia ha sentito di dover fare la sua parte, in Siria...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/05/le-forze-sane-della-siria-unite-contro.html

I traditori dell'economia - Scrive AISL_O: "Chi ha tradito l'economia italiana? (come uscire dall'emergenza). E' questo il titolo del libro del Dott. Nino Galloni, alla cui presentazione AISL_O Vi invita a partecipare. Ospite d'onore sarà l'Autore che illustrerà alcuni passaggi più significativi e intriganti del libro, e sarà lieto di rispondere alle domande degli intervenuti. Vi aspettiamo il 15 maggio p.v. alle ore 18,00 presso la sede dell'UNAR, via Ulisse Aldrovandi 16 - Roma"

1 miliardo di $ per i missili d'Israele - Scrive IRIB: "La Camera dei Rappresentanti degli Usa sta per destinare un miliardo di dollari per il sistema anti-missilistico israeliano 'Iron dome'. La Camera ha in programma di erogare circa 950 milioni anche per un altro programma missilistico a lungo raggio, 'Arrow'. Tali fondi si aggiungeranno ai 205 milioni già accordati dall’amministrazione Obama e dal Congresso in una richiesta speciale del budget del 2011 e si distribuiranno nei prossimi anni, fino al 2015"

Aviaria inventata in laboratorio... - Scrive Paola Botta Beltramo: “Dopo l'articolo su Nature, anche la trasmissione televisiva "Leonardo" del 7 maggio us. in onda su Rai3 , ha divulgato la seguente notizia confermando che il virus è stato reso trasmissibile per via aerea tra gli umani al fine di produrre un adeguato preventivo vaccino...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/aviaria-inventata-in-laboratorio-la.html

Il vetiver su Rainews24 – Scrive Benito Castorina: “Caro Paolo, nello scusarmi ancora per la mia assenza alla Festa dei Precursori, ti confermo che domenica mattina 9.10 – 9.30 il vetiver e io saremo su RAINEWS24. Al “Green Teen Journal” che è il TG scolastico creato dagli adolescenti. La prima puntata partirà da Monterotondo Roma, realizzata presso l’istituto Giovagnoli; i temi trattati saranno: - Come si crea l’energia; - il Vetiver, una pianta d’eccellenza per la produzione di biomasse”

Cambiamenti solari in Gold TV – Scrive Giuliana Conforto: “Caro Paolo, il 9 maggio 2012 ore 21:30 su GOLD TV (canale 17) sarò ospite del programma QUINTO POTERE, condotto da Claudio Mercadante. Il tema è IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA. Parlerò degli ingenti cambiamenti del sistema solare, del perché sono benefici per l'umanità che vuole un mondo giusto, saggio e in armonia con la natura e del perché non lo sono, invece, per la mentalità dominante. Un caro saluto”

Sinai, pari diritti per i beduini – Scrive APM: “Chi vuole garantire la sicurezza nel Sinai non può continuare a criminalizzare tutti i Beduini come presunti terroristi ma deve finalmente rispettare i loro diritti pari a quelli di tutti gli altri cittadini. Lo scorso 7 maggio 2012 sono stati liberati dieci soldati dell'ONU originari delle Isole Fiji ma prima di loro erano stati rapiti in gennaio 25 operai cinesi, in febbraio tre turisti sudcoreani e due viaggiatori statunitensi, in marzo due turiste brasiliane e il 5 maggio 2012 sei soldati egiziani. L'APM pensa che i Beduini vogliano soprattutto attirare l'attenzione sulla loro difficile situazione e ottenere la liberazione di parenti in carcere....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/08/i-beduini-del-sinai-meritano-rispetto-e-pari-diritti-come-gli-altri-egiziani/

IMU - Scrive Roberto Zaffuto: "La situazione rischia di diventare drammatica, perché decine di migliaia di italiani non riusciranno a pagare l'ultima rata dell'Imu; dunque il rischio di gesti estremi è davvero concreto e per evitarlo noi sindaci siamo pronti alla guerra': lo promette in una intervista ad 'A' il rieletto sindaco leghista di Verona Flavio Tosi: Valuteremo tutti gli strumenti legittimi per mettere in difficoltà il governo. Lo costringeremo a togliere l'Imu sulla prima casa"

Monti uomo trilateral - Scrive Donisi Giuseppina: SCONCERTANTE CONFESSIONE DELLA TRILATERAL: MONTI L’ABBIAMO NOMINATO NOI! Altro che complottismo, grazie allo scoop del ‘Fatto Quotidiano’, il capo italiano della Trilateral ed ex Rettore della Bocconi Paolo Secchi lo dice chiaro e tondo: Monti è uno dei nostri, quando è stato nominato eravamo riuniti”! La sconcertante dichiarazione giornalistica resa da Secchi conferma i sospetti di tutti gli italiani..."

Messaggi dal cosmo – Scrive Vincenzo Iorio: “Cari Amici,….. vi giro questo messaggio scritto dal nostro amico Ennio Vocirzio. E' utile che si diffonda al fine di comprendere l'estremo e delicato equilibrio del mondo di questi tempi. So bene che la maggior parte di voi non ha bisogno di leggere queste cose (in questo caso, leggendolo almeno vi divertirete). Ma fatelo conoscere ai giovani, agli amici,…vi assicuro che può servire. Non chiamate mai pazzo, chi ama il mondo e lo vuole proteggere...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/05/quel-che-sta-avvenendo-sul-pianeta.html

Anche oggi, bene o male, siamo arrivati in fondo!
….................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

Blues in memoria

Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono,
fate tacere il cane con un osso succulento,
chiudete i pianoforti e fra un rullio smorzato
portate fuori il feretro, si accostino i dolenti.
Incrocino gli aeroplani lassù
e scrivano sul cielo il messaggio Lui È Morto,
allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni,
i vigili si mettano i guanti di tela nera.
Lui era il mio Nord, il mio Sud, il mio Est ed il mio Ovest,
la mia settimana di lavoro e il mio riposo la domenica,
il mio mezzodì, la mezzanotte, la mia lingua, il mio canto;
pensavo che l'amore fosse eterno: avevo torto.
Non servono più le stelle: spegnetele anche tutte;
imballate la luna, smontate pure il sole;
svuotatemi l'oceano e sradicate il bosco;
perché ormai nulla può giovare.
(Wystan Hugh Auden)

…............

"The meaning of the centrally important part of the Upnishads is: 'Have no expectation.' That is the greatest mystery." (Sri Siddharameshwar Maharaj)



Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.