Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 11 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 12 agosto 2021 – Come i giovani leoni, “Il libro nero degli Stati Uniti d’America”, in merito alle restrizioni in corso, art. 3 della Costituzione, il viaggio del sé verso il Sé...

 


Care, cari, come i giovani leoni che vengono scacciati dal branco quando hanno raggiunto l’età matura. Poi, dopo un periodo di girovagare solitario, si aggregano ad altri leoni nella loro stessa condizione fino a sentirsi abbastanza forti da attaccare un branco, usurpare il posto dei vecchi leoni ed appropriarsi delle femmine, generare una propria prole ed il ciclo si ripete. Non c’è molto da fare se questo è il sistema dei leoni, se sei un leone, ma se sei un uomo?... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/08/come-i-giovani-leoni-che-vengono.html


Il rischio “Delta Variant” - Scrive Luigi Caroli: “Dopo le massime autorità medicali italiane e israeliane, anche Fauci (la massima autorità statunitense) ha evidenziato che la variante Delta “buca” i vaccini...”


“Il libro nero degli Stati Uniti d’America” di William Blum – Recensione di Gianni Donaudi- “Lo studioso e storico americano William Blum ha pubblicato “Il libro nero degli Stati Uniti d’America”, una raccolta di nefandezze della politica USA. “Nel 1918 13.000 soldati S.U.A. furono schierati nella neonata Unione Sovietica. Dopo 2 anni e varie migliaia di vittime laggiù procurate, furono costretti ad andarsene non essendo riusciti ad impedire la nascita del giovane stato dei Soviet...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/08/william-blum-il-libro-nero-degli-stati.html


Nota del redattore dell'articolo - Senza parlare poi del grande insegnamento ultrademocratico americano come la guerra di sterminio per eliminare dal loro territorio i Pellerossa, quindi la schiavitù delle popolazioni africane, l’aparthaid ed i bombardamenti, le torture e i genocidi avvenuti in Serbia e Afganistan, in Iraq onde impossessarsi del petrolio, ed ora in Siria, ecc.!


Corrispondenza in merito alle restrizioni in corso ed ai metodi per uscire dall'emergenza sanitaria: "Sì alla resistenza, sì alla passione per la libertà, sì alla gentilezza. Anche se si è vaccinati per libera scelta (che rispetto) si dovrebbe rifiutare uno strumento, come il Green Pass, che crea cittadini di serie A e cittadini di serie B” (Stefano Panzarasa) - “I vaccinati rischiano di sviluppare malattia sintomatica da varianti in quanto hanno sviluppato anticorpi contro una proteina spike che è diversa da quella della variante mutata. Il rischio è quello di sviluppare un’intensificazione dell’infezione virale anticorpo-mediata (ADE) rispetto al non vaccinato che, al contrario, può sviluppare un’infezione asintomatica con sviluppo di un’immunità naturale e memoria immunologica. Continuare a vaccinare è assolutamente irrazionale! Porterà solo allo sviluppo di varianti sempre più vaccino-resistenti e chi ne farà le spese saranno proprio i vaccinati. Questa è la realtà scientifica!” (Dott. Giuseppe Barbaro - Policlinico Umberto I° Roma)... - Continua con altri pareri e mia rispostina: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/08/benvenuti-nellapartheid-politico.html?showComment=1628697698027#c338340436518164903


Commento di A.D.: "Quindi ricapitolando: - c'è un siero in fase sperimentale - il suo contenuto è sconosciuto (nessun laboratorio al mondo ha mai potuto analizzarlo, c'è il brevetto) - l'EMA ne ha autorizzato la vendita di massa basandosi esclusivamente sui dati forniti dai produttori - i produttori hanno una fedina penale da fare invidia ad Al Capone - i contratti di fornitura sono stati in gran parte oscurati - la sua efficacia è trascurabile - gli effetti avversi non sono quantificabili. E io, soggetto sano, dovrei accettare di farmi somministrare questo liquame?"


Roma: Autovalutazione e voto – Scrive Vito De Russis: “E' l'art. 3 della Costituzione Repubblicana che assegna alla Repubblica il compito di rimuovere gli ostacoli anche sociali che limitano di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini. Dopo 73 anni dobbiamo chiederci: come è stato possibile (e lo è ancora) spaccare i 2.800.000 cittadini romani su temi essenziali-fondamentali come la mobilità urbana?...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/08/art-3-della-costituzione-roma.html


Ritiro nella natura – Scrive Gigliola Rosciani: “Siete invitati a partecipare al campo base dedicato alla riconnessione con gli elementi naturali. Modelleremo un bassorilievo in terra ed una capanna di rami secondo le istruzioni del curanderos Enzo Trosso Toranzo. Info: 3392528411”


Il viaggio del sé verso il Sé - Giugno 1973. Ce l’ho fatta, ho giusto i cento dollari per il passaggio (o poco più) ma sono sulla nave che mi porta in India, dopo aver attraversato l’Africa equatoriale in un viaggio epico e misterioso, con mezzi di fortuna e facendo la manche per il sostentamento spiccio. Mi sono spacciato per “scrittore in esilio” ho chiesto soldi a tutti senza vergogna e i soldi mi sono stati dati, in Costa d’Avorio, Alto Volta, Togo, Dahomey, Camerun, Congo Brazzà, Congo Belga, Impero Centrafricano, Ruanda, Tanzania, Kenia… Eccomi, dopo esser rimasto sotto il sole nella spiaggia di Malindi, per un mese buono, ospite di un’amica, Walda, in un bellissimo cottage sul mare con l’unico compito di fumare il narghilè e giocare con la sabbia, infine mi sono stufato e con gli ultimi risparmi mi compro un biglietto di terza classe sul cargo che collega Mombasa a Bombay. Insomma il viaggio continua e, senza volerlo, non avendo altro posto dove andare, vado in India la terra dei Guru…. - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2014/10/baba-muktananda-come-io-lho-conosciuto.html


Video collegato: https://www.youtube.com/watch?v=0rGEPcX8nrA


Ciao, Paolo/Saul


…................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Nella mia ricerca della verità ho viaggiato a lungo, ho interrogato parecchia gente e visitato vari luoghi sacri, ma nessuna risposta giunse. Poi mi son fermato ed ho trovato la verità, dentro di me.” (Swami Muktananda)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.