Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 11 aprile 2011

Il Giornaletto di Saul del 12 aprile 2011 – Marcegaglia predata, Monia Benini, Mary Libera, motore magnetico, ISDE a Fermo, repubblichini a Rieti...

Care, cari,

tutti retroscena occulti sui poteri economici occulti che controllano il mondo dal secolo scorso ad oggi: “Marcegaglia: «Noi imprenditori ci sentiamo soli» (sottinteso: più che soli, in balia dei banchieri..) - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/04/11/tetroscena-secondo-antonio-pantano-la-verita-occulta-sui-poteri-occulti-balle-banchieri-e-chat-chat-tcha-tcha-tcha/

Scrive Monia Benini: "A 66 anni dalla fine della guerra, l'Italia è ancora militarmente e politicamente occupata. Tutti i Governi che si sono succeduti, di centro, di destra, di centrodestra e centrosinistra hanno pagato miliardi di lire e poi di euro per sostenere il mantenimento delle basi e dei depositi nucleari americani in Italia e per fare tutte le guerre da loro volute. Tali basi furono inizialmente collocate in Italia, Germania e Giappone perché gli USA ci considerarono nazioni sconfitte e conquistate; poi, con la guerra fredda contro l'Unione Sovietica, il loro numero crebbe sempre di più. Tuttora, nonostante l'attuale crisi stia producendo milioni di disoccupati, sottoccupati e precari; nonostante tutti i servizi sociali, pubblici, a cominciare dalla sanità e dalla scuola, siano lasciati senza mezzi, cresce l'accumulo di nuovi debiti per acquistare sempre nuove armi. Solo per dotare l'Italia dei nuovi caccia bombardieri F 35 si stanno spendendo 13 miliardi di euro. Come non bastasse l'Italia ha ceduto di fronte alla richiesta di ampliare le sue servitù militari costruendo una nuova base americana a Vicenza. Dopo la partecipazione italiana alla guerra contro l'Afghanistan e contro l'Irak, ecco l'ultima imposizione subita dal nostro paese: la partecipazione alla guerra contro la Libia. L'Italia continua ad essere la portaerei americana nel Mediterraneo, punto di partenza e di rifornimento di aerei che vanno a bombardare e punire altri stati in violazione delle leggi internazionali. Siamo ridotti a complici della violenza e della sopraffazione. Noi siamo amici del popolo americano, e di tutti i popoli. Ma non vogliamo essere amici dei banchieri americani e mondiali che cercano di governare il mondo con le armi, le guerre e il terrore. info@perilbenecomune.net"

Scrive Marco Bracci: “In relazione agli interventi sulla canapa, vorrei segnalare che un ricercatore canadese ha scoperto che l'estratto di canapa (guarda caso proprio il suo principio attivo THC) cura il cancro. Ovviamente è stato boicottato e incarcerato. Per protesta contro il suo Governo (e tutti gli altri sono uguali), che preferisce dare ascolto alle multinazionali farmaceutiche e far morire migliaia di malati ogni anno, piuttosto che dar loro la possibilità di salvarsi con un prodotto semplice e poco costoso, si è trasferito in Olanda, dove la mary è libera.... Inoltre sul tema dell'energia pulita ricordo il “motore magnetico” e sull'acqua faccio presente che il 12 e 13 giugno si vota anche per....” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/04/marco-bracci-12-e-13-giugno-ed-il.html

Scrive Caterina: “Amore, il dialogo tra te e Stefano (vedi Giornaletto di ieri) è veramente utile, come esempio di rispetto reciproco e di tentativo di chiarificazione delle proprie idee, senza prevaricazione e stroncature delle posizioni dell'altro. Siete due veri fratelli, come tutti dovremmo essere. Bravi!

Scrive Gianfredo Ruggiero: “Passano i tempi, mutano gli scenari, ma lo schema è sempre lo stesso: distruggere per poi gestire il business della ricostruzione, creare nuovi mercati e ottenere il pieno controllo delle fonti energetiche attraverso governi compiacenti e devoti. L’America ha validi motivi, soprattutto economici e geopolitici, per partecipare ai conflitti che insanguinano il pianeta, ma l’Italia e l’Europa che ruolo hanno in queste vicende? Dal 1945 in poi il nostro ruolo si è ridotto a quello di fedele e scodinzolante alleato dell’America, tuttavia controllato a vista come dimostrano le 131 basi Nato e americane presenti sul nostro suolo. Anche quest’ultimo intervento in Libia, come i precedenti nei Balcani, in Iraq e Afganistan, è stato sostenuto da tutti i partiti presenti in Parlamento e pienamente condiviso dal nostro Presidente della Repubblica Napolitano che, in questa circostanza, ci ricorda il Re con l’elmetto che sottoscrive le entusiastiche campagne militari in Africa durante gli anni trenta. Solo che allora si facevano per gli interessi italiani, mentre ora si fanno per gli interessi americani, pardon ….per la democrazia!”

Scrive Vincenzo Mannello: “ E' comprovato che, come Tunisia ed Egitto hanno dimostrato, quando un intero popolo si rivolta non ci possa essere alcun dittatore che la scampi. Polizia prima, esercito dopo, si sfaldano dall'interno, come pure tutti gli apparati governativi. I grandi numeri spazzano sempre qualunque resistenza. Solo l'intervento di un alleato esterno può salvare un qualunque dittatore, ma momentaneamente. Diverso, a mio parere, il caso della Libia ove Gheddafi (dittatore ora da eliminare secondo i cinici parametri di convenienza occidentali) non era e non è isolato dal popolo ma, quantomeno, rappresenta una consistente parte del popolo libico o delle varie tribù libiche. Rivolta e non rivoluzione era, guerra civile è diventata. Lo dimostra il fatto che, malgrado ONU e NATO siano intervenute pesantemente, Gheddafi resiste ed anche coraggiosamente...”

Scrive Gianfranco Paris: “Il mese di aprile del 1944 fu per il Lazio, ed in particolare per la provincia di Rieti, il palcoscenico di una delle più gravi tragedie della storia di questo territorio, nel quale i colpi di coda della morente repubblica di Salò generarono gli effetti più perversi della seconda guerra mondiale. Gli alleati ormai erano alle porte e tedeschi e repubblichini cercavano in ogni modo di resistere fino all’ultimo con il terrore contro ogni avvisaglia di protezione da azioni di resistenza...” Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/04/11/gianfranco-paris-contro-la-cultura-dellodio-mahatma-gandhi-e-giuseppe-mazzini-ispiratori-di-marcello-marcellini/

Scrive Veggie Pride: "Per la manifestazione di Milano 18 giugno 2011, corteo ore 14 piazza Missori, sono previsti pullman da Roma per Milano, per informazioni: roma@veggiepride.it"

Scrive Franco Farina: "La Vita è una grande opportunità per vivere emozioni sensazioni ed avere interessi è una corsa su una giostra e ogni giorno può avere un nuovo colore ogni giorno può essere un nuovo viaggio. A volte siamo così abituati a divenire “seri” che ci facciamo prendere la mano e coloriamo di “serio” tutto l’ambiente. E diventa tutto “serio” e importante e pesante. Perché non giocare come il bambino che colora l’ambiente con i suoi sogni?"

Scrive Sabrina Giacovazzi: "Sabato 16 aprile 2011, presso la libreria PiemonteLibri di Torino (via San Tommaso 18), Andrea Marrone, giornalista e critico letterario, presenterà il libro Il Barone, scritto da Guido Giacovazzi. Info. ggiacov@otenet.gr"

Scrive Caterina: “Sono stata ad antiginnastica, è stata una seduta molto piacevole e divertente, diversa, un po' teatrale, a fare facce e a spostarsi per la stanza da sedute ad occhi chiusi per formare un cerchio cercando di sistemarci comode, in armonia. Bello. Dopo sono andata al supermercato a comprare qualche scatoletta per gli animali e un tizio in macchina mi ha strombazzato perché, per infilarmi nel parcheggio ho leggerissimamente tagliato la strada. Quando sono scesa ho incontrato Marina, la vinaia, che ha fatto con me un pezzo di strada a piedi e mi ha chiesto se avevo notato che oggi erano tutti schizzati, che c'era un'aria strana in giro. Io le ho risposto che non mi ero accorta di nulla, solo di un traffico automobilistico un po' fuori della norma, ma forse era solo l'orario e le ho detto della lezione di ginnastica (lei era venuta con me in ospedale a trovare Donatella quando ancora c'era) e di te, con cui ogni tanto si baruffa leggermente, ma va bene così. A proposito: passata la "storia" dell'orgoglio?

Mia rispostina: “Quell'orgoglio si è completamente sciolto come sale nel mare caldo dell'amore... Non c'è rimasto neanche un pezzetto... Ti amo così tanto... Scusami se ogni tanto mi prendono questi scatti... Beh, d'altronde sento di avere ancora bisogno di “rispetto umano..” non sono completamente indifferente alla lode od al biasimo.... Però l'impennata non dura molto, anzi dura pochissimo, qualche mezz'oretta, non di più....”

Scrive ISDE Italia: "Si è svolto a Fermo, sabato 9 aprile 2011, nel Palazzo dei Priori, il convegno "Ambiente e salute in età pediatrica". Il convegno attraverso la presentazioni di dati e relazioni scientifiche ha contribuito ad accrescere la consapevolezza della sempre più urgente necessità di contrastare e ridurre ogni inquinamento ambientale come condizione necessaria per la tutela della salute delle persone e soprattutto dei bambini in quanto organismi più delicati e più vulnerabili all'azione di sostanze tossiche e cancerogene" - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/04/fermo-regione-marche-convegno-su.html

Concludo anche oggi, qui, saluti, Saul/Paolo

..........

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....” (Francesca Salvucci)

..............

"Amici miei, non smarrite il cuore. Noi siamo stati fatti per questi tempi. Ultimamente ho sentito che molti sono profondamente confusi, e con ragione. Sono preoccupati per le vicende del nostro mondo di oggi. Sono tempi, i nostri, di stupori quotidiani e di rabbia spesso giustificata per il degrado ultimo di ciò che maggiormente sta a cuore alle persone civili e idealiste"
(Clarissa Pinkola Estes)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.