Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 26 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 27 agosto 2021 – Stimolazione magnetica e modificazione psichica, clemenza per Leonard Peltier, Ue: progetto di vaccinazione globale, Lucia Nardi e Rachele Pallotto s'incontrano, lo zen di Sheik Nasruddin, Tao: chiara visione e spontanea azione...



Care, cari, di seguito trovate una notizia a proposito della modificazione psichica attraverso la stimolazione magnetica. Questa notizia è interessante perché questo tipo di stimolazione potrebbe essere incorporata in oggetti di uso comune nel prossimo futuro, come una nuova generazione di computer in grado di leggere il pensiero, oppure altri “innocui” giocattoli che leggono le onde cerebrali, per non parlare del possibile utilizzo tramite nuovi telefoni cellulari appositamente modificati o addirittura attraverso... (Giuseppe Altieri) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/08/stimolazione-magnetica-e-interferenze.html


Commento di A.D.: “La Russia è il primo paese ad aver sezionato i cadaveri di Covid-19 e, dopo un'indagine approfondita, è stato stabilito che il Covid - NON esiste COME VIRUS. Le persone muoiono di radiazioni elettromagnetiche estese"


Anime in cammino - La scrittrice treiese LuNa, Lucia Nardi, incontra la formatrice maceratese Rachele Pallotto. Da qui ne nasce una sinergia che sfocia in una serie di incontri dal tema "Il cammino ed il coraggio". Il primo incontro si terrà venerdì 27 agosto, alle 21, presso la cantina "La lepre e la luna" di Montecassiano... - Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2021/08/la-scrittrice-treiese-luna-lucia-nardi.html


Treia. L'estate sta finendo - Dopo due o tre settimane di canicola intensa finalmente qualche pioggia benefica rinfresca l'ambiente. Il 26 agosto l'aria è tornata tersa ed il sole splende! Cosa si poteva chiedere di più che sedersi all'aperto davanti ad un bel cappuccino bollente con pastarella fresca? Al centro storico di Treia ci sono solo due bar funzionanti, con servizio open air, ma entrambi erano chiusi. Forse per turno? C'è anche un forno con servizio caffetteria ma davanti alla porta c'era una fila di almeno 7 od 8 persone in attesa di poter entrare ed inoltre questo esercizio offre il servizio al tavolo solo all'interno. Peccato, mi son detto, stamattina la colazione dovrò farla a casa, così mi abituo a tempi magri, a quando cioè con il maltempo o ulteriori restrizioni sanitarie il servizio open air sarà proibitivo. Buona fine dell'estate a Treia!


David Sassoli chiede clemenza per Leonard Peltier – Scrive Peppe Sini: “Il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, con un tweet e con un video diffusi il 23 agosto 2021 ha annunciato che chiederà al Presidente degli Stati Uniti d'America un atto di clemenza per Leonard Peltier, attivista per i diritti umani dei nativi americani, vittima di persecuzione politica, dal 1977 ingiustamente detenuto dopo un processo-farsa in cui gli sono stati attribuiti delitti che non ha commesso.” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/08/26/il-presidente-del-parlamento-europeo-david-sassoli-chiede-un-atto-di-clemenza-per-leonard-peltier/


Referendum contro la caccia – Scrive Serena Ruffilli: “E' stato indetto un referendum contro la caccia; in cui si chiede l’Abrogazione dell’Articolo 842 del Codice Civile (quello che permette ai cacciatori di entrare nelle proprietà private senza il consenso dei legittimi proprietari); e la modifica della Legge 157/1992. Info per sostenere l'iniziativa: rispettopertuttiglianimali@gmail.com”


Ue. Progetto di vaccinazione globale – Scrive Adriano Colafrancesco: “L’Unione Europea ha pubblicato la roadmap per la diffusione obbligatoria e universale dei vaccini. Si parla di come “creare una carta comune UE di vaccinazione”, “instaurare a livello europeo un sistema elettronico di informazione sulle immunizzazioni”...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/08/commissione-ue-progetto-di-vaccinazione.html?showComment=1629968249475#c3499712828607728375


Commento di Giuseppe Altieri: “Prepariamoci al peggio. Occorrerà essere molto forti! Se avrete riportato danni dai cosiddetti "vaccini" fate causa alla ditta produttrice, allo Stato, ai medici vaccinatori. Scudo penale ma non civile…”


Sheik Nasruddin, erede dello Zen...? - Nasruddin è considerato un filosofo populista e un uomo saggio, appartenente alla congrega dei sufi, ricordato per le sue storie, a volte spiritose a volte sagge ma spesso anche un po' pazze. Comunque ogni storia di Nasruddin cela un sottile umorismo ed ha una funzione pedagogica nascosta... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/11/sheik-nasruddin-erede-musulmano-dello.html


Parlamento. Crisi Afghanistan: conferenza stampa – Scrive Stefano Galieni: Per la conferenza stampa del 7 settembre 2021, dalle ore 10 alle ore 11, vi pregherei di inviare mail con richiesta di partecipazione a: Info@stampaparlamentare.it.

Cercheremo di far entrare quante più persone possibili causa limitazioni covid...”


Chiara visione e spontanea azione - Un taoista non ragiona seguendo una linea orizzontale di causa effetto ma seguendo una linea verticale, cercando di connettere tra loro cose che sono in un posto ora ed in un altro posto ora. La domanda che si pone è: "qual è il significato delle cose che avvengono insieme in questo momento? Ragiona quindi secondo un concetto chiamato sincronicità... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/08/spontaneity-and-clear-vision-taoist.html



Ciao, Saul/Paolo


….....................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


«Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. Le cose grandi ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze ai sottili, e le rarità ai rari». (Friedrich Nietzsche)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.