Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 15 maggio 2012

Il Giornaletto di Saul del 16 maggio 2012 – Diffida, Bieldberg e Trilaterale, moschea di Damasco, San Berlusca, Peter Boom, San Benedetto del Tronto

Colorati tra i colori della natura

Care, cari,

Diffida alle istituzioni deviate e sull'illegittimità dell'IMU - Scrive Orazio Fergnani: "Questo è un invito a tutti di andare a depositare al protocollo di qualunque sede di corpo di polizia giudiziaria o corpo militare una copia originale, compilata e completata a penna (possibilmente azzurra/bleu) ... dopo averla compilata fatene una fotocopia. Questa operazione in modo che si disponga di prova dell'avvenuta consegna della diffida..." - Continua con tutte le istruzioni ed il testo da compilare: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/05/15/fac-simili-di-diffida-contro-le-istituzioni-deviate-e-sullilleggittimita-dellimu/

Moralizzazione fasulla - Scrive Enrico Galoppini: "Gli italiani sono un popolo dalla memoria corta. Nel bene e nel male: dimostrano ingratitudine verso chi ha fatto loro sostanzialmente del bene (o meno male di altri…) e dimenticano alla svelta le “lezioni” ricevute. Per carità, scordarsele per poter poi meglio tirare avanti senza deprimersi collettivamente, sarebbe di per sé un buon segno, ma in questo popolo vi è la radicata abitudine a non far tesoro di quanto ha già dovuto patire. Il problema è che spesso e volentieri dalle batoste del passato non ha imparato proprio nulla..."

Bieldberg e Trilaterale al comando - Scrive Fernando Termentini: "Dopo 5 mesi durante i quali la situazione economica europea continua ad essere in affanno ed in alcuni Paesi Membri anche la politica sta mutando, si è deciso di riaprire l’analisi delle due organizzazioni per cercare di capire se e quanto essere possano influire sul processo di globalizzazione economica ed industriale. Infatti, fanno parte della Bildberg e della Trilaterale esponenti internazionali di spicco della finanza, della politica, dell’imprenditoria e della comunicazione, che secondo il parere di molti, possono incidere significativamente sulla storia del mondo. Si cercherà, quindi, di approfondire i contenuti con un’analisi “tematica” che affronti singoli aspetti e caratteristiche delle due organizzazioni, cercando di proporre informazioni utili a sollecitare almeno un contraddittorio che aiuti a comprendere quale è stato e quale potrà essere sullo scenario internazionale ed europeo in particolare il peso futuro della Bieldberg e della Trilaterale" – Continua: http://fernandotermentini.blogspot.it/2012/05/bieldberg-e-trilaterale-due-realta.html

Nazzarena Marchegiani – Scrive Sonia Baldoni: “Nazarena Marchegiani di Santa Maria Nuova ha fatto la sua formazione nella stessa associazione olistica di Jesi del mio percorso del jnana yoga. Le nostre strade si incrociano e Treia è diventata proprio uno stupendo punto d incontro, complimenti per tutto il lavoro che hai svolto per creare ciò.. ricorda che per chi vuole conoscere la realtà degli orti sinergici sto tenendo dei percorsi vicino Jesi e venerdì 18 maggio farò la seconda uscita nel territorio, un abbraccio”

Mia rispostina: “Non sento di fare alcun lavoro, tutto succede come vuole il destino, bene o male che sia!”

Montegabbione turistica – Scrive Zuccallegra: “Mercoledì 23 Maggio ore 20.30. La Scarzuola è la costruzione surreale progettata da Tomaso Buzzi, architetto, artista e uomo di cultura tra i più importanti del Novecento. Sorge a Montegiove, nel comune di Montegabbione (TR). E’ costruita sulle adiacenze di un convento del Duecento fondato da San Francesco. Tomaso Buzzi l'acquista nel 1957 e costruisce alle sue adiacenze una città ideale, tracciando un percorso simbolico riferito a conoscenze esoteriche e sue intuizioni. Incontro, prenotazione obbligatoria al 3931588184”

Inceneritori, Discariche e Raccolte Differenziate _ Scrive Econew: “Rettilineo Via Appia Tarantomassafra (contesto del Parco delle Gravine): chiesta l’autorizzazione per raddoppio inceneritore Cisa ormai le storiche “Masserie” della zona sono assediate da mostri tutt’altro che agricoli (4 inceneritori, varie discariche di rifiuti, industri ed altro … alla fine del rettilineo il megaimpianto dell’Ilva!)"

Ultima ratio – Scrive Mario Mariano: “Penso che prima di Monti, dovrebbe dimettersi Napolitano, poiché a nominare questa specie di governo tecnico è stato architettato da lui. Noi, dobbiamo capire quali poteri rivesti Napolitano, è un presidente nominato dalla casta ladrona e corrotta, per cui, dovrebbe avere solo un incarico onorifico. Un presidente della Repubblica, ha pieni poteri, solo e quando viene eletto dal popolo sovrano.... i nostri politici, hanno fatto della nostra carta Costituzionale, una carta igienica...... hanno calpestato l'art. 1, della Costituzione, dove viene riconosciuta la SOVRANITA' del POPOLO...... facendoci o trattandoci da schiavi, chiedendoci esclusivamente di pagare tasse, tasse e tasse....... noi, dobbiamo impossessarci di quella sovranità, mandando via tutti e, farci scegliere a noi i candidati da eleggere al parlamento e al senato.....” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/napolitano-e-monti-se-avessero-un-po-di.html

Russia amica - Scrive Irib: "Il vice ministro degli Esteri russo, Gennady Gatilov, ha accusato i paesi stranieri di incitare al terrorismo in Siria dando un sostegno militare e finanziario all'opposizione di Damasco"

False flag e pubblicità sionista - Scrive Maurizio Blondet: "Doveva essere la nuova versione migliorata del «mutanda-bomber», lo sventato (finto) attentato del 2009. Il 7 maggio us, viene comunicato ufficialmente, con gran clamore, che «La CIA e colleghi di un’alleata agenzia di spionaggio straniera hanno sventato un tentativo di Al Qaeda di far esplodere un aereo passeggeri usando un ordigno esplosivo avanzato». Tale ordigno avanzato, che il terrorista suicida arabo era pronto a nascondersi sotto i testicoli per superare i palpeggiamenti degli addetti alla sicurezza negli aeroporti americani, era «un tipo particolare di bomba senza parti metalliche, molto difficile da scoprire con i metal-detector»: così spiegava immediatamente la senatrice Dianne Feinstein, (ovviamente J) presidente della Commissione senatoriale sull’Intelligence. Solo che è stato scoperto che tutta l’operazione era stata organizzata di sana pianta dalla CIA e dai sauditi: il loro agente provocatore, più che aver infiltrato il gruppo terroristico yemenita, pare averlo formato andandosi a cercare teste calde locali; non è chiaro quale genio yemenita abbia messo insieme la sofisticatissima bomba destinata ad ingannare i metal detector, e c’è un qualche sospetto che anche la bomba sia stata fornita dal finto kamikaze; non lo sapremo mai perché, l’agenzia «ha eliminato i sospetti cospiratori con un attacco al drone»..."

Damasco, alla tomba del Saladino – Scrive Joe Fallisi: “All’esterno della Moschea c’è la tomba del Saladino, all’interno la cappella che secondo la tradizione contiene la testa di San Giovanni (il profeta Yaḥyā per l'Islam). Amorrei, greci, romani, cristiani, arabi musulmani si sono nei secoli susseguiti: se c’è un luogo che rappresenta l’incontro e il crogiolo delle civiltà e religioni del Vicino Oriente questo è proprio la Moschea di Damasco” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/05/alla-tomba-del-saladino-fuori-della.html

Risposta sull'aldilà a Carlo Consiglio – Scrive Marco Bracci: “...c'è un solo modo per appurare dove stia la verità e quale sia la vita reale, la morte. Alla quale, fortunatamente o sfortunatamente, siamo tutti soggetti”

Suini in bilico – Scrive Comitato no inceneritore Inalca: “Venerdì 18 Maggio 2012 - Tavola Rotonda Pubblica Venerdì 18 Maggio ore 17, Auditorium “Renzo Bavieri” - Piazza Brodolini - Castelnuovo Rangone. DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE - IL RECUPERO DEI SOTTOPRODOTTI DEL SUINO: UN'OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE OPPURE UN RISCHIO PER L’AMBIENTE? - Info. info@noinceneritoreinalca.it”

Peter Boom Memorial - Francesco Uda, anch'egli amico di Peter Boom, mi scrive da Viterbo per informarmi che si sta organizzando la celebrazione del primo anniversario della sua dipartita: "Forza e coraggio ci vediamo il 26 maggio. Una Festa per ricordare l'amico PETER BOOM che il 26 maggio 2011 ci ha lasciato. Chi vuole potrà parlare di Peter, narrare aneddoti, leggere, cantare, recitare.. Ho pensato perciò di scrivere anch'io qualcosa.... Ricordo la raccomandazione costante con la quale Peter mi salutava ogni volta che stavamo per lasciarci: “Mi raccomando, comportati male..”. Beh, debbo dire che ho sempre seguito il suo consiglio e soprattutto adesso che lui è salito oltre il “Cielo dei Giusti” mi impegno moltissimo a rompere i coglioni a tutti ed manifestare quel che sono senza remore, malgrado gli acciacchi dell'incipiente vecchiaia....” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/05/26-maggio-2012-corre-un-anno-senza.html

Nuova legge elettorale ad partitum - Scrive Italo Campagnoli: "Il 2 giugno, data simbolica per la storia della repubblica, tanti soggetti civici diffonderanno una dichiarazione comune che interpreta la loro voglia di superare il blocco della democrazia imposto dalle regole che i partiti hanno inventato per blindare il potere acquisito. Tutti i giorni sentiamo parlare di riforma della politica ma tutto resta come prima, anzi il trio Bersani-Alfano-Casini stanno studiando modifiche peggiorative e "ad partitum", altro che reintroduzione delle preferenze e taglio dei privilegi!"

Peacelink contro i crimini di guerra degli “insorti” libici – Scrive Alessandro Marescotti: Egregio Procuratore Ocampo, l’intervento militare in Libia è stato definito “un fulgido esempio di riuscito intervento umanitario”. Solo la disinformazione che ha imperato può avvalorare un simile giudizio. In realtà esso ha causato nel paese un’autentica catastrofe umanitaria. Non per nulla il 27 ottobre 2011 il Consiglio di Sicurezza Onu deferiva alla Corte dell’Aia, oltre ai crimini del regime, anche le violazioni compiute dagli insorti e dalla stessa Nato...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/05/alessandro-marescotti-contro-i-crimini.html

Ecorock a Roma – Scrive Stefano Panzarasa: “Domenica 20 maggio a Roma (Trastevere, via S. Francesco a Ripa, 100), alle ore 18, ci sarà una presentazione del libro "L'orecchio verde di Gianni Rodari" con il concerto del gruppo "ecorock rodariano" Insalata Sbagliata. Info. bassavalledeltevere@alice.it”

Risposta ai Precursori – Scrive Nelly: “...ma vi ringrazio soprattutto per la risposta che tu e Caterina mi avete mandato al mio resoconto della Festa dei Precursori (http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/05/treia-i-primi-giorni-della-festa-dei_07.html). Ogni tanto me la rileggo ... mi arriva fino all'anima, buona giornata”

Seminari e vacanze – Scrive Alberto Mengoni: “Grazie caro Paolo per aver messo l'annuncio del nostro Seminario sul tuo Giornaletto... un grazie di cuore...
e, inoltre, se la cosa delle vacanze per la seconda metà di Agosto dovesse prender corpo, ti annuncio che il soggiorno in quel di Treia interesserebbe anche me... per cui, tienimi informato, per piacere... Grazie e un abbraccio a te e Caterina...”

Mia rispostina: “Giro la tua richiesta a Caterina, perché è lei -sostanzialmente- che gestisce la cosa, essendo quello il periodo delle sue ferie... Un abbraccio fraterno”

Quel che vorremmo tutti sapere - Scrive Orazio Curazi da Albalonga: “CON LA DITTATURA INSTAURATA DALLA GOLDMAN-SACHS, per mezzo del traditore NAPOLETANO, sull'Italia e contro gli italiani. Proprio mentre la Borsa di Milano vedeva crollare le sue quotazioni, mentre lo 'spread' famoso, per cui fu cacciato il governo precedente a nome Berlusconi, saliva, nel silenzio totale dei tele- e dei -giornali, fino a quota +424 sul Bund tedesco, a dispetto dell'autogol di Angela Merkel in NordRhein-Westphalen.... Tutto ciò nonostante le continue gabelle, tagli di servizi, abbassamenti di salari, aumenti di tariffe che dissanguano il popolo italiano, condannandolo alla disperazione da fallimenti e disoccupazione. Ebbene, pur non essendo egli all'opposizione di questo governo-commissario, NON SEMBRA ASSAI STRANO CHE SOR BERLUSCULONI, non rivendichi AD ALTA VOCE la sua innocenza di ex-Presidente del governo, circa il disastro economico-finanziario in cui siamo piombati?” - Continua con risposta esauriente di Gianni Caroli: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/05/i-retroscena-poco-segreti-della.html

Olis a Montesilvano - Scrive Michele Meomartino: "Domenica 20 Maggio, ore 10.00 – 17.30 (Prenotazione obbligatoria) Passeggiata Erboristica. Riconoscimento delle erbe spontanee mangerecce e significato oracolare delle piante del luogo con Sonia BALDONI. Dalle ore 18.00 Nutridieta. Magri e in salute con la dieta mediterranea con Rosella Sbarbati Del Guerra, e PNL con Patrizio Minoliti - Info: 393.2362091"

Un nobel a Como - Scrive Roby Cuda: "Martedì 22 maggio, nell’aula Magna del Politecnico di Como, Michael Spence, Premio Nobel per l'economia nel 2001 e Andrea Beltratti, docente ordinario al Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi si confronteranno sul tema “L’economia globale nel 3° millennio: punto della situazione 2012. Info. robycuda@libero.it”

Pony gratis, offresi - Scrive Michele: "APPELLO URGENTE! CERCASI CASA PER VARI PONY, CHE LUNEDì ANDRANNO AL MATTATOIO. IL TITOLARE PER SFRATTO LI REGALA. TROVIAMOGLI UNA CASA - INFO 3463288793"

Maggio amaro a San Benedetto del Tronto – Scrive Sara Di Giuseppe: “Il club della sega colpisce ancora: taglio di pini con la solita scusa delle radici che rovinano l'asfalto..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/05/maggio-amaro-san-benedetto-del-tronto.html

Con questa notizia chiudiamo anche il numero odierno e vi saluto, Paolo/Saul

…............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Never worry for anything, whatever state you are in. It is only a bodily or mind's affair. You are stateless. All these states come and go. You are always He. Never accept anything less. What is there to prove, zero is always zero. You are untouchable. Forget everything and you are He at this very moment. There is nothing to leave and nothing to take. You are Self without self. There is only Oneness in the world. There is no duality. Everybody is He, so why worry" (Ranjit Maharaj)


Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!


.............

Alcune immagini della Festa dei Precursori 2012



















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.