Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 2 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 2 agosto 2021 – Siena a 3V, lettera ad Anna, salviamo gli alberi e gli animali dai piromani, i 10 comandamenti di Mosè reinterpretati...

 


Care, cari, a Siena ha avuto luogo una manifestazione con raccolta di firme del movimento 3V. L'area della Toscana sudest è sempre stata pigra nel muoversi a contrastare questa avanzata dittatoriale, con mia sorpresa ho visto che la gente ha invece risposto alla grande... (G.F.) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/07/anche-siena-va-3v-con-tommaso-agostini.html


La guerra delle opinioni – Scrive R.T.: “Cossiga era convinto che un cadavere non possa essere di destra né di sinistra. È morto senza sapere che si sbagliava. In qualsiasi paese del mondo la maggior parte delle idee non sono condivise e ne nascono accese polemiche e litigi tra le parti avverse...”


Lettera ad Anna – Scrive Ferdinando Renzetti: “Ciao Anna, come ti dicevo il flusso si è esaurito e l'ispirazione come Turiddu cumpare e scumpare, sono contento di averti conosciuta e non ti preoccupare di niente va bene così, mi piace il tuo metodo perché mi sembra che sei tra le poche che applica la psicocibernetica al lavoro di ricerca...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/08/lettera-ad-anna-di-ferdinando-renzetti.html


Nota - Ho sempre studato musica negli ultmi 40anni. Da grande voglio fare il cantastorie: una visione di grande semplicità...


No alla fetenzia “cartabia” - Scrive Rete No War: “C'è una petizione su Peacelink https://www.peacelink.it/ecologia/a/48641.html contro la "riforma cartabia" della giustizia promossa dal governo Draghi. Il pastrocchio concordato tra i partiti italiani del governissimo apre la porta all'impunità per truffatori e corrotti...”


Salviamo gli alberi e gli animali dall'inferno dei piromani – Scrive F.L.M.: “L’immane danno non sta solo nella distruzione di un’opera che la natura ha impiegato secoli per portare a compimento, oltre l’irrimediabile privazione di un bene vitale (riduzione dell’ossigeno e aumento dell’inquinamento), sta anche e soprattutto nello sterminio di milioni, miliardi di animali di qualunque specie e dimensione fisica: uccelli, (con i rispettivi nidi), rane, topi, lucertole, ragni, farfalle, formiche, ricci, lepri, volpi… oltre l’agonia stessa dell’albero che muore bruciato...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/08/01/salviamo-gli-alberi-e-gli-animali-dallinferno-dei-piromani/


L'Italia passa ai “colonnelli”...? - Scrive Marcello Sorgi: “Se Draghi fosse costretto a dimettersi, Mattarella lo rinvierebbe immediatamente alle Camere, mettendo i partiti di fronte alle loro responsabilità. Ma metti anche che, in un intento suicida, gli stessi responsabili delle dimissioni insistessero per mandare a casa il banchiere, al Mattarella non resterebbe che mettere su un governo elettorale, forse perfino militare, come è accaduto con il generale Figliuolo per le vaccinazioni...”


I 10 comandamenti di Mosè reinterpretati – Scrive Igor Sibaldi: “Avverto tutti i lettori che nel testo autentico dei dieci comandamenti non c’è niente di quel che solitamente si crede, e scoprirli porta a cambiare idea e se tutto va bene, anche a cambiare rapidamente vita. A cominciare dal primo comandamento che viene tradotto...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2014/12/i-10-comandamenti-di-mose-reinterpretati.html


Ciao, Saul/Paolo


…...................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Quando tutti riconoscono il bello come bello, questo è brutto. Quando tutti riconoscono il bene come bene, questo non è bene.” (Essenza del Tao)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.