Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 27 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 28 agosto 2021 - Riequilibrio ecosistemico, avviso ai lettori, pensiero poetico di fine agosto, c'era una volta un virus, dove i vivi ed i morti si incontrano, tamponi salivari antigenici...

 


Care, cari, bonificando acqua terra ed aria si può avere un vero risultato biologico. Andrebbero fatte ricerche serie per verificare di quali sostanze una pianta ha bisogno, della sua capacità di assorbire o meno sostanze non necessarie o dannose al suo sviluppo e quanto gli effetti sulla pianta derivanti da tale assorbimento possano essere dannosi o addirittura benefici per la salute umana... (Benito Castorina) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/08/bioregionalismo-e-riequilibrio.html

Roma. L'11 settembre dei Comunisti – Scrive Marco Palombo: “L'11 settembre la Rete dei Comunisti discute di Afghanistan, alle ore 17, alla Casa della Pace, in via di Monte Testaccio 22, a Roma. La questione afghana è davvero enorme e cambierà molte cose anche se non sappiamo, nessuno lo sa, in che modo. Prima inizieremo a discuterne tutti, e insieme non divisi ognuno nella sua nicchia di amici, meglio sarà!”


Avviso ai lettori – Alcuni iscritti al Google Group de Il Giornaletto di Saul mi scrivono che l'invio giornaliero non sempre arriva regolarmente. Vi confermo di non aver nessuna colpa, forse si tratta di censura indiretta (magari l'invio finisce in spam), comunque se non ricevete il Giornaletto potete sempre andare a leggerlo nel blog di Saul Arpino: http://saul-arpino.blogspot.com/


Kabul. Evacuazione continua – Scrive Televideo RAI: “Lorenzo Guerini (ministro della difesa del governo draghi): “A kabul continueremo ad evacuare” (Annuncio pubblicitario aggiunto: LenoDiar contrasta la diarrea riequilibrando l'intestino).


Lacrime di Biden.: “Poveraccio... https://it.sputniknews.com/20210827/biden-si-assume-responsabilita-per-gli-avvenimenti-in-afghanistan-12685547.html con le brache a mezz'asta per tre giorni, Biden in lacrime fa la Madonna, ma nessuno lo caga!”


Pensiero poetico di fine agosto... - Scrive Caterina Regazzi: “La mia vita è disordinata, come la mia stanza da letto. Se qualcuno vi capita se ne accorge. Mille cose sparse e di queste cose alcune vengono usate, altre restano lì in fiduciosa attesa. Sul comò le foto racchiudono ricordi che mai potrei scordare...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/08/27/pensiero-poetico-casalingo-di-fine-agosto/


Banda Bassetti VS Luc Montagnier - Commento di Paolo Sensini all'articolo https://paolodarpini.blogspot.com/2021/06/la-vaccinazione-di-massa-e-un-enorme.html -: “Ecco le parole del dott. Matteo Bassetti, virostar in servizio permanente televisivo a proposito del Premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, uno che prima di aver osato contraddire la narrazione ufficiale di regime venivano stesi i tappetini rossi: "Mantagnier - sentenzia Bassetti come al solito a beneficio di telecamere - è un vecchio che ha evidentemente problemi di demenza senile, un rincoglionito, un cretino, uno che a 90 anni dovreste andare voi a spingere la sua carrozzina...". Questo il tenore delle argomentazioni di questo esperto in sistemi di carcerazione di massa, pardon virologo, uno che da un anno e mezzo a questa parte è imbullonato con altri suoi colleghi di merende negli studi televisivi di regime. Insomma, ecco a voi la Scienza in tutto il suo splendore!”


C'era una volta un virus... - Scrive Fulvio Grimaldi: “L'incredibile pressione politico-finanziario-commerciale esercitata dal conglomerato farmaceutico digitale, con la decimazione, a volte anche fisica, delle più autorevoli e qualificate voci critiche, ha fatto sì che centinaia di milioni di persone fossero inoculate, con un composto "sperimentato" in meno di 18 mesi. Quanti e quali sono gli effetti avversi subiti in seguito all'inoculazione...?” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/08/cera-una-volta-un-virus-dati-ufficiali.html


Commento di Rossella Ru: "Ormai lo ammettono candidamente anche nei talk in tv che il green pass "non abbia alcuna Valenza scientifica bensì strumento politico affinché si spinga alle vaccinazioni". Ci saranno un bel po' di scorte da smaltire al punto da fare un "terzo" giro di vaccini”


Dove i vivi ed i morti si incontrano... - Ricordo una divertente storiella zen in cui si narra di un contadino che chiamò un prete per svolgere una cerimonia di benedizioni alla sua famiglia. Il monaco stava per iniziare il rito quando l’uomo gli chiese se ne avrebbe avuto beneficio anche la sua consorte che era deceduta qualche tempo prima.. “Certamente –assicurò il prete- tutti gli esseri senzienti vivi o morti ne trarranno beneficio” – “Tutti... proprio tutti?” Indagò ancora il contadino, ed il monaco: “Tutti gli esseri condividono la natura di Buddha e quindi tutti saranno beneficiati e ricordati nella funzione” – Ed il contadino: Ma.. veramente vorrei che almeno fosse escluso il mio vicino che mi sta molto antipatico…” - Continua:

https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/08/dove-i-vivi-ed-i-morti-si-incontrano.html?showComment=1630061685927#c3351057341042267876


Commento di Caterina Regazzi: "Devo leggerlo con il filtro delle mie conoscenze? Devo interpretare? Lo sai che mi saturo facilmente! La risposta agli eventi può essere quella immediata e spontanea, oppure quella che deriva da attenta riflessione (in questo caso lettura e rilettura)....” - Continua in calce al link soprastante


Tamponi salivari antigenici per il rilascio del green pass - Scrive M.L.: “Vi giro un messaggio interessante, ognuno può se crede inviare mail ai presidenti delle regioni e agli assessori alla sanità delle proprie Regioni. Di seguito premessa e testo per mail.” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/08/27/tamponi-salivari-antigenici-per-il-rilascio-del-green-pass/


Corrispondenza – Scrive G.Z.: “Caro Paolo le due frecce di ieri han colto nel segno: il saggio Sheik Nasruddin e la Chiara visione /spontanea Azione/Liber-Azione Vedo che hai ancora molte cartucce da sparare e poi in quel di Treia è più facile meditare, qui l’inquinamento acustico elettromagnetico informatico atmosferico terricolo umano forma una cappa da cui non si esce a riveder le stelle, anche i sogni sono perturbati dalle troppe interferenze, i Messaggeri non scendono nella materia troppo densa. Presto non basteranno più le mascherine, ci vorrà la maschera antigas o lo scafandro dell’astronauta. Beati voi che vivete in uno dei borghi più belli d’italia! Abbraccione...”


Mia rispostina: “Non è tutto oro quel che luccica, cara G.Z., il karma è karma... diceva la mia amica Athon, ogni volta che succedeva qualche disgrazia agli altri, ma se per caso la disgrazia succedeva a lei allora se la prendeva con dio i santi ed il mondo intero. Ma, comunque, ognuno si deve ciucciare il suo destino! Vale atque vale...”


Ciao, Paolo/Saul


….............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità. A pochissimi spiriti è dato scoprire che le cose e gli esseri esistono.” (Simone Weil)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.