Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 14 maggio 2012

Il Giornaletto di Saul del 15 maggio 2012 – Sadguru ki Arati, nuovo ordinamento, equitalia ass. a del., Dharma, Siria amica, Eterno Presente...

Belli


Care, cari,

Ringraziamenti per la Festa dei Precursori 2012 – Scrive Riccardo Oliva: “Mi piace essere un libro aperto con le persone di cui nutro forte stima spero che apprezzerete la mia schiettezza - Grazie Paolo, per avermi fatto assistere e partecipare al tuo rito quotidiano di Omkara, Arati Sadguru, dedicato al guru che accompagna ognuno di noi nel suo percorso, ma che si deve cercare di vedere brillare in un solo luogo, fuori dal tempo e dallo spazio, cioè all’interno del proprio cuore....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/14/riccardo-oliva-un-libro-aperto-per-dire-grazie-a-voi-per-quel-che-mi-avete-potuto-trasmettere-resoconto-poetico-degli-ultimi-due-giorni-della-festa-dei-precursori-2012/

Commento di Caterina: “Caro Paolo, sono qui sul letto a dare un'occhiata al computer e mi sono riletta la lettera -poesia di Riccardo Oliva, che è davvero molto bella, ringrazialo da parte mia. Sono troppo stanca per leggere altro per ora, anche se non mi va di dormire, penso che me ne andrò un po' in giardino a sistemare quel che posso. Ti ringrazio anch'io per tutto quel che sei e che fai, per essere te stesso e per amarmi e volermi bene, ancora e sempre”

Mia rispostina: “Caterina adorata. Tu sei la mia diletta compagna che il destino ha voluto mettere al mio fianco.. ed io sono il tuo diletto compagno che il destino ha voluto mettere al tuo fianco.. così è...”

Benedizioni per i Precursori, lettera scritta a mano da Venu: “Caro paolo e voi tutti, scrivo un po' qualcosa per essere lì con voi in questi sacri giorni, anche ricordandomi di te e di quante volte eravamo in tua presenza con pensieri profondi e sane risate. Ieri siamo stati in viaggio per la Verna e pur avendo voluto unirmi al vostro incontro non è stato possibile... Debbo curarmi del mio riposo altrimenti sono sempre in giro come una trottola, ormai son due mesi che siamo tornati dall'India che è ancora fortemente nel nostro cuore. Qui in Italia siamo un po' nel pallone con le cose burocratiche e materiali.. e pur di potermi inginocchiare ancora ai piedi di Ramana ad Arunachala cercherò di risparmiare e aggiustare le cose, mettendomi una mano sul cuore.. e se sbaglio mi aiuterà Lui a rimediare. OM, con tanto amore”

Specifiche – Scrive Marco Bracci: “Ciao Paolo, la tempistica non è un problema, come non lo è il fatto che tu non pubblichi per niente. Se lo fai, p.f., dove c'è scritto ... che si prova nell'aldilà, scrivi ... che si prova nel Regno dei Cieli (vedi nota di ieri). Ed inoltre "Il Maestro arriva quando il discepolo è pronto". Da questo detto si capisce che siamo noi ad attirare ciò o chi vogliamo incontrare, indipendentemente da chi questa cosa o persona sia. Ottima lettura sull'argomento: IO SONO IL DONATORE - autore ignoto, alla Libreria Esoterica di Milano. P.S. Raccontaci come è andata la Festa dei Precursori. Grazie”

Mia rispostina: “Il Giornaletto per un giorno o due non è uscito, causa festeggiamenti in corso.. dei resoconti sono stati già scritti, e puoi trovarli sul
Giornaletto dei giorni scorsi, un altro è qui sopra..”

Dio e aldilà – Commento di Carlo Consiglio: “Ha ragione Marco Bracci, con la vita reale e quella pensata o immaginata. Solo che secondo me ha fatto confusione, secondo me quella di qua è la vita reale, e quella di là, dopo la morte, è la vita immaginaria, che esiste solo nella nostra mente, ma non nella realtà”

Ordinamento di un nuovo stato democratico – Scrive Gianfredo Ruggiero: “La Banca d’Italia, ora filiale della B.C.E. anch’essa privata, stampa le banconote che poi vengono prestate allo Stato al suo valore nominale a cui sono aggiunti gli interessi e le spese di stampa, pur cui una banconota da 500 euro che a Bankitalia costa solo 30 centesimi noi la paghiamo, attraverso i titoli di debito pubblico, 500 euro + stampa e gli interessi che si moltiplicano ogni anno. Di questo perverso meccanismo, nell’era dell’informazione e a dispetto della tanto decantata democrazia e libertà, in televisione e sui giornali non si fa neppure cenno....” - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.it/2012/05/democrazia-diretta-e-stato-sociale.html

Sbirraglia di facebook - Stralcio di una lettera di Joe Fallisi: "La sbirraglia spettrale di facebook, sempre all'erta, cancella scrupolosamente i miei messaggi che giudica scomodi. Per esempio, dopo pochi minuti che inserisco nella bacheca l'ultima intervista che mi ha fatto per Europeanphoenix Federico Dal Cortivo (originale: http://it.groups.yahoo.com/group/libertari/message/95544, trad. inglese: http://it.groups.yahoo.com/group/libertari/message/95545), essa magicamente (per magia nera cabalistica) si volatilizza e scompare... Lo so che queste merde all'uncino, 'sti impiegatucoli del Kosherministero della Verità, più prima che poi elimineranno il mio stesso profilo... non me ne frega niente... sono qui per combatterli... e non smetterò certo una volta estromesso dal loro "libro di facce"... del resto sono sicuro che presto ci inventeremo nuovi modi di comunicazione libera e orizzontale, in culo a tutte 'ste larve. In alto i cuori"

Mercatino Ecologico a Roma – Scrive C.C.E.: “SABATO 19 MAGGIO 2012 appuntamento con IL MERCATO DEI PRODOTTI AGRICOLI BIOLOGICI presso il CENTRO DI CULTURA ECOLOGICA. Parco Regionale Urbano di Aguzzano, Via Fermo Corni, snc - Roma”

Cip6 e mario monti, l'inceneritore – Scrive Danilo Ballanti: “Mario Monti sa bene che l’Italia è l’unico Paese europeo che finanzia con ingenti fondi pubblici il settore dei “termovalorizzatori” attraverso i fondi cosiddetti “CIP6”. Mario Monti sa bene che il finanziamento degli inceneritori con i CIP6 costituisce una violazione delle direttive europee in materia. In conseguenza di detta violazione la Commissione Europea si è già espressa, in data 20 novembre 2003, in merito alla distorsione della normativa comunitaria in Italia in riferimento all'inclusione della parte non biodegradabile dei rifiuti quale fonte di energia rinnovabile...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/05/cip6-e-mario-monti-linceneritore.html

Commento a equitalia spa – Scrive Andras Kocsis: “Bravo A.P. proprio cosi! Ma dovevi aggiungere che L"Eroico" Amministratore di questa EQ-uità (Befera) che ora piange come un bovino (non per la gente,non per noi si capisce (ma ha cagato sotto dopo che fatto lo Sheriffo di Nottinghem) va nella FALS-Media spiega re che lui non c'entra niente. Già, ma negli sotto titoli dovrebbe essere messo in diretta, (mentre piange miseria) quanto è lo stipendio annuo di un sanguisuga come lui. Cioè (sempre noi) quanto paghiamo per "Becera" Amministratore dell "EQ-Italia" per succhiare il nostro sangue!”

Caccia sporca - Scrive Rosario Borrelli: "In una sola giornata di 'pulizia del bosco' in Toscana: Circa tremila i bossoli raccolti, abbandonati lungo i sentieri. Scoperto anche un nascondiglio con diverse tagliole per la cattura di uccelli, ed una di grosse dimensioni per mammiferi tra l'altro pericolosa anche per l'uomo. Questa è la CACCIA INDUSTRIALE, un businnes di morte"

equitalia Ass. a Del. - Scrive A.M.: “Si dice che se uno entra con il fucile a pompa in equitalia e ci vanno di mezzo i collaboratori di equitalia non è giusto. Si, ma chi ci arriva a Befera, che ha le guardie del corpo? E non le paga neanche coi 600.000€ annui di guadagno, gliele paghiamo noi. L'unica è entrare a equitalia. In MASSA. Inoltre, è ladro chi ruba e chi tiene il sacco; se io vado a lavorare a Cosa Nostra o alla 'Ndrangheta, raccolgo i soldi del pizzo, e mi becco una fucilata, chi si meraviglia?..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/equitalia-ass-del-e-ladro-chi-ruba-e.html

Commento di A.P.: “Il papato insegna che "le circumstantie si determinano". Si deve essere proprio FESSI a credere che "gli atti terroristici" (in realtà : robetta da bambini!) odierni siano azioni spontanee! Coi controlli moderni (telefonini, computer, comunicazioni TUTTE!), ancor prima che un "anarchico" vada al cesso, il "sistema sa" quale tipo di feci questi emetterà, quando e dove. Si "crea l'episodio" (anche le pallottole alle gambe! tanto, poi, un colpevole "verrà individuato"! come a piazza Fontana e... dintorni), e si autorizza la NATO e l'esercito a pattugliare i cieli, i mari e la terra. Pace montiana (o montiniana, che è lo stesso!) e ... tanto PENE (i gay plaudono!)”

Richiesta di aiuto – Scrive Hari Atma: “Caro Paolo, ti sto scrivendo sulla "scia" di un confronto "diretto e aperto" con una persona a me cara, che mi ha sempre trasmesso la voglia di "essere curiosa" verso tutto ciò che mi circonda, nella consapevolezza che l'amore, la conoscenza e il lavoro, sono le più belle attività che ci fanno sentire "umani". Oggi l'ho ascoltato, nei suoi racconti su questo particolare momento della sua vita, in una piccola morsa di delicato dolore...Mi ha chiesto "aiuto", ma senza "costringermi" a "far nulla". Il suo corpo necessita di continue "terapie mediche" che, al momento, non può sostenere economicamente. Ho pensato al Giornaletto di Saul. ..con delicatezza, poggiando semplicemente le mie mani sulle sue.... Forse qualcuno può "aiutare".. oltre le parole. Grazie a nome della Vita stessa. Queste le coordinate bancarie che raccolgono la Speranza di questa persona: IT53U0628039241000003028523 - Grazie infinite”

Mia rispostina: “Cara Antonella, non ho mai pubblicato richieste del genere.. voglio però fare un'eccezione consapevole della difficile situazione in cui tutti ci troviamo, spero che qualcuno risponda....”

Scellino somalo, moneta senza banca – Scrive Economist: “Una moneta emessa a nome di una banca centrale che non esiste più. L’uso della cartamoneta è normalmente considerato come un’espressione di fede nel governo che la emette. Quando la solvenza dell’emittente è dubbiosa, chi ne detiene i biglietti tenterà di cambiarli per dollari, gioielli, o nella loro assenza per qualche derrata duratura (al collasso del rublo nel 1998 certi lavoratori in Russia li si pagava in sottaceti). Lo scellino somalo, da due decenni senza il rispaldo di un governo o autorità monetaria qualsiasi, è una splendida eccezione a codesta regola...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/lo-scellino-somalo-una-moneta-solida.html

Incoraggiamento alla Grecia - Scrive Michele Iannelli: "La GRECIA non è sull'orlo del baratro! La GRECIA ha la possibilità di uscire dal giogo dell'EURO, delle BANCHE, delle MULTINAZIONALI, del DEBITO ed avviarsi verso la strada di UNA RINASCITA attraverso il LAVORO, Il SOCIALISMO e la riappropriazione della sua IDENTITA' MEDITERRANEA. FORZA GRANDE POPOLO GRECO!"

Il dito e la luna a Genova – Scrive Gianni Donaudi: “THE FINGER AND THE MOON #3 di Liuba (NET), Performance artistica collettiva, Ex Chiesa di S.Agostino, Genova, sabato 19 maggio 2012 h.22, nell’ambito della Notte Bianca dei Musei”

Il Dharma a Collevecchio – Scrive Alibert Meng: “Cari Amici nel Dharma, volevo ricordarvi che il Bollettino Nirvana News del mese di Maggio 2012 è stato postato sul sito www.centronirvana.it, così come lo sarà d'ora in avanti ogni mese prossimo venturo (escluso il mese di Agosto). Con l'augurio che il Seminario di Venerdì ci veda tutti fortemente motivati per trovare la nostra reale Natura di Consapevolezza, vi abbraccio e vi aspetto a Collevecchio...”

Non servono armi contro Israele – Scrive IRIB: “Non servono le armi per distruggere Israele, l'ha detto il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad criticando i paesi della regione per aver speso miliardi di dollari per l'acquisto di armi da certe potenze mondiali, Ahmadinejad ha detto: "Se il loro obiettivo di comprare queste armi è quello di combattere Israele, devono sapere che non è necessario fare la guerra per distruggere questo regime. Basta che interrompano i loro legami con i sionisti, sarà la fine per questa entità inventata", ha aggiunto il presidente Ahmadinejad parlando davanti ad una grande folla a Kashmar, un'altra tappa della sua visita nella regione orientale di Khorasan Razavi"

Il prezzo della morte in Siria – Scrive Joe Fallisi: “Ahmed mi spiega che i datori di lavoro del Qatar, della Turchia, dell’Arabia Saudita hanno stabilito un prezzario delle imprese: 50 euro per sparare, idem per un rapimento, 100 per sgozzare, e così via. E mi racconta una storia che risale a un anno fa. Agenti qatarioti contattano a Duma il proprietario di una copisteria e lo finanziano affinché paghi (10 euro a testa) criminali e disoccupati per farli partecipare ai raduni antigovernativi..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/14/joe-fallisi-qatar-ed-il-prezzo-della-morte-in-siria/

Ferie a Treia – Scrive Lidia: “Caro Paolo, sto organizzando le mie ferie proprio in questi giorni (ce lo chiedono in ufficio con un po' di anticipo). Pensavo di venire da te la seconda settimana di agosto, che ne dici? Non conosco Treia, c'è un agriturismo nelle vicinanze dove dormire? Venendo con la macchina, non avrei problemi poi a trascorrere tutto il tempo in compagnia tua e di Caterina. Che ne dici? Fammi sapere”

Mia rispostina: “Mi sembra un'ottima idea.. proprio in questi giorni stavamo penando con Caterina di organizzare per agosto (dopo la prima metà) un ritiro a Treia, qui a casa di Caterina, per fare un esperimento di convivenza fra amici, una vacanza sociale, direi, in cui si condivide il lavoro di casa, le spese generali e si fanno passeggiate e gite e si va pure al mare (che è vicino)..”

Eterno Presente - Il Cuore dell’Universo batte e ad ogni battito un big bang, una nuova creazione, viene in esistenza, nell’Eterno Presente… Nel processo infinito della manifestazione l’essere umano è solo uno degli innumerevoli modi espressivi dell’intelligenza. Non c’è limitazione nell’espressione vitale, possiamo immaginare esseri composti di altre materie da quella organica che ci contraddistingue, ad esempio nella cosmologia indiana si parla di “abitanti” del sole, della luna e di altri mondi astrali e fisici, che condividono con noi l’intelligenza e la coscienza ma in forme completamente diverse dalla nostra. Si parla di diverse dimensioni e di diverse evoluzioni..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/05/spiritualita-laica-linfinito-pulsare.html

Lunedì mattina è partita Caterina, è tornata a Spilamberto, son rimasto nuovamente solo, e così vi saluto, ciao, Paolo/Saul

…............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“This entire world is pervaded by Me, the Unmanifest (Avyakta). All beings abide in Me, but I do not abide in them. Nor do these beings abide in Me. Behold my Divine Yoga! My Self, the source of all beings, sustaining the beings, but not abiding in them.” (Bhagavad Gītā 9.4-5)



Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.