Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 6 aprile 2011

Il Giornaletto di Saul del 7 aprile 2011 – Giulietta Blu, esoterismo a Mantova, olio di colza a Monterosi, Nonviolenti digiunano, U.S.A allo sfascio

Care, cari,

scrive Giulietta Blu: “Sintonizziamoci con Madre Terra in modo univoco... ogni giorno dalle 21.30 alle 21.35 in una visualizzazione-meditazione collettiva che possa guarire Madre Terra, diffondendo Amore, Pace, Gioia... Ognuno da ogni parte del mondo formulerà i pensieri e le immagini più amorose serene belle... d'altronde non ci costa niente provare!!! baciiiiiiiiii - p.s. noi ci siamo messi una sveglietta con suoneria meditativa...”

Uova di coturnice come pomo della discordia? Diatriba al femminile sulle cure naturali.... Ecco una discussione sull'uso delle uova di coturnice per combattere le allergie. Ho ricevuto un commento da Mimì, che ringrazio, sull'articolo a favore delle cure naturali di Caterina Regazzi e qui la risposta di Caterina: http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/2011/04/06/bioregionalismo_e_discussione.html

Scrive Rosalba: “Sabine Eck, medico chirurgo esperta di medicina naturale e appassionata ricercatrice sul Sale Marino Naturale, racconta i segreti del sale descritti nel suo libro "Il sale fa bene" il 13 aprile alle 20 e 30 alla Club House Modena Rugby di Modena, Via Collegarola 80/b. Incontro aperto a tutti”

Scrive Campagne per gli Animali: “Antispecisti di destra? Conferenza/dibattito con: Adriano Fragano, Luca Carli: Redazione Veganzetta, Bologna, 8 aprile 2011 Aula C Facoltà di Scienze Politiche. Ore 19. Seguirà buffet vegan e tavolo informativo. INGRESSO LIBERO - info@campagneperglianimali.org”

Scrive Nelly: “..è stato molto interessante l'articolo di Caterina Regazzi sui probiotici … e comunque leggo sempre il Giornaletto… lo trovo molto interessante”

Scrive Giuseppe Altieri: “La Ue rivede la soglia per l’etichettatura delle sementi?
...ma quale soglia?!! La purezza delle sementi agricole dagli OGM dev'essere assoluta (tolleranza zero con analisi di presenza assenza), altrimenti perderemo irreversibilmente tutta la biodiversità agroalimentare e la sicurezza alimentare, per le conseguenti contaminazioni delle coltivazioni. Bandire gli OGM, così come l'energia atomica, i pesticidi, i disseccanti e tutti i crimini contro l'Umanità e l'Ambiente, entità inscindibili, è un imperativo per il futuro dei nostri figli, nel rispetto dei diritti costituzionalmente inviolabili alla salute (Art.32), all'ambiente integro (Art. 9), al progresso e conservazione dell'Agricoltura (Art.44) e alla libertà di iniziativa economica che, nel contempo, non deve violare tali diritti (Art.41)”

Centrale ad olio di colza di Monterosi? - Anche Franco Vita, sindaco di Nepi, è contrario all'insana impresa... European Consumers Tuscia, dopo aver denunciato il deleterio progetto del comune di Monterosi (Viterbo) che intende istallare un impianto per produzione energetica ad olio di colza, riceve il gradito supporto di una amministrazione adiacente.. - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/04/paolo-darpini-peggio-di-10000.html

Scrive Anonimo: "Corsi e ricorsi storici. Radio Maria fa chiarezza sedici secoli dopo. La fuga dalla realtà della storia postmoderna. Pensatela un po' come vi pare, ma l’impero romano è crollato per colpa dei gay. A rivelarlo è Roberto De Mattei, vicepresidente del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche), nel corso di un’irruzione su Radio Maria. Un titolo ironico per quattro minuti fitti che riscrivono la storia"

Commento di Peter Boom sulla notizia soprastante: “Allora c'è da stare tranquilli, perché secondo alcuni preti che si sono confidati con me tempo fa, almeno l'ottanta percento di loro sono omosessuali e questo vorrebbe dire che presto anche la chiesa cattolica soccomberà grazie ai loro gay nascosti...”

Ulteriore commento sui gay, l'impero romano e la chiesa, di Giorgio Vitali: "GAY O CRISTIANI è LA STESSA COSA.."

Scrive Armando: “Proviamo a inventarci qualcosa... proviamo! A Faleria, presso il centro pratica Judo Dojo Koshiki, il 10 aprile alle 16.30, ci sarà un incontro aperto a tutti, in cui si parlerà di libri… e non solo...” - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/04/faleria-10-aprile-2011-fahrenheit-451.html

Scrive Claudio: “Museo di Palazzo Ducale, Percorso Appartamento delle Metamorfosi, La Rustica, Giardino dei Semplici. Sabato 9 e 16 aprile - Ore 16.00-16.50 / 17.00-17.50. Domenica 10 e 17 aprile - Ore 16.00-16.50 / 17.00-17.50 - Esoterismo alla Corte dei Gonzaga - Gli ospiti si immergeranno nella cultura esoterica della Corte dei Gonzaga attraverso la visita a luoghi e spazi segreti del Palazzo Ducale, per rivivere la cultura alchemica dei signori di Mantova e comprendere i misteriosi significati degli apparati decorativi negli ambienti del raffinato collezionismo dei principi. Le dottrine magiche che hanno affascinato i Gonzaga si possono ancora oggi penetrare passeggiando per i cortili, i giardini, le stanze e le gallerie affacciate sui laghi di Mantova, in un percorso fra terra, acqua, fuoco e aria che fa ancora oggi del Palazzo Ducale un microcosmo pensato a misura dell’universo. N.B. Per l’attività il pubblico sarà ricevuto presso la Sala attesa del Museo di Palazzo Ducale, 5 minuti prima degli eventi. segreteria@societapalazzoducalemantova.it "

Scrive Mao Valpiana: “Prosegue il digiuno e si allunga l'elenco di coloro che aderiscono a questa iniziativa promossa dal Movimento Nonviolento per riflettere sulla necessità di rifiutare la violenza per scegliere la strada della nonviolenza. Rinunciare a mangiare è anche un modo per condividere le tante sofferenza che stanno vivendo i profughi dal nord Africa e le vittime di Fukushima. Rimanere in silenzio è anche un modo per evidenziare quanta violenza c'è nella parole di menzogna (la prima vittima della guerra è la verità): "operazione umanitaria" per nascondere che è una guerra; "nucleare sicuro e pulito" per nascondere i rischi e i costi dell'energia atomica. La nonviolenza è contagiosa; abbiamo iniziato con un digiuno di 48 ore, che sta proseguendo da 11 giorni. Chi desidera aderire lo può comunicare a: azionenonviolenta@sis.it - (indicare nome, cognome, città, giorno o giorni di digiuno)"

Strade di Roma, misteri di Roma... ricordate il mistero di Via Gradoli (che prende il nome da paesetto in provincia di Viterbo) in cui si celava il covo BR di Aldo Moro.. e nello stesso palazzo fu "pizzicato" Marrazzo con i trans...? Misteri di Roma! Questo discorso sulle strade di Roma è molto intrigante.... - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/04/facebook-tutte-le-strade-portano-roma-o.html

Scrive Caterina: “Amore, anche Dario Fo è ossessionato dalla catastrofe. Ti amo tanto....”

Mia rispostina: “Caterina Amore, Dario Fo sarà ossessionato dalla catastrofe.. però non io ti assicuro.. Non sono ossessionato per nulla cerco solo di trovarmi preparato ad ogni evenienza, considerando le necessità reali della vita ed eliminando le cose superflue. E per questo la mia vita è un'avventura gioiosa e giocosa.. Oggi durante la passeggiata quando son passato ai giardinetti ho visto su una panchina un mazzetto di fiorellini di campo, evidentemente dimenticati da qualche bambina che li aveva precedentemente raccolti e poi lasciati lì... Li ho presi e me li sono messi nel tascone della tuta (quello davanti alla pancia), carini carini che spuntavano fuori ed ho proseguito la mia passeggiata... La gente avrà visto un signore anziano con la tuta con dei fiorellini sul petto... Sai quanto leggerezza c'è in questa visione? Eppure io non ho fatto nulla, non volevo fare nulla, nessun messaggio da lanciare o esempio da fornire. Semplicemente ho trovato un mazzolino di fiori e l'ho onorato.. Ora i fiorellini stanno sulla mensola del camino nel bicchiere a fianco della foto di Viola, dov'era la rosellina violetta... Buonanotte Fiorellino”

Ricevuto un commento di Marco Bracci sulle previsioni catastrofiste in serbo per gli U.S.A. “Ho letto l'articolo di WSI e G. Vitali (vedi l'articolo pubblicato ieri sul Giornaletto di Saul) e, visto che mi interesso di profezie e simili, vorrei citarne una recente, ma non per questo meno attendibile, anzi, che è questa: il Cristo, nei primi anni 2000 disse: ..."America, America, quanto dovrai soffrire!" - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/04/06/profezie-catastrofiste-sugli-u-s-a-%e2%80%9camerica-america-quanto-dovrai-soffrire%e2%80%9d/

Ora chiudiamo, ciao, Paolo/Saul
…........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"By deceiving others one becomes one’s own foe and hurts oneself"
(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.