Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 13 febbraio 2011

Il Giornaletto di Saul del 14 febbraio 2011 – Kali Yuga, Wesak Beltane Calendimaggio, Alex Zanotelli, pannelli solari sporchi, il sacro gatto...

Care, cari,

Buona festa degli innamorati a tutti... belli e brutti e pure pansessuali! A proposito avete letto la proposta sul San Valentino pansessuale? http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/01/28/pansessualita-2011-14-febbraio-giornata-dei-liberi-innamorati-pansessuali-nei-nuovi-parchi-dellamore-di-peter-boom-e-paolo-darpini/

Scrive Lucilla Casta: “Ciao Paolo, ti invio un testo che ho scritto in questi giorni dalla mia esperienza ...Mi ricordo adesso che forse tu non lo puoi aprire, te lo invio lo stesso.... vedi tu se puoi leggere..” - Eccolo:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/02/lucilla-casta-satana-arimane-kali-yuga.html

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare ai festeggiamenti del 27° anniversario del Circolo Vegetariano VV.TT. Ecco qui la bozza programmatica dell'evento, che si svolge a Treia dal 7 al 15 maggio. Sono aperte le adesioni:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/02/13/maggio-a-treia-27%c2%b0-anniversario-del-circolo-vegetariano-vv-tt-fioriscono-le-rose-wesak-calendimaggio-beltane-dal-7-al-15-maggio-2011-nellantica-citta-dedicata-a-trea-iside/

Sull'argomento soprastante ecco ricevuta una lettera da Giusy: “Salve, sono interessata a partecipare alle due giornate di apertura 7 e 8 maggio, per favore mi inviate ulteriori informazioni circa la modalità per aderire e se c'è un'organizzazione circa il pernottamento?”

Mia rispostina: “Cara Giusy, grazie per aver scritto. Appena ora ho salutato Sonia Baldoni che è venuta a trovarmi per mettere a fuoco alcuni aspetti dell'incontro dell'8 maggio. Inerentemente la tua richiesta di chiarimenti ti comunico che abbiamo previsto un sistema di alloggio estremamente spartano e comunitario, forse in un letto più facilmente con il proprio sacco a pelo sui tappeti che verranno stesi sul pavimento, nella nuova sede del Circolo. Se invece hai esigenze più sofisticate puoi rivolgerti ad alcuni agriturismi del circondario o all'Hotel Grimaldi di Treia. Oppure chiedere a Sonia Baldoni che si è offerta di ospitare alcune compagne nella sua casa di San Severino Marche, vicino a Treia. Telefono di Sonia 333.7843462”

Ho pubblicato una lettera di denuncia sul deturpamento paesistico di una vallata un tempo dolce e verde, ora al posto dell'erba in numerosi appezzamenti un tempo agricoli si vedono distese e distese di "black blok",  neri pannelli a terra, che interrompono l'armonia e creano una sensazione di disagio all'occhio un tempo avvezzo alla bellezza. I pannelli solari andrebbero usati con intelligenza, rivestendo magari  capannoni industriali, oppure in prossimità di autostrade od in aree degradate e non posizionati a rovina del paesaggio... che è  una grande ricchezza ecologica  ed un patrimonio  per l'intera comunità – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/02/treia-quei-pannelli-solari-terra-che.html

Scrive Sara: “Ringrazio Marco Bracci per gli spunti che mi da per scrivere cose che altrimenti non scriverei...”

Scrive Enrico Del Vescovo: “Cari tutti, vi invito a partecipare e diffondere la seguente importante iniziativa. Nella nostra epoca i beni fondamentali dell'umanità, come l'acqua, l'aria, le foreste, il territorio ecc., sono sempre più violentati dal modello di sviluppo attuale fondato sul libero mercato e l'accumulazione del capitale. Alex Zanotelli, comboniano, rappresenta uno dei testimoni più autorevoli del nostro tempo ed è sceso in campo in difesa dei beni comuni tra cui, in particolare, proprio l'acqua. A questo proposito occorre ricordare che tra qualche mese nel nostro paese è previsto lo svolgimento del referendum sul tema della gestione dell'acqua. VENERDI 4 MARZO, ore 18:30 GROTTAFERRATA (RM), Abbazia di S. Nilo incontro con ALEX ZANOTELLI comboniano: "SALVIAMO I BENI COMUNI: L'ACQUA NON E' UNA MERCE!" interviene anche: FRANCO MEDICI docente presso l'Università di Roma La Sapienza. Info:333.1135131"

Il 17 febbraio è un giorno magico... viene celebrato un altro martire della furia papalina, oltre agli eretici ed alle streghe il papato bruciava anche i gatti... - Ecco cosa scrive Rita De Angelis: “Caro Paolo ecco un articolo sulla festa nazionale del gatto per i lettori del Giornaletto, un caro saluto....” - Leggete tutto:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/02/rita-de-angelis-ed-il-miglior-amico-del.html

Chiudiamo chiudiamo e basta... Ciao, Paolo/Saul

…......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

How Strange are the world’s ways;
People, Neglecting parents while they are Alive,
Perform with Pious Pride
Elaborate rites for ancestors.

(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.