Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 31 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 1 settembre 2021 – Variante umana, apparecchi ad energia orgonica, “Il destino come scelta”, colui che cerca è il cercato...



Care, cari, Variante Umana è innanzitutto una posizione, un salto che genera frammenti di organizzazione. E’ una Posizione Viva, in continua trasformazione e riflette l’evoluzione delle nostre coscienze. L’insieme degli eventi degli ultimi due anni, ci offrono spunti per una profonda riflessione sia individuale che collettiva. Essi ci segnalano che siamo davanti ad un cambio di epoca storica... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/08/una-evolutiva-e-possibile.html


Basta armi atomiche – Scrive Alfonso Navarra: “No alle nuove atomiche tattiche della condivisione nucleare NATO No al ritorno degli euromissili (stavolta sono ipersonici!) Si al NO FIRST USE per evitare la deflagrazione per errore Si all'adesione al Trattato di proibizione delle armi nucleari: per una eliminazione effettiva in tutto il mondo delle armi di distruzione di massa e per convertire produzioni e spese militari alla soluzione dei problemi comuni dell'umanità. Catena umana il 5 settembre 2021 a Buchel. Info: alfiononuke@gmail.com”


Apparecchiature orgoniche – Scrive Francesco D'Ingiullo: “Giovedì 2 settembre 2021, h. 20.30. Conferenza online. Un’occasione per entrare più in dettaglio sulle possibilità terapeutiche e l’uso clinico delle apparecchiature orgoniche (accumulatore, proiettore, coperte, cinturoni, dorbuster) costruite seguendo i principi scoperti da Wilhelm Reich...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/08/blog-post.html


Ceramica. Se il danno diventa “prezioso” - Scrive James Hansen: “L’antica arte giapponese del kintsugi non ha alcun equivalente in Occidente. Lo scopo del kintsugi è quello di esaltare e impreziosire il danno, ricomponendo i frammenti di ceramica con materiali nobili, lacche mescolate a polvere d'oro, d'argento o di platino. La tecnica “celebra” il fatto avvenuto, rendendo il pezzo più raro e con una sua storia...”


“Il destino come scelta”. Recensione – Scrive Simone Sutra: “Nel campo della psicologia transpersonale Dethlefsen occupa una nicchia di prim’ordine, ed è facile capire perché sfogliando questo suo agilissimo testo, una piccola summa theologica, saremmo tentati a dire, quasi un manualetto nella sua essenzialità; aspetto che peraltro non va a discapito della completezza e della profondità della trattazione...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2014/12/il-destino-come-scelta-di-thorwald.html


Taranto. Festival Eirenefest rinviato – Scrive Pressenza: “Multimage annuncia, a causa dell'agravarsi della pandemia, il rinvo d Eirenefest, Festival del Libro per la Pace che si sarebbe dovuto svolgere a Taranto dal 23 al 26 di Settembre.”


Roma. Pro Assange. – Scrive No War Roma: “La manifestazione in piazza Montecitorio per appoggiare la proposta di legge di Pino Cabras per dare l'asilo politico in Italia a Julian Assange sarà mercoledì 8 settembre, dalle 11 alle 14.”


Colui che cerca è il cercato - Il Risveglio non può essere indotto negli altri con le parole, quel Risveglio in cui il “sè” si riconosce in Se stesso, l’essere come veramente è, completo, puro, reale, perfetto, senza paure e senza desideri. Ma il “tendere verso” non può essere “aiutato” reprimendo paure e desideri. La scomparsa di paure e desideri deve avvenire spontaneamente, quando scoprendo e amando il nostro vero Sé, non abbiamo più paura di nulla e non abbiamo più desideri.” - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2017/12/the-one-who-seeks-is-searched-colui-che.html

Ciao, Paolo/Saul


….....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Vivi l'attimo. Approfitta dell'opportunità di crescita che ti offre la scuola terrena, altrimenti la tua anima dovrà soffrire nel suo percorso evolutivo” (Vita Universale)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.