Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 3 gennaio 2011

Il Giornaletto di Saul del 3 gennaio 2011 – Befana degli animali a Treia, lay spirituality, Ugo Volli e il razzismo, trasformazione umana…

Care, cari,

oggi torno a Treia, accompagnanto da Caterina, con noi parte anche Antonella per andare a salutare Lucilla a San Severino Marche. Nei prossimi giorni ci attendono vari appuntamenti, sia di lavoro che ludici. Dobbiamo cominciare a sistemare il piano terra in cui si svolgerà parte della manifestazione del 7 ed 8 maggio, contattare le amministrazioni locali per i patrocini, etc, visitare vari amici e parenti per pranzi e cene conviviali, ed il 6 gennaio abbiamo la passeggiata per nutrire gli animali selvatici, vi ricordo il programma:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/12/il-sole-invitto-la-notte-senza-tempo-e.html

Traduzione di Ilaria Gaddini in inglese del testo sulla Spiritualità Laica… dove si incontra il mondo dei vivi e quello dei morti… “Our observation of the world, both the interior one (of emotion) as the exterior one (of objects), is hardly ever “clean”, from what one would call interpretation or conceptualization...” Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/01/02/lay-spirituality%e2%80%a6where-the-civilization-of-the-living-and-the-dead-meet/

Scrive Ugo Volli (via Alba Montori) un’arringa in cui accusa di razzismo il popolo palestinese, e non ha nemmeno tutti i torti… Leggete tutto:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/01/ugo-volli-e-laltra-faccia-del-razzismo.html

Scrive Carlo Consiglio: “…Sulla necessità del vegetarismo sono d'accordo e l'ho anche insegnata a centinaia di studenti, ma poiché è un traguardo difficile, è meglio agire anche sulla natalità, riducendola il più possibile, se vogliamo evitare i disastri che ci aspettano negli anni venturi "far morir di fame 1 miliardo di esseri umani"? è proprio quello che vorrei evitare, non facendoli nascere! Saluti”

Scrive Antonio Borghesi: “E' giusto protestare contro Lula per la mancata estradizione del terrorista rosso Battisti… Ma Negri, D'Elia e De Angelis in Parlamento?''

Volete saperne di più sul sesso degli angeli? Alcuni dicono che sono tutti maschi, in quanto guerrieri del bene per conto di Dio, altri che sono tutte femmine perché Dio è il solo maschio, altri che sono maschi e femmine come gli umani, altri che non sono nè maschi né femmine ma androgini... Boho? Non perdere l’appuntamento a Borgaro (To), il 12 e 13 febbraio 2011, presso Hotel Atlantic, Via Lanzo, 163/165 - 10071 Borgaro (To) - Tel. 011/4500055 1° Convegno Internazionale sugli ANGELI. Evoluzione dell'Uomo dalla Scienza alla Trascendenza. Partecipano: la principessa Martha Louise di Norvegia e Elisabeth Samnoy. Info. rosannaaronne@gmail.com

E dulcis in fundo: “Ormai a più voci si preconizza un cambiamento radicale nella nostra società… sarà per il bene e per la sua evoluzione? Sarà per la sua distruzione e cancellazione?” Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/01/da-qui-alla-catastrofe-o-alla.html

Siamo così giunti alla fine, che ne dite chiudiamo? Ciao Paolo/Saul

……..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
“Le emozioni ci tengono in vita consentendoci di fare buone previsioni sul futuro, le quali a loro volta ci permettono di prendere buone decisioni su come comportarci nel presente” (Temple Grandin)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.