Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 19 maggio 2012

Il Giornaletto di Saul del 20 maggio 2012 – Pansessualità, Grillo a Parma, scie chimiche, Paolo Sensini dalla Siria, vegetarismo e etica degli animali

Festa bioregionale


Care, cari,

Pansessualità per superare le differenze - L'amico Anthony Ceresa, di cui dabbasso potete leggere un articolo sull'omofobia, evidentemente non è al corrente della teoria della pansessualità, enunciata da Peter Boom (di cui il 26 maggio ricorre il primo anniversario della dipartita). Questa teoria in cui si evidenzia come la sessualità umana, nell'arco di una vita o di epoche storiche, possa assumere diverse forme espressive, è un pensiero salvifico e scientifico attraverso il quale si riconosce come "naturale" la completa gamma sessuale dell'uomo. Le forme della sessualità umana (ma anche nel mondo animale e vegetale) non sono specificatamente ed esclusivamente indirizzate al rapporto etero (necessario comunque alla riproduzione) ma assumono diverse manifestazioni che rientrano nella normalità delle pulsioni sessuali innate. Se siamo in grado di riconoscere la presenza di questa "natura" pansessuale, all'interno del bagaglio genetico e comportamentale umano, automaticamente scompare ogni negatività di giudizio nei confronti delle differenze. Ad esempio l'omofobia, più sotto menzionata da Anthony, è il risultato di una inveterata tendenza a giudicare il comportamento umano in base ad una "morale religiosa" artificiosamente acquisita e data per buona. L'ideologia e la religione, ovvero l'astrazione dalla naturalità, ancora una volta si dimostrano elementi alieni e perversi che distruggono la spontanea morale e l'innata bontà presente in ogni essere vivente...” - Continua con articolo: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/19/pansessualita-per-superare-ogni-forma-di-emarginazione-sessuale/

Malattia come metodo di controllo sociale – Scrive AVA: “24 maggio 2012, ore 17,30, piazza Asti 5/a Roma, conferenza del Dr. Marcello Pamio, studioso di Antroposofia, sul tema: "CREAZIONE DI MALATI: DALLA MEDICALIZZAZIONE DELLA VITA, AL CONTROLLO GLOBALE DELLE MASSE” Come la malattia può diventare strumento di potere e di manovra da parte dei centri di potere”

Festival OLIS a Montesilvano (Pescara) – Scrive Michele Meomartino: “Caro Paolo, ti mando il programma completo del Festival, che si tiene da noi dal 15 al 17 giugno, ti preannuncio che saranno presenti i comuni amici: Marinella Correggia, Antonio D'Andrea e Sonia Baldoni e diversi altri..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/05/montesilvano-15-16-17-giugno-olis.html

De La Rue che stampa cartamoneta per tutti – Precisazione di Andras Kocsis all'articolo del Times ripreso ieri: “De La Rue, non è Britannico, ma ha la sede in Svizzera! Stampa 176 tipi di banco note, da un'eternità. 1.) Produce la carta (particolare) 2.) L'inchiostro 3.) Le macchine 4.) Gli Ologrammi (era il primo di adottare), naturalmente è una famiglia (omissis???). Immaginate che potere ha qualcuno che tiene, nelle sue mani ogni segreto della vostra moneta”

Mio commento: “Grazie per la precisazione, caro Andras, ne sai evidentemente più del Times....”

Replica di Andras: “Caro Paolo, Non dimenticare che mestiere faccio! Re-Porter! 1987,,, ho fatto un servizio per L'INTERPOL. Tematica."La moneta falsa". Lione,,, expo di tutto che serve, per una moneta sicura, Indovini chi c'era "Jory" De La Rue, titolare della ditta sopra citata. Ho fatto intervista con Lui. Ora gestisce il figlio, ma la famiglia già da generazioni stampa dollari, rubli, lira, fiorini, drachma, sterline, etc, meditate gente meditate”

Sul Corriere della Sera (del 19 maggio 2012), velocemente scorso durante il rito del cappuccino a Treia, ho notato che si sta dando molta importanza al ballottaggio di Parma. Tra il faceto ed il serio, tra la presa per il culo ed il timoroso, si fanno prospettive sull'eventualità di una vittoria del Movimento 5 Stelle alle comunali, nella città che diede il nome alla Parmalat...(significativo, vi pare?) Grillo dice che per sanare i debiti di Parma non andranno in ginocchio dalle banche ma faranno i conti con i dirigenti dei vari enti comunali che prendono centinaia di migliaia di euro all'anno e son solo capaci di mandare in fallimento il comune. Diecimila persone, riporta il Corriere, erano assiepate in piazza ad ascoltare il “comico” (così lo definisce l'articolista).. E poi giù sproloqui a non finire sulle battute del Grillo, su Rigor Montis, sulle cooperative politicizzate, etc. ma anche sull'entourage mediatico del Grillo stesso (chiaro riferimento al patron del suo blog, la Casaleggio Associati), etc. etc. Del candidato sindaco per il Movimento se ne parla appena, un accenno o due, il nome è menzionato en passant (tanto en passant che nemmeno me lo ricordo), la sua posizione sul palco viene descritta come quella di una comparsa, che sta lì a confermare con gesti ed a sottolineare le boutades del "padrone" con sguardi languidi. Non c'è che dire, in un certo senso il Grillo ha già vinto! Il Grillo fa paura al sistema (apparentemente). Eppure fa paura anche a chi lo sostiene.. La cosa drammatica è proprio questa. Chi si candida con lui sa già che prima o poi dovrà fare dei distinguo sul modo di gestire (estremamente personalistico da parte del leader) il movimento. Insomma qualcuno ha definito questo movimento una specie di SA, che sono state utili al nazismo per salire al potere ma poi si rese necessaria la loro eliminazione per “conservare” il potere... Il dramma è che ancora non si è capito chi ci sta dietro al Grillo, quelli che lo vogliono “burattino” dei Casaleggio non convincono, perché a quel punto bisognerebbe capire chi manovra i Casaleggio)... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/05/parma-al-voto-ma-il-grillo-ha-gia-vinto.html

Fermare Green Hill - Scrive Collettivo Antispecista: "Il 16 maggio u.s. sono stati presentati gli emendamenti all'ormai famoso articolo 14 che andrebbe a modificare il recepimento della Direttiva Europea sulla vivisezione e vietare l'allevamento di cani, gatti e primati per scopi scientifici e gli esperimenti senza anestesia. Come saprete era possibile presentare emendamenti migliorativi, quindi con ulteriori restrizioni a favore degli animali, o peggiorativi, quindi che tenessero aperto Green Hill e non portassero alcun passo in avanti per gli animali vittime della ricerca. Da quello che è trapelato sono tanti gli emendamenti presentati, almeno alcune decine, e verranno discussi a partire dal 6 giugno"

Sulle scie chimiche, conferme e dubbi – Scrive Enrico Galoppini: “Avevo mandato un mio articolo sul tema... nel quale avanzavo l'ipotesi la più inquietante, ma la più verosimile (le altre sono elencate nel collegamento all'interno dell'articolo stesso), alla luce dei "tempi ultimi" che stiamo vivendo... Non so se è arrivato, pertanto lo ripropongo. Non è questione di essere "scettici"... è un fenomeno osservabile da chiunque! Ma non mi ripeto e v'invito a leggere l'articolo..." - Continua con commenti vari: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/scie-blu-sempre-piu-blu-finche.html

Attentati in Italia – Scrive Maurizio Barozzi: “...l'abominevole attentato alla scuola di Brindisi è un crimine inaudito e sospetto, dico sospetto perché non posso pensare che la criminalità sia tanto imbecille da eseguirlo attirandosi addosso ogni genere di reazione, mentre invece, proprio di questi giorni, da Genova in avanti, stiamo assistendo alla riesumazione della salma terroristica, e già mi vedo gli uffici preposti, a lavorare di poste e di telefono, per veicolare ogni genere di rivendicazioni, atte a spargere inquietudine (chissà a chi giova?)"

Attentati in Italia 2 – Scrive Claudia Scalla: "Servizi segreti o mafie....La strategia del terrore è iniziata, la strategia del terrore è servita sempre a distogliere l'attenzione dai problemi veri... e il gregge va distratto prima che si coalizzi e diventi un branco di lupi...."

Attentati in Italia 3 – Scrive Giorgio Vitali: “L'ATTENTATO di Brindisi è frutto di STRATEGIA DEL TERRORE, in previsione a quanto potrà essere formulato nel prossimo incontro di Camp David e poi della NATO. Faccio un ragionamento pertinente sull'attentato al dirigente di Ansaldo Atomica. I FATTI VANNO COLLEGATI FRA DI LORO: arresto da parte indiana di due MARò italiani, sicuramente INNOCENTI di quanto loro addebitato, proprio perché è in atto un CONTENZIOSO fra Italia ed India. Poiché l'India COMPRA petrolio iraniano per l'Italia (che non può perché costretta ad obbedire all'ordine di "sanzionare" l'Iran), L'Italia ha concordato la cessione di TECNOLOGIA atomica di alto livello prodotta dal nostro paese (che però NON può utilizzarla). LOGICO QUINDI CHE UN ATTENTATO AL DIRIGENTE ANSALDO sia un "avvertimento" a NON mandare tecnologia atomica all'India, al di fuori, evidentemente, di contingentamenti disposti dagli "atlantici". DIVERSO è PERTANTO IL RUOLO DEI DUE "ATTENTATI". Uno è una minaccia/ricatto, l'altro è PURO terrorismo deviato. Ricordiamo che De Gennaro è stato nominato delegato e responsabile "unico" governativo in materia di sicurezza interna. DICHIARAZIONE di Monti e Cancellieri (Ministro dell'Interno) sulla necessità di una azione drastica di militarizzazione della società.... delegare alle forze militari la difesa di sedi e uffici "sensibili" (EQUITALIA, AGENZIA ENTRATE). CIOE' STATO DI POLIZIA"

Attentati in Italia 4 – Scrive Enrico Bianchi: “"...oggi c'è una cosa che dovrebbe più' di ogni altra preoccupare l'italiano medio, l'unico obiettivo sensibile della nuova strategia del terrore. Nuova si fa per dire poiché e' sempre la stessa tecnica colpire la cittadinanza inerme per incutere terrore al fine di aumentare la macchina repressiva e sedare alla bisogna le manifestazioni spontanee e pacifiche di chi protesta contro questa dittatura finanziaria. Noi purtroppo siamo colonia più del popolo greco e non possiamo permetterci la ribellione al potere della pura finanza. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, mi aspetto le solite frasi fatte ed inutili dei servi politicanti e null'altro di buono. Avrà il Popolo la forza di reagire a questo attacco? Lo spero di tutto cuore"

Attentati in Italia 5 – Scrive Marco Carlino: “Attentati? Qui da noi ne parlano tutti ma nessuno sa niente... perciò con la "rivoluzione" (figuriamoci) non centra un beneamato; inoltre se centrasse la mafia (che nel caso di specie dovrebbe essere la S.C.U.) sarei curioso di sincerarmi sullo stato di salute delle tante scuole o cmq enti statali siciliani dedicati a Falcone e Borsellino; è più probabile che l'ordigno da quattro soldi (la cui deflagrazione è letale all'uomo ma risibile agli edifici) sia stato realizzato e piazzato nottetempo da alcuni fra gli stessi alunni della scuola... infatti il rudimentale timer è scattato con 10 min di anticipo - infatti è proprio l'orario dell'esplosione in rapporto alla collocazione della bomba l'aspetto da approfondire: perché proprio lì e proprio in quel momento?"

Attentati in Italia 6 - Scrive Stefania Rossetto: "SONO DELL'AVVISO CHE COMINCIANO AD AVER PAURA DEI GIOVANI MANIFESTANTI, COSI' COSA FANNO? CI SPAVENTANO PER POI POTER DIRE: ORA VI DIFENDIAMO NOI DAI TERRORISTI NON VI PREOCCUPATE..... E CHI METTERANNO A DIFENDERCI? VE LA RICORDATE L' EUROGENDFOR? ECCO PROPRIO QUELLA CI DIFENDERA', (HA GIA' LA BASE ALLA CASERMA DI VICENZA ), SI , MA SPARANDO SULLA FOLLA SE CI PASSA PER LA MENTE DI MANIFESTARE, E NOI NON AVREMO NEMMENO LA POSSIBILITA' DI SPORGERE DENUNCIA, PERCHE' LORO SONO INTOCCABILI (la magistratura non può intervenire), PREPARATEVI POPOLO PERCHE' HO VISTO GIUSTO!"

Al(CIA)Qaeda Geopolitica in Siria – Scrive Paolo Sensini: “Se guardiamo infatti a quello che sta avvenendo ora alla Siria, possiamo dire che l’opposizione sponsorizzata dall’Occidente e dai Paesi del Golfo – il “Consiglio nazionale siriano” (cns) e l’“Esercito siriano libero” (fsa) – sia politicamente sconfitta e l’unica speranza rimanga quella di perseguire in una serie continua di attentati, di bombe e di uccisioni. A questa punto il “terrore” rimane l’unica carta spendibile per gli architetti del caos. Non a caso la Siria, uno degli Stati guida del mondo arabo, che si è sempre considerata il “cuore dell’arabismo” (qalb’ al-‘urūbah), il centro del nazionalismo arabo e della lotta contro il sionismo, non ha mai avuto una così forte indipendenza come nel periodo di Ḥāfiẓ al-Assad (1970-2000), quando è diventata, da potenza minore nel concerto geopolitico mediorientale negli anni Cinquanta e Sessanta (subendo la guerra fredda araba e le influenze esterne britanniche e poi americane), una delle maggiori e rispettate potenze regionali, non più asservita ai tradizionali rivali come Iraq ed Egitto. Questo è il risultato più evidente dell’astuzia tattica di al-Assad che ha saputo compensare le limitate risorse e la relativa debolezza militare sfruttando abilmente le superpotenze e i popoli vicini...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/19/alciaqaeda-paolo-sensini-ed-alcune-immagini-psichiche-della-siria-il-terrorismo-come-ultima-arma-in-mano-ai-mondialisti/

Commento aggiunto di Paolo Sensini: "Marinella Correggia è una carissima amica, con cui si era pianificato il viaggio da mesi. Certo (anche se lei era in un'altra delegazione partita prima della nostra) che ci siamo visti a Damasco. Il nostro gruppo era formato da sei italiani e da una decina di siriani trapiantati in Italia. E' stata un'esperienza davvero molto interessante"

L'America si prepara al grande crack - Scrive Josy Iacoponi: "Minnesota, Tennessee, Iowa, South Carolina e Georgia. Questi sono i primi stati che si stanno preparando alla morte del dollaro e al collasso del governo federale. Come? Permettendo ai loro cittadini di utilizzare oro, argento o altri metalli preziosi come mezzo di pagamento"

Lecce – Scrive M.C.: “Albero di ulivo vecchio di 1400 anni viene espiantato per farne dono a Michelle Obama. Che vergogna!”

Vegetarismo ed etica naturale degli animali - Voglio qui menzionare il sorprendente numero di studiosi che nell’antichità hanno suggerito l’uso della dieta frugivora ammettendo il nutrimento a base di carne solo in casi specifici o per determinati scopi. Platone ad esempio la raccomandava solo ai guerrieri mentre Seneca faceva notare che fra i consumatori di carne sono i tiranni, gli assassini ed i cortigiani. Un’alimentazione più sana del resto potrebbe fare solo del bene alla società del nostro pianeta inquinato e violento. Nella storia dell’evoluzione dell’uomo, secondo gli anatomisti, c’è la prova dell’alternarsi dell’aggressività e mitezza nella natura umana, riscontrata nella compresenza di canini, tipici dei carnivori, e di incisivi e molari tipici dei frugivori. Questo vuol dire che l’uomo è ‘passato’ attraverso varie esperienze alimentari nel corso dei millenni, per superare specifiche esigenze climatiche ed ambientali, ma l’eccezione non può mai divenire regola!” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/05/vegetariano-e-meglio-e-letica-naturale.html

E con ciò anche oggi chiudiamo i battenti! Ciao, Paolo/Saul

…...................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"At the root of my being is pure awareness, a speck of intense light. This speck, by its very nature, radiates and creates pictures in space and events in time - effortlessly and spontaneously. As long as it is merely aware, there are no problems. But when the discriminative mind comes into being and creates distinctions, pleasure and pain arise. During sleep the mind is in abeyance and so are pain and pleasure. The process of creation continues, but no notice is taken. The mind is a form of consciousness, and consciousness is an aspect of life. Life creates everything, but the Supreme is beyond all." (Nisargadatta Maharaj)


Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.