Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 8 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 9 agosto 2021 – L'ecosistema della mente, la dottrina dell'anti-Cristo, non tradire tuo figlio, l'ideologia di “genere”, Hiroshima e Nagasaki e la lezione dimenticata...



Care, cari, ognuno di noi vive all'interno di una bioregione e lo sforzo da fare è quello di riconoscerla, ritrovarsi in essa come nella propria casa, e di questa conoscere tutte le potenzialità e le risorse naturali, sociali e culturali, alla ricerca di un modo di vivere sostenibile e locale in armonia con le leggi della natura e con tutti gli esseri viventi e non viventi... (Stefano Panzarasa) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2017/12/bioregionalismo-lecosistema-della-mente.html


Il pericolo viene dall'etere – Scrive Roberto Tumbarello: “Era meglio acquistare difese informatiche anziché gli inutili F35 dato che in tempo di pace la guerra continua sul web. Non sappiamo vivere senza combattere. Anche dove apparentemente non si uccide nessuno, ci sono molte altre forme di aggressione. Ora si combatte sul web. Anziché difendersi dagli altri, gli italiani continuano a litigare tra loro. C’è chi non si rende conto che ormai il pericolo viene dall’etere...”


La dottrina dell'anti-Cristo – Scrisse Fedor Dostoevskij: “L’ateismo si limita a predicare il nulla; il Cattolicesimo va oltre, e predica un Cristo travisato, un Cristo calunniato e oltraggiato, un Cristo che è l’antitesi del Figlio di Dio. Il Cattolicesimo predica l’Anticristo, ve lo assicuro, ve lo giuro! Questa è la mia opinione personale e io so quanto ho sofferto nel rendermene conto! Il Cattolicesimo romano proclama che...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/12/dalla-donazione-di-costantino-all11.html


Webmeeting: Soil is LFF – Scrive Gruppo Suolo Europa: “Riunione del GSE, 10 agosto 2021, ore 21:00, per partecipare alla riunione comunicarlo entro le ore 20:00 di lunedì 9 agosto a suolo.europa@gmail.com”


Non tradire tuo figlio – Scrisse Osho: “Le nazioni hanno bisogno di idioti: altrimenti chi andrebbe in guerra? Il sistema ha bisogno di utili idioti: altrimenti come farebbero alcune persone ad arricchirsi con il lavoro e il sangue degli altri? Questa civiltà ha bisogno che esista un numero di persone prive di intelligenza, quanto più grande possibile, altrimenti chi diventerebbe cattolico, protestante, hindu o musulmano?” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/08/osho-non-tradire-tuo-figlio-stralcio.html


Stanno installando 5G Monarch in tutta Italia – Scrive A.D.: “Hanno creato una sorta di "ragnatela" sulle città che si irradia dappertutto, eliminando quanti più alberi possibile perchè fungevano da filtro impedendo alle radiazioni di passare schermandole. Gli inoculati hanno nel loro corpo Grafene, Spike, i Nanochip ed altre schifezze... che in relazione all'irradiazione del 5G vanno ad attivare e surriscaldare ciò che è stato inserito nel loro corpo...️️”


Commento di Solveig Susanna: “Ho protestato appena vi fu notizia! Con gli americani e gli europei. Anche loro protestavano. C'erano testimonianze molto preoccupanti sugli effetti elettromagnetici su chi soffriva di cancro. Foto della moría dei passeri, tutti morti vicino le antenne. Silenzio. Nessuno ha chiesto il nostro parere e neppura la necessità. 'Più veloce' era l'unica cosa pronunciata ma per chi? Per cosa? Abbiamo protestato contro il taglio degli alberi. NESSUN RISCONTRO. A questo punto chiedo se chi comanda sta su qualche satellite. Cabina di regia?”


L'identità di “genere” nel pensiero non è ecologica - L'accettazione anzi la suggestione (in senso di "suggestion") di poter modificare la propria identità di genere partendo da un pensiero, tra l'altro molto spesso indotto dalla cultura corrente estremamente fuorviante, non aiuta la liberazione dagli schemi, anzi crea nuove gabbie e schiavitù. Se poi tale variazione ideologica viene "migliorata" attraverso interventi chirurgici crea ulteriori danni psichici ed ecologici...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/08/lidentita-di-genere-nel-pensiero-non-e.html


Scienza e religione farlocche – Scrive G.V.: “Le contraddizioni della sociologia sono evidenti. E' proprio quando l'interpretazione materialista/positivista (appoggiata anche dall'antispiritualismo post-cartesiano della Chiesa... oggi gestita dai Gesuiti) crede di imporsi attraverso l'uso spregiudicato-politiko delle emergenze (pandemiche, anomalie del clima fatte passare per inesorabili ed ineliminabili, eventi traumatici di vario genere..) che emergono concezioni del mondo e soprattutto rielaborazioni del concetto di "scienza" che il potere politico-religioso riteneva di aver soffocato...”


European Consumers contro il Green Pass illeggittimo e anticostituzionale - L’errata applicazione generalizzata diffusasi negli stati membri del Regolamento europeo n.953 2021, denominato Green pass, sta determinando gravissime violazioni della Carta Europea dei diritti fondamentali e dello stesso Regolamento. L’ennesima illegalità di stampo governativo nell’affrontare la cosiddetta pandemia da SarsCov2. Il governo Draghi ha varato il 22 luglio, durante la riunione del Consiglio dei Ministri, il decreto legge per il contenimento dell’emergenza Covid-19 pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il Parlamento avrà tempo 60 giorni per convertirlo in legge... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/08/european-consumers-contro-il-green-pass.html?showComment=1628419618628#c6033522189396309955


Commento di Cristina: “Grazie a tutti voi che state lottando per la Libertà, la Verità, la Democrazia è la par condicio che nel nostro Bel Paese non viene più rispettata.
Fino alla Vittoria, sempre!”


Commento di G.V.: “I concetti qui espressi sono quanto mai importanti per CAPIRE la processione di ATTI illegali messi in atto da un Pseudogoverno illegittimo governato dal potere finanziario.”


Hiroshima e Nagasaki… e la lezione dimenticata – Scrisse Giorgio Nebbia: “Col passare dei decenni si fa sempre più pallido e formale il ricordo dell’esplosione, il 6 agosto del 1945, della prima bomba atomica americana sulla città giapponese di Hiroshima, seguita, il 9 agosto, da quella di una simile bomba atomica sull’altra città giapponese di Nagasaki: con duecentomila morti finiva la seconda guerra mondiale (1939-1945), e cominciava una nuova era, quella atomica, di terrore e di sospetti, eventi che hanno cambiato il mondo e che occorre non dimenticare...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/08/06/hiroshima-e-nagasaki%e2%80%a6-e-la-lezione-dimenticata/


Ciao, Saul/Paolo


….................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Mahanirvana. Imperituro, puro, sola essenza che tutto penetra. Né lontano, né grande, né piccolo. Egli comprende l'Essere Universale. Tale è Bhagawan Sri Nityananda ” (Baba Muktananda)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.