Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 21 maggio 2012

Il Giornaletto di Saul del 22 maggio 2012 – Parma a 5 Stelle, droni a Sigonella, veri dollari, ogm in Tuscia, scie chimiche, la stagione del Cavallo

Arcobaleno auspicioso

Care, cari,

Parma - Federico Pizzarotti, candidato del Movimento 5 Stelle, ha vinto con il venti per cento di scarto: 60,14, a 39,86. "Siamo pronti a governare", ha detto il nuovo sindaco. "La prima cosa che farò sarà concentrarmi su quello che è il debito". E' la sconfitta anche di Bersani: è lui che aveva voluto Bernazzoli. Svolta epocale. Ha battuto di quasi venti punti Bernazzoli, sostenuto da tutto il centrosinistra. E’ la presa della Bastiglia, la Stalingrado sognata da Beppe Grillo. E’ l’addio alla vecchia politica e lo spazio al nuovo. A una cosa che ancora non è definita, forse, ma che esiste già e si chiama Movimento 5 stelle. La poltrona di primo cittadino di una delle città più importanti d’Italia non è un caso isolato. Nessuno lo avrebbe pensato. Non un mese fa. Forse nemmeno ieri.. L'affermazione del Movimento 5 Stelle accade in un momento auspicioso, è iniziata la stagione dei Gemelli. Bene, ora vediamo che succede... In fondo son contento anch'io della vittoria di Parma... se fossi stato lì avrei votato per il Movimento dei Grillini, con tutti i difetti è l'unico che pone prospettive di riuscita verso un cambiamento positivo. Per i partiti è stata una bella batosta e se la meritano!

Commento di Joe Fallisi: "..è gente giovane, pulita, onesta, sveglia... finalmente si può sperare qualcosa di diverso dagli amministratori della cosa pubblica... e, almeno sulla carta, i metodi adottati sono ottimi - anarchici nel senso migliore del termine... staremo a vedere, ma una volta tanto si può NON essere pessimisti"

Sigonella? Craxi aveva ragione ed ora si capisce perché – Disgrazie su disgrazie in Italia e nel mondo. Il momento è ottimo per far passare decisioni strategiche sulla testa degli italiani. Su Sigonella Craxi aveva visto giusto ed ha pagato duramente per la sua alzata di scudi “nazionale” contro i poteri atlantisti.. La prova? L'ho avuta oggi apprendendo che la Nato ha deciso di dispiegare i primi droni antiterrorismo a Sigonella. L'area da coprire è il mediterraneo, come dire che è l'Italia stessa. Come dire che la Nato si prepara, passo dopo passo, con il beneplacito del governo delle banche a controllare eventuali insurrezioni nel Belpaese. Le avvisaglie c'erano già tutte sin dai giorni scorsi in cui il monti invocava l'uso dell'esercito per sedare le rivolte popolari, mentre estremamente misteriosi attentati (da sue soldi) venivano e vengono compiti per facilitare l'operazione. Ora ci si è messo pure il terremoto in Emilia, una area che era considerata indette da scossoni sismici.. Qualcosa non funziona più.. Scie chimiche, haarp, controllo meteorologico e sismico, attentati finti, morti veri.. ed ecco che in silenzio, umma-umma, arrivano pure i droni a Sigonella. L'eurogendfor, la polizia comandata esclusivamente dalla CE (inindagabile il suo operato da parte della magistratura italiana) è già impiantata a Vicenza. L'esercito non è più composto dal popolo ma da mercenari al soldo del governo. I carabinieri vengono accorpati nella polizia di stato, controllata strettamente dal governo. La macchina repressiva è bella e pronta. Il nodo scorsoio attorno al collo degli italiani è stretto, guai a chi si muove.. A tenere sotto controllo la popolazione, con il terrore, e bloccare ulteriormente mosse disperate, ci pensano le milizie repressive degli addetti ai sequestri, degli addetti alle riscossioni coatte, degli addetti al minuto controllo su tutto quel che si muove per la sopravvivenza (equitalia, finanzieri, vigili urbani e non urbani, etc.). Alla luce di questi fatti la figura di Bettino Craxi si erge come quella di un martire e di un santo dell'ultima Italia, dell'Italia degli Italiani.. - Continua con breve resoconto dei fatti avvenuti a Sigonella nel 1985 e con utili commenti ed aggiunte di notizie inedite varie: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/21/droni-in-arrivo-a-sigonella-bettino-craxi-aveva-ragione-ora-si-capisce-il-perche/

Commento di Francesco Trovato: "PAOLO, in Sicilia è in atto una una ribellione popolare contro il MUOS.... sai cos'è? sembra di combattere contro i mulini a vento...! Tanto forte è il potere impositivo degli americani sui ns governanti"

Commento di Giorgio Vitali: "NON è QUESTIONE DI BETTINO... è QUESTIONE DI DIGNITA' INTERIORE, CHI SENTE L'OFFESA DEL DOMINIO DELLA POTENZA EGEMONE E FINANZIARIA CERCA DI REAGIRE. ANCHE SE è PERICOLOSO!"

Messaggio di speranza - Marco Marangoni scrive: “Buongiorno e buon risveglio a tutti! In un mondo governato dalle multinazionali come è diventato il nostro, la dignità è una cosa fondamentale per dare una svolta. Da molto tempo la politica ha abdicato a favore degli interessi dei pochi soci, siamo riusciti a dare un potere enorme al mercato, dimenticando che è stato creato con l'intento di aiutare l'umanità non di soggiogarla, è venuto il momento di riscrivere le regole del gioco, la politica è lo strumento, con la politica però dobbiamo anche imparare ad avere più coscienza, più sensibilità, nei confronti del pianeta e di noi stessi, dobbiamo aver fiducia e mettere da parte le scaramucce tra di noi, andare oltre alle divisioni tra vecchi concetti creati ad arte per tenerci divisi, l'unione da sempre fa la forza, riscoprire questo concetto è fondamentale,se non vogliamo rimanere legati dalle catene che ci hanno messo al collo, catene invisibili ma molto robuste da un lato, quanto deboli dall'altro. Forti se noi continuiamo a rimanere condizionati senza reagire, continuando a pensare che l'altro sia l'avversario da sconfiggere, per il nostro bene egoista. Deboli se finalmente ci rendiamo conto di quanto è possibile cambiare il sistema, con forza di un popolo mondiale unito, ne più ne meno di quanto lo sono loro, le multinazionali, che in superficie sembra che si fanno una guerra spietata, sotto sotto vanno a braccetto. Torniamo a dare i giusti ruoli alle cose, le persone, sono le persone fisicamente e legalmente che hanno il diritto di esser considerati individui, le aziende sono aziende e non possono avere gli stessi diritti degli esseri umani, come sono riusciti ad ottenere nel corso degli anni con gli avvocati, questo sarà il primo passo verso un società globale migliore, le multinazionali devono ridimensionarsi, tornare ad avere un ruolo marginale nella politica, ed in primis non possono essere loro a scrivere le regole del gioco! PACE E AMORE!"

Sui dollari “veri” di Chiasso – Scrive Daniele Carcea: “Sarei curioso di conoscere il parere di Andras Kocsis sui famosi dollari trovati a Chiasso (nel 2009)”

Mia rispostina: “Glielo chiedo allegando anche il tuo articolo - http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/25/daniele-carcea-ed-il-pensiero-positivo-malpensa-e-chiasso-come-fare-a-sapere-dove-sono-nascosti-103-500-000-000-pensando-male-e-1345-miliardi-con-poco-chiasso/”

Risposta di Andras Kocsis: “Caro Daniele, mi lusinga che Ti interesse cosa penso io?
Ma sai, io sono solo un "umile artigiano" dell'immagine in movimento". Ho fatto inviato di guerra per ben 35 anni. Ora ho smesso, perché le guerre "oneste" (non giuste) non ci sono più. Ora tutti contro tutti, quindi è diventato molto pericoloso. Più delle nostre Autostrade! Che penso? Da quando gli Americani, hanno tolto l'oro dietro le monete, i soldi sono come i quadri d'autore, ma non tipo Picasso, piuttosto, Tintoretto, Giotto, Rembrandt, etc. Solo i grandi esperti possono riconoscere il falso distinguendo dell'autentico, se vogliono! Perché dipende chi e come paga i loro servigi. Certo! Tutti stanno comperando tutti. Questo è il risultato del "Caos Organizzato", voluto di alcune famiglie molto potenti. Un giorno, sarà un "problema" anche per loro. E quel giorno è arrivato. Più che alba, è ormai una mattina inoltrata”

Licenziamenti in arrivo – Scrive Giornale Namir: “A giugno previsti i licenziamenti nel pubblico impiego e non ve lo dice nessuno ma cominciate a rivolgervi ai sindacati. Cosa non torna nella bomba di BRINDISI ? E SOPRATTUTTO CHI SONO i 30 che comandano il mondo e che stanno decidendo la sorte dell'Italia? - Info. giornale@namir.it”

Fatta la legge trovato l'inganno – Scrive C.C.:”Come si fa ad impedire ai cittadini di votare? Semplice, si abroga la legge oggetto del referendum! In Piemonte, è successo col referendum sulla caccia: la legge sulla caccia è stata abrogata e i cittadini non possono più votare. Se passa il concetto, domani potrebbe capitare col nucleare, con l'acqua, la libertà religiosa ... chissà che altro. Vi chiediamo di invitare i vostri amici a partecipare al raduno che si terrà a Torino il 3 giugno 2012 per chiedere che venga ripristinata la democrazia. Info. referendumcaccia@gmail.com”

Ancora su scie chimiche ed effetto serra (pro e contro) – Scrive Scienza Marcia: “Di recente le scie chimiche sono state ammesse e denunciate da un illustre medico (Russell Blaylock), un climatologo con 40 anni di esperienza (Cliff Harris), un ex dirigente dell'FBI (Ted Gunderson, poi morto pochi mesi dopo...), un ex magistrato sospeso perché indagava sul RAPPORTO MASSONERIA-MILITARI (Paolo Ferraro), e poi ci sono 4 comuni dell'Emilia e poi ci sono professori universitari di fisica e chimica, ingegneri aeronautici, e poi i video di aerei che spruzzano da appositi apparati distinti dal motore, che lasciano scie bianche facendo strani giri, che lasciano scie a bassissima quota...” - Continua con aggiunti altri pareri:
http://retedellereti.blogspot.it/2012/05/scie-chimiche-effetto-serra-ed.html

Commento di Antonio Pantano: "Gentili interlocutori, i vostri "quattro passi tra le nuvole" sono ormai 44.000! Ne approfitta il Montimario per fregarci, col beneplacito del 99% dei politicanti, delegati dagli italioti! Tutto in combutta col "dimonio" che, mediante le nuvole, scatena terremoti, bombole di Gpl, e "variazioni" che mettono in piazza lo stato decrepito dei monumenti e dei capannoni industriali, che si accasciano a terra perché solo "appoggiati", e degli italiani, che finiscono in tenda per altri 50 anni (le case che resteranno in piedi verranno acquisite dalla banche, per trasformarle in loro santuari!). Disquisizioni "utili" le vostre! Intanto il Montimario, benedetto dai due Benedetti, il nazi/vatican e l'american, imperterrito dilaga con le sue nefaste manifestazioni! Limate un poco, se ... potete!"

Conferenza a Roma - Scrive Riccardo Oliva: “Mercoledì 30 Maggio 2012 - dalle ore 15 - Roma - Campidoglio - Sala del Carroccio Presentazione del gruppo IDEM (Italian Deep Ecology Movement) e del libro di Guido Dalla Casa "L' Ecologia Profonda - Lineamenti per una nuova visione del mondo". Evento organizzato dall'Ass. Memento Naturae con il Patrocinio del Comune di Roma” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/05/roma-30-maggio-2012-conferenza-e.html

Sul Giornaletto di Saul - Scrive G.Q.: "..è da segnalare questo piccolo giornale dove si trovano molti argomenti interessanti per un costruttivo dialogo tra amici. Anche l'argomento scie chimiche è molto discusso come tanti altri argomenti e chi vuole può dire la sua. Ringrazio Paolo/Saul del Circolo Vegetariano per il suo costante impegno"

Le mille (puzzolenti) miglia di Viterbo in Fiore – Scrive Giovanni Faperdue: “Caro Paolo D'Arpini, eccomi a te, con due o tre cose su Viterbo che vorrei comunicarti. Sono di ritorno dalla visita a Viterbo in Fiore e non posso fare a meno di manifestarti tutta la mia indignazione per il passaggio di centinaia di auto delle Mille Miglia, sulle antiche e monumentali stradine di San Pellegrino.  Non voglio parlare dei gas di scarico nauseabondi, che quasi impedivano la respirazione. Non voglio neanche accennare alle difficoltà dei poveri conduttori di suv, che dovevano passare a pochi millimetri dalle antiche pietre angolari dei palazzi. Non desidero parlare di questo.... (anche se te l'ho detto)" - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/05/viterbo-in-fiore-le-mille-puzzolenti.html

OGM illegali nella Tuscia - La Fondazione diritti genetici: "Piantagioni di ciliegi, kiwi e olivi transgenici illegali sono stati trovati nei campi sperimentali dell'Università della Tuscia. A compiere la scoperta è stata la Fondazione diritti genetici attraverso la voce del suo presidente Mario Capanna, denuncia la situazione di illegalità ai ministri dell'Ambiente e dell'Agricoltura e alla governatrice Polverini..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/ogm-di-nascosto-nella-tuscia-scoperti.html

Scoiattoli da salvare a Genova – Scrive Linda Guerra: “LA MATTANZA STA PER COMINCIARE. FERMIAMOLI! GENOVA - DOMANI PARTIRA' "L'ERADICAZIONE" DEGLI SCOIATTOLI NEI PARCHI DI NERVI. TRENTA SARANNO AMMAZZATI IN MANIERA ATROCE (CON IL GAS) CON LA COMPLICITA' DEL COMUNE DI GENOVA, DELLA REGIONE, DELL'UNIVERSITA'. IN BALLO CI SONO I SOLDI DELL'UNIONE EUROPEA. ERADICARE STA PER ESTIRPARE, SRADICARE, MANCO FOSSERO DELLE ERBACCE. E QUESTO SAPETE COSA SIGNIFICA? CHE NON INCONTREREMO PIù SCOIATTOLI NEI PARCHI DI NERVI. ECCO COSA PREVEDE "IL PROGETTO DI GESTIONE DEGLI SCOIATTOLI ALLOCTONI IN LIGURIA". Grazie a chi vorrà protestare urgentemente a questo indirizzo: gabsindaco@comune.genova.it”

Messaggio di Sathya Sai Baba (pubblicato ieri) – Commento di Nelly: “Grazie, l'ho letto, davvero profondo cercherò di seguirlo me lo stampo così ho la possibilità di rileggerlo e di rimettermi in strada quando mi scappa la pazienza..... buona settimana se il terremoto ce lo permette..” - Commento di Paola: “Grazie del prezioso messaggio. Arriva giusto ad aprirmi una giornata che sarà sicuramente buona. Bellisssima riflessione sul significato di solitudine. Grande cuore di Swami. La cosa che ho sentito inconfondibile in sua presenza è l'Amore”

Altro messaggio d'amore: “Miei cari figli, svegliatevi, svegliatevi, svegliatevi! ... Non è più il momento di dormire. Avete dormito e sognato per migliaia di anni. Se non vi svegliate adesso, questa possibilità potrebbe non ripresentarsi più per altri migliaia di anni...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/21/sathya-sai-baba-io-vi-amo/

Gli USA, aprono gli occhi - Scrive Guido Petrangeli: "Denaro dal nulla. Due senatori americani, Ron Paul e Alan Grayson, hanno fatto passare un emendamento alla legge Dodd – Frank, senza quasi che nessuno se ne accorgesse, che consentiva al parlamento e al senato americano di andare a vedere i conti della Federal Reserve. Altri due senatori, Bernie Sanders (indipendente), e Jim DeMint sono andati a vedere e hanno scoperto che 16.000 miliardi di $ sono stati così “distribuiti” (regalati): Citigroup 2,5 trillioni di $; Morgan Stanley 2,04 trillioni di $; (ed altri a vari enti di simile fatta)"

Ananda - Scrive Ferruccio Camagni: "Sabato 26 e domenica 27 maggio , all’interno della Tenuta di Fassia si terrà l’evento “Semi di Pace” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Melograno. Una due giorni ricca di appuntamenti dalla cultura all’alimentazione, da giochi e musica alla spiritualità per con-vivere con tutti momenti di pace. Info. kamaferro@gmail.com"

Stagione del Cavallo/Gemelli – Esagramma Chien: Con i Gemelli entriamo di soppiatto nell’estate. Castore e Polluce. La curiosità e la provocazione. C’è una storia indiana che può rappresentare questo modello, con una prova di saggezza.  Tanto tempo fa alcuni preti vollero mettere alla prova la realizzazione dell’Uno professata da Janaka, un re che viveva l’unitarietà di tutte le cose. Essi inviarono alla sua reggia un gruppo composto da un  bramino (casta sacerdotale), un intoccabile, una vacca, un elefante ed un cane. Quando il gruppo giunse davanti al re,  egli inviò il bramino nel posto dove sedevano gli altri sacerdoti,  l’intoccabile in mezzo agli altri intoccabili, la vacca fu mandata nella stalla, l’elefante nella rimessa degli elefanti ed il cane nel branco reale dei cani e diede istruzioni affinché di ognuno  venisse presa cura nel modo dovuto...” Continua con spiegazioni sul mese corrente e sull'esagramma relativo: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/05/dal-21-maggio-al-21-giugno-stagione-dei.html

Con questo chiudo e vi aspetto a domani, Paolo/Saul

…...........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Se talvolta ti ricordassi di me

Se talvolta ti ricordassi di me,
sapresti chi sono?

Brandelli di emozioni pensieri,
nell’eterno presente,
la coscienza appare inaspettata
e se ne va inaspettatamente.
Ma c’è “qualcuno” che osserva l’andirivieni.
Brandelli di emozioni pensieri,
appiccicati assieme fanno il puzzle dell’io,
disintegrati granelli di polvere
se l’io non c’è.
E’ questo il soggetto?
Io, come dove quando perché, chi…

(Paolo D’Arpini)


Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.