Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 14 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 15 agosto 2021 – Sopravvivere senza tecnologia, mail art, preghiera alle erbe di guarigione, Anthony Fauci se la prende con i cani?, Divya Diksha di Swami Muktananda...



Care, cari, “Guida alla Sopravvivenza” di Guido Dalla Casa è un testo breve ed essenziale che offre i rudimenti per la sopravvivenza fisica in un mondo senza la tecnologia e, al contempo, getta le basi per una rinascita spirituale verso forme di pensiero diverse da quelle che hanno caratterizzato gli ultimi decenni della nostra civiltà… (Recensione) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/03/guida-alla-sopravvivenza-imparare.html


Scorte di cibo ed acqua – Scrive Maria Bignami: “Dimostrata la nostra sincera amicizia, mi permetto di farvi una domanda. Qualcuno di voi ha sentito suggerimenti di fare scorta di cibo, acqua e altro? Se sì, cosa ne pensate? Non sentitevi in dovere di rispondere. Info: casavaldisasso@gmail.com”


Arte Postale sempre... - Scrive Gianni Donaudi: “Da molti anni "imperversa" nei quattro angoli d'Italia e del Pianeta un originale modo artistico di esprimersi. Noi che siamo stati i promotori con la fanzine "Emozioni", lo denominiamo Arte Postale, ma data l'anglo-americo-filia imperante in tutto il globo essa viene in genere definita "Mail Art". Questa espressione consiste nel produrre le più svariate e surreali forme di creatività : dai "collages" a oggetti plastificati e "demenziali", alla poesia visiva... ” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/08/emozioni-in-arte-postale-di-gianni.html


Le pezze da piedi del duce... - Scrive Giorgio Stern a integrazione dell'articolo https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/08/gli-stivali-della-guerra-di-russia-e.html?showComment=1628932246994#c1724245297272448739 -: “Commoventi queste testimonianze, commoventi come lo sono sempre le parole di verità. Mio zio Paolo, soldato semplice (la nostra era una famiglia proletaria e tutti i reclutati erano soldati semplici), era stato mandato sul fronte francese. Quel fronte che l'ignobile capo senza dignità che si faceva chiamare "duce" aveva aperto dopo che Hitler aveva già sconfitto la Francia...” - Continua in calce al link segnalato


Preghiera alle erbe di guarigione... - Scrive Erika Maderna: “Un tempo le erbe furono Déi: numi benevoli al servizio del genere umano, prole generata dal ventre prolifico della Madre Terra, strumento alchemico di salute. L’umido suolo fu il loro altare; l’uomo, fragile creatura, il loro fedele adepto....” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/preghiera-alla-erbe-di-guarigione.html


Lettera a me stesso - Mi scrive l'ufficio censura di FB: "35 dei tuoi post violano i nostri standard della community, pertanto sono visibili solo a te..." Non so quali siano questi 35 post incriminati, immagino che siano praticamente tutti quelli che danno fastidio al sistema, forse tutti i miei post recentemente pubblicati.... Immagino che anche questo post verrà letto da pochissime persone, forse solo da me... che l'ho scritto. Mi sovviene di una barzelletta sui carabinieri: "Un carabiniere sta scrivendo una lettera a se stesso ed il maresciallo gli chiede "cosa si dice nella lettera", ed il carabiniere "non lo so, non l'ho ancora ricevuta...!"


Varianti e variazioni sul tema – Risposta di Luigi Caroli all'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/08/13/test-rapido-antigenico-test-molecolare-vaccini-non-vaccini-green-pass-varianti-e-variazioni-sul-tema/ -: "Caro Paolo, grazie mille per l'esaustivo riscontro. Il pregio del tuo "giornaletto" e, suppongo, dei tuoi numerosi blog, è quello di dar voce ad opinioni anche opposte. Bravo! Tutti i numeri che ho riportato li ho trovati e rielaborati con una lunga ricerca su Internet (non "fake news agens"). Per l'Italia sono quelle ufficiali del Ministero che i giornaloni non leggono perché non in grado di capire. Batto e ribatto sugli antigenici perché li trovo un vero e pericolosissimo sconcio di cui nessuno parla. In famiglia sono l'unico non vaccinato e il più vecchio. Prima della scoperta della variante Delta avrei optato per quello monodose. Quelli con tre o quattro dosi si smentiscono da soli...”


Anthony Fauci se la prende con i cani...? - Scrive Anna Dossena: “L'istituto guidato dal dottor Anthony Fauci, capo consigliere medico di Joe Biden, ha finanziato uno studio in cui dozzine di cani sono stati torturati inutilmente, ha affermato il gruppo di difesa White Coat Waste (WCW), citando documenti del governo...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/08/anthony-fauci-se-la-prende-con-i-cani.html


O tempora o mores. Calci a caro prezzo ed esentasse – Scrive Roberto Tumbarello: “Messi si è commosso e ha pianto lasciando il Barcellona dopo 17 anni. Al Paris Saint Germain riceverà 25 milioni alla firma del contratto e almeno 35 milioni l’anno, oltre ai premi di partita e alla pubblicità. Una scorpacciata di denaro particolarmente abbondante. Glieli daranno netti, così non dovrà più evadere le tasse...”


Divya Diksha di Swami Muktananda - Il 15 agosto ricorre la Divya Diksha del mio Maestro Baba Muktananda (iniziazione spirituale ricevuta da Nityananda il 15 agosto 1947). Ed ora alcune parole sul significato del Divya Diksha (iniziazione spirituale) raccontando l’esperienza da me vissuta con il mio Maestro Muktananda... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/08/15-agosto-commemorazione-del-divya.html


Ciao, Paolo/Saul

….......................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Oh suprema energia divina! Quando un aspirante, mentre canta i tuoi nomi, dimentica se stesso completamente, Tu riveli te stessa nel suo Cuore” (Baba Muktananda)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.