Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 29 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 30 agosto 2021 – Abruzzo: esperimento bioregionale nella "casetta del nibbio", poco igienico il test antigenico, Kabul: le vittime dell'attentato sono morte per fuoco americano “amico”, Roma: incontri con alcuni “santi”, censura al Giornaletto di Saul, la Via di mezzo...



Care, cari, Casetta del Nibbio è un luogo dove ci si può riconnettere con il proprio destino ed in passato è stato luogo d’incontro di tanti sogni e tanti progetti. Da 4 anni vive grazie a “custodi” di passaggio in cerca della persona che si innamorerà definitivamente del posto, cioè per chi stesse cercando uno spazio di vita incontaminato, tranquillo e a stretto contatto con la Natura... (Francesco D'Ingiullo) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/08/abruzzo-esperimento-bioregionale-nella.html


Fratelli separati dal vaccino – Scrive R.T.: “Per anni non ci si vede, né si prova il desiderio di abbracciarsi. Ora a dividerci c’è anche l’ideologia. Capita che due fratelli residenti in paesi diversi, durante le vacanze si incontrano e non possono frequentarsi perché uno non è vaccinato e l’altro teme che se è positivo possa contagiarlo...”


Poco igienico il test antigenico – Scrive Luigi Caroli: “Caro Paolo, ho già scritto almeno una decina di lettere sulla pericolosità e la nocività per la salute pubblica dei test rapidi antigenici. Ho cercato di spiegarne il motivo, ma invano. Ci riprovo. Supponi che...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/08/poco-igienico-il-test-rapido-antigenico.html?showComment=1630251056413#c1332526460762072777


Scuole non più scuole ma luoghi di sottomissione - Scrive Giuseppe Altieri: "Per il governo siamo tutti malati... ed allora gli insegnanti si mettano tutti in malattia e gli studenti scioperino ad oltranza (tra l'altro in questo modo creiamo il raddoppio dei posti di lavoro mettendo tutti supplenti nella scuola italiana...). Ed i genitori di bambini piccoli allontanino i loro figli dalle scuole con le maschere obbligatorie di sottomissione. MILLE VOLTE MEGLIO LA SCUOLA PARENTALE…"


Kabul. Parecchie vittime dell'attentato sono state uccise nella calca da americani e turchi... Notizia da Televideo RAI del 28 agosto 2021 – Scrive Giorgio Stern: “Yankee go home. E cercano di andarsene nel solito stile "Ordine Vecchio". Senza però riuscirci...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/08/kabul-parecchie-vittime-dellattentato.html


A che serve il grafene? - Scrive Anna Dossena: “Nessuno ha mai studiato gli effetti fisiologici e l'ecocompatibilità del grafene. Quindi non si sà che effetti abbia sugli organismi e gli ecosistemi. Cionostante viene utilizzato per varie applicazioni, compresi i vaccini, anche se nessuno ne conosce i potenziali pericoli. Dire che siamo in mano a dei pazzi incoscienti significa esprimersi in modo delicato!”


Dove la verità è più importante della sembianza - Forse vi ho già parlato degli incontri con vari yogi e maestri da me fatti nei primi anni ’70 in quel di Roma. Qui vorrei abbozzare alcune impressioni su alcuni di essi… Come sapete amo tutte le donne ma non con ognuna ho avuto un rapporto stretto, con i “santi” è la stessa cosa! In quegli anni gloriosi ero tornato a vivere a Roma, mia città natale... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/08/roma-gli-incontri-con-bhaktivedanta.html


Giornaletto e censura – Scive una assidua lettrice che opera in ambito istituzionale: “Anche oggi, come succede da alcuni giorni, non ho ricevuto Il Giornaletto, negli «spam» non c’è niente. Non capisco chi dovrebbe fare la «censura» e perché. Vorrei continuare a ricevere Il Giornaletto come d’abitudine. Cos’è successo? Vuol dire che ormai non lo riceverò più? Mi dispiace tanto...” - Mia rispostina: “MI chiedi  perché il tuo gestore potrebbe aver deciso di censurare il Giornaletto? In passato FB non censurava i miei articoli ed i miei blog (e non lo faceva nemmeno Google dando loro il giusto posizionamento). Poi ci fu una alzata di scudi da parte dei censori telematici, quelli collegati al sistema, e di conseguenza FB pian piano cominciò ad oscurare articoli e siti, sempre più virulentemente. Ad oggi questi blog non possono essere condivisi su FB: Saul Arpino, Bioregionalismo Treia, Spirito Laico, Rete delle Reti, nonché singoli articoli pubblicati su altri blog, ed inoltre mi è impedito di pubblicare nei gruppi che non gestisco direttamente. Risultato: la mia visibilità, dovuto anche ad altri accorgimenti che impediscono la visione ai miei amici dei miei post, nonché per le censure dirette e indirette praticate da Google e da altri motori di ricerca, è ridotta almeno del 90%. TI chiedi perché sia accaduto? Per lo stesso motivo per cui tu trovi interessanti i miei interventi e le notizie da me diramate il sistema trova questo stesso materiale scomodo e meritevole di essere oscurato. Piccoli divulgatori come me sono facili da oscurare senza bisogno di incriminarli come hanno fatto con Assange o Snowden...”


Conoscere la mente - Diceva Ramana Maharshi: "... è importante conoscere la mente, per non farsi imbrogliare dalla mente...", questo in risposta alla domanda se fosse necessario studiare i meccanismi mentali che in fondo sono solo rappresentazioni dell'io individuale e quindi sinonimo di illusione. In effetti se non comprendiamo i trabocchetti e le trappole che la mente può tenderci, per farci intendere di essere lei la matrice del nostro io, non potremo mai disincagliarci dal meccanismo dell'identificazione con l'agente (l'io empirico). Pertanto è utile e necessario conoscere le caratteristiche archetipali da ognuno incarnate. - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2019/11/the-way-of-middle-way-la-via-della-via.html


Ciao, Paolo/Saul

…............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Il termine stesso di ricerca prova che il ricercatore si considera separato dall'oggetto della sua ricerca... Finché questa dualità persiste, la ricerca deve essere continuata fino al momento in cui l'individualità non sia sparita e che il Sé sia stato realizzato come Essere eterno, e che contenga ricercatore e ricerca.” (Ramana Maharshi)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.