Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 3 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 4 agosto 2021 – Treia: il gelato senza, dubbi contagiosi, sant'Antonio pensaci tu, etnie e religioni: i sionisti non sono ebrei, la rivoluzione del contadino impazzito...

 


Care, cari, ...giorni fa a Treia, assieme ad un "ragazzo" vegano conosciuto a una recita poetica al Castello di Guiglia (durante lo spettacolo organizzato da Risorgimonte su Dante) siamo entrati in una gelateria del centro e abbiamo chiesto un gelato, senza uova, senza latte, senza zucchero, senza glutine... (Ferdinando Renzetti rivisitato) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/08/treia-tempi-vegani-ed-il-gelato-senza.html


Società malata al potere – Scrive Marco Della Luna: “Non è che la questione dei vaccini stia dividendo la popolazione in favorevoli e contrari: essa sta rendendo ben visibile la divisione psicologica, sempre presente nella popolazione, tra la maggioranza portata a fidarsi del potere costituito, a credere ai canali di informazione dominanti, cioè alla tv, e la minoranza portata invece a mantenere indipendenza di informazione e giudizio, essendo capace di sostenere la sgradevole consapevolezza della realtà. Se fosse la maggioranza, governare sarebbe impossibile...”


Dubbi contagiosi... - Scrive Maurizio Di Gregorio: “Mi piacerebbe conoscere il motivo per il quale parecchie persone con una cultura di sinistra non riescono ad avere una idea lucida sul Covid, su come è arrivato su come viene presentato. su come si può prevenire, su come si può curare, su chi lo sta curando realmente, sui vaccini, sui loro limiti e sui loro pericoli, sulle censure in atto, sulle derive autoritarie e via dicendo...” - Continua con integrazione del prof. Beniamino Deidda con commento aggiunto: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/08/dubbi-contagiosi.html?showComment=1627970211548#c6154384326024450514


Commento di L.B.: “Pare che sulla morte del dr. De Donno la magistratura abbia aperto un'inchiesta. Per quanto riguarda il Green Pass è una sconfitta del buon senso, ma soprattutto non è una misura sanitaria adeguata...”


Sant'Antonio pensaci tu. Spaccato di memorie... - Siccome non so che dire, oltre a raccontare qualche avventuretta  o parlare di qualche amico incontrato per strada, per ampliare il discorso vi racconterò del santo. Il santo ovviamente è Antonio da Padova, mio protettore di famiglia e grande esempio di “uomo di Dio con le palle”. Sì, Sant'Antonio protegge la mia famiglia da tempo immemorabile... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2014/09/santantonio-da-padova-e-dintorni.html


Cibo spazzatura venduto ad “arte” – Scrive James Hansen: “La zuppa pronta americana Campbell’s è probabilmente più nota nel mondo per una serie di 32 tele create nel 1962 dall’artista Andy Warhol (1928-1987) anziché per gli sforzi commerciali dell'azienda produttrice. Lo straordinario - e per certi versi improbabile - successo dell'edizione fece crescere la reputazione di Warhol al punto da renderlo la figura più rappresentativa della “pop art” americana del 20° secolo, tutt’ora descritto come il secondo artista più comprato e venduto al mondo dopo Pablo Picasso”


Mio commentino: “E poi venne la famosa “merda d'artista” di Piero Manzoni. Del quale una delle sue famose scatolette è stata venduta al prezzo di 275 mila euro...”


I sionisti non sono ebrei - Ogni cosa segue un suo percorso ciclico. E sarà così anche per il sionismo, ora che apparentemente questo “potere distintivo” del nostro secolo sembra giunto al culmine ecco che giungono le avvisaglie del suo declino. Ma iniziamo con il cercare di capire come e quando è nato questo sionismo... - Continua: https://www.politicamentecorretto.com/2021/05/16/etnie-e-religioni-i-sionisti-non-sono-ebrei/


P.S. Forse non tutti sono al corrente che l’ebraismo è una religione etnica. Infatti cristiani, musulmani, buddisti, taoisti… etc. si diventa, mentre ebrei si nasce (da madre ebrea). Purtroppo ci sono state eccezioni come quella menzionata nell’articolo, in cui il popolo kazaro fu “convertito” da alcuni rabbini spergiuri e da quella genia nacquero “gli ashkenaziti” che in seguito diedero inizio al sionismo.


La rivoluzione del contadino impazzito – Scrisse Wendell Berry: “...Ma tu, amico, ogni giorno fa qualcosa che non possa essere misurato. Ama la vita. Ama la terra. Conta su quello che hai e resta povero. Ama chi non se lo merita. Non ti fidare del governo, di nessun governo. E abbraccia gli esseri umani: nel tuo rapporto con ciascuno di loro riponi la tua speranza politica...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/08/03/la-rivoluzione-del-contadino-impazzito-di-wendell-berry/

Ciao, Saul/Paolo


…...........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Compassione. Quando scorgiamo il volto di Dio, torniamo a vederlo in tutti coloro che incontriamo” (Deng Ming Dao)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.